Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Conte post Trabzonspor: «Queste partite servono per migliorare la mentalità europea»

Post in rilievo

su questo non c'è dubbio .. ma chi mi spiega perchè dopo l' 1 a 0 ci mettiamo dietro la linea del pallone e facciamo contropiede?

perchè conte avrà probabilmente detto ai ragazzi di conservare le energie x la finale di champions league di questo fine settimana contro il bayern torino.

vuoi metterei il record di punti, di vittorie casalinghe, di distacchi di stà ceppa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma adesso sta giocando l'el, e in el nessuno ha in panca ogbonna, caceres, marchisio osvaldo.

 

quindi mettesse da parte il solito copione, che qui non c'azzecca niente.

qui siamo noi i carrarmati.

 

 

Ma guarda... secondo me la questione va vista nell'ottica complessiva della durata della stagione. Cioè se hai riserve top allora puoi schierarle a cuor leggero pure in campionato e fare più turn over perchè vai sul sicuro.

Noi non siamo in grado di fare questo e dobbiamo centellinare le forze su più competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

comunque stadio fantastico, pieno alle 7 di giovedì..c'è voglia d'Europa!!!

Davvero? Sul live leggevo di uno stadio vuoto, quasi a "porte chiuse", io dalla tv ho visto che non era né così pieno né così vuoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto partita ma gli ultimi 10 minuti e poi un'ampia sintesi; bene vi dico che QUESTA E' LA MENTALITÀ EUROPEA!

Ragazzi dimenticatevi di vivere l'Europa legue in carrozza con tappeto rosso!!! Io sono l'unico in questo forum che ha detto che noi abbiamo molta pressione addosso e per vincere l'Europa league sputeremo sangue... Dovremo passare anche per rimonte perché non vinceremo tutte le partite... Ma vedere la squadra che cerca in tutti modi il 2-0 nel finale rischiando di prendere ance il pareggio è una squadra europea!!! Abbiamo grosse scimmie sulle spalle dopo le magre in champions, ma ripeto io mi sono emozionato a vedere come abbiamo cercato il 2 e dopo anche il 3 gol.... La Juve versione Champions sull'1-0 avrebbe fatto chissà quale calcolo cervellotico per poi beccare comunque il pareggio.... Oggi dico bravissimo mister!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma proprio la Fiorentina ci doveva capitare? Con tutte le squadre ciofeca che ci sono quella viola sara' un cliente molto scomodo.

Forse è la volta che ci svegliamo in Europa contro una squadra seria, che conosciamo e con la quale c'è rivalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto un pò gli highlights delle altre e devo dire che stanno tutte belle rovinate..

qui ci si lamenta di peluso e isla, che da noi sono riserve, in qualche squadra di EL , questi sarebbero meglio dei titolari.

 

non lo metto in dubbio. in questo torneo ci sono club dal nome impronunciabile. alcuni sono sottovalutati (ludogorets), altri sono davvero pescatori delle Svalbard che arrotondano il mensile delle trote.

ma dai quarti in poi il livello non è dissimile da un girone/ottavo di CL, perciò occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero? Sul live leggevo di uno stadio vuoto, quasi a "porte chiuse", io dalla tv ho visto che non era né così pieno né così vuoto...

ma che porte chiuse! io ero allo stadio.. per l'orario c'era tantissima gente! piuttosto il clima era freddo per lo sciopero del tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché le riserve vengono messe in coppa e mai in campionato?

 

Contro il Chievo di turno possono giocare anche Isla e Peluso...

 

Spero che la prospettiva di giocare contro la Viola faccia venire la voglia di giocarsela con la migliore formazione possibile...altrimenti... bah

Vero ma prendiamo la cosa positiva. Hanno vinto 2 a 0 e domenica abbiamo il Derby.

Quindi devi dosare le energie. Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahga 4-5 palle a tu per tu ma scherzi?....cioè sarebbe un vanto non subire 4-5 palle a tu x tu(manco fosse 1!!! ) se mai lo avessi dimenticato siamo la juve a mio avviso una palla a tu x tu è già troppo e contro il transport(che nn so neanche come si scrive figuriamoci) mi sembra già troppo che Tirino in porta...è che stiamo discutendo au un goal quasi buono......

 

Ogni tanto mi capita di vedere altre partite di Champions ed E.League, e vedo squadre tanto decantate per la famosa "mentalità Europea" subire sistematicamente diverse palle gol limpide a tu per tu col portiere in campo aperto, cosa che invece non succede alla Juve, che invece ne crea molte a sua volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto partita ma gli ultimi 10 minuti e poi un'ampia sintesi; bene vi dico che QUESTA E' LA MENTALITÀ EUROPEA!

Ragazzi dimenticatevi di vivere l'Europa legue in carrozza con tappeto rosso!!! Io sono l'unico in questo forum che ha detto che noi abbiamo molta pressione addosso e per vincere l'Europa league sputeremo sangue... Dovremo passare anche per rimonte perché non vinceremo tutte le partite... Ma vedere la squadra che cerca in tutti modi il 2-0 nel finale rischiando di prendere ance il pareggio è una squadra europea!!! Abbiamo grosse scimmie sulle spalle dopo le magre in champions, ma ripeto io mi sono emozionato a vedere come abbiamo cercato il 2 e dopo anche il 3 gol.... La Juve versione Champions sull'1-0 avrebbe fatto chissà quale calcolo cervellotico per poi beccare comunque il pareggio.... Oggi dico bravissimo mister!!!

I tuoi toni mi sembrano un po' eccessivi, però il concetto di fondo lo condivido. Al netto della deficitaria brillantezza dovuta al periodo, le cose non sono andate benissimo e la scelta offensiva di Conte nel finale ha pagato in modo abbastanza fortunoso perché il 2-0 lo meritavamo di più prima, mentre alla fine la partita era aperta e poteva capitare di tutto. D'altra parte però in Europa la maggior parte delle partite sono proprio così, tutte le squadre concedono di più e spesso rischiare paga, bisogna abituarsi a lottarsela. Per fortuna almeno la squadra lo sa (encomiabile Tevez nel finale).

 

Poi ovvio, quelli che hanno crocifisso Conte per un cambio difensivo con il Cope, oggi lo crocifiggono per aver rischiato dopo un cambio offensivo che ha sbilanciato la squadra, mai che riescano a far pace quantomeno col proprio cervello :baby:.

 

Ogni tanto mi capita di vedere altre partite di Champions ed E.League, e vedo squadre tanto decantate per la famosa "mentalità Europea" subire sistematicamente diverse palle gol limpide a tu per tu col portiere in campo aperto, cosa che invece non succede alla Juve, che invece ne crea molte a sua volta

Mi pare tu ti riferisca solo a Napoli e Milan, ma imho non è così. In Europa tutte le squadre molto spesso concedono molte occasioni (in diversi casi capita anche agli squadroni) e ne creano almeno altrettante. E' tipico del calcio europeo vedere meno equilibrismi tattici e più occasioni, poi alla fine si contano i gol. Solo in Italia ogni occasione subita è una tragedia epocale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ma prendiamo la cosa positiva. Hanno vinto 2 a 0 e domenica abbiamo il Derby.

Quindi devi dosare le energie. Fine.

 

che ne dici se cominciamo a pensare PRIMARIAMENTE ALL'EUROPA?

 

che facciamo? l'anno prossimo andiamo in finale di champions contro il bayern però dovremo dosare le energie perchè la domenica dopo c'è lo scontro contro il vattelappesca, da vincere ad ogni costo in chiave scudetto??????

è così che vogliamo far crescere la juventus a livello europeo????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tuoi toni mi sembrano un po' eccessivi, però il concetto di fondo lo condivido. Al netto della deficitaria brillantezza dovuta al periodo, le cose non sono andate benissimo e la scelta offensiva di Conte nel finale ha pagato in modo abbastanza fortunoso perché il 2-0 lo meritavamo di più prima, mentre alla fine la partita era aperta e poteva capitare di tutto. D'altra parte però in Europa la maggior parte delle partite sono proprio così, tutte le squadre concedono di più e spesso rischiare paga, bisogna abituarsi a lottarsela. Per fortuna almeno la squadra lo sa (encomiabile Tevez nel finale).

 

Poi ovvio, quelli che hanno crocifisso Conte per un cambio difensivo con il Cope, oggi lo crocifiggono per aver rischiato dopo un cambio offensivo che ha sbilanciato la squadra, mai che riescano a far pace quantomeno col proprio cervello :baby: .

Io ho brutalmente crocifisso conte per il cambio de ceglie Peluso a Copenaghen , ora lo esalto per il 4-3-3 sul'1-0 in casa in Europa league... È questa la mentalità giusta!!!! Avanti così, è ripeto l'Europa league è tipo le sabbie mobili.... Dobbiamo sopravvive con tutti i mezzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Davvero? Sul live leggevo di uno stadio vuoto, quasi a "porte chiuse", io dalla tv ho visto che non era né così pieno né così vuoto...

no no era pieno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo, ma dovrebbero servire, si spera, a far crescere anche chi si occupa di acquisti, facendogli capire che in Europa, anche in campionati minori, ci sono calciatori che non hanno nulla da invidiare ai vari Peluso, Isla, Giovinco o Bonucci...basta spostare un attimo lo sguardo oltre i confini nazionali...e forse acquisire calciatori con esperienze potrebbe portarci anche qualcosa in più in esperienza che non guasta nelle competizioni europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

critiche dopo un 2 a 0, siete ridicoli e ovviamente di calcio

non capite nulla, se tevez non segna mai in europa e si mangia

gol gia fatti c'è poco da fare,

nel primo tempo si meritava di essere 3 a 0,

la squadra ha giocato bene, poi nel finale col 433 si

è rischiato moltissimo ma è arrivato lo strameritato

2 a 0.

senza conte, non vinceremmo neanche in italia,

mettetevelo in testa, ottusi.

per la champions ci vogliono gli esterni e tevez

deve fare qualche gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

critiche dopo un 2 a 0, siete ridicoli e ovviamente di calcio

non capite nulla, se tevez non segna mai in europa e si mangia

gol gia fatti c'è poco da fare,

nel primo tempo si meritava di essere 3 a 0,

la squadra ha giocato bene, poi nel finale col 433 si

è rischiato moltissimo ma è arrivato lo strameritato

2 a 0.

senza conte, non vinceremmo neanche in italia,

mettetevelo in testa, ottusi.

per la champions ci vogliono gli esterni e tevez

deve fare qualche gol

gli estremismi non sono mai veritieri.

senza conte non vincevamo mai IL PRIMO ANNO.

DALL'ANNO SCORSO QUESTA SQUADRA VA COL PILOTA AUTOMATICO PER MANIFESTA SUPERIORITA', non ingigantiamo i meriti quando non ve ne sono.si volava anche con carrera ed alessio in panca, quando il sistema infame fece fuori il nostro condottiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.