Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

Niente, quest'anno non riusciamo a fare una partita in Europa con l'approccio del Campionato.

E non tiratemi fuori il modulo perché contro questi il modulo non c'entra una cippa: eravamo sulle gambe.

 

Se dobbiamo affrontarla così sta competizione tanto vale metterci l'anima in pace.

 

Sono completamente d'accordo con te! Ieri, non appena ho visto i primi 5 minuti della partita ho capito che sarebbe stata un brutta partita ... troppi passaggi sbagliati, ma soprattutto non si sono viste grandi azioni che siamo abituati a vedere ogni domenica in campionato ... è vero che giocando queste partite si accresce la mentalità europea come dice giustamente il nostro mister, però la si accresce giocandola bene la partita e non con superficialità secondo me ... una cosa che non sopporto è che in europa non facciamo il pressing aggressivo che facciamo puntualmente in campionato, ma forse una spiegazione è che non riusciamo a fare quel pressing perchè mancano due colossi nel reparto difensivo come il Chiello e il Barza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa che siccome il parma ha valorizzato il giocatore il prezzo lo fanno loro? Il giocatore fino a prova contraria era a metà quindi nel peggiore dei casi si sarebbe andati alle buste, aver accettato di valutare giovinco 22 milioni (11 per la metà) è a dir poco scandaloso.

 

Se giovinco è stato preso evidentemente è perchè ritenuto il giocatore migliore tra quelli prendibili (il che è ben lontano dall'essere la prima scelta) per giocare in un modulo che ci ha fatto vincere due scudetti di fila. Di certo poi se si ha intenzione di cambiare un modulo che ti ha fatto vincere tanto (non sarà spettacolare ma vincente sì) non lo fai per giovinco (che poi è stato il giocatore stesso a dire più volte di sentirsi una seconda punta e non un'ala)......

 

Caro phoenix innanzitutto ti ringrazio per aver risposto, il che è già un passo avanti .ghgh. Comunque ripeto anche a te che il cartellino di giovinco era già a metà nostro (quindi sia il tuo paragone con jovetic che il tuo " il prezzo di un giocatore lo decide la squadra che ha il cartellino del giocatore" non hanno senso ) il che vuol dire che nel peggiore dei casi saremmo andati alle buste (dove magari lo si poteva prendere anche a meno di 11 per l'altra metà). Ma giustamente il parma si è visto accettare quella valutazione folle ed eccoci qui.........

 

Inoltre ancora non hai risposto alla domanda di prima, pensi davvero che i vari "pupilli di conte" padoin,peluso,giovinco fossero le prime scelte? Conte voleva anche walcott e robben giusto per fare due nomi, altri due "pupilli di conte" che stranamente non sono stati presi .ghgh

guarda onestamente dare la colpa a conte o a marotta per questo o quell'acquisto non e uno sport che mi interessa..lol il prezzo va concordato insieme e se giovinco fa 20 goal al parma non e che la juve arriva e puo dire il giocatore e mio e lo pago quanto voglio io.. .cartel1 anche io ricordo che giovinco disse di sentirsi una seconda punta..ma se seconda punta non hai mai toccato un pallone con noi(ieri partendo da dietro senza aver l'uomo incollato si e visto finalmente giovinco) il mister qualcosa dovra fare o decide giovinco dove giocare?capisco il gruppo ma le balls del condottiero dove sono finite?senza polemica alcuna pero vedo troppo adorazione in conte che e si l'artefice della nostra rinascita,ma non puo essere esente da critiche perche sbagliamo tutti chi piu chi meno.lui e nostro mister quindi e normale che sia il piu bersagliato(nonche il piu amato..ed io lo critico ma non lo cambierei nessuno..e penso anche i piu critici del forum sotto sotto non lo cambierebbero con nessun altro)..ma nessuno si sognerebbe di andare da conte e chiedere le sue dimissioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi avevamo Vidal in panchina. E quando è uscito Osvaldo è entrato Llorente.

