Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte post Juve-Copenaghen: "Ci stavamo complicando la vita ma poi vinto meritatamente. Andiamo in Turchia senza fare calcoli come da nostro DNA"

Post in rilievo

3-5-2 MEGA FALLIMENTARE in europa :o

 

senza rigori non avremmo vinto mai e poi mai....

 

I rigori sono stati regalati da qualcuno? Non fanno parte del gioco? Vengono assegnati per estrazione?

Io proprio non vi capisco. Per prendersi due rigori bisogna creare le situazioni e poi segnarli, non è che valgono meno di altri gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ieri, in ossequio al modulo, ha giocato Padoin: Padoin, nel 3-5-2 di ieri sera (o come piace dire a Conte 3-3-4), ha rivestito il ruolo di laterale destro, ruolo che in questo modulo è fondamentale. Morale: abbiamo regalato un uomo agli avversari... Il punto è che se non hai esterni all'altezza (ad esempio: ieri, in luogo di Padoin poteva giocare Cáceres, mentre in difesa poteva trovare posto Ogbonna) allora è meglio essere duttili e trovare soluzioni nuove. Contro il Real Madrid (ovviamente avversario di altro livello. che chiamava comunque in partenza un modulo diverso) Conte ha optato per il 4-3-3: la squadra ha funzionato a meraviglia... Quindi è un sistema sul quale, almeno in Europa, bisogna insistere perché ha dato più risposte del 3-5-2 (con il Galatasaray, quando la Juve è passata all'attacco a 3 punte ha ribaltato il risultato). Ed in Turchia contro avversari come Drogbà e l'ex olandese dell'Inter bisognerà essere solidi in difesa (perché quella gente li, al minimo errore non ti perdona nulla) e non bisognerà regalare alcun giocatore (come Padoin ieri sera, ragazzo che non è all'altezza di giocare in Coppa). Se poi Conte vuole farsi del male proprio ora che ha raddrizzato il girone...

 

Quoto il fatto che ieri la scelta di Padoin sulla destra non l'ho capita neppure io... è stata una soluzione cervellotica, che se non giustificata da assenze non mi spiego. A meno che Conte non si fidasse di Ogbonna nel 3-5-2.

Comunque col rientro di Barzagli, alla prossima di CL, credo che Padoin non lo vedremo più. Se Licht non recupera (ma che fine ha fatto?) Si fa Barza, Bonny, Chiello al centro e Asa, Caceres sulle fasce. Altra musica, sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora una qualificazione ottenuta all'ultima giornata . andammo a kiev contro la dinamo dopo aver pareggiato in casa per 1-1 e giocammo senza paura vincendo 4-1 con tripletta di pippo inzaghi .la Juve ha i mezzi per farlo . deve solo scrollarsi di dosso le sue paure , deve liberarsi dall'angoscia possiamo fare qualsiasi cosa siamo la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2 MEGA FALLIMENTARE in europa :o

 

senza rigori non avremmo vinto mai e poi mai....

 

Si si hai ragione tu , andate a nascondervi sotto un masso fanatici del 4-3-3 , tra parentesi , avete rotto le palle.

 

I rigori sono stati regalati da qualcuno? Non fanno parte del gioco? Vengono assegnati per estrazione?

Io proprio non vi capisco. Per prendersi due rigori bisogna creare le situazioni e poi segnarli, non è che valgono meno di altri gol.

 

Non riescono ad accettare che il 4-3-3 è coinciso con la peggior Juve per risultati della storia di Conte :risata3: Ancora me li ricordo i pareggi in casa con Genoa , Cagliari , Bologna  ,e il Milan che scappava sempre più lontano... continuate a pontificare piccoli Pistocchi del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora una qualificazione ottenuta all'ultima giornata . andammo a kiev contro la dinamo dopo aver pareggiato in casa per 1-1 e giocammo senza paura vincendo 4-1 con tripletta di pippo inzaghi .la Juve ha i mezzi per farlo . deve solo scrollarsi di dosso le sue paure , deve liberarsi dall'angoscia possiamo fare qualsiasi cosa siamo la Juve

Non era il girone, si era già agli scontri diretti. Nel 97/98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.