Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gatzu46

Utenti
  • Content count

    137
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

133 Buona

4 Followers

About Gatzu46

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

5,414 profile views
  1. Vero che se ne parlava da tempo, ma qualche mese fa, ad esplicita domanda, AA lo aveva escluso.
  2. Per essere spettacolare è spettacolare... imho per il pubblico il calcio deve essere uno spettacolo da cui trarre emozioni di tutti i tipi e questo tipo di calcio di certo è molto "emozionante" (cit.)... Però dentro il campo imho il calcio deve essere uno sport ed il fine quello di vincere e per farlo penso si debba usare anche il cervello... credo che questo calcio lo abbia sintetizzato bene Evra parlando del calcio inglese "in Inghilterra è più uno show, come due pugili che se le danno e vince chi si stanca per ultimo"... vedere squadre che corrono 116/118 Km sbagliando l'impossibile nonostante l'indubbia tecnica degli interpreti mi lascia perplesso... mi appassiona, ma non mi piace, lo trovo emozionante, ma non un bel gioco da vedere (vedere l'Ajax prendere gol in contropiede sul 2-0 e poi al 90esimo non andare mai sulla bandierina, ma concludere le azioni anche con tiri difficili per lasciar palla al Tottenham per me non è bel gioco, è harakiri)... una via di mezzo, alla Lippi per capirsi, per me sarebbe l'ideale.
  3. Per me al momento i più forti schierabili sono Cancelo-Khedira-Dybala, però ad ascoltare le ultime interviste di Allegri credo la ritenga una catena troppo sbilanciata, perciò non mi stupirebbe affatto se almeno uno dei tre stesse in panchina ed imho non sarebbe una "bocciatura" individuale.
  4. Gatzu46

    Juventus - Frosinone 3-0, commenti post partita

    A sentire Allegri, il problema potrebbe essere nell'equilibrio della catena Cancelo-Khedira-Dybala... uno dei tre potrebbe stare fuori per quello.
  5. Ok, parliamo di calcio tra appassionati da tastiera e tutto è opinabile, infatti ho scritto "a me pare indiscutibile", non "è indiscutibile", non sono Caressa Concordo con l'ultima frase, imho quella Juve è pesantemente sottovalutata in Italia causa antijuventinismo e redazioni Milano/Roma centriche... all'epoca siamo stati per 4/5 anni nettamente la miglior squadra europea, oggi dobbiamo ancora dimostrarlo. Sottolineerei anche il fatto che "qualità" si può declinare in vari modi, anche l'agonismo è una qualità, infatti io ho specificato di riferirmi al "valore squisitamente tecnico", in tal senso credo che, anche a voler valutare solo l'11 di base, solo Jugovic e Vialli vincerebbero il confronto, per il resto ci sarebbero duelli affascinanti tipo "quel" Del Piero vs Ronaldo o Sousa vs Pjanic, ma anche confronti "impietosi" tipo Torricelli vs Cancelo (e sia chiaro che ritengo Torricelli complessivamente superiore ad oggi).
  6. Concordo con te, infatti non ho votato il sondaggio, ma il virgolettato di Vialli è: "quella attuale ha una qualità superiore". E dal punto di vista "qualitativo", che immagino possa riferirsi al valore squisitamente tecnico, a me pare indiscutibile che questa vinca il confronto.
  7. Dei top club mondiali, l'unico (oltre a noi) con maglia a strisce è il Barcellona, vatti a vedere le maglie degli ultimi anni... Cmq imho se proprio deve essere preferisco la versione con maniche a colori invertite, senza striscia rosa e con sponsor di colore uniforme... esteticamente mi farebbe abbastanza schifo, ma almeno concettualmente manterrebbe una "parvenza" di strisce insistendo sui colori sociali bianco e nero.
  8. Si, esattamente. In un incontro con i J member era stato esplicito a riguardo. Lui ritiene che una certa quota di plusvalenze sia un "ricavo fisso/strutturale" per una società come la Juve, all'epoca mi pare si parlasse di 20 milioni ora la cifra potrebbe essere superiore... chiaro che non si pretende di considerare strutturale la plusvalenza di Pogba. Quello che mi piace è che vedo in Agnelli la mia stessa idea pragmatica sulla collocazione internazionale della Juve (come quando dopo il Real disse che abbiamo sopra solo 2 o 3 squadre e di come invece oggi rimarchi che possiamo giocarcela con tutti sul campo, ma dobbiamo migliorare sul commerciale), compreso il concetto che sia più facile peggiorare che migliorare... solo che lui ci mette anche una feroce volontà di migliorare, assumendosi dei rischi calcolati per riuscirci, quindi bene così.
  9. Non ho risposto perché non credo si possa valutare oggi squadre che andranno a scannarsi da fine febbraio in poi... il Barcellona che ci sconfisse in finale di questi tempi era una squadra in crisi, poi verrà ricordata come uno dei migliori Barcellona della storia... Però una cosa importante imho va segnalata: sino all'anno scorso non eravamo strutturati per vincere la CL... ci abbiamo provato, siamo andati oltre le aspettative e ci siamo andati vicini, ma anche avessimo vinto sarebbe stata comunque una vittoria "estemporanea"... in società ne erano consapevoli, per questo veniva definito più un "sogno" che un vero "obiettivo"; oggi, invece, siamo strutturati per vincere la CL ed infatti Agnelli non ha mancato di rimarcare la cosa definendolo un obiettivo stagionale senza mezzi termini; ovviamente dovremmo vedercela con altre squadre strutturate per vincere (le solite note) e qualche outsider molto toste come eravamo noi gli anni scorsi.
  10. Francamente sono molto scettico, canale gratuito con contenuti eventualmente a pagamento (differita partite) imho era nettamente la soluzione migliore. Non so se sarebbero riusciti a coprire i costi, ma questo è il momento di diffondere il brand quanto più possibile anche rimettendoci nell'immediato. La chiusura del canale su satellite e l'apertura della web TV mi sembrava andare coerentemente in questa direzione ed ero soddisfatto della cosa, che avrebbe anche permesso di spingere sui contenuti tradotti a costi decisamente inferiori. Ma se metti tutto a pagamento torni a chiudere il target ai tifosi già fidelizzati e si perde moltissimo potenziale. Concordo con chi ha espresso la speranza di vedere Woman, U23 e giovanili sul canale, almeno in differita, laddove non sia possibile avere le dirette per ragioni di diritti.
  11. Gatzu46

