Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

Ma signor Conte massima stima come persona ma non ci venga a dire cavolate Lippi che veniva dal Napoli non certamente una squadra con mentalità Europea il primo anno arrivo in finale di coppa uefa in finale di Coppa Italia e scudetto

Ma qual'è mentalità Europea invece caro Conte ci vuole umiltà e coerenza nel capire che il calcio italiano non è a livello di quello Europeo e se quello che fai va benissimo in Italia ma non in Europa caro Conte devi capire che qualcosa va rivisto

E come chiedere a un alunno di prima elementare di primeggiare imparando le tabelline a memoria pure quando va in quinta elementare senza imparare altro....

 

La Juve di Lippi aveva giocatori che giocavano tutti gli anni in europa e che avevano vinto una Coppa Uefa 2 anni prima.

Di cosa parli? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre puoi essere a 3000. A volte ci sta anche vincere così. La Juve di Trap e di Lippi hanno vinto alla stessa maniera un sacco di volte, vivendo di rendita e giocando di m***a. Non capisco perché la Juve di Conte debba essere differente... bah

 

Sempre a 3000? A volte?

 

Sono almeno quindici partite continentali che si ripete sempre la stessa storia.

Cambiano gli interpreti, ma la musica è la stessa. Una volta la colpa è di Bonucci, poi Pogba, Isla, Peluso, Caceres e via dicendo...

Sarà che il denominatore comune è un altro? Nessuno mi toglierà mai dalla testa che l'assetto tattico (un modulo difensivo usato per fare calcio estremamente offensivo) è il nocciolo della questione.

Non può essere che facciamo mediamente ridere con tutti i giocatori in organico (una volta uno, una volta l'altro) mentre le altre squadre ci mettono, tutte, indistintamente e costantemente in difficoltà, con emeriti carneadi.

 

 

Lasciamo stare poi la Juve di Lippi, perché capitava che ogni tanto aveva serate storte, ma ricordo decine e decine di partite stradominate e un calcio debordante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero le tre punte con cui ha giocato il Milan?

 

In realtà le tre punte sarebbero due trequartisti Kakà e Taarabt più Balotelli, Seedorf anzi è stato più prudente.... perchè ha inserito un centrocampista in più, Poli per Honda, passando dal 4 2 3 1 che usa in campionato ad un 4 3 2 1 che poi nel secondo tempo non appena la squadra è calata fisicamente si è trasformato in un 4 4 2 classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella squadra aveva gia' una base europea in fatti veniva da una finale vinta in Coppa Uefa il paragone non esiste

A no ti ricordo che noi abbiamo Buffon Barzagli Chiellini Pirlo campioni del Mondo Vidal Caceres Vucinic ecc... e tu dopo 3 anni di Conte mi vieni a parlare di mentalità Europea? ma stiamo a scherzare avessi capito il primo anno ma siamo al terzo

Ti giuro io non avevo la presunzione di prentendere la champions ma almeno con quel girone semi-ridicolo dovevi passare a mani basse non è che Conte trova difficoltà da allenatore a trovare le giuste misure in Europa?

Non è che un calcio che è redditizio in Italia lo deve essere a forza anche in Europa forse caso vuole che Conte valuti alternative tattiche esattamente come faceva Lippi che non giocava mai con un modulo fisso

 

La Juve di Lippi aveva giocatori che giocavano tutti gli anni in europa e che avevano vinto una Coppa Uefa 2 anni prima.

Di cosa parli? bah

Parlo che siamo al terzo anno di Conte su sveglia!!!

Poi a differenza di Lippi Conte ha in squadra pure 4/5 campioni del mondo quindi la barzelletta della mentalità europea non è ,il caso che la dica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre a 3000? A volte?

 

Sono almeno quindici partite continentali che si ripete sempre la stessa storia.

Cambiano gli interpreti, ma la musica è la stessa. Una volta la colpa è di Bonucci, poi Pogba, Isla, Peluso, Caceres e via dicendo...

Sarà che il denominatore comune è un altro? Nessuno mi toglierà mai dalla testa che l'assetto tattico (un modulo difensivo usato per fare calcio estremamente offensivo) è il nocciolo della questione.

Non può essere che facciamo mediamente ridere con tutti i giocatori in organico (una volta uno, una volta l'altro) mentre le altre squadre ci mettono, tutte, indistintamente e costantemente in difficoltà, con emeriti carneadi.

 

 

Lasciamo stare poi la Juve di Lippi, perché capitava che ogni tanto aveva serate storte, ma ricordo decine e decine di partite stradominate e un calcio debordante.

