Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Gatzu46

Utenti
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

109 Buona

4 follower

Su Gatzu46

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.094 visite nel profilo
  1. Però sul fatto che sapesse leggere ho i miei dubbi, una povera giocatrice bresciana ha dovuto correggere il nome perché lo ha letto sbagliato Cmq grazie al cielo la seconda voce era la Morace, arrivare ai rigori con una che rosica 24-7-365 sarebbe stato devastante
  2. La strana situazione di De Vrij

    Se fosse una finale o se si stessero giocando un titolo non avrei dubbi sul farlo giocare. Pensare che un giocatore possa perdere un titolo per farlo vincere alla sua futura squadra imho è lol... poi d'accordo che può giocare male per questioni di maggiore pressione, ma non certo per qualche ragione recondita. Il punto è che qui si stanno giocando qualcosa che non incide sul palmares, ma sulla prossima stagione, quindi la situazione è più delicata. Va detto che De Vrij è dell'Inter da tempo e la situazione era simile anche nelle scorse giornate, ma questo non gli ha impedito di giocare bene per la sua squadra attuale. Certo lo scontro diretto all'ultima con annessa fuga di notizie è molto particolare, ma non mi porrei troppi dubbi sulla professionalità del giocatore, il problema credo sia solo di gestione della pressione e capacità di concentrazione... che per un difensore centrale sappiamo essere determinante.
  3. Imho, pur tra tanti dubbi, ha deciso di smettere da tempo, ma annunciarlo prima avrebbe significato trasformare la stagione della Juve nella "stagione di passarella di Buffon", il che non avrebbe giovato né a lui che di certo vuole essere un "giocatore vero" "fino alla fine" con tanto di nazionale, sia alla stessa Juve, che non può permettersi di non essere focalizzata sugli obiettivi di squadra. Imho si ritira e dovrebbe