Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

Appello calciopoli 03/12: dichiarazioni di Moggi e l'arringa dell'Avvocato Prioreschi. Sentenza il 17 dicembre

Post in rilievo

Che bel giochino. Invito a parteciparvi tutte i rispettabili utenti che stanno partecipando a questo topic.

Riassumendo, la tua tesi è che l'unica risposta alle tue domande è che gli Elkann siano tra i promotori di Calciopoli. Giusto o mi sbaglio?

Quindi Elkann che dice che è vicino alla squadra ma non a Moggi e Giraudo è una prova che fa parte dei creatori di Calciopoli e non semplicemente che da perfetto * qual'è e nel pieno dell'attacco mediatico ci ha creduto?

Quindi Zaccone che fa lo scempio che sappiamo su mandato di Elkann non è il frutto di una proprietà che non ci aveva capito niente ma di una proprietà che scientemente decide di danneggiare un suo patrimonio?

Quindi ai quotidiani che ci attaccano del gruppo RCS era stato ordinato da Elkann. Sul punto una piccola curiosità. Dato che alla Gazzetta ci attaccano oggi come ieri cos'è? dobbiamo preoccuparci? Bolle in pentola "Marottopoli" sempre orchestrato da Elkann?

Ecco magari quando spiegherai perchè gli episodi che hai elencato sarebbero prove schiaccianti del coinvolgimento della proprietà in Calciopoli come promotrice allora magari la smetterò di prenderti a "coppetiell' aret' " come meriti.

Attendiamo risposte........

riesci a darne almeno una?

Consulta il codice e fornisci le opportune delucidazioni...........grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....e quindi calciopoli nascerebbe per estromettere la JUVE dal giro grosso sportivo e fare in modo che la prescrittese(e Moratti) vincendo trofei di cartone si rialzasse economicamente e riacquistasse credito con le banche . Giusto?

Sinceramente non l avevo mai vista da questo punto di vista , ma devo dire che comincia ad avere un certo senso .

Forse in mezzo ci sono anche altri interessi , ma questa tua visione secondo me è molto vicina alla verità .

esatto.

ma l'ho detto anche io tante volte! non hai letto?

dapprima è stato un motivo economico, il più importante, evitare il fallimento ormai imminente di moratti (ma anche della roma, complice nella truffa tramite baldini, che stava già portando i libri in tribunale, guarda caso le uniche 2 squadre mai sfiorate da indagini di qualsiasi sorta).

il rubare la gloria ed i trionfi altrui per invidia e rosicamento è solo un elemento secondario, anche se nella mente bacata di moratti la cosa contava molto, per tronchetti provera (l'ideatore principale) contava solo risolvere l'enorme dramma economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'intervista può essere rigirata come la si vuole e il titolo di solito non rispecchia l'opinione dell'intervistato. Di solito non viene fatto nemmeno dal giornalista che scrive l'intervista ma dalla redazione. Comunque ti consiglio di leggere l'editoriale di questa settimana del romanista, tanto per avere un'idea di chi citano le persone che qui dentro si professano "informate".

Ho letto l' editoriale, e su questo ci siamo! Anche sul fatto dei titoli, ecc, ecc.

Però, resto dell' opinione che quella citazione è sì un' iperbole, ma la sostanza non cambia .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi.

Moggi è quello che bisogna trovargli a tutti i costi una pecca e quindi è un ingenuo che doveva prevedere tutto ina anticipo.

John è invece quello che ha risollevato la baracca e il fatto che il simpatico erede, pochi giorni dopo l' uscita delle intercettazioni di Torino, abbia dato un calcio nel sedere alla Triade e, di fatto, rinunciato a difenderli e quindi a difendere la Juve, non merita la minima considerazione.

Anzi, magari, sarà stato un suo merito.

Tralasciamo le dichiarazioni in cui traspariva la sua convinzione che la triade fosse colpevole e che quindi ripartire dal basso fosse una giusta espiazione.

Saranno state dichiarazioni simpatiche pure quelle, tanto quegli anni saranno ricordati come quelli della simpatia.

Io li ricordo come quelli di una dirigenza (voluta dal proprietario) che stava affossando la Juve, ma sarò io, sicuramente, che ricordo male.

