Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

123 Buona

4 follower

Su Gatzu46

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.408 visite nel profilo
  1. Francamente sono molto scettico, canale gratuito con contenuti eventualmente a pagamento (differita partite) imho era nettamente la soluzione migliore. Non so se sarebbero riusciti a coprire i costi, ma questo è il momento di diffondere il brand quanto più possibile anche rimettendoci nell'immediato. La chiusura del canale su satellite e l'apertura della web TV mi sembrava andare coerentemente in questa direzione ed ero soddisfatto della cosa, che avrebbe anche permesso di spingere sui contenuti tradotti a costi decisamente inferiori. Ma se metti tutto a pagamento torni a chiudere il target ai tifosi già fidelizzati e si perde moltissimo potenziale. Concordo con chi ha espresso la speranza di vedere Woman, U23 e giovanili sul canale, almeno in differita, laddove non sia possibile avere le dirette per ragioni di diritti.
  2. Gatzu46

    Il profilo morale

    La visione "romanzata" è bella da sentire e da leggere, ma la realtà imho è un'altra.... ...siamo nel 2018... non si tratta di uomini, ma di atleti, non devono essere "grandi uomini" o "semidei", solo grandi professionisti e Bonucci lo è mentre Vidal no, indovinate chi può tornare? Inoltre, quando Marotta parla di volontà dei giocatori intende "riechiesta di ingaggio", quando le richieste di ingaggio sono fuori dalle possibilità della Juve li lascia partire... Bonucci aveva chiesto quanto Higuain, sarebbe stato assurdo concederglielo (perché appunto avrebbe sfasciato il monte ingaggi, come sarebbe successo dandone 8 a Pogba all'epoca o 6,5 a Vidal) e lui è riuscito ad ottenerlo dal Milan. Tutto il resto è contorno. Infatti non appena Bonucci è rientrato nei parametri ragionevoli a livello di ingaggio è tornato un giocatore papabile. Quanto ai comportamenti di lealtà in campo... tutto bellissimo, Ramos infatti sta perdendo tutte le finali disputate a suon di infamie... purtroppo le vittorie non dipendono da quello, anzi la lealtà a volte impone un maggiore sforzo per raggiungere i risultati, semmai rende più appagante raggiungerli, ma questo solo a posteriori.
  3. Per i gironi non lo credo possibile, ma penso ci proveranno davvero già per la fase ad eliminazione diretta di quest'anno.
  4. FINALMENTE... grazie AA, altra medaglia al merito dopo Ronaldo... non so di quanto le cose potranno migliorare, ma peggio che con Collina credo sia praticamente impossibile e tra l'altro Rosetti dovrebbe dare un'accelerata anche al VAR.
  5. Non ero nato per giudicare la rosa, quindi non sostengo che avremmo dovuto vincere, ma almeno giocarcela; nel 61/62 senza Boniperti ritirato uscimmo ai quarti alla partita di spareggio contro il Real, ma nei 2 tentativi precedenti con il trio patimmo 2 eliminazioni al primo turno con tanto di naufragio nel ritorno.
  6. I miei rimpianti sono in alcune annate '50/'60 in cui la competizione l'abbiamo snobbata e soprattutto nei cicli in cui eravamo nettamente la migliore del mondo... quello del primo Trap e del primo Lippi per capirsi... abbiamo vinto tutto, ma avremmo dovuto vincere molto di più e le finali perse sono li a dimostrarlo. Con Capello avremmo potuto fare di più, ma non sono così convinto fossimo nettamente i migliori.
  7. Come ha risposto @Andrea Crotti qualche post più su, la UEFA può fare quello che le pare... teoricamente hanno già rifiutato il voluntary ed il settlement del Milan e sono già passati alle sanzioni per l'anno che deve cominciare; il TAS non li ha obbligati al settlement come richiesto dal Milan, ma solo cassato la sanzione di non partecipazione alle coppe, quindi potrebbero applicare sanzioni alternative che valgano da subito senza consultare il Milan. Praticamente ritengo che la soluzione più probabile è che si vada verso una dilazione grazie all'intervenuto cambio di proprietà che è risultato decisivo già nella sentenza del TAS... quell'anno di margine per rimettersi in carreggiata che era presente nel ffp almeno sino all'ultima revisione e non mi pare sia stato modificato. Quindi potrebbero comunque arrivare ad un settlement. Però la verità è che dipende da quanto la UEFA abbia le scatole girate e quanto Elliot riesca ad ammorbidirla... chiaramente dall'anno prossimo dovranno per forza riallinearsi e non potranno ripresentarsi con i piani di sviluppo fantasmagorici Made in China a cui in UEFA non crede ovviamente nessuno.
  8. Se non vado errato quello che propone la società è il voluntary agreement e può avvenire prima del settlement. Il Milan ci ha provato e lo hanno rigettato. Il Settlement è un accordo che deriva da una contrattazione con la UEFA, ma anche in questo caso il Milan non ha trovato un punto di incontro, quindi si passa alle sanzioni. Ora la sanzione inferta è stata parzialmente rigettata, quindi la UEFA dovrà infliggere sanzioni alternative all'esclusione dalle coppe, ma non ci dovrebbero essere ulteriori "confronti/accordi" con il Milan.
  9. Teoricamente è tutto corretto, ma praticamente purtroppo Li non aveva soldi per oliare certi meccanismi, ma Elliot forse si... e Collina lo sappiamo che da anni ha cambiato appoggi politici legandosi alle spagnole, ma conserva pur sempre dei bei ricordi di arbitro... cene sbafate in ristoranti chiusi... milionate dallo sponsor personale in comune... Cmq a me di sta storia poco me ne cala, ormai sono una nobile decaduta (ed almeno Gattuso se la merita, uno dei pochi milanisti che potrà dire "l'abbiamo conquistata sul campo" senza risultare incoerente ed ipocrita), quello che mi fa girare le scatole è che mister B. e combriccola non siano al gabbio per riciclaggio... il sospetto è sempre stato fortissimo, ma se dopo aver pagato per il Milan centinaia di milioni ne perdi il controllo perché te ne mancano 32 e non lo rivendi neppure al ribasso per rientrare parzialmente della cifra, ma scegli di lasciarlo al fondo, allora... ed io non sono un complottista, tutt'altro... però qui mi sembra talmente cristallino...
  10. Ma non generalizzerei, anche tra di loro ci sono appassionati e "tifosi" veri, poi però nel calcio per stare al top servono i soldi e senza mecenati l'unico modo per farli è il merchandising... quindi ben vengano anche i soldi dei "simpatizzanti" che numericamente sono pure di più
  11. Basta che comprino la maglietta originale perché ci servono i soldi per stare al top... poi sul carro per festeggiare c'è posto per tutti... se poi non rompessero i maroni sul forum blaterando a caso sarebbe l'optimum (cit.) 😁
  12. Gatzu46

