Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

Non ho la pay per view quindi ho seguito la partita alla radio, e ho ricevuto sensazioni molto contrastanti. guardando però sul forum ho visto che sono in buona compagnia poichè in molti come me sono rimasti scioccati dal secondo tempo della squadra. le spiegazioni del mister però sono state molto convincenti forse perchè aderenti alla realtà e quindi i miei dubbi sono stati per così dire fugati . spero solo che non sia un calo fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E' proprio questo il brutto della situazione. Se va via Conte viene il solito personaggio da terzo posto - nelle migliori delle ipotesi.

 

Ciò non toglie che Conte abbia evidenziato brutte lacune quando ha dovuto scontrarsi con squadre al di fuori dei confini italiani quest'anno. Non è il Verbo.

Nessuno é il Verbo.Concordo,situazione complicata .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sia io non ho ancora trovato una squadra che contro la Juve crea 4-5 palle gol limpide a tu per tu col portiere, se non per mischie in area o rimpalli.

Anche oggi, non abbiamo certo giocato al massimo e nonostante ciò poteva essere una goleada, leggo dei commenti assurdi e addirittuara insulti... è inspiegabile, forse è un forum di infiltrati ??

 

Forse giocavamo contro una delle peggiori squadre che io abbia visto in 30 anni di coppe europee della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse giocavamo contro una delle peggiori squadre che io abbia visto in 30 anni di coppe europee della Juve?

 

Abbiamo anche dimostrato di non demeritare contro grandi squadre come Chelsea e Real, sia all'andata che al ritorno

Quest'anno avessimo avuto giocatori più in condizione a settembre-ottobre (mi riferisco soprattutto a Llorente che non giocava da 1 anno, ma anche a Tevez), si andava avanti tranquillamente in Champions, senza contare lo scandalo di Istambul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche dimostrato di non demeritare contro grandi squadre come Chelsea e Real, sia all'andata che al ritorno

Quest'anno avessimo avuto giocatori più in condizione a settembre-ottobre (mi riferisco soprattutto a Llorente che non giocava da 1 anno, ma anche a Tevez), si andava avanti tranquillamente in Champions, senza contare lo scandalo di Istambul

 

eh ma il problema è che contro il real non hai vinto e ti diranno sempre che il chelsea dello scorso anno era una squadra di scarponi. Lo schemetto di certi personaggi qui è chiaro ormai: giochi male e vinci? "io non guardo solo al risultato" giochi bene e perdi? "a che è servito giocare se poi hai perso lo stesso, le grandi squadre vincono anche quando giocano male"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo anche dimostrato di non demeritare contro grandi squadre come Chelsea e Real, sia all'andata che al ritorno

Quest'anno avessimo avuto giocatori più in condizione a settembre-ottobre (mi riferisco soprattutto a Llorente che non giocava da 1 anno, ma anche a Tevez), si andava avanti tranquillamente in Champions, senza contare lo scandalo di Istambul

 

Per passare bastava battere il Copenaghen o riuscire a non farci rimontare dal Galatasaray in casa. Una delle 2, neppure entrambe. Francamente Llorente o non Llorente avremmo dovuto farcela. Continuare a giustificare i nostri risultati in Europa mi sembra molto simile all'atteggiamento di molti tifosi dell'Inter pre-calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per passare bastava battere il Copenaghen o riuscire a non farci rimontare dal Galatasaray in casa. Una delle 2, neppure entrambe. Francamente Llorente o non Llorente avremmo dovuto farcela. Continuare a giustificare i nostri risultati in Europa mi sembra molto simile all'atteggiamento di molti tifosi dell'Inter pre-calciopoli.

 

invece la storia della condizione non è del tutto campata in aria a mio parere; nel periodo in cui abbiamo giocato quelle partite in campionato vincevamo ma alcune partite molto a fatica. E' vero che coi danesi si doveva vincere anche con una condizione scadente, ma è andata così. Coi turchi invece se non sei a posto rischi perchè i giocatori di classe li avevano. Anche in questo periodo io vedo una condizione fisica non eccelsa, anche in campionato caliamo vistosamente nei secondi tempi nell'ultimo mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per passare bastava battere il Copenaghen o riuscire a non farci rimontare dal Galatasaray in casa. Una delle 2, neppure entrambe. Francamente Llorente o non Llorente avremmo dovuto farcela. Continuare a giustificare i nostri risultati in Europa mi sembra molto simile all'atteggiamento di molti tifosi dell'Inter pre-calciopoli.

 

Dietro dei risultati negativi ci sono sempre delle motivazioni e non tutte devono essere interpretate come delle giustificazioni, quella della condizione fisica è un dato di fatto.