Semplicemente perfetto:

Moggi l'ingenuo e John il salvatore della patria........

Se poi qualcuno pratico di "codicilli" volesse spiegarci in base a quale logica una proprietà scarica così su 2 piedi i suoi dirigenti capaci e vincenti , quando questi non erano ancora nè indagati, nè imputati e nemmeno colpevoli, forse e dico forse ci farebbe cosa alquanto gradita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo risposte........

riesci a darne almeno una?

Consulta il codice e fornisci le opportune delucidazioni...........

naturalmente consulta il tuo codice civile e facci sapere.......

Ma quanto e' distorta la mente di uno che sostieneuna tesi e che ritiene che la dimostrazione risieda nella risposta di altri alle sue domande?

Guarda che quello che sostiene che la proprieta' della Juventus abbia architettato Farsopoli sei tu e non io.

E sei sempre tu quello che sta cercando di far passare delle congetture per dimostrazioni in perfetto Auricchio Style.

Se vuoi continuare a renderti ridicolo fai pure, sei sulla buona strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perfetto:

Moggi l'ingenuo e John il salvatore della patria........

Se poi qualcuno pratico di "codicilli" volesse spiegarci in base a quale logica una proprietà scarica così su 2 piedi i suoi dirigenti capaci e vincenti , quando questi non erano ancora nè indagati, nè imputati e nemmeno colpevoli, forse e dico forse ci farebbe cosa alquanto gradita.

Strano che cndivida anch'io quello che dice il buon Poirot.

Il che dimostra che non hai capito un fico secco e che considerare Moggi innocente e Elkann vergognoso non coincide con il considerare Moggi innocente ed Elkann orchestratore di Calciopoli. Tanto difficile capirlo? Per te pare di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto e' distorta la mente di uno che sostieneuna tesi e che ritiene che la dimostrazione risieda nella risposta di altri alle sue domande?

Guarda che quello che sostiene che la proprieta' della Juventus abbia architettato Farsopoli sei tu e non io.

E sei sempre tu quello che sta cercando di far passare delle congetture per dimostrazioni in perfetto Auricchio Style.

Ecchetepareva......ghgh

Io non sostengo nulla........faccio delle semplici domande........

di ridicolo in questi anni si è coperto chi non è riuscito a dare nessuna risposta a queste domande e chi come te per mancanza di argomenti farebbe meglio a tacere.

Adesso, se vuoi continuare questo discorso rispondi a queste domande, altrimenti ti lascio in dolce compagnia del tuo codice e delle tue tanto amate "scie chimiche"......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le banche si sono creati problemi a riprendersi i soldi dai Sensi?

Da Cragnotti? Da Tanzi? E da Cecchi Gori?

Per salvare la Lazio hanno inventato il lodo Petrucci?

Per salvare l'Inter invece dovevano affossare la Juve............

bohhhhhhhhh..........

si, vincevamo sempre noi, loro erano sempre comparse.

la famiglia moratti pretendeva dal parente scemo che coprisse i debiti delle banche perchè non avevano + intenzione di garantirgli copertura con delle fidejussioni della potente famiglia.

quindi il cialtrone ha vinto tutto senza avversari, ha avuto ibra a 2 noci ed ha costruito un ciclo che l'ha coperto di denaro, restituito alle banche, cosicchè probabilmente le fidejussioni si sono ridotte se non addirittura sono state revocate.però il cialtrone ha fatto male i suoi conti e con stipendi miliardari e campagne acquisti sballate, confermando in blocco anche calciatori finiti, ha costruito ancora altri debiti ed è tornarto punto a capo o quasi.

infatti stava per fallire di nuovo, stavolta niente farsopoli bis ma s'è arreso (o ha messo in piedi una truffa diversa, stavolta a danno delle banche) vendendo a cicciobello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Architettato no, però diciamo complice consapevole. Anche se solo avesse "aperto le porte di casa" al massacro, sempre complici sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo dubbi.

Moggi è quello che bisogna trovargli a tutti i costi una pecca e quindi è un ingenuo che doveva prevedere tutto ina anticipo.