 

Tipo quali? Quella dove siamo stati ripescati grazie al gol di Djordjevic?

La Juve di Lippi aveva Campioni come Alex, Conte, Zizou, Ferrara, Montero, Davids, Inzaghi, Jugovic, Paulo Sousa, Vialli, Ravanelli, Peruzzi, Di Livio, Deschamps, Tacchinardi, Pessotto. Questa Juve si e no ne avrà 4-5...

 

A no ti ricordo che noi abbiamo Buffon Barzagli Chiellini Pirlo campioni del Mondo Vidal Caceres Vucinic ecc... e tu dopo 3 anni di Conte mi vieni a parlare di mentalità Europea? ma stiamo a scherzare avessi capito il primo anno ma siamo al terzo

Ti giuro io non avevo la presunzione di prentendere la champions ma almeno con quel girone semi-ridicolo dovevi passare a mani basse non è che Conte trova difficoltà da allenatore a trovare le giuste misure in Europa?

Non è che un calcio che è redditizio in Italia lo deve essere a forza anche in Europa forse caso vuole che Conte valuti alternative tattiche esattamente come faceva Lippi che non giocava mai con un modulo fisso

 

 

Parlo che siamo al terzo anno di Conte su sveglia!!!

Poi a differenza di Lippi Conte ha in squadra pure 4/5 campioni del mondo quindi la barzelletta della mentalità europea non è ,il caso che la dica

 

Cosa c'entra avere 4/5 campioni del mondo? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero si riesca davvero a migliorare questa benedetta "mentalità europea", magari vincendo proprio questa coppa. Si sa, vincere aiuta a vincere. Dà consapevolezza, grinta, voglia.

Dobbiamo crescere, ancora tanto, fate un confronto tra le presenze in Europa dei nostri calciatori con quelli di Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona, ad esempio. Loro hanno gente che giocano da più di 5 o 6 anni di fila la Champions, da protagonisti, ciò fa sicuramente la differenza. Vincere l'Europa League, per quanto sia la coppa "minore", può darci una spinta nel processo di crescita che questa squadra sta facendo. Quando riusciremo ad entrare in campo con la stessa mentalità da carrarmato che abbiamo in Italia, allora questo processo sarà finito e potremmo pensare di vincere la Champions... perché sia chiaro, il problema principale è quello, non parlate solo di moduli e roba varia, il modulo che usiamo contro la Roma, il Napoli e la Fiorentina, è lo stesso che usiamo contro il Nordsjelland, il Copenaghen e il Galatasaray, eppure, salvo rare eccezioni, non mi sembra che nel nostro campionato soffriamo come in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A no ti ricordo che noi abbiamo Buffon Barzagli Chiellini Pirlo campioni del Mondo Vidal Caceres Vucinic ecc... e tu dopo 3 anni di Conte mi vieni a parlare di mentalità Europea? ma stiamo a scherzare avessi capito il primo anno ma siamo al terzo

Ti giuro io non avevo la presunzione di prentendere la champions ma almeno con quel girone semi-ridicolo dovevi passare a mani basse non è che Conte trova difficoltà da allenatore a trovare le giuste misure in Europa?

Non è che un calcio che è redditizio in Italia lo deve essere a forza anche in Europa forse caso vuole che Conte valuti alternative tattiche esattamente come faceva Lippi che non giocava mai con un modulo fisso

 

 

Parlo che siamo al terzo anno di Conte su sveglia!!!

Poi a differenza di Lippi Conte ha in squadra pure 4/5 campioni del mondo quindi la barzelletta della mentalità europea non è ,il caso che la dica

 

