Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

loryjuve

Pairetto assicura: "Sorteggio regolare" e poi lancia la bomba: "Facchetti mi disse..."

Post in rilievo

All'udienza per il processo di Appello su Calciopoli è intervenuto poco fa l'arbitro Pairetto, ecco uno stralcio del suo intervento, riportato da ju29ro.com: "Vi assicuro della bontà del sorteggio, come è stato dimostrato dal processo. Era impossibile falsare il sorteggio, perché avevamo le due urne con al centro il notaio. In una c’erano le sfere, nell’altra gli arbitri. Le urne erano trasparenti.Io estraevo la pallina con la gara e solo dopo il giornalstia estraeva quella con l’arbitro. Le palline ammaccate? Tutte lo erano, erano irriconoscibili. Il sorteggio si poteva truccare solo se il giornalsta, che cambiava ogni volta e non sapevamo chi era, fosse stato d’accordo con noi. Le griglie erano il segreto di pulcinella, quasi tutti riuscivano ad individuarle prima del sorteggio. Abbiamo composto griglie delle partite per evitare che vi fossero preclusioni. Nell’anno in cui abbiamo fatto il sorteggio solo in due occasioni abbiamo avuto un numero limitato di gare".

Interessanti i riferimenti al filmato: "Nell’anno in cui abbiamo fatto il sorteggio solo in due occasioni abbiamo avuto un numero limitato di gare. La prima fu per un Roma-Juventus e poi all’inizio di maggio Milan-Juventus, ed in questa occasione c’erano solo due arbitri (Paparesta e Collina) che potevano fare la gara. Era anche l’occasione in cui vennero i carabinieri a fare il filmato che non abbiamo mai visto perché il PM lo ha ritirato, ma abbiamo visto solo dei fotogrammi che erano messi in sequenza errata, spero non volutamente".

Interessanti le parole sui contatti con i dirigenti e su Facchetti: "Noi avevamo contatti con i dirigenti di tutte le squadre dal Chievo al Napoli con Ferlaino, dalla Lazio al Milan, dall’Atalanta al Messina, insomma tutte proprio tutte. Persone con cui colloquiavamo normalmente anche di griglie, con i vari dirigenti che ci telefonavano. (...) In un’occasione Faccheti disse a Bergamo di mettere in un sorteggio tre nomi di cui due preclusi, ma lo faceva perché voleva Collina in un Inter-Juventus, nulla di anomalo e drammatico. Tra l’altro quella gara venne data a De Santis nemico pubblico dell’Inter che invece vinse la gara. La Federazione non solo non ci vietava questi rapporti con i dirigenti ma anzi ce li incentivava. Carraro ci aveva chiesto di fare degli articolo il lunedì sulla Gazzetta come commento alla moviola".

Infine sulle famose schede: "Io non ho mai ricevuto una scheda straniera da Moggi. Le ho itilizzate ma datemi dalla UEFA per le mie funzioni all’interno della Federazione europea. Non so da dove nascano i contatti e come mi sono attribuiti da parte di chi ha redatto a mano questi elenchi. Questa amicizia con Luciano era vecchia di trent’anni. Volevo ricordarvi che in questi sei anni trascorsi come deirigente della CAN i campionati sono stati vinti da Lazio (con la pioggia di Perugia), Roma, il terzo lo perse l’Inter, il quarto lo vinse la Juve, poi il Milan, poi ancora la Juve. Ricordo che nel 2003 Juventus e Milan fecero una finale di Champions".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un sorteggio di 3 nomi di cui 2 preclusi.....NULLA DI ANOMALO....... .doh

sarebbe stato più onesto se avesse chiesto un sorteggio con UN UNICO NOMINATIVO..............

VERGOGNA.......farsopolari, prezzolati, indegni........... .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un sorteggio di 3 nomi di cui 2 preclusi.....NULLA DI ANOMALO....... .doh

sarebbe stato più onesto se avesse chiesto un sorteggio con UN UNICO NOMINATIVO..............

VERGOGNA.......farsopolari, prezzolati, indegni........... .stomale

Il discorso è che che i giornalisti che parlano di sorteggio truccato sanno che erano loro colleghi ad effettuarlo? Erano corrotti anche loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha detto all'udienza e c'è già un'altra discussione :) complimenti per la scrittura :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo niente di strano

 

sefz

 

All'udienza per il processo di Appello su Calciopoli è intervenuto poco fa l'arbitro Pairetto, ecco uno stralcio del suo intervento, riportato da ju29ro.com: "Vi assicuro della bontà del sorteggio, come è stato dimostrato dal processo. Era impossibile falsare il sorteggio, perché avevamo le due urne con al centro il notaio. In una c’erano le sfere, nell’altra gli arbitri. Le urne erano trasparenti.Io estraevo la pallina con la gara e solo dopo il giornalista estraeva quella con l’arbitro. Le palline ammaccate? Tutte lo erano, erano irriconoscibili. Il sorteggio si poteva truccare solo se il giornalista, che cambiava ogni volta e non sapevamo chi era, fosse stato d’accordo con noi. Le griglie erano il segreto di pulcinella, quasi tutti riuscivano ad individuarle prima del sorteggio. Abbiamo composto griglie delle partite per evitare che vi fossero preclusioni. Nell’anno in cui abbiamo fatto il sorteggio solo in due occasioni abbiamo avuto un numero limitato di gare".