John è invece quello che ha risollevato la baracca e il fatto che il simpatico erede, pochi giorni dopo l' uscita delle intercettazioni di Torino, abbia dato un calcio nel sedere alla Triade e, di fatto, rinunciato a difenderli e quindi a difendere la Juve, non merita la minima considerazione.

Anzi, magari, sarà stato un suo merito.

Tralasciamo le dichiarazioni in cui traspariva la sua convinzione che la triade fosse colpevole e che quindi ripartire dal basso fosse una giusta espiazione.

Saranno state dichiarazioni simpatiche pure quelle, tanto quegli anni saranno ricordati come quelli della simpatia.

Io li ricordo come quelli di una dirigenza (voluta dal proprietario) che stava affossando la Juve, ma sarò io, sicuramente, che ricordo male.

Strano che cndivida anch'io quello che dice il buon Poirot.

Il che dimostra che non hai capito un fico secco e che considerare Moggi innocente e Elkann vergognoso non coincide con il considerare Moggi innocente ed Elkann orchestratore di Calciopoli. Tanto difficile capirlo? Per te pare di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La Juve era una grande squadra, ma anche piccola perché non aveva televisioni né compagnie telefoniche in casa" (cit. Moggi) Questa è la verità: eravamo i più forti in campo, ma fuori dal campo non avevamo attorno le strutture di potere che avevano l'Inter o il Milan... Eravamo un gigante coi piedi di argilla, ed è stato facile farci crollare...

sintetizza tutto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecchetepareva......ghgh

Io non sostengo nulla........faccio delle semplici domande........

di ridicolo in questi anni si è coperto chi non è riuscito a dare nessuna risposta a queste domande e chi come te per mancanza di argomenti farebbe meglio a tacere.

Adesso, se vuoi continuare questo discorso rispondi a queste domande, altrimenti ti lascio in dolce compagnia del tuo codice e delle tue tanto amate "scie chimiche"......

non sostieni nulla? Allora mi sono sbagliato. Non eri tu quello che diceva che Calciopoli l'aveva architettata lanproprieta' della juventus per far fuori Giraudo e Moggi? Scusa allora se ti ho offeso ritiro tutto. I miei strali erano tutti rivolti a quel poverino e non a te. Scusa ancora eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, a Giraudo e Moggi scadeva il mandato a Ottobre. Che la proprietà volesse farli fuori sostituendoli con Blanc (almeno Giraudo) è cosa palese. Bastava aspettare Ottobre senza rinnovo del mandato o fare, come è stato fatto, un consiglio di amministrazione, in cui il maggior azionista (i suoi rappresentanti) ha dato le dimissioni facendolo così decadere e con esso tutti i componenti compreso Giraudo. Moggi peraltro si era dimesso di sua sponte.

Non per contraddirti, ma in questa intervista di Giraudo di aprile 2006 http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/campionato-scudetto/campionato-scudetto/campionato-scudetto.html, non leggo motivi di preoccupazione sia per il piano industriale che il rinnovo, poi si, hai ragione tu sul fatto che gli scadeva il mandato ad ottobre. Resta il fatto che non avevano bisogno di farsopoli per far fuori Giraudo e Moggi, bastava non rinnovargli il conteratto o spingerli alle dimissioni non approvandogli il piano industriale. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sostieni nulla? Allora mi sono sbagliato. Non eri tu quello che diceva che Calciopoli l'aveva architettata lanproprieta' della juventus per far fuori Giraudo e Moggi? Scusa allora se ti ho offeso ritiro tutto. I miei strali erano tutti rivolti a quel poverino e non a te. Scusa ancora eh.

Ti vedo un pochino confuso.....

su vai a rileggere il codice e cerca le risposte da dare alle domande di cui sopra......

noi attendiamo fiduciosi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per contraddirti, ma in questa intervista di Giraudo di aprile 2006, non leggo motivi di preoccupazione sia per il piano industriale che il rinnovo, poi si, hai ragione tu sul fatto che gli scadeva il mandato ad ottobre. Resta il fatto che non avevano bisogno di farsopoli per far fuori Giraudo e Moggi, bastava non rinnovargli il conteratto o spingerli alle dimissioni non approvandogli il piano industriale. .ok

Ricordo bene. Perdiamo con l'arsenal. Giraudo in un certo senso alza la voce chiedendo alla proprieta' un impegno maggiore. Era quello il periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti vedo un pochino confuso......ghgh

su vai a rileggere il codice e cerca le risposte da dare alle domande di cui sopra......

noi attendiamo fiduciosi......