Io sono convinto che Conte riuscirà a migliorare sia la squadra che se stesso anche nelle gare europee..... E' verissimo che da noi è da 3 anni, ma il primo non avevamo competizioni europee..... Nel secondo, abbiamo fatto una buona chamions e siamo stati eliminati dalla miglior squadra in circolazione......Come primo anno quindi non è andato male..... In questo invece, abbiamo abdicato nel girone di champions e sicuramente potevamo fare di più....Così non è stato e adesso ci troviamo in europa league, sperando comunque di poter arrivare alla finale.... Io dico di lasciare lavorare Conte e di credere in lui.....Ricorda per esempio Klopp nel suo primo anno di Champions che fine ha fatto..... Il Borussia lo doveva esonerare? La società ha creduto in lui ed è arrivato addirittura a giocarsi una finale di Champions.... Bisogna sostenere la squadra ed il Mister che sono sicuro, punterà anche a vincere in Europa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Conte riuscirà a migliorare sia la squadra che se stesso anche nelle gare europee..... E' verissimo che da noi è da 3 anni, ma il primo non avevamo competizioni europee..... Nel secondo, abbiamo fatto una buona chamions e siamo stati eliminati dalla miglior squadra in circolazione......Come primo anno quindi non è andato male..... In questo invece, abbiamo abdicato nel girone di champions e sicuramente potevamo fare di più....Così non è stato e adesso ci troviamo in europa league, sperando comunque di poter arrivare alla finale.... Io dico di lasciare lavorare Conte e di credere in lui.....Ricorda per esempio Klopp nel suo primo anno di Champions che fine ha fatto..... Il Borussia lo doveva esonerare? La società ha creduto in lui ed è arrivato addirittura a giocarsi una finale di Champions.... Bisogna sostenere la squadra ed il Mister che sono sicuro, punterà anche a vincere in Europa.....

si ma ci è arrivato il secondo anno.

noi siamo peggiorati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però scusa eh, Mister, mi fai ridere quando dici:"C'erano molti che hanno giocato poco...". Te non li fai giocare. Caceres poteva scendere in campo da diverso tempo, eppure, ha dovuto aspettare un infortunio per permettersi il lusso di giocare qualche minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché le riserve vengono messe in coppa e mai in campionato?

 

Contro il Chievo di turno possono giocare anche Isla e Peluso...

 

Spero che la prospettiva di giocare contro la Viola faccia venire la voglia di giocarsela con la migliore formazione possibile...altrimenti... bah

 

Ma guarda, ieri a noi lo Swansea per come correva ce ne faceva 2 con Isla e Peluso sulle fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalitá non migliora se giochiamo con 5 difensori...

 

Ma in fatti il problema è quello fare turnover per applicare poi sempre lo stesso modulo non funziona.... è inutile in Europa si deve giocare con un difesa a quattro il 3 5 2 in Europa non lo fa nessuno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sfortuna? ma sei milanista? ahahahahhaah milanista sfigato

 

va bè

 

Scusa mi dici, niente "ma se..." e poi dici "stavano per...". Il Milan é una squadra di scappati di casa e + passa il tempo e peggio sarà se non si liberano di Galliani (a meno che rompano di nuovo il salvadanaio ad Arcore o arrivi qualche sceicco scemo).

 

non ho detto stavano per, ho detto che hanno preso due pali, FATTI! noi ieri abbiamo fatto pena e mi sono vergognato un sacco a differenza di molti che guardano solo il 2-0 e sono felici e contenti. Tutti e dico tutti quelli che vanno a s. Siro a giocare, indipendentemente dallo stato di forma o dalla squadra che ha il Milan in quel momento storico, se la fanno SOTTO. Quando invece viene l'ultimo sfigato da noi siamo noi a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo quali? Quella dove siamo stati ripescati grazie al gol di Djordjevic?

La Juve di Lippi aveva Campioni come Alex, Conte, Zizou, Ferrara, Montero, Davids, Inzaghi, Jugovic, Paulo Sousa, Vialli, Ravanelli, Peruzzi, Di Livio, Deschamps, Tacchinardi, Pessotto. Questa Juve si e no ne avrà 4-5...

 

 

 

Cosa c'entra avere 4/5 campioni del mondo? bah

Come che centra uno che vince nell'elitè del calcio mondiale non dovrebbe avere problemi a calarsi in Europa quindi evitiamo queste barzellette della mentalità Europea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ci è arrivato il secondo anno.

noi siamo peggiorati.

 

Si vero ma adesso comunque ci troviamo a disputare una competizione Eurpoea.....Non è la Champions, ma compunque è un palcoscenico europeo.... E bisogna sostenere il mister e i giocatori.....Ormai quest'anno va così, non si può tornare indietro.... Vedremo la prossima stagione in che modo ci ripresenteremo in Champions e tireremo le somme... Io continuo a fidarmi del lavoro del Mister perchè alla fine paga sempre..... Speriamo di riacquistare la forma migliore quanto prima e cerchiamo di andare più avanti possibile in questa competizione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo quali? Quella dove siamo stati ripescati grazie al gol di Djordjevic?

La Juve di Lippi aveva Campioni come Alex, Conte, Zizou, Ferrara, Montero, Davids, Inzaghi, Jugovic, Paulo Sousa, Vialli, Ravanelli, Peruzzi, Di Livio, Deschamps, Tacchinardi, Pessotto. Questa Juve si e no ne avrà 4-5...

