Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

117 Buona

4 follower

Su Gatzu46

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.287 visite nel profilo
  1. Ma non generalizzerei, anche tra di loro ci sono appassionati e "tifosi" veri, poi però nel calcio per stare al top servono i soldi e senza mecenati l'unico modo per farli è il merchandising... quindi ben vengano anche i soldi dei "simpatizzanti" che numericamente sono pure di più
  2. Basta che comprino la maglietta originale perché ci servono i soldi per stare al top... poi sul carro per festeggiare c'è posto per tutti... se poi non rompessero i maroni sul forum blaterando a caso sarebbe l'optimum (cit.) 😁
  3. Gatzu46

    Calci piazzati 2018/19

    Non ho potuto votare perché manca l'opzione citata già da molti: Vicine Centro Sn: Pjanic Vicine Centro Dx: Dybala Dalla medio-lunga distanza (per cercare la porta): Ronaldo Rigori: Ronaldo (e non perché Dybala sia inferiore, ma siccome le percentuali sono simili chiaramente verrà privilegiato Ronaldo)
  4. Come hanno già scritto non credo accetti, a maggior ragione quest'anno. Imho Benatia non ha litigato con Allegri, semplicemente ha 31 anni e vuole monetizzare, l'ha praticamente dichiarato lui stesso... e la società come sempre sta valuntando alternative più vantaggiose... a parità di cifre e stipendi lo scambio con Godin, che ha solo un anno di più, sarebbe eccezionale ed a me Benatia piace, ma Godin di più. Chiaramente lo scambio con Rugani avrebbe poco senso, in quel caso penso andrebbero su un giovane.
  5. Si, chiaro, io intendevo solo l'ultima proposta che è venuta fuori, circa un anno fa mi pare, poi non mi risulta più nulla.
  6. Io non sono di Roma, ho seguito un po' la vicenda e conosco la sede perché appassionato di rugby; mi risulta che alzare le tribune sarebbe molto problematico causa veti e permessi mancanti, non solo legati alla querelle proprietari/architetto, ma l'ultimo progetto per il rugby risale a circa un anno fa da 25000 posti, se non ricordo male il progetto prevedeva di spostare in loco la sede FIR... poi il nulla. Tra l'altro credo che al momento non si possa nemmeno abbatterlo, dovranno aspettare che venga giù da solo.
  7. Chiaramente sugli interessi collaterali concordo, come ho già scritto sopra. Ma per quanto riguarda il Flaminio, al di là della querelle con i proprietari che ha tenuto fermi i lavori di ristrutturazione, al di là del fatto che non vi sono zone libere attorno per compensazioni edilizie (ovvero lucro privato), al di là del forte rischio di dover bloccare il progetto causa rinvenimento reperti... ma hai idea di che buco sia quell'area? Più di 25/30000 posti (che poi sarebbe il progetto di riqualificazione per il rugby) imho è pura utopia, anche se da decenni si parla di un possibile stadio della Lazio da 40000 scavando sotto (😅) per aumentare lo spazio di tribune e parcheggi... pensare di mettercene 52500 sarebbe follia anche perché poi la gente ce la devi far arrivare e sostare.
  8. Imho non si può ristrutturare l'Olimpico, uno dei pochi stadi italiani in cui la pista di atletica serve davvero (mentre in tutti gli altri stadi di Italia 90 era stata messa solo per prendere le sovvenzioni statali) ed è giusto rimanga al CONI; sul Flaminio non ci si può lavorare. Non so cos'altro resti... semmai c'è da chiedersi come mai visto la struttura cittadina, Roma e Lazio non possano accordarsi per uno stadio unico... ok risposta ovvia, ma un po' più di buonsenso e un po' meno attenzione agli interessi collaterali non sarebbe male... A me sembra la solita vicenda con tanti punti oscuri e commistione di interessi a tutti i livelli in cui i PM hanno beccato gli intrallazzatori per la coda piuttosto che per il collo, perché chiaramente i capi di accusa sono bagatelle rispetto a tutto l'ambaradan... di certo è che al solito ci perde la collettività.
  9. Magari fosse vero, imho la stragrande maggioranza di coloro che si definiscono appassionati di calcio in Italia, in realtà sono appassionati di "chiacchiere sul calcio" (un po' come molti che si definiscono tifosi della Juve in realtà tifano solo le proprie idee)... non discuto sulle loro preferenze, ma sono due cose ben diverse.
  10. Si, ma non è che l'anno scorso non ne abbiamo presi di soldi dalla CL, anzi ne abbiamo presi pure di più dove chiudemmo primi a 110 milioni, quindi siamo sotto. Quei soldi vanno a bilancio e vengono usati per pagare le spese, mercato, stipendi, ecc. tra l'altro erano introiti in gran parte previsti... non è che se li intaschi Elkann, ma non è nemmeno che abbiamo trovato 70 milioni sotto il tappeto da spendere come ci pare. Imho su certi argomenti dovrebbero salvare le discussioni degli anni scorsi e tirarle fuori al momento opportuno, tanto adesso ci sarà la solita fiumana di belinate vecchie e stravecchie, cambieranno solo alcuni nomi dei giocatori 😁
  11. Pogba imho ha qualche colpo in più figlio del maggior talento innato e velocità sul lungo, Savic è più forte di testa in entrambi i senti (colpo di testa ed attitudine mentale)... tra i 2 ho votato il primo, ma solo con la testa giusta.
  12. Però sul fatto che sapesse leggere ho i miei dubbi, una povera giocatrice bresciana ha dovuto correggere il nome perché lo ha letto sbagliato Cmq grazie al cielo la seconda voce era la Morace, arrivare ai rigori con una che rosica 24-7-365 sarebbe stato devastante
  13. Gatzu46