Confuso? No no peggio, sono costernato. Pensa che ti avevobscambiato per un poverino che sosteneva che la proprieta' della juve per far fuori Moggi e Giraudo si era fatto un danno di qualche centinaio di milioni di euro organizzando farsopoli invece di fare cose piu semplici e meno costose previste dal codice civile. Scusa ancora se ti ho scambiato per quel povero sprovveduto.

Eh beh le domande che le leggo a fare? Siamo d'accordo no che la proprieta' della juventus si e' comportata in maniera vergognosa? Giusto? O vuoi che io ci legga altro dalle tue domande?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l' editoriale, e su questo ci siamo! Anche sul fatto dei titoli, ecc, ecc.

Però, resto dell' opinione che quella citazione è sì un' iperbole, ma la sostanza non cambia .ok

La sostanza secondo me cambia, perché l'intervista è stata pubblicata da un giornale (il quotidiano dei tifosi più tifosi del mondo) che sostiene che la Juventus controlla tutto e tutti, e la pubblica con l'intento di dimostare che chi ci ha giudicato (Sandulli) sostiene che "calciopoli non esiste" e quindi è stato troppo mite nella sentenza (dando per assodato che la Juventus compra gli arbitri), cioè esattamente il contrario di quello che voleva dire l'utente giam. È giusto informarsi per carità. Ma bisogna farlo controllando bene chi dice cosa. La disinformazione non la faccio io, la fanno tutti quei giornalisti partigiani, filojuventini o antijuventini. Altrimenti si storpia la realtà e non si trova la verità, quella che chi odia la Juventus non vuole portare a galla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sostanza secondo me cambia, perché l'intervista è stata pubblicata da un giornale (il quotidiano dei tifosi più tifosi del mondo) che sostiene che la Juventus controlla tutto e tutti, e la pubblica con l'intento di dimostare che chi ci ha giudicato (Sandulli) sostiene che "calciopoli non esiste" e quindi è stato troppo mite nella sentenza (dando per assodato che la Juventus compra gli arbitri), cioè esattamente il contrario di quello che voleva dire l'utente giam. È giusto informarsi per carità. Ma bisogna farlo controllando bene chi dice cosa. La disinformazione non la faccio io, la fanno tutti quei giornalisti partigiani, filojuventini o antijuventini. Altrimenti si storpia la realtà e non si trova la verità, quella che chi odia la Juventus non vuole portare a galla.

D' accordo!

Però noi dobbiamo tener conto del significato che imprime Giam a quel titolo (a prescindere dal fatto che esso provenga da "il romanista" e dai deliri presenti nel corpo dell' articolo) ... almeno io la vedevo così mentre scrivevo i posts precedenti (altrimenti i miei posts di prima non avrebbero avuto senso in effetti :d).

A me pare ovvio che Giam faccia riferimento al virgolettato di Sandulli, il resto è aria fritta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la famiglia moratti pretendeva dal parente scemo che coprisse i debiti delle banche perchè non avevano + intenzione di garantirgli copertura con delle fidejussioni della potente famiglia.

quindi il cialtrone ha vinto tutto senza avversari, ha avuto ibra a 2 noci ed ha costruito un ciclo che l'ha coperto di denaro, restituito alle banche, cosicchè probabilmente le fidejussioni si sono ridotte se non addirittura sono state revocate.però il cialtrone ha fatto male i suoi conti e con stipendi miliardari e campagne acquisti sballate, confermando in blocco anche calciatori finiti, ha costruito ancora altri debiti ed è tornarto punto a capo o quasi.

infatti stava per fallire di nuovo, stavolta niente farsopoli bis ma s'è arreso (o ha messo in piedi una truffa diversa, stavolta a danno delle banche) vendendo a cicciobello

.uah .uah

cicciobello sarebbe giakartone thoir ? ahahahahah.....grande , cicciobello mi mancava.

mi sto ribaltando dal ridere ad immaginar(lo) col ciuccio in bocca..... :risata3: :risata3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo bene. Perdiamo con l'arsenal. Giraudo in un certo senso alza la voce chiedendo alla proprieta' un impegno maggiore. Era quello il periodo.