    Calci piazzati 2018/19

    Non ho potuto votare perché manca l'opzione citata già da molti: Vicine Centro Sn: Pjanic Vicine Centro Dx: Dybala Dalla medio-lunga distanza (per cercare la porta): Ronaldo Rigori: Ronaldo (e non perché Dybala sia inferiore, ma siccome le percentuali sono simili chiaramente verrà privilegiato Ronaldo)
  13. Si, chiaro, io intendevo solo l'ultima proposta che è venuta fuori, circa un anno fa mi pare, poi non mi risulta più nulla.
  14. Io non sono di Roma, ho seguito un po' la vicenda e conosco la sede perché appassionato di rugby; mi risulta che alzare le tribune sarebbe molto problematico causa veti e permessi mancanti, non solo legati alla querelle proprietari/architetto, ma l'ultimo progetto per il rugby risale a circa un anno fa da 25000 posti, se non ricordo male il progetto prevedeva di spostare in loco la sede FIR... poi il nulla. Tra l'altro credo che al momento non si possa nemmeno abbatterlo, dovranno aspettare che venga giù da solo.
  15. Chiaramente sugli interessi collaterali concordo, come ho già scritto sopra. Ma per quanto riguarda il Flaminio, al di là della querelle con i proprietari che ha tenuto fermi i lavori di ristrutturazione, al di là del fatto che non vi sono zone libere attorno per compensazioni edilizie (ovvero lucro privato), al di là del forte rischio di dover bloccare il progetto causa rinvenimento reperti... ma hai idea di che buco sia quell'area? Più di 25/30000 posti (che poi sarebbe il progetto di riqualificazione per il rugby) imho è pura utopia, anche se da decenni si parla di un possibile stadio della Lazio da 40000 scavando sotto (😅) per aumentare lo spazio di tribune e parcheggi... pensare di mettercene 52500 sarebbe follia anche perché poi la gente ce la devi far arrivare e sostare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.