 

 

 

Cosa c'entra avere 4/5 campioni del mondo? bah

 

Beh, un girone in tutta la gestione Lippi mi pare un po' pochino per far statistica...o no?

Perché altrimenti, se parliamo di statistica, nella gestione europea della Juve contiana, troviamo percentuali bulgare.

 

Il paragone non esiste tra le due Juve, sotto nessun aspetto. Sicuramente, in primis, su quello dei risultati. Difatti lungi da me raffrontare due squadre così diverse.

 

Ci sarebbe da fare qualche ragionamento ben più ponderato, come quello che avevo imbastito, e non fermarsi a paragoni anacronistici.

Come mai questa squadra, chiunque Conte metta in campo, soffre contro tutti gli avversari?

Come mai una squadra prima nel campionato italiano, non riesce a replicare gli stessi risultati delle prime 2/3 squadre di tutti gli altri campionati europei? Lasciamo stare quelle 5 squadre che diamo per scontato facciano storia a se e siano di gran lunga migliori di noi (Bayer, Barça, Real, Chelsea e Psg), ma quale prestazione pensi avrebbero offerto contro il Trabzonspor, squadre come il Porto, l'Arsenal, il Dortmund, l'Atletico Madrid?

Io non credo sarebbero arrivate ad un secondo tempo di quella bruttezza.

 

Come mai una squadra che domina in campionato da 2/3 anni non riesce a fornire prestazioni almeno equivalenti in Europa rispetto a quelle che tutti gli anni regolarmente tramortisce in Italia (Milan, Napoli...)?

 

Io le risposte a tutti questi quesiti ce le ho da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come che centra uno che vince nell'elitè del calcio mondiale non dovrebbe avere problemi a calarsi in Europa quindi evitiamo queste barzellette della mentalità Europea

 

Ah vero... dimenticavo che vincere un mondiale è un passpartout per la vittoria perenne e imperitura. Una sorta di God-Mode, quindi... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vero ma adesso comunque ci troviamo a disputare una competizione Eurpoea.....Non è la Champions, ma compunque è un palcoscenico europeo.... E bisogna sostenere il mister e i giocatori.....Ormai quest'anno va così, non si può tornare indietro.... Vedremo la prossima stagione in che modo ci ripresenteremo in Champions e tireremo le somme... Io continuo a fidarmi del lavoro del Mister perchè alla fine paga sempre..... Speriamo di riacquistare la forma migliore quanto prima e cerchiamo di andare più avanti possibile in questa competizione.....

se pero l'anno prossimo anno conte dovesse fallire nuovamente...con gli stessi medesimi errori...allora si dovrebbe iniziare a riconsiderare la sua posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, un girone in tutta la gestione Lippi mi pare un po' pochino per far statistica...o no?

Perché altrimenti, se parliamo di statistica, nella gestione europea della Juve contiana, troviamo percentuali bulgare.

 

Il paragone non esiste tra le due Juve, sotto nessun aspetto. Sicuramente, in primis, su quello dei risultati. Difatti lungi da me raffrontare due squadre così diverse.

 

Ci sarebbe da fare qualche ragionamento ben più ponderato, come quello che avevo imbastito, e non fermarsi a paragoni anacronistici.

Come mai questa squadra, chiunque Conte metta in campo, soffre contro tutti gli avversari?

Come mai una squadra prima nel campionato italiano, non riesce a replicare gli stessi risultati delle prime 2/3 squadre di tutti gli altri campionati europei? Lasciamo stare quelle 5 squadre che diamo per scontato facciano storia a se e siano di gran lunga migliori di noi (Bayer, Barça, Real, Chelsea e Psg), ma quale prestazione pensi avrebbero offerto contro il Trabzonspor, squadre come il Porto, l'Arsenal, il Dortmund, l'Atletico Madrid?

Io non credo sarebbero arrivate ad un secondo tempo di quella bruttezza.

 

Come mai una squadra che domina in campionato da 2/3 anni non riesce a fornire prestazioni almeno equivalenti in Europa rispetto a quelle che tutti gli anni regolarmente tramortisce in Italia (Milan, Napoli...)?

 

Io le risposte a tutti questi quesiti ce le ho da tempo.

