Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Content count

    149
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

137 Buona

4 Followers

About Gatzu46

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,658 profile views
  1. Nel rugby sono consentiti i sanitari in campo a gioco in corso. nel calcio si è scelto di far uscire i giocatori dal campo come deterrente, ma non sembra una soluzione molto efficace contro le simulazioni. Il microfono aperto è una delle cose che ho sempre chiesto nel calcio, non le interviste post partita che servono solo a massacrare il malcapitato arbitro di turno per poi polemizzare anche su quello che dice; si tiene il microfono aperto così si sente cosa l'arbitro dice a collaboratori e giocatori per spiegare le decisioni; disincentiverebbe anche gli insulti dei giocatori perché verrebbero beccati; sarebbe tutto più trasparente. Non è che poi anche nel rugby non esistano simulazioni grottesche, risse, e schifezzume vario, solo che è molto più circoscritto e molto meno enfatizzato che nel calcio. Quanto all'emulazione... la verità è che il rugby, almeno in Italia, non raccoglie la massa di disadattati sociali che ruota attorno al calcio. Imho la grossa differenza è quella. Ho giocato più di 10 anni e ti posso assicurare che certi genitori si comportano peggio di quelli del calcio... però sono casi isolati, non è difficile per i genitori per bene andare a prendere per il colletto il disadattato che incita il figlio a spaccare le gambe agli avversari e silenziarlo. Allo stesso modo è pieno di ragazzini antisportivi, ma siccome spesso i genitori non sono degli esaltati ed alcuni genitori sono ex giocatori, certi atteggiamenti vengono stigmatizzati. Cosi come era pieno di ragazzetti fessazzoti che se la prendevano con l'arbitro reo di aver favorito la mia squadra perché più blasonata, poi andavi a vedere e la nostra squadra A vinceva tutte le partite, la B solo quelle in cui la A era a riposo e poteva far giocare i giocatori (di solito 4 o 5) della A, sarà un caso? Nel calcio i numeri sono diversi, ma imho non è un problema intrinseco del calcio, quanto un problema culturale e sociale che si scarica sul calcio; se ai torinisti fosse consentito perdere il derby senza sentirsi dei falliti, magari giocherebbero la loro partita più serenamente, magari beccherebbero qualche scoppola ogni tanto, ma forse alla lunga ne vincerebbero qualcuno di più. Tornando in topic, concordo con le critiche e la necessità di punire certe sceneggiate, però eviterei di passare il topic a prendersela con il luogo di nascita o la squadra in cui gioca Izzo. Certo, la sua interpretazione è stata da Grizzly Awards, ma Licht è svizzero e giocava con noi... l'unica cosa che non apprezzavo di lui erano le sceneggiate...
  2. Nell'altro mini-ciclo, Sarri aveva dichiarato che c'era una programmazione sulla turnazione dei portieri già definita (in risposta precisa ad una domanda che legava la presenza di Buffon all'errore di Tek nella partita precedente). Immagino che si regoleranno allo stesso modo anche in questo mini-ciclo.
  3. La cosa positiva è che Chiellini ne è perfettamente consapevole e lo ha dichiarato apertamente in un altro pezzo dell'intervista, in cui sottolinea come i coetanei con cui dovrà confrontarsi avranno 10/15 anni di esperienza più di lui in ambito dirigenziale e quindi dovrà lavorare molto e crescere con calma.
  4. Per favore, potresti riportare qual era esattamente la domanda su Dybala? Perché a noi è arrivata solo la risposta con conseguente "marasma da forum", ma sospetto che la risposta dipendesse dalla domanda (come quando Marotta parlò della minusvalenza Inter su Hernanes per rispondere a chi criticava la cifra spesa e tutti a perculare solo la risposta decontestualizzata). Grazie. Su Jeep ha parlato di cambio di management, mi sembra ragionevole come tempistica visto che non c'è ancora un rinnovo. Personalmente non escludo che la denuncia a Ronaldo abbia rallentato le cose, infatti la campagna Jeep con CR7 è partita da poco, ma se anche fosse AA non avrebbe potuto dirlo.
  5. Anche secondo me non voleva eludere la domanda, ma imho ha semplicemente frainteso il motivo per cui avrebbe dovuto lasciare prima del tempo la Juve. Il giornalista sottintendeva malcontento verso la Juve, lui ha pensato si riferisse a sopraggiunti limiti di età.
  6. Se fosse davvero così, i milioni di costi in meno rispetto alle stime dovrebbero essere di più perché Sarri+staff credo percepiscano meno di Allegri+staff.
  7. Mi spiace sinceramente per chi è rimasto fuori, ma, per ragioni diverse, lo avrei detto per tutti i componenti della rosa. Non capisco chi avrebbe messo Can in lista per evitare il rischio di giocare 6 partite senza Khedira e Ramsey oppure lo avrebbe venduto per non svalutarlo col rischio di trovarci una buona parte di stagione senza una mezzala destra. A mio parere meglio arrivare a gennaio e vedere come sta la rosa e chi è davvero meno utile per l'allenatore.
  8. Ho votato 7 perché quello che mi aspettavo dal mercato erano 2 cose: 1) Aggiungere numericamente un centrale difensivo ed una mezzala molto forti. 2) Sostituire giocatori con altri più funzionali per risolvere le incongruenze della rosa. Imho non era un problema di singoli, quasi tutti molto forti, ma di amalgama. Il punto 1 lo considero raggiunto. Alla rosa mancherebbe numericamente solo un terzino sinistro di riserva, ma vista la sovrabbondanza in altri ruoli non so come avrebbero potuto inserirlo. Nel complesso, quindi, la rosa mi pare migliorata. Sul punto 2, invece, imho non si è fatto quasi nulla (forse solo il cambio di rotta su Costa ed Higuain, ma non ne sarei sicuro di quest'ultimo), vuoi perché le possibili uscite hanno voluto rimanere, vuoi perché i giocatori attenzionati (si dice Pogba, Chiesa, Zaniolo, Icardi, ...) non erano in vendita o non lo erano per noi. Su questo la dirigenza imho non ha aiutato abbastanza Sarri (come non lo aveva fatto con Allegri)... e ci tocca sperare nel lavoro di quest'ultimo.
  9. Gatzu46