 

Sì ok, ma quelle sono le uniche eccezioni... Infatti poi sulle ali per fare il turn over si va a pescare Isla e Peluso. In attacco entra Giovinco. In difesa Ogbonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piú che della partita che é ormai archiviata nel risultato vorrei parlare di tattica per un attimo. Ieri ho visto un Pogba strepitoso sulla trequarti: dribbling, smarcamenti, passaggi filtranti, tiri ed anche inserimenti e recupero della palla in attacco sui primi portatori avversari.

Mi stavo chiedendo come potrebbe essere se riesumassimo la figura del trequartista, libero di svariare su tutto il fronte d´attacco e con il compito di fare da raccordo tra centrocampo ed attacco.

Mi piacerebbe che continuassimo ad usare due punte: Tevez affiancato da Llorente od Osvaldo o Vucinic (non ovviamente quello nella versione mare), per formare un attacco molto tecnico.

A questo punto lo schieramento sarebbe 4312, volendo mantenere il centrocampo a 3.

Proverei (una volta tanto per vedere come va) un centrocampo con Asamoah - Marchisio - Vidal, un centrocampo con meno capacitá "di regia" e congelamento della palla (Pirlo) ma piú grintoso e devastante e con un uomo in "regia" come Marchisio che ha nei cambi di gioco uno dei suoi pezzi forti (anche ieri e non solo ieri si sono visti degli ottimi lanci).

In difesa necessiteremmo per il futuro di un terzino sinistro come si deve o almeno degno: Kolarov? Zuniga? Coentrao? Per quest´anno si potrebbe provare con Ogbonna o Caceres o lo stesso Chillini sulla sinistra.

 

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal Marchisio Asamoah

Pogba

Tevez Llorente*

 

É solo un´idea che mi faceva piacere condividere con voi, non insultatemi. Tanto per provare una volta o due. Se poi funziona provare ad investirci piú tempo e denaro (terzino sinistro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda onestamente dare la colpa a conte o a marotta per questo o quell'acquisto non e uno sport che mi interessa..lol il prezzo va concordato insieme e se giovinco fa 20 goal al parma non e che la juve arriva e puo dire il giocatore e mio e lo pago quanto voglio io.. .cartel1 anche io ricordo che giovinco disse di sentirsi una seconda punta..ma se seconda punta non hai mai toccato un pallone con noi(ieri partendo da dietro senza aver l'uomo incollato si e visto finalmente giovinco) il mister qualcosa dovra fare o decide giovinco dove giocare?capisco il gruppo ma le balls del condottiero dove sono finite?senza polemica alcuna pero vedo troppo adorazione in conte che e si l'artefice della nostra rinascita,ma non puo essere esente da critiche perche sbagliamo tutti chi piu chi meno.lui e nostro mister quindi e normale che sia il piu bersagliato(nonche il piu amato..ed io lo critico ma non lo cambierei nessuno..e penso anche i piu critici del forum sotto sotto non lo cambierebbero con nessun altro)..ma nessuno si sognerebbe di andare da conte e chiedere le sue dimissioni.

Ma non è questione di dire "il giocatore è mio e lo pago quanto voglio io .cartel1 ", è questione che un grande dirigente avrebbe dovuto dire "il giocatore è metà mio quindi è inutile che fai lo spaccone sparando cifre folli per l'altra metà perchè ci sono sempre le buste dove la voce grossa la posso fare io (o pensi che alle buste il parma avrebbe offerto più di 10 milioni?)".

Io sono il primo ad ammettere che giovinco al parma ha fatto due buone stagioni, ma valutarlo 22 milioni è scandaloso (se giovinco dopo due buone stagioni vale 22 milioni allora non ci lamentiamo se per ogni discreto giocatore ti chiedono dai 30 milioni in su).