Probabilmente dovranno rivedere la preparazione per essere al top sin dall'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece la storia della condizione non è del tutto campata in aria a mio parere; nel periodo in cui abbiamo giocato quelle partite in campionato vincevamo ma alcune partite molto a fatica. E' vero che coi danesi si doveva vincere anche con una condizione scadente, ma è andata così. Coi turchi invece se non sei a posto rischi perchè i giocatori di classe li avevano. Anche in questo periodo io vedo una condizione fisica non eccelsa, anche in campionato caliamo vistosamente nei secondi tempi nell'ultimo mese

 

Sicuramente una Juve al top fisico vince con Copenaghen e Galatasaray. Posso anche accettare che una volta tanto si esca al primo turno di champions. Anche se contro avversari più deboli. Però soffro terribilmente da 10 anni a questa parte. Il mio è un canto di dolore. Guardando la partita con il Trabzonspor a un certo punto ho pensato "ecco, non c'è niente da fare; non va neppure stavolta". Io spero di sbagliarmi, ma sono anni che ci spero. Io non chiedo di vicnere a tutti i costi. Tutti vogliono vincere. Ma di giocarsela, solo questo. Credo che qualsiasi juventino vero, cioè Conte, si debba rendere conto di questo malessere che cova dentro l'animo degli juventini. Poi, se la Juve come credo vincerà il campionato, diremo tutti grazie come è ovvio e come è giusto che sia. Però per quella che sono le sofferenze e a volte le umiliazioni che hanno passato i tifosi della Juve negli ultimi anni senza far mai venire meno il sostegno credo sia doveroso per società e squadra dare il massimo in Europa League. Senza paura. Solo questo.

 

Dietro dei risultati negativi ci sono sempre delle motivazioni e non tutte devono essere interpretate come delle giustificazioni, quella della condizione fisica è un dato di fatto.

Probabilmente dovranno rivedere la preparazione per essere al top sin dall'inizio

 

Che la condizione non fosse al top può essere. Però francamente non riesco a vedere nella carente preparazione la causa principale dell'eliminazione. Poi che qualcosa vada aggiustato è un dato di fatto. Non essendo più teste di serie purtroppo ci capiteranno sempre gironi in cui non siamo noi i favoriti per il primo posto. E a quel punto devi dare sempre il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, quest'anno non riusciamo a fare una partita in Europa con l'approccio del Campionato.

E non tiratemi fuori il modulo perché contro questi il modulo non c'entra una cippa: eravamo sulle gambe.

 

Se dobbiamo affrontarla così sta competizione tanto vale metterci l'anima in pace.

 

il fatto che fossimo sulle gambe è vero....ma secondo me è più una questione fisica questa volta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la condizione non fosse al top può essere. Però francamente non riesco a vedere nella carente preparazione la causa principale dell'eliminazione. Poi che qualcosa vada aggiustato è un dato di fatto. Non essendo più teste di serie purtroppo ci capiteranno sempre gironi in cui non siamo noi i favoriti per il primo posto. E a quel punto devi dare sempre il massimo.

 

In Champions non si può sbagliare nulla, anche un palo porta al fallimento e a giudizi negativi che spesso sono ingiusti

Anche altre squadre non brillano da anni in Europa, l'Arsenal ad esempio esce puntualmente agli ottavi, il City che spende una valanga di milioni esce al primo turno per due anni di fila, quelli si che sono fallimenti.

Per noi è solo il secondo anno in Europa dopo lo tsunami di calciopoli che avrebbe calcellato chiunque (forse per sempre), tolti 2-3 giocatori come Pirlo, Buffon, Tevez, gli altri sono alle prime esperienze europee, non si può pretendere di essere tra le protagoniste in così poco tempo... c'è un percorso da compiere, fatto anche di cadute dolorose, non dobbiamo avere questa ossessione che non fa altro peggiorare le cose e si trasmette probabilmente anche alla squadra,

In questo momento chi ha più motivi di essere ossesionato è forse il Real che insegue la decima dopo aver indebitato mezzo stato spagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions non si può sbagliare nulla, anche un palo porta al fallimento e a giudizi negativi che spesso sono ingiusti

Anche altre squadre non brillano da anni in Europa, l'Arsenal ad esempio esce puntualmente agli ottavi, il City che spende una valanga di milioni esce al primo turno per due anni di fila, quelli si che sono fallimenti.

Per noi è solo il secondo anno in Europa dopo lo tsunami di calciopoli che avrebbe calcellato chiunque (forse per sempre), tolti 2-3 giocatori come Pirlo, Buffon, Tevez, gli altri sono alle prime esperienze europee, non si può pretendere di essere tra le protagoniste in così poco tempo... c'è un percorso da compiere, fatto anche di cadute dolorose, non dobbiamo avere questa ossessione che non fa altro peggiorare le cose e si trasmette probabilmente anche alla squadra,

In questo momento chi ha più motivi di essere ossesionato è forse il Real che insegue la decima dopo aver indebitato mezzo stato spagnolo

 