 

E quali sarebbero? .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che Conte riuscirà a migliorare sia la squadra che se stesso anche nelle gare europee..... E' verissimo che da noi è da 3 anni, ma il primo non avevamo competizioni europee..... Nel secondo, abbiamo fatto una buona chamions e siamo stati eliminati dalla miglior squadra in circolazione......Come primo anno quindi non è andato male..... In questo invece, abbiamo abdicato nel girone di champions e sicuramente potevamo fare di più....Così non è stato e adesso ci troviamo in europa league, sperando comunque di poter arrivare alla finale.... Io dico di lasciare lavorare Conte e di credere in lui.....Ricorda per esempio Klopp nel suo primo anno di Champions che fine ha fatto..... Il Borussia lo doveva esonerare? La società ha creduto in lui ed è arrivato addirittura a giocarsi una finale di Champions.... Bisogna sostenere la squadra ed il Mister che sono sicuro, punterà anche a vincere in Europa.....

Esonerare assolutamente almeno in assenza di un nuovo Lippi all'orizzonte un cambio farei all'istante ma in assenza di un allenatore del genere va bene Conte ma Conte deve capire che non è detto quello che va bene in Italia vada bene in Europa sono due calci diversi due livelli diversi

E comunque pure l'anno scorso arrivammo all'ultima partita del girone con un dentro fuori non è che abbiamo fatto un cammino esaltante pure l'anno scorso l'unica squadra con cui abbiamo brillato in champions è un certo celtic squadra di modesto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lì in mezzo l'unico che non ha la mentalità europea è Conte. Parla tanto di esperienza, di questo e di quello... ma fino a prova contraria è lui che ha messo in campo 5 difensori pure contro il Copenaghen perchè se la fa addosso ogni volta che esce dall'Italia. E il bello è che pure col Copenaghen ha preso una pera sia all'andata che al ritorno.

Della Juve eruopea targata Conte ero stanco già lo scorso anno.

Figuratevi adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pero l'anno prossimo anno conte dovesse fallire nuovamente...con gli stessi medesimi errori...allora si dovrebbe iniziare a riconsiderare la sua posizione.

 

Facciamo anche i chiaroveggenti ora? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah vero... dimenticavo che vincere un mondiale è un passpartout per la vittoria perenne e imperitura. Una sorta di God-Mode, quindi... .ehm

Ma quale vittoria ed evitiamo quesdti patetici e ridicoli fraintendimenti (per non dire voluti) io dico la mentalità Europea una squadra con questi calciatori la deve avere nel d.n.a e poi nessuno a Conte ha chiesto di vincere la champions ma almeno di giocarla al massimo e non mi pare che uscire con i modesti danesi e turchi sia una champions da ricordare negli annali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esonerare assolutamente almeno in assenza di un nuovo Lippi all'orizzonte un cambio farei all'istante ma in assenza di un allenatore del genere va bene Conte ma Conte deve capire che non è detto quello che va bene in Italia vada bene in Europa sono due calci diversi due livelli diversi

E comunque pure l'anno scorso arrivammo all'ultima partita del girone con un dentro fuori non è che abbiamo fatto un cammino esaltante pure l'anno scorso l'unica squadra con cui abbiamo brillato in champions è un certo celtic squadra di modesto livello

 

In gruppo con shakhtar e chelsea campione in carica che volevi qualificarti con due giornate di anticipo?

Abbiamo fatto 3 pere al chelsea (tra l'altro pure pareggiando lì da loro) e siamo passati come primi classificati in un girone MOLTO più complicato di quello di quest'anno che era quasi imbarazzante a confronto. Ieri partita vergognosa ma dobbiamo baciare le chiappe a mr Conte ogni giorno della settimana per quello che fa e per quello che ha fatto e dobbiamo PREGARE che non vada via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo anche i chiaroveggenti ora? :d

no.

io guardo cio che è stato fatto in europa in due anni..ed ho sempre notato i medesimi identici errori....di impostazione tecnico-tattica e mentale.

per me prima che la questione del modulo e degli uomini ha sempre lasciato molto a desiderare l'impostazione mentale prima delle sfide europee...discorsi su fatturato carri armati..pistole ad acqua...tutto sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale vittoria ed evitiamo quesdti patetici e ridicoli fraintendimenti (per non dire voluti) io dico la mentalità Europea una squadra con questi calciatori la deve avere nel d.n.a e poi nessuno a Conte ha chiesto di vincere la champions ma almeno di giocarla al massimo e non mi pare che uscire con i modesti danesi e turchi sia una champions da ricordare negli annali

 

Sei uscito dalla Champions in quella maniera. Ok. Vergogna e pubblico ludibrio. Chiusa Parentesi CL.

Si apre quella EL: si gioca male, si hanno 6-7 palle gol, Buffon arrostisce fungi dietro la porta, il portiere turco viene arrostito 2 volte. Partita vinta.

Qual'è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.