Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

Sei uscito dalla Champions in quella maniera. Ok. Vergogna e pubblico ludibrio. Chiusa Parentesi CL.

Si apre quella EL: si gioca male, si hanno 6-7 palle gol, Buffon arrostisce fungi dietro la porta, il portiere turco viene arrostito 2 volte. Partita vinta.

Qual'è il problema?

il problema è che cosi alla prossima ne becchi 3 dalla fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei uscito dalla Champions in quella maniera. Ok. Vergogna e pubblico ludibrio. Chiusa Parentesi CL.

Si apre quella EL: si gioca male, si hanno 6-7 palle gol, Buffon arrostisce fungi dietro la porta, il portiere turco viene arrostito 2 volte. Partita vinta.

Qual'è il problema?

Ma tu le partite le guardi o ricevi solo le notifiche sullo smartphone? Ieri c'era da vergognarsi e solo per miracolo divino non abbiamo subito un gol contro sti 4 kebabbari

 

il problema è che cosi alla prossima ne becchi 3 dalla fiorentina.

dalla fiorentina magari no ma da una squadra come lo swansea sicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu le partite le guardi o ricevi solo le notifiche sullo smartphone? Ieri c'era da vergognarsi e solo per miracolo divino non abbiamo subito un gol contro sti 4 kebabbari

 

 

dalla fiorentina magari no ma da una squadra come lo swansea sicuro!

ma...veramente la fiorentina gia 4 pere che le ha date..e nel nostro habitat naturale....pensa in coppa dove loro hanno piu giocatori adatti alle sfide da dentro o fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no.

io guardo cio che è stato fatto in europa in due anni..ed ho sempre notato i medesimi identici errori....di impostazione tecnico-tattica e mentale.

per me prima che la questione del modulo e degli uomini ha sempre lasciato molto a desiderare l'impostazione mentale prima delle sfide europee...discorsi su fatturato carri armati..pistole ad acqua...tutto sbagliato...

 

 

Più che altro il discorso è semplice. Vuoi dettare legge in europa, devi avere 16-18 giocatori di primissimo livello. Vuoi i giocatori? Caccia i soldi

Come cacci i soldi? Pianifichi risorse che aumentino le entrate in maniera esponenziale. Cosa che sta accadendo.

Forse molto spesso dimenticate cosa successe nel 2006 e quale è stato l'impatto a livello economico per la Juventus...bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bè

 

 

 

non ho detto stavano per, ho detto che hanno preso due pali, FATTI! noi ieri abbiamo fatto pena e mi sono vergognato un sacco a differenza di molti che guardano solo il 2-0 e sono felici e contenti. Tutti e dico tutti quelli che vanno a s. Siro a giocare, indipendentemente dallo stato di forma o dalla squadra che ha il Milan in quel momento storico, se la fanno SOTTO. Quando invece viene l'ultimo sfigato da noi siamo noi a farlo

 

Al Chelsea non piace questo elemento.

 

S.Siro poi pieno ha un impatto notevole. Il Milan ha giocatori + adatti alla partita singola (una volta...ora sono un branco di scappati di casa che possono indovinare qualche giocata...) che alle competizioni lunghe, noi l'esatto contrario. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pero l'anno prossimo anno conte dovesse fallire nuovamente...con gli stessi medesimi errori...allora si dovrebbe iniziare a riconsiderare la sua posizione.

 