 

Giovinco è stato preso perchè, come detto prima, ritenuto il migliore tra i prendibili ma anche per essere poi utilizzato in una determinata organizzazione di gioco vincente (352). Se poi giovinco si scopre essere non adatto per quel modulo certo non cambi il modulo (vincente) per lui perchè non vuoi svalutarlo (conte in passato ha cambiato per vidal, se non l'ha fatto ora per giovinco non pensi ci sia un motivo? Condottiero sì ma scemo no), al più lo tieni in panchina per quanto decidi di cambiare momentaneamente modulo (come ieri).

 

Solo perchè lui è il nostro mister è normale che sia il più bersagliato? Ma non sono per niente d'accordo, soprattutto se le critiche non sono costruttive (e in questo forum raramente lo sono). Tu puoi dire di voler cambiare modulo ma se non hai i giocatori (sia fisicamente che di qualità) per il nuovo modulo e se la maggior parte dei giocatori che hai ora in squadra rendono al meglio solo nel 352 che fai?

Infine permettimi di dubitare sul fatto che tutti coloro che criticano conte non si sognerebbero mai di chiedere le dimissioni del mister, specie a leggere i messaggi di certi utenti (alcuni anche più di semplici utenti) noti.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda onestamente dare la colpa a conte o a marotta per questo o quell'acquisto non e uno sport che mi interessa..lol il prezzo va concordato insieme e se giovinco fa 20 goal al parma non e che la juve arriva e puo dire il giocatore e mio e lo pago quanto voglio io.. .cartel1 anche io ricordo che giovinco disse di sentirsi una seconda punta..ma se seconda punta non hai mai toccato un pallone con noi(ieri partendo da dietro senza aver l'uomo incollato si e visto finalmente giovinco) il mister qualcosa dovra fare o decide giovinco dove giocare?capisco il gruppo ma le balls del condottiero dove sono finite?senza polemica alcuna pero vedo troppo adorazione in conte che e si l'artefice della nostra rinascita,ma non puo essere esente da critiche perche sbagliamo tutti chi piu chi meno.lui e nostro mister quindi e normale che sia il piu bersagliato(nonche il piu amato..ed io lo critico ma non lo cambierei nessuno..e penso anche i piu critici del forum sotto sotto non lo cambierebbero con nessun altro)..ma nessuno si sognerebbe di andare da conte e chiedere le sue dimissioni.

 

non ne sono per niente sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de grandis è proprio un cane di giornalista.. "la juventus ha vinto 13 partite su 13 in casa quest'anno....", peccato che di partite in casa ne abbiamo giocate 16 e non 13 e che due le abbiamo pareggiate in maniera disgraziata (soprattutto una :( )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ok però adesso smettila di ridere, spegni la radio e vai a nanna

 

Non so non mi convince il gioco in europa. Comunque, sono libero di esprimere le mie opinioni, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente vero, per me e' piu' forte del Barca e del Real, lo vedremo presto.

No beh hai frainteso, intendevo solo dire che con quella frase è come se volesse dire che il Bayern è la squadra più forte d'Europa, mentre fuori Europa forse c'è una squadra più forte...mi chiedevo quale fosse, forse in Africa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piú che della partita che é ormai archiviata nel risultato vorrei parlare di tattica per un attimo. Ieri ho visto un Pogba strepitoso sulla trequarti: dribbling, smarcamenti, passaggi filtranti, tiri ed anche inserimenti e recupero della palla in attacco sui primi portatori avversari.

Mi stavo chiedendo come potrebbe essere se riesumassimo la figura del trequartista, libero di svariare su tutto il fronte d´attacco e con il compito di fare da raccordo tra centrocampo ed attacco.

Mi piacerebbe che continuassimo ad usare due punte: Tevez affiancato da Llorente od Osvaldo o Vucinic (non ovviamente quello nella versione mare), per formare un attacco molto tecnico.

A questo punto lo schieramento sarebbe 4312, volendo mantenere il centrocampo a 3.

Proverei (una volta tanto per vedere come va) un centrocampo con Asamoah - Marchisio - Vidal, un centrocampo con meno capacitá "di regia" e congelamento della palla (Pirlo) ma piú grintoso e devastante e con un uomo in "regia" come Marchisio che ha nei cambi di gioco uno dei suoi pezzi forti (anche ieri e non solo ieri si sono visti degli ottimi lanci).

In difesa necessiteremmo per il futuro di un terzino sinistro come si deve o almeno degno: Kolarov? Zuniga? Coentrao? Per quest´anno si potrebbe provare con Ogbonna o Caceres o lo stesso Chillini sulla sinistra.

 

 

 

Buffon

Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini

Vidal Marchisio Asamoah

Pogba

Tevez Llorente*

 

É solo un´idea che mi faceva piacere condividere con voi, non insultatemi. Tanto per provare una volta o due. Se poi funziona provare ad investirci piú tempo e denaro (terzino sinistro).

 

 

Sarebbe una bella idea (anche per me Pogbà ha un futuro da trequartista, perché rende in modo super proprio dalla tre quarti in su e dovrebbe essere lasciato libero di svariare sull'intero fronte offensivo) ma dubito che Conte la metterà in pratica: ha ossessivamente sposato il 3-5-2 e, sino ad oggi, nulla pare schiodarlo da questa convinzione sebbene disponga di una rosa che gli offre alternative valide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì ok, ma quelle sono le uniche eccezioni... Infatti poi sulle ali per fare il turn over si va a pescare Isla e Peluso. In attacco entra Giovinco. In difesa Ogbonna.

 

Ogbonna merita fiducia. Giovinco fa il sesto attaccante. Sugli esterni sono d'accordo, ma basterebbe cambiare modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardati gli avversari che affrontavamo. E non solo i nomi delle squade ma le formazioni. Vuoi dirmi che il Real che abbiamo battuto nel 1995 era lontanamente paragonabile a quello di oggi...vai a rileggerti la formazione...vogliamo parlare del "grande Ajax" con cui abbiamo giocato in finale...o del Nantes o del Monaco semifinalista...o del Real finalista del 98???? E' cambiato il calcio, si é elevata la qualità, son arrivati sceicchi che ai tempi di Moggi manco sapevamo chi fossero. Oggi persino una modetsa squadra turca ha tra le sue file Malouda e Bosingwa, campioni d'europa 2 anni fa (mi pare titolari in finale). Ma tutti ragionano, a ma Lippi, a ma Moggi. Come se non fossero passati 15 anni e fiumi di petrodollari. La Juve e le squadre italian oggi son queste, si può migliorare evitando però per me le critiche prevenute e pretenziose.

Mettiamoci anche, però, che la Juve di Lippi e diTrapattoni si confrontavano in una Serie A stellare (stellare per davvero visto che tutti i giocatori migliori militavano nei nostri campionati). Quindi: oggi la Champions ha alcuni squadroni che accentrano su di loro il meglio, una volte le squadre forti nelle coppe europee (perché in Uefa andavano le seconde, le terze e le quarte, mentre in C delle Coppe giocavano le vincenti delle coppe nazionali) ed i relativi giocatori si spalmavano di più tra le tre coppe ed in Italia avevi una concorrenza pazzesca (vi ricordate il Milan di Capello, il Parma di Scala e le sette sorelle? E negli anni '80 la Roma di Falcao, Cerezo e poi Boniek, il Napoli di Maradona e Careca, il Milan olandese, l'Inter tedesca, la Samp di Vialli e Mancini, il Verona di Elkaer e Brigel....). Oggi la Juve si trova in testa (da tre anni) in un campionato italiano il cui livello è medio-basso, ma in Europa non riesce a passare contro una squadra turca che era, al di la di alcuni nomi, ampiamente alla nostra portata... E poi soffre contro squadre dove, di norma, dovrebbe imporsi non dico in scioltezza ma con maggior sicurezza (vedi partite contro i campioni di Danimarca e quella di ieri). Un po' di differenza c'è e forse anche Conte potrebbe schiodarsi dal solito modulo che in Europa pare sempre dare pochi frutti (e se c'è questa differenza nello sviluppo del gioco tra l'Italia e l'Europa qualche domanda bisognerà pure che inizi a porsela...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le frasi di Conte ieri post partita, se le stampassero bene gli pseudotifosi che girano in questo forum:

 

"Io penso che il tifoso juventino mi riconosca la juventinità al 100% - è il pensiero di Conte -  io sono comunque sempre stato tifoso di questa squadra, fin dalla nascita. Basti pensare che la squadra di mio padre si chiamava Juventina Lecce, quella dove io ho iniziato a giocare. Questo è tutto dire. Ho giocato 13 anni con questa maglia, adesso è il terzo anno da allenatore, quindi penso che il tifoso juventino non possa mai dubitare di me, della mia juventinità, della voglia che io ho di farli gioire. Quindi, anche quando prendo posizioni importanti, come quelle che avevo preso in passato, anche per altri giocatori, lo faccio esclusivamente per il bene della Juventus in generale, lo faccio per i colori che indossiamo e per la squadra che amiamo. Quindi oggi l'ho trovato giusto, mi ha fatto molto piacere che Giovinco.... a parte che è entrato ed è entrato nella maniera giusta. E' un ragazzo che è cresciuto nel vivaio, è un ragazzo anche lui juventino e deve essere supportato, come devono essere supportati sempre tutti quanti i nostri calciatori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con te! Ieri, non appena ho visto i primi 5 minuti della partita ho capito che sarebbe stata un brutta partita ... troppi passaggi sbagliati, ma soprattutto non si sono viste grandi azioni che siamo abituati a vedere ogni domenica in campionato ... è vero che giocando queste partite si accresce la mentalità europea come dice giustamente il nostro mister, però la si accresce giocandola bene la partita e non con superficialità secondo me ... una cosa che non sopporto è che in europa non facciamo il pressing aggressivo che facciamo puntualmente in campionato, ma forse una spiegazione è che non riusciamo a fare quel pressing perchè mancano due colossi nel reparto difensivo come il Chiello e il Barza ...

Il problema maggiore è che questa squadra a livello mentale è completamente e totalmente assorbita dal campionato. Rispetto al 2012 il "salto di qualità" di imparare a giocare ogni tre giorni mantenendo alta la concentrazione non è stato mai fatto: c'è l'obbiettivo primario dello scudetto e poi poi poi l'Europa, che non è il secondo obbiettivo ma un non-obbiettivo da vivere alla giornata, prendendo quello che passa il convento. E' qui che bisogna crescere, e di molto. Ci sono squadre che facendo pochissimo turnover riescono ad andar bene sia in campionato che in coppa, e corrono tutto l'anno, noi facciamo diecimila conti per programmare il turnover ma ogni volta che giochiamo le coppe siamo fiacchi, molli, approssimativi... perché è la testa che non gira, prima ancora delle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una bella idea (anche per me Pogbà ha un futuro da trequartista, perché rende in modo super proprio dalla tre quarti in su e dovrebbe essere lasciato libero di svariare sull'intero fronte offensivo) ma dubito che Conte la metterà in pratica: ha ossessivamente sposato il 3-5-2 e, sino ad oggi, nulla pare schiodarlo da questa convinzione sebbene disponga di una rosa che gli offre alternative valide...

D'accordissimo su tutto Fra ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero si renda conto sempre più dell'importanza di vincere questa coppa....i Peluso, gli Isla, gli Ogbona falli giocare in campionato, se proprio devi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche con una squadra in crisi e ai livelli della nostra serie b siamo riusciti a giocare!!!

e una vergogna!!!

errori da dilettanti e poi subiamo in maniera clamorosa.figuriamoci quando giochiamo a casa loro o con una squadra appena superiore!!

le cose sono 2 o siamo in affanno e qui ,rischamo pure di perdere campionato oppure l europa non e per noi!!

spero con tutto il cuore che mi smentiscano alle prox gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.