Forse non hai letto l'articolo visto che mi ero dimenticato di mettere il link. Ho editato.

Queste sono tue supposizioni, l'intervista dice ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai letto l'articolo visto che mi ero dimenticato di mettere il link. Ho editato.

Queste sono tue supposizioni, l'intervista dice ben altro.

E' quello che ricordo come sensazione. Se la leggi vedi che a un certo punto Giraudo chiede investimenti non per comprare giocatori ma per quel progetto che aveva in mente e dare solidita' patrimkniale alla Juventus. Io coglievo e rileggendo colgo ancora una richiesta a Ifil di impegnarsi piu' di quanto fatto nei 12 anni precedenti quando al contrario la quotazione in borsa della Juventus porto' liquidita' a Ifil. L'intenzione di far fuori Moggi e Giraudo era comunque palese e gli stessi ne parlavano tra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà i debiti furono coperti con parte della quotazione in borsa della Saras, quella mail che parlava dei 500 mln di € che servivano al fratello del boss.

Tra l'altro, oltre al processo Saras dove i Moratti sono usciti puliti e il processo telecom dove il tronchetto non era manco indagato, deve far riflettere sul potere che ebbero le intercettazioni illegali. Si può dire di tutto sugli elkhan, ma non che furono i mandanti, ragazzi dai, non può essere plausibile una cosa del genere.

Io mi attengo ai fatti e i fatti dicono che partendo da pirelli in gravi difficoltà economiche, questi acquistano telecom, trasferiscono i debiti di pirelli in telecom (compresi quelli per lo stesso acquisto di telecom), travasano i beni immobiliari di telecom in pirelli da dove poi nasce pirelli re-franchising, lasciano la telecom praticamente in mutande, e non si trova un pm che li indaga? Questi hanno avuto/hanno per le palle l'italia che conta. Altro che farsopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ricordo come sensazione. Se la leggi vedi che a un certo punto Giraudo chiede investimenti non per comprare giocatori ma per quel progetto che aveva in mente e dare solidita' patrimkniale alla Juventus. Io coglievo e rileggendo colgo ancora una richiesta a Ifil di impegnarsi piu' di quanto fatto nei 12 anni precedenti quando al contrario la quotazione in borsa della Juventus porto' liquidita' a Ifil. L'intenzione di far fuori Moggi e Giraudo era comunque palese e gli stessi ne parlavano tra di loro.

Si dice quello ma per rispondere al giornalista, nel senso che i soldi non servono per i giocatori, quelli ci sono, ma per creare tutto il resto. Comuqnue dai, non è quello il punto, siamo abbastanza d'accordo che non serviva farsopoli per farli fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà i debiti furono coperti con parte della quotazione in borsa della Saras, quella mail che parlava dei 500 mln di € che servivano al fratello del boss.

Tra l'altro, oltre al processo Saras dove i Moratti sono usciti puliti e il processo telecom dove il tronchetto non era manco indagato, deve far riflettere sul potere che ebbero le intercettazioni illegali. Si può dire di tutto sugli elkhan, ma non che furono i mandanti, ragazzi dai, non può essere plausibile una cosa del genere.

Io mi attengo ai fatti e i fatti dicono che partendo da pirelli in gravi difficoltà economiche, questi acquistano telecom, trasferiscono i debiti di pirelli in telecom (compresi quelli per lo stesso acquisto di telecom), travasano i beni immobiliari di telecom in pirelli da dove poi nasce pirelli re-franchising, lasciano la telecom praticamente in mutande, e non si trova un pm che li indaga? Questi hanno avuto/hanno per le palle l'italia che conta. Altro che farsopoli.

sei informatissimo, grazie per quelle notizie che avevo dimenticato.

hai perfettamente ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.