Vedi c'è una cosa da considerare.....Se guardi le partite di ieri ti accorgi che tutte le squadre che bene o male non avevano nulla da perdere, hanno fatto un partitone.....Secondo me il problema di ieri o se vogliamo di questo periodo è da ricercare più che nella mentalità europea in 2 fattori.... 1) La condizione fisica non ottimale: Lo sappiamo bene e un discorso trito e ritrito ma effettivamente pesa un pochetto.... 2) Il fatto che noi avevamo qualcosa da perdere, mi spiego: A differenza di altre squadre come lo Swansea di ieri sera che sembrava il Barcellona, noi oltre all'Europa League ci giochiamo anche il campionato....Potenzialmente abbiamo 6 punti di vantaggio, con un trittico di partite davanti a noi che non sono certo facili.... Quindi credo che ieri sera abbia inciso molto, inconsciamente anche il volersi risparmiare per non sprecare troppe energie..... Basta un passo falso in campionato per riaprire i giochi..... Quindi io credo in questo momento sia sbagliato parlare e dire solo "mentalità europea"..... Perchè incidono altri fattori, visto che si è in lizza per 2 trofei e se si vogliono portare a casa entrambi devi cercare di centellinare gli sforzi..... Ti faccio un esempio: Se ieri vincevamo 6-0 magari correndo come dannati e buttandoci come animali sulla palla, per poi arrivare al derby senza forze e con il serio rischio di perderlo, a te andava bene? Alla fine dei conti se noti, magari è vero che non abbiamo disputato un partitone ieri, ma comunque potevamo avere un margine nel punteggio più ampio con il minimo sforzo..... Almeno qualcosa in termini di benzina alla fine lo abbiamo risparmiato e magari tornerà utile proprio nel Derby che si preannuncia uno dei più difficili degli ultimi anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bè

 

 

 

non ho detto stavano per, ho detto che hanno preso due pali, FATTI! noi ieri abbiamo fatto pena e mi sono vergognato un sacco a differenza di molti che guardano solo il 2-0 e sono felici e contenti. Tutti e dico tutti quelli che vanno a s. Siro a giocare, indipendentemente dallo stato di forma o dalla squadra che ha il Milan in quel momento storico, se la fanno SOTTO. Quando invece viene l'ultimo sfigato da noi siamo noi a farlo

 

che ti sei vergognato problemi tuoi. ieri, pur non giocando bene meritavamo di vincere almeno 7-1 ( e non ho contato tutte le occasioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu le partite le guardi o ricevi solo le notifiche sullo smartphone? Ieri c'era da vergognarsi e solo per miracolo divino non abbiamo subito un gol contro sti 4 kebabbari

 

 

Fortunatamente non ho smartphone e guardo le partite.

Della Juventus non mi sono vergognato in B, figurati se mi vergogno dopo una vittoria sofferta ma meritata.

L'unica cosa di cui mi sono vergognato sono i commenti dei presunti tifosi sul Live e delle fesserie che continuo a leggere oggi. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Chelsea non piace questo elemento.

 

S.Siro poi pieno ha un impatto notevole. Il Milan ha giocatori + adatti alla partita singola (una volta...ora sono un branco di scappati di casa che possono indovinare qualche giocata...) che alle competizioni lunghe, noi l'esatto contrario. Amen.

 

ma piace a galatasaray, trabzonspor, shaktar, bayern... non parlo solo di risultati, parlo di atteggiamento nostro e degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei uscito dalla Champions in quella maniera. Ok. Vergogna e pubblico ludibrio. Chiusa Parentesi CL.

Si apre quella EL: si gioca male, si hanno 6-7 palle gol, Buffon arrostisce fungi dietro la porta, il portiere turco viene arrostito 2 volte. Partita vinta.

Qual'è il problema?

Che siamo arrivati al 94' ancora sull' 1-0 con un goal segnato dai Turchi forse da annullare ma non è che l'avessero dato avremmo gridato allo scandalo dato che non si capisce chiaramente se la palla sia uscita o meno

Il problema è che Conte non può venirci a raccontare delle ovvietà come se tutti noi avessimo l'anello al naso la mentalità europea è una barzelletta

Hai 6/7 palle goal contro un avversario modesto ma senza un idea di gioco e comunque io non me la prendo con nessuno ma non sopporto le ovvietà non dimentichiamo che in Europa hanno fatto meglio pure le JUVE di Ranieri si hai capito bene Ranieri .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quali sarebbero? .pokerista

 

Un assetto tattico non idoneo. Un assetto tattico con 5 difensori, nato per fare catenaccio e ripartenza, "violentato" per farlo diventare l'emblema del calcio totale, moderno e d'attacco.

Per me, questa è una incongruenza madornale, quando vai a fronteggiare squadre che non ti attendono perché sei la Juve (visto che si trovano di fronte costantemente squadre ben migliori) ma ti attaccano nella tua metà campo e ripartono con molti effettivi.