    La strana situazione di De Vrij

    Se fosse una finale o se si stessero giocando un titolo non avrei dubbi sul farlo giocare. Pensare che un giocatore possa perdere un titolo per farlo vincere alla sua futura squadra imho è lol... poi d'accordo che può giocare male per questioni di maggiore pressione, ma non certo per qualche ragione recondita. Il punto è che qui si stanno giocando qualcosa che non incide sul palmares, ma sulla prossima stagione, quindi la situazione è più delicata. Va detto che De Vrij è dell'Inter da tempo e la situazione era simile anche nelle scorse giornate, ma questo non gli ha impedito di giocare bene per la sua squadra attuale. Certo lo scontro diretto all'ultima con annessa fuga di notizie è molto particolare, ma non mi porrei troppi dubbi sulla professionalità del giocatore, il problema credo sia solo di gestione della pressione e capacità di concentrazione... che per un difensore centrale sappiamo essere determinante.
  14. Imho in troppi si stanno fossilizzando sulle singole partite perdendo completamente di vista il quadro generale... la Juve è l'unica squadra in Italia ad essere strutturata (inteso come società, fatturati, giocatori, tecnico, esperienza, tenuta mentale) per vincere lo scudetto, l'unica che abbia nelle gambe i 90 punti, forse almeno 95 se necessario, visto che gli ultimi 2 anni è vero che sul finale eravamo cotti, ma non così tanto da perdere tanti punti in caso di testa a testa. Quest'anno, nonostante per varie vicessitudini non siamo riusciti a trovare un progetto tecnico stabile e siamo arrivato cotti e stracotti anche a livello mentale, ne abbiamo comunque almeno 94 nelle corde. Pretendere che il Napoli, strutturato per farne massimo 85, si giochi lo scudetto a queste quote facendone almeno 95 è molto ingeneroso. Quelli andati oltre le loro possibilità sono loro, meritano i complimenti, ma non sono mai stati padroni del loro destino semplicemente perché la Juve ha fatto pienamente il suo anche quest'anno, il settimo di fila... enormi complimenti anche ai nostri visto che li fanno in pochi. Il Leicester ha vinto un campionato incredibile con 81 punti, quest'anno con 77 punti a 2 giornate dalla fine lo United è già fuori dai giochi da tempo perché il City sta a 94. P.S. allo stesso modo trovo sbagliato imputare alla nostra squadra di non aver vinto lo scudetto con enorme anticipo come City e Bayern in virtù della netta superiorità tecnica, perché la differenza non l'ha fatto tanto il nostro percorso, quanto piuttosto quello della seconda, nel nostro caso molto più performante.
  15. Hai dimenticao di scrivere che la scelta di non mandare sto * (autocensura) al mondiale l'ha presa a novembre una commissione presieduta dallo stesso farabutto che poi "magicamente" qualche mese dopo lo ritiene idoneo per un quarto di finale tra le finaliste dell'anno prima al Bernabeu... poi uno non ci deve vedere la malafede.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.