Interessanti i riferimenti al filmato: "Nell’anno in cui abbiamo fatto il sorteggio solo in due occasioni abbiamo avuto un numero limitato di gare. La prima fu per un Roma-Juventus e poi all’inizio di maggio Milan-Juventus, ed in questa occasione c’erano solo due arbitri (Paparesta e Collina) che potevano fare la gara. Era anche l’occasione in cui vennero i carabinieri a fare il filmato che non abbiamo mai visto perché il PM lo ha ritirato, ma abbiamo visto solo dei fotogrammi che erano messi in sequenza errata, spero non volutamente".

Interessanti le parole sui contatti con i dirigenti e su Facchetti: "Noi avevamo contatti con i dirigenti di tutte le squadre dal Chievo al Napoli con Ferlaino, dalla Lazio al Milan, dall’Atalanta al Messina, insomma tutte proprio tutte. Persone con cui colloquiavamo normalmente anche di griglie, con i vari dirigenti che ci telefonavano. (...) In un’occasione Faccheti disse a Bergamo di mettere in un sorteggio tre nomi di cui due preclusi, ma lo faceva perché voleva Collina in un Inter-Juventus, nulla di anomalo e drammatico. Tra l’altro quella gara venne data a De Santis nemico pubblico dell’Inter che invece vinse la gara. La Federazione non solo non ci vietava questi rapporti con i dirigenti ma anzi ce li incentivava. Carraro ci aveva chiesto di fare degli articoli il lunedì sulla Gazzetta come commento alla moviola".

Infine sulle famose schede: "Io non ho mai ricevuto una scheda straniera da Moggi. Le ho utilizzate ma datemi dalla UEFA per le mie funzioni all’interno della Federazione europea. Non so da dove nascano i contatti e come mi sono attribuiti da parte di chi ha redatto a mano questi elenchi. Questa amicizia con Luciano era vecchia di trent’anni. Volevo ricordarvi che in questi sei anni trascorsi come dirigente della CAN i campionati sono stati vinti da Lazio (con la pioggia di Perugia), Roma, il terzo lo perse l’Inter, il quarto lo vinse la Juve, poi il Milan, poi ancora la Juve. Ricordo che nel 2003 Juventus e Milan fecero una finale di Champions".

 

 

Mi sembra che cè una sola novità,sui tre nomi,

ma sinceramente è storia vecchia a mia memoria.

 

Sarà strano

ma adesso riesco a leggere meglio uum8P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai questo topic non ha neanche una pagina di commenti?

i punti sono 2:

 

- questo stesso argomento è trattato in un altro topic

-su questi argomenti ormai.....siamo sempre i soliti 4 gatti.......e qualche trollone farloccone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un sorteggio di 3 nomi di cui 2 preclusi.....NULLA DI ANOMALO....... .doh

sarebbe stato più onesto se avesse chiesto un sorteggio con UN UNICO NOMINATIVO..............

VERGOGNA.......farsopolari, prezzolati, indegni........... .stomale

quindi vedi che ra tutto il sistema che non funzionava e girava intorno a comportamenti poco limpidi?

fatto sta ' che quel biennio di calcio italiano secondo me andrebbe cancellato da tutti gli almanacchi sportivi e da tutte le squadre . non parlo di juve o di inter....parlo proprio del calcio tra serie a e serie c.

furono campionato falsati dalla serie a alle serie dilettantesche........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vedi che ra tutto il sistema che non funzionava e girava intorno a comportamenti poco limpidi?

fatto sta ' che quel biennio di calcio italiano secondo me andrebbe cancellato da tutti gli almanacchi sportivi e da tutte le squadre . non parlo di juve o di inter....parlo proprio del calcio tra serie a e serie c.

furono campionato falsati dalla serie a alle serie dilettantesche........

ma perche secondo te negli anni precedenti non avvenivano gli stessi comportamenti? Ricordiamo sempre che era la f.i.g.c a caldeggiare questi rapporti...che poi si cercava solamente di calmare tutti, visto che ad ogni fischio arbitrale pro juve si gridava al complotto a poteri oscuri ecc ecc?ripeto lo scandalo e sentire un tesserato del milan spiegare come e quando alzare la bandierina.ricordiamo che l'arbitro che doveva essere il braccio destro di moggi,colui che istruiva la combriccola romana,de santis non ammoniva i diffidati perche dopo c'era la juve..questi sono comportamenti da censurare e da cancellare . .questi dovevano esser puniti pesantemente(visto che oltre al tentativo c'e anche il riscontro sul campo..cosa che non avviene con le griglie di moggi, le ammonizioni ecc ecc..mai verificate per ammissione di auricchio stesso) chiedere tizio o Caio si puo interpretare in tutti i modi possibili..come sentirsi piu sicuri con collina (ma neanche piu di tanto visto quello che si e sentito sul suo conto) ..e meno con de santis perche magari sbagliava piu spesso, e visto che i mediocri li mandano tuttora in partite di una certa importanza..personalmente mi sembrano preoccupazioni piu che leggittime..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i punti sono 2:

 

- questo stesso argomento è trattato in un altro topic

-su questi argomenti ormai.....siamo sempre i soliti 4 gatti.......e qualche trollone farloccone....

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i punti sono 2:

 

- questo stesso argomento è trattato in un altro topic

-su questi argomenti ormai.....siamo sempre i soliti 4 gatti.......e qualche trollone farloccone....

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani,se ho ben capito,(a forza di rinvii,non ci sto capendo piu' niente)dovremmo saperne qualcosa di piu'.Non ho grande fiducia x il semplice fatto che non si possono sconfessare oltre 7 anni di azzate memorabili.Cmq,imitando TRAP,mai dire gatto se non l'hai nel sacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.