    Occhio allo schermo!

    La questione è ambigua, ma a me era sembrato di capire che i soldi li volessero per incassare i 40mila offerti della Banca come ricompensa per il recupero; considerato il carattere mostrato da entrambi (per es. quando il Monco toglie la spilletta allo sceriffo) nonché per ragioni di "quieto vivere" (non dover rischiare inchieste varie) dubito possa essere diversamente. In effetti la scena risulta un po' posticcia e messa li solo a fini di trama. Il motivo della fretta di recuperarli non è stato esplicitato, ma tenete conto che in quel momento i 2 erano in società solo nominalmente, in realtà il Monco stava cercando di fare le scarpe a tutti, mentre a Mortimer non sembrava dispiacere poter contare su un alleato per la sua vendetta personale, ma sapeva anche che l'"alleato" non era esattamente "affidabile"... senza contare che El Indio avrebbe sempre potuto fregarseli in qualche modo prima di loro... una sorta di "chi prima arriva...". Non escluderei poi che ci fosse una sorta di intenzione implicita di Mortimer di "vedere la faccia" di El Indio una volta scoperto il furto, in antitesi con la faccia presente sul manifesto lasciato nel baule. Lo penso perché già nelle scene in cui i 2 cacciatori di taglie osservano il manifesto si nota come uno osservi soprattutto la taglia e l'altro la faccia e lo sguardo del ricercato, ad anticipare la differenza di motivazioni tra i due.
  10. Non ho votato perché non c'è la mia opzione. Imho abbiamo risolto i problemi più gravi ovvero il difensore centrale e le 2 mezzali visto che ne perderemo sicuramente almeno una. E tutto sommato sono anche arrivati i profili giusti, anche se non i migliori possibili. L'unico "buco" in rosa ad oggi potrebbe essere il terzino sx di riserva. Però imho siamo ancora lontani da quanto programmato per i motivi già detti da altri... tecnicamente chiudessimo così avremmo già una rosa adeguata, ma con ancora molte delle incongruenze degli anni scorsi, anche queste già citate più volte... ad oggi sarebbe un buon mercato, ma comunque poi sarebbero grossi problemi di Sarri trovare l'amalgama giusta.
  11. Vero che se ne parlava da tempo, ma qualche mese fa, ad esplicita domanda, AA lo aveva escluso.
  12. Per me al momento i più forti schierabili sono Cancelo-Khedira-Dybala, però ad ascoltare le ultime interviste di Allegri credo la ritenga una catena troppo sbilanciata, perciò non mi stupirebbe affatto se almeno uno dei tre stesse in panchina ed imho non sarebbe una "bocciatura" individuale.
  13. Gatzu46

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    A sentire Allegri, il problema potrebbe essere nell'equilibrio della catena Cancelo-Khedira-Dybala... uno dei tre potrebbe stare fuori per quello.
  14. Ok, parliamo di calcio tra appassionati da tastiera e tutto è opinabile, infatti ho scritto "a me pare indiscutibile", non "è indiscutibile", non sono Caressa Concordo con l'ultima frase, imho quella Juve è pesantemente sottovalutata in Italia causa antijuventinismo e redazioni Milano/Roma centriche... all'epoca siamo stati per 4/5 anni nettamente la miglior squadra europea, oggi dobbiamo ancora dimostrarlo. Sottolineerei anche il fatto che "qualità" si può declinare in vari modi, anche l'agonismo è una qualità, infatti io ho specificato di riferirmi al "valore squisitamente tecnico", in tal senso credo che, anche a voler valutare solo l'11 di base, solo Jugovic e Vialli vincerebbero il confronto, per il resto ci sarebbero duelli affascinanti tipo "quel" Del Piero vs Ronaldo o Sousa vs Pjanic, ma anche confronti "impietosi" tipo Torricelli vs Cancelo (e sia chiaro che ritengo Torricelli complessivamente superiore ad oggi).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.