 

Un assetto tattico che ti costringe a dover portare 6/7 uomini per costruire una fase offensiva degna di questo nome. Non è pensabile dover portare (e ti parlo di ieri sera) Tevez, Osvaldo, Isla, Peluso, Pogba, Marchisio a ridosso dell'area di rigore avversaria per poter costruire un'azione da gol. Non è pensabile, perché devi costringere tutta la squadra a stare cortissima per un recupero palla veloce e rischi delle imbarcate clamorose (vedi secondo tempo, quando cala l'intensità).

La squadra risulta sbilanciata. E non si vede da oggi, ma da sempre, nell'avventura europea della squadra di Conte.

Non è pensabile che una squadra si debba affidare, in fase di costruzione ad un giro palla lento, che non sfocia sulle fasce ma solo centralmente (spazi ottimamente chiusi ieri sera dai turchi, che ci hanno intercettato, sugli appoggi dei nostri difensori, almeno una decina di palloni, ribaltando subito l'azione).

A questa squadra, per certi palcoscenici, manca equilibrio.

 

E' impossibile, facendo anche solo un ragionamento logico, che delle squadre nostre pari grado in europa e squadre inferiori a noi in Italia (così dice la classifica...nettamente), riescano a produrre un gioco e risultati migliori.

Solo questo dovrebbe bastare per capire che il problema di questa Juve non è (solo) di mentalità, condizione, scarsezza di titolari o riserve, errori dei singoli (problemi che hanno tutti, più o meno) ma principalmente di IMPOSTAZIONE TATTICA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti sei vergognato problemi tuoi. ieri, pur non giocando bene meritavamo di vincere almeno 7-1 ( e non ho contato tutte le occasioni)

Fortunatamente non ho smartphone e guardo le partite.

Della Juventus non mi sono vergognato in B, figurati se mi vergogno dopo una vittoria sofferta ma meritata.

L'unica cosa di cui mi sono vergognato sono i commenti dei presunti tifosi sul Live e delle fesserie che continuo a leggere oggi. bah

 

prima di pretendere mentalità europea da calciatori e staff dovremmo forse pretenderla da noi tifosi. se a voi sta bene così...

sapete cosa vedo io invece? 2-0 (di cui il secondo al 92' minuto) contro quattro kebabbari senza idee e che solo per volontà di dio (ancora i moviolisti stanno cercando di capire se la palla sia uscita o no) non hanno segnato, gol che potenzialmente diventava decisivo.

vedo che siamo usciti in un girone di champions abbordabilissimo e che invece il milan con una squadra 5/6 volte inferiore alla nostra è andato avanti e non ha sfigurato neanche contro l'atletico, una delle squadre più organizzate e più in forma d'europa a detta di tutti ma soprattutto dei fatti dato che tiene testa a real e barca in patria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il discorso è semplice. Vuoi dettare legge in europa, devi avere 16-18 giocatori di primissimo livello. Vuoi i giocatori? Caccia i soldi

Come cacci i soldi? Pianifichi risorse che aumentino le entrate in maniera esponenziale. Cosa che sta accadendo.

Forse molto spesso dimenticate cosa successe nel 2006 e quale è stato l'impatto a livello economico per la Juventus... bah

ma perche avete sto vizio di sviare?siamo usciti con il real madrid in semifinale?no..siamo usciti miseramente con squadre nettamente piu scarse di noi e meno forti economicamente...eppure qui continuate a parlare di soldi.

ieri sera abbiamo fatto l'ennesima figura da perecottari soffrendo a bestia con la settima del campionato turco...no dico...campionato turco...mica la premier leauge....e ancora trovate le giustificazioni...quindi per voi per passare contro danesi e turchi e non avere patemi contro altri turchi molto piu scarsi dei primi...o si fattura 400 milioni di euro...oppure nulla.

se le cose stanno cosi mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esonerare assolutamente almeno in assenza di un nuovo Lippi all'orizzonte un cambio farei all'istante ma in assenza di un allenatore del genere va bene Conte ma Conte deve capire che non è detto quello che va bene in Italia vada bene in Europa sono due calci diversi due livelli diversi E comunque pure l'anno scorso arrivammo all'ultima partita del girone con un dentro fuori non è che abbiamo fatto un cammino esaltante pure l'anno scorso l'unica squadra con cui abbiamo brillato in champions è un certo celtic squadra di modesto livello

 