    Il profilo morale

    La visione "romanzata" è bella da sentire e da leggere, ma la realtà imho è un'altra.... ...siamo nel 2018... non si tratta di uomini, ma di atleti, non devono essere "grandi uomini" o "semidei", solo grandi professionisti e Bonucci lo è mentre Vidal no, indovinate chi può tornare? Inoltre, quando Marotta parla di volontà dei giocatori intende "riechiesta di ingaggio", quando le richieste di ingaggio sono fuori dalle possibilità della Juve li lascia partire... Bonucci aveva chiesto quanto Higuain, sarebbe stato assurdo concederglielo (perché appunto avrebbe sfasciato il monte ingaggi, come sarebbe successo dandone 8 a Pogba all'epoca o 6,5 a Vidal) e lui è riuscito ad ottenerlo dal Milan. Tutto il resto è contorno. Infatti non appena Bonucci è rientrato nei parametri ragionevoli a livello di ingaggio è tornato un giocatore papabile. Quanto ai comportamenti di lealtà in campo... tutto bellissimo, Ramos infatti sta perdendo tutte le finali disputate a suon di infamie... purtroppo le vittorie non dipendono da quello, anzi la lealtà a volte impone un maggiore sforzo per raggiungere i risultati, semmai rende più appagante raggiungerli, ma questo solo a posteriori.
  12. Non ero nato per giudicare la rosa, quindi non sostengo che avremmo dovuto vincere, ma almeno giocarcela; nel 61/62 senza Boniperti ritirato uscimmo ai quarti alla partita di spareggio contro il Real, ma nei 2 tentativi precedenti con il trio patimmo 2 eliminazioni al primo turno con tanto di naufragio nel ritorno.
  13. I miei rimpianti sono in alcune annate '50/'60 in cui la competizione l'abbiamo snobbata e soprattutto nei cicli in cui eravamo nettamente la migliore del mondo... quello del primo Trap e del primo Lippi per capirsi... abbiamo vinto tutto, ma avremmo dovuto vincere molto di più e le finali perse sono li a dimostrarlo. Con Capello avremmo potuto fare di più, ma non sono così convinto fossimo nettamente i migliori.
  14. Ma non generalizzerei, anche tra di loro ci sono appassionati e "tifosi" veri, poi però nel calcio per stare al top servono i soldi e senza mecenati l'unico modo per farli è il merchandising... quindi ben vengano anche i soldi dei "simpatizzanti" che numericamente sono pure di più
  15. Basta che comprino la maglietta originale perché ci servono i soldi per stare al top... poi sul carro per festeggiare c'è posto per tutti... se poi non rompessero i maroni sul forum blaterando a caso sarebbe l'optimum (cit.) 😁
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.