Non ti seguo sulla strada dell'esperienza. Stiamo parlando di giocatori che da anni militano in nazionale. Barzagli è stato campione del mondo e ha fatto la finale all'Europeo 2012. Chiellini gioca alla Juve dal 2005, ha 30 anni ormai e anche lui ha fatto l'Europeo del 2012 e i mondiali del 2010, gli Europei del 2008. Bonucci idem. Vidal è un nazionale e per qualificarsi ai mondiali ha dovuto affrontare squadre come Argentina e Uruguay. Pogba, giovanissimo, ha comunque dovuto disputare importantissime sfide internazionali nelle qualificazioni mondiali (Francia nel girone della Spagna). Marchisio lo consideriamo giovane ma ha già 28 anni. Lichsteiner va per i 30 (o forse li ha già compitui). Ripeto: io non dico che dobbiamo vincere. La Juve secondo me non può minimamente aspirare a vincere la Champions con questa rosa. Sto parlando di competitività. Di non sembrare delle verginelle al ballo delle debuttanti non appena mettiamo il naso fuori dalle alpi. E non mi riferisco alla Champions. Ma a una sfida di Europa League contro una squadra obiettivamente mediocre che, affrontata nel nostro campionato, avremmo asfaltato. Mi sbaglierò, per carità. Però sono cadute di tono che in Europa si presentano troppo spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti seguo sulla strada dell'esperienza. Stiamo parlando di giocatori che da anni militano in nazionale. Barzagli è stato campione del mondo e ha fatto la finale all'Europeo 2012. Chiellini gioca alla Juve dal 2005, ha 30 anni ormai e anche lui ha fatto l'Europeo del 2012 e i mondiali del 2010, gli Europei del 2008. Bonucci idem. Vidal è un nazionale e per qualificarsi ai mondiali ha dovuto affrontare squadre come Argentina e Uruguay. Pogba, giovanissimo, ha comunque dovuto disputare importantissime sfide internazionali nelle qualificazioni mondiali (Francia nel girone della Spagna). Marchisio lo consideriamo giovane ma ha già 28 anni. Lichsteiner va per i 30 (o forse li ha già compitui). Ripeto: io non dico che dobbiamo vincere. La Juve secondo me non può minimamente aspirare a vincere la Champions con questa rosa. Sto parlando di competitività. Di non sembrare delle verginelle al ballo delle debuttanti non appena mettiamo il naso fuori dalle alpi. E non mi riferisco alla Champions. Ma a una sfida di Europa League contro una squadra obiettivamente mediocre che, affrontata nel nostro campionato, avremmo asfaltato. Mi sbaglierò, per carità. Però sono cadute di tono che in Europa si presentano troppo spesso.

 

Si ma il percorso con le nazionali non è come quello di Champions, poi club e nazionali sono mondi diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il percorso con le nazionali non è come quello di Champions, poi club e nazionali sono mondi diversi

 

Si ma, lasciando perdere Buffon, Pirlo e Tevez, Chiellini ha 30 anni, Barzagli 33, Marchisio 28, Bonucci 26, Llorente 28, Lichsteiner 30. Stiamo parlando di quasi tutta la rosa dei titolari. Se, come dici, non possiamo considerarli giocatori pronti per le competizioni europee a causa dell'inesperienza, allora forse è il caso di cambiare tutta la rosa perchè quando saranno esperti ormai fisicamente potranno dare poco o nulla.

 

Comunque non credo che la tensione o la pressione per la finale di un Europeo siano inferiori a quelle per un ottavo di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma, lasciando perdere Buffon, Pirlo e Tevez, Chiellini ha 30 anni, Barzagli 33, Marchisio 28, Bonucci 26, Llorente 28, Lichsteiner 30. Stiamo parlando di quasi tutta la rosa dei titolari. Se, come dici, non possiamo considerarli giocatori pronti per le competizioni europee a causa dell'inesperienza, allora forse è il caso di cambiare tutta la rosa perchè quando saranno esperti ormai fisicamente potranno dare poco o nulla.

 

Comunque non credo che la tensione o la pressione per la finale di un Europeo siano inferiori a quelle per un ottavo di champions.

 

Certamente tutti quei giocatori dovranno essere rimpiazzati via via con elementi di spessore per fare il salto di qualità, ma sempre un passo per volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece la storia della condizione non è del tutto campata in aria a mio parere; nel periodo in cui abbiamo giocato quelle partite in campionato vincevamo ma alcune partite molto a fatica. E' vero che coi danesi si doveva vincere anche con una condizione scadente, ma è andata così. Coi turchi invece se non sei a posto rischi perchè i giocatori di classe li avevano. Anche in questo periodo io vedo una condizione fisica non eccelsa, anche in campionato caliamo vistosamente nei secondi tempi nell'ultimo mese

Io faccio solo questo paragone. Prendete la prima mezz'ora giocata a Madrid (dove Conte, per una volta non ha giocato con il solito modulo) e prendete la prima mezz'orda giocata contro il Galatasaray in Turchia (quella buona, prima che nevicasse), Contate le occasioni create a Madrid (e considerate il fatto che la Juve era passata subito in svantaggio, ma ha rialzato la testa ribattendo colpo su colpo) e le occasioni create contro il Galatasaray (zero tiri in porta, l'unico di Llorente fuori). Forse, quando si dice che in Europa il 3-5-2 non funziona, non è una teoria così campata in aria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.