Attendiamo anche l'anno prossimo, nel momento in cui la rosa sarà ancora più completa..... Dove magari ci saranno esterni di un certo livello e qualche ulteriore innesto per migliorare ancora di più il collettivo.... Poi tireremo le somme, ma intanto credo sia giusto sostenere il Mister e i giocatori in questa competizione Europea che ribadisco, non è la Champions, ma comunque conserva un minimo di prestigio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che siamo arrivati al 94' ancora sull' 1-0 con un goal segnato dai Turchi forse da annullare ma non è che l'avessero dato avremmo gridato allo scandalo dato che non si capisce chiaramente se la palla sia uscita o meno

Il problema è che Conte non può venirci a raccontare delle ovvietà come se tutti noi avessimo l'anello al naso la mentalità europea è una barzelletta

Hai 6/7 palle goal contro un avversario modesto ma senza un idea di gioco e comunque io non me la prendo con nessuno ma non sopporto le ovvietà non dimentichiamo che in Europa hanno fatto meglio pure le JUVE di Ranieri si hai capito bene Ranieri .uah

 

Quindi tu mi stai dicendo che se avessimo vinto 7-1, avresti esposto le stesse problematiche, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi c'è una cosa da considerare.....Se guardi le partite di ieri ti accorgi che tutte le squadre che bene o male non avevano nulla da perdere, hanno fatto un partitone.....Secondo me il problema di ieri o se vogliamo di questo periodo è da ricercare più che nella mentalità europea in 2 fattori.... 1) La condizione fisica non ottimale: Lo sappiamo bene e un discorso trito e ritrito ma effettivamente pesa un pochetto.... 2) Il fatto che noi avevamo qualcosa da perdere, mi spiego: A differenza di altre squadre come lo Swansea di ieri sera che sembrava il Barcellona, noi oltre all'Europa League ci giochiamo anche il campionato....Potenzialmente abbiamo 6 punti di vantaggio, con un trittico di partite davanti a noi che non sono certo facili.... Quindi credo che ieri sera abbia inciso molto, inconsciamente anche il volersi risparmiare per non sprecare troppe energie..... Basta un passo falso in campionato per riaprire i giochi..... Quindi io credo in questo momento sia sbagliato parlare e dire solo "mentalità europea"..... Perchè incidono altri fattori, visto che si è in lizza per 2 trofei e se si vogliono portare a casa entrambi devi cercare di centellinare gli sforzi..... Ti faccio un esempio: Se ieri vincevamo 6-0 magari correndo come dannati e buttandoci come animali sulla palla, per poi arrivare al derby senza forze e con il serio rischio di perderlo, a te andava bene? Alla fine dei conti se noti, magari è vero che non abbiamo disputato un partitone ieri, ma comunque potevamo avere un margine nel punteggio più ampio con il minimo sforzo..... Almeno qualcosa in termini di benzina alla fine lo abbiamo risparmiato e magari tornerà utile proprio nel Derby che si preannuncia uno dei più difficili degli ultimi anni.....

il problema è che noi abbiamo cannato tutte le partite in coppa fino ad ora..indipendentemente dal momento...tra sette e dicembre mi dici cosa avevamo da perdere in campionato...dato che ancora c'erano un sacco di partite da disputare?

è un problema strutturale...c'è poco da fare..che riguarda il tecnico e il gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche avete sto vizio di sviare?siamo usciti con il real madrid in semifinale?no..siamo usciti miseramente con squadre nettamente piu scarse di noi e meno forti economicamente...eppure qui continuate a parlare di soldi.

ieri sera abbiamo fatto l'ennesima figura da perecottari soffrendo a bestia con la settima del campionato turco...no dico...campionato turco...mica la premier leauge....e ancora trovate le giustificazioni...quindi per voi per passare contro danesi e turchi e non avere patemi contro altri turchi molto piu scarsi dei primi...o si fattura 400 milioni di euro...oppure nulla.

se le cose stanno cosi mi arrendo

 

Vuoi vincere la coppa o vuoi giusto passare il turno?

Perchè se ti accontenti di non fare la figura dei peracottari con i kebabbari e i danesi, allora è ok così.

Se vuoi vincere la CL e dominare, devi tirare fuori il grano.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente sto Trabzonspor è più forte del Galata, li ho visti molto tonici nelle ripartenze, noi nel 2° tempo un po' in panne.

Dietro tutto da rivedere, ma è anche vero che come ha spiegato Conte non c'è sufficiente "minutaggio" nelle gambe e come dire "esperienza" di 90 minuti.

Chiaro che con Barzagli e Chiellini è un'altra cosa e anche lo stesso Bonucci rende molto meglio.

Tevez è un grande giocatore che fa reparto da solo, questo è un lato importante da sottolineare.

 

Detto questo Giovedi andiamo a Trebisonda con un 2-0 che è un buon risultato.

 

Per favore SUPPORTIAMO QUESTA SQUADRA

 

state sempre a criticare e a farvi 2000 pippe mentali su condizione e modulo.

 

Sotto con il DERBY! FOOOORZA!

 

:sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che noi abbiamo cannato tutte le partite in coppa fino ad ora..indipendentemente dal momento...tra sette e dicembre mi dici cosa avevamo da perdere in campionato...dato che ancora c'erano un sacco di partite da disputare?

è un problema strutturale...c'è poco da fare..che riguarda il tecnico e il gruppo

Quindi quale sarebbe la considerazione finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu mi stai dicendo che se avessimo vinto 7-1, avresti esposto le stesse problematiche, giusto?

Io dico che se domini ma pure se perdi per sfortuna 0-1 non me la sarei presa non sono una persona che si ferma solo al risultato ovvio che perdere una partita dominata fa rabbia ma almeno sei consapevole che una partita del genere capitano 1/100

Il problema è che la prestazione opaca di ieri ti può andar bene con un avversario modesto ma alla lunga come gia dimostrato non è che si faccia molta strada in europa praticando quel calcio

Poi se voi vi fermate solo al risultato sono fatti vostri io vado oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi tu mi stai dicendo che se avessimo vinto 7-1, avresti esposto le stesse problematiche, giusto?

inutile non volete capire....qui non è nemmeno problema di risultati o meno....io posso anche accettare di essere eliminati dai turchi...ma almeno vorrei che il mio mister andasse in confenrenza stampa a dire....ho sbagliato tutto....ho capito quali sono i problemi tecnico-tattici di questa squadra...e correggeremo il tutto....faro altre scelte....dato che queste sono state totalmente sbagliate.

invece ogni santa volta senti sempre le solite amenità circa la mentalita da acquisire.....dei carri armati..delle pistole ad acqua.....senza mai prendere una posizione chiara su quelli che sono i problemi..come se per battere i 7imi del campionato turco ci volesse la personalita di batman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di pretendere mentalità europea da calciatori e staff dovremmo forse pretenderla da noi tifosi. se a voi sta bene così...

sapete cosa vedo io invece? 2-0 (di cui il secondo al 92' minuto) contro quattro kebabbari senza idee e che solo per volontà di dio (ancora i moviolisti stanno cercando di capire se la palla sia uscita o no) non hanno segnato, gol che potenzialmente diventava decisivo.

vedo che siamo usciti in un girone di champions abbordabilissimo e che invece il milan con una squadra 5/6 volte inferiore alla nostra è andato avanti e non ha sfigurato neanche contro l'atletico, una delle squadre più organizzate e più in forma d'europa a detta di tutti ma soprattutto dei fatti dato che tiene testa a real e barca in patria

 

Faccio la stessa domanda anche a te: Quindi tu mi stai dicendo che se avessimo vinto 7-1, avresti esposto le stesse problematiche, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quale sarebbe la considerazione finale?

che qualcuno dovrebbe assumersi le responsabilita e cambiare registro....invece di parlare di minchiate che non c'entrano nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio la stessa domanda anche a te: Quindi tu mi stai dicendo che se avessimo vinto 7-1, avresti esposto le stesse problematiche, giusto?

non mi piace parlare di cose che non esistono. non vi è bastata la partita in danimarca? pure lì potevamo vincere 8/9-0 eppure nonostante ciò siamo qui a parlare di trabzonspor ed europa league adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace parlare di cose che non esistono. non vi è bastata la partita in danimarca? pure lì potevamo vincere 8/9-0 eppure nonostante ciò siamo qui a parlare di trabzonspor ed europa league adesso

è inutile parlare ai sordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.