Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Content count

    142
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

135 Buona

4 Followers

About Gatzu46

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,565 profile views
  1. Mi spiace sinceramente per chi è rimasto fuori, ma, per ragioni diverse, lo avrei detto per tutti i componenti della rosa. Non capisco chi avrebbe messo Can in lista per evitare il rischio di giocare 6 partite senza Khedira e Ramsey oppure lo avrebbe venduto per non svalutarlo col rischio di trovarci una buona parte di stagione senza una mezzala destra. A mio parere meglio arrivare a gennaio e vedere come sta la rosa e chi è davvero meno utile per l'allenatore.
  2. Ho votato 7 perché quello che mi aspettavo dal mercato erano 2 cose: 1) Aggiungere numericamente un centrale difensivo ed una mezzala molto forti. 2) Sostituire giocatori con altri più funzionali per risolvere le incongruenze della rosa. Imho non era un problema di singoli, quasi tutti molto forti, ma di amalgama. Il punto 1 lo considero raggiunto. Alla rosa mancherebbe numericamente solo un terzino sinistro di riserva, ma vista la sovrabbondanza in altri ruoli non so come avrebbero potuto inserirlo. Nel complesso, quindi, la rosa mi pare migliorata. Sul punto 2, invece, imho non si è fatto quasi nulla (forse solo il cambio di rotta su Costa ed Higuain, ma non ne sarei sicuro di quest'ultimo), vuoi perché le possibili uscite hanno voluto rimanere, vuoi perché i giocatori attenzionati (si dice Pogba, Chiesa, Zaniolo, Icardi, ...) non erano in vendita o non lo erano per noi. Su questo la dirigenza imho non ha aiutato abbastanza Sarri (come non lo aveva fatto con Allegri)... e ci tocca sperare nel lavoro di quest'ultimo.
  3. Gatzu46

    Occhio allo schermo!

    La questione è ambigua, ma a me era sembrato di capire che i soldi li volessero per incassare i 40mila offerti della Banca come ricompensa per il recupero; considerato il carattere mostrato da entrambi (per es. quando il Monco toglie la spilletta allo sceriffo) nonché per ragioni di "quieto vivere" (non dover rischiare inchieste varie) dubito possa essere diversamente. In effetti la scena risulta un po' posticcia e messa li solo a fini di trama. Il motivo della fretta di recuperarli non è stato esplicitato, ma tenete conto che in quel momento i 2 erano in società solo nominalmente, in realtà il Monco stava cercando di fare le scarpe a tutti, mentre a Mortimer non sembrava dispiacere poter contare su un alleato per la sua vendetta personale, ma sapeva anche che l'"alleato" non era esattamente "affidabile"... senza contare che El Indio avrebbe sempre potuto fregarseli in qualche modo prima di loro... una sorta di "chi prima arriva...". Non escluderei poi che ci fosse una sorta di intenzione implicita di Mortimer di "vedere la faccia" di El Indio una volta scoperto il furto, in antitesi con la faccia presente sul manifesto lasciato nel baule. Lo penso perché già nelle scene in cui i 2 cacciatori di taglie osservano il manifesto si nota come uno osservi soprattutto la taglia e l'altro la faccia e lo sguardo del ricercato, ad anticipare la differenza di motivazioni tra i due.
  4. Non ho votato perché non c'è la mia opzione. Imho abbiamo risolto i problemi più gravi ovvero il difensore centrale e le 2 mezzali visto che ne perderemo sicuramente almeno una. E tutto sommato sono anche arrivati i profili giusti, anche se non i migliori possibili. L'unico "buco" in rosa ad oggi potrebbe essere il terzino sx di riserva. Però imho siamo ancora lontani da quanto programmato per i motivi già detti da altri... tecnicamente chiudessimo così avremmo già una rosa adeguata, ma con ancora molte delle incongruenze degli anni scorsi, anche queste già citate più volte... ad oggi sarebbe un buon mercato, ma comunque poi sarebbero grossi problemi di Sarri trovare l'amalgama giusta.
  5. Vero che se ne parlava da tempo, ma qualche mese fa, ad esplicita domanda, AA lo aveva escluso.
  6. Per me al momento i più forti schierabili sono Cancelo-Khedira-Dybala, però ad ascoltare le ultime interviste di Allegri credo la ritenga una catena troppo sbilanciata, perciò non mi stupirebbe affatto se almeno uno dei tre stesse in panchina ed imho non sarebbe una "bocciatura" individuale.
  7. Gatzu46

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    A sentire Allegri, il problema potrebbe essere nell'equilibrio della catena Cancelo-Khedira-Dybala... uno dei tre potrebbe stare fuori per quello.
  8. Ok, parliamo di calcio tra appassionati da tastiera e tutto è opinabile, infatti ho scritto "a me pare indiscutibile", non "è indiscutibile", non sono Caressa Concordo con l'ultima frase, imho quella Juve è pesantemente sottovalutata in Italia causa antijuventinismo e redazioni Milano/Roma centriche... all'epoca siamo stati per 4/5 anni nettamente la miglior squadra europea, oggi dobbiamo ancora dimostrarlo. Sottolineerei anche il fatto che "qualità" si può declinare in vari modi, anche l'agonismo è una qualità, infatti io ho specificato di riferirmi al "valore squisitamente tecnico", in tal senso credo che, anche a voler valutare solo l'11 di base, solo Jugovic e Vialli vincerebbero il confronto, per il resto ci sarebbero duelli affascinanti tipo "quel" Del Piero vs Ronaldo o Sousa vs Pjanic, ma anche confronti "impietosi" tipo Torricelli vs Cancelo (e sia chiaro che ritengo Torricelli complessivamente superiore ad oggi).
  9. Concordo con te, infatti non ho votato il sondaggio, ma il virgolettato di Vialli è: "quella attuale ha una qualità superiore". E dal punto di vista "qualitativo", che immagino possa riferirsi al valore squisitamente tecnico, a me pare indiscutibile che questa vinca il confronto.
  10. Dei top club mondiali, l'unico (oltre a noi) con maglia a strisce è il Barcellona, vatti a vedere le maglie degli ultimi anni... Cmq imho se proprio deve essere preferisco la versione con maniche a colori invertite, senza striscia rosa e con sponsor di colore uniforme... esteticamente mi farebbe abbastanza schifo, ma almeno concettualmente manterrebbe una "parvenza" di strisce insistendo sui colori sociali bianco e nero.
  11. Si, esattamente. In un incontro con i J member era stato esplicito a riguardo. Lui ritiene che una certa quota di plusvalenze sia un "ricavo fisso/strutturale" per una società come la Juve, all'epoca mi pare si parlasse di 20 milioni ora la cifra potrebbe essere superiore... chiaro che non si pretende di considerare strutturale la plusvalenza di Pogba. Quello che mi piace è che vedo in Agnelli la mia stessa idea pragmatica sulla collocazione internazionale della Juve (come quando dopo il Real disse che abbiamo sopra solo 2 o 3 squadre e di come invece oggi rimarchi che possiamo giocarcela con tutti sul campo, ma dobbiamo migliorare sul commerciale), compreso il concetto che sia più facile peggiorare che migliorare... solo che lui ci mette anche una feroce volontà di migliorare, assumendosi dei rischi calcolati per riuscirci, quindi bene così.
  12. Non ho risposto perché non credo si possa valutare oggi squadre che andranno a scannarsi da fine febbraio in poi... il Barcellona che ci sconfisse in finale di questi tempi era una squadra in crisi, poi verrà ricordata come uno dei migliori Barcellona della storia... Però una cosa importante imho va segnalata: sino all'anno scorso non eravamo strutturati per vincere la CL... ci abbiamo provato, siamo andati oltre le aspettative e ci siamo andati vicini, ma anche avessimo vinto sarebbe stata comunque una vittoria "estemporanea"... in società ne erano consapevoli, per questo veniva definito più un "sogno" che un vero "obiettivo"; oggi, invece, siamo strutturati per vincere la CL ed infatti Agnelli non ha mancato di rimarcare la cosa definendolo un obiettivo stagionale senza mezzi termini; ovviamente dovremmo vedercela con altre squadre strutturate per vincere (le solite note) e qualche outsider molto toste come eravamo noi gli anni scorsi.
  13. Francamente sono molto scettico, canale gratuito con contenuti eventualmente a pagamento (differita partite) imho era nettamente la soluzione migliore. Non so se sarebbero riusciti a coprire i costi, ma questo è il momento di diffondere il brand quanto più possibile anche rimettendoci nell'immediato. La chiusura del canale su satellite e l'apertura della web TV mi sembrava andare coerentemente in questa direzione ed ero soddisfatto della cosa, che avrebbe anche permesso di spingere sui contenuti tradotti a costi decisamente inferiori. Ma se metti tutto a pagamento torni a chiudere il target ai tifosi già fidelizzati e si perde moltissimo potenziale. Concordo con chi ha espresso la speranza di vedere Woman, U23 e giovanili sul canale, almeno in differita, laddove non sia possibile avere le dirette per ragioni di diritti.
  14. Gatzu46

    Il profilo morale

    La visione "romanzata" è bella da sentire e da leggere, ma la realtà imho è un'altra.... ...siamo nel 2018... non si tratta di uomini, ma di atleti, non devono essere "grandi uomini" o "semidei", solo grandi professionisti e Bonucci lo è mentre Vidal no, indovinate chi può tornare? Inoltre, quando Marotta parla di volontà dei giocatori intende "riechiesta di ingaggio", quando le richieste di ingaggio sono fuori dalle possibilità della Juve li lascia partire... Bonucci aveva chiesto quanto Higuain, sarebbe stato assurdo concederglielo (perché appunto avrebbe sfasciato il monte ingaggi, come sarebbe successo dandone 8 a Pogba all'epoca o 6,5 a Vidal) e lui è riuscito ad ottenerlo dal Milan. Tutto il resto è contorno. Infatti non appena Bonucci è rientrato nei parametri ragionevoli a livello di ingaggio è tornato un giocatore papabile. Quanto ai comportamenti di lealtà in campo... tutto bellissimo, Ramos infatti sta perdendo tutte le finali disputate a suon di infamie... purtroppo le vittorie non dipendono da quello, anzi la lealtà a volte impone un maggiore sforzo per raggiungere i risultati, semmai rende più appagante raggiungerli, ma questo solo a posteriori.
  15. Non ero nato per giudicare la rosa, quindi non sostengo che avremmo dovuto vincere, ma almeno giocarcela; nel 61/62 senza Boniperti ritirato uscimmo ai quarti alla partita di spareggio contro il Real, ma nei 2 tentativi precedenti con il trio patimmo 2 eliminazioni al primo turno con tanto di naufragio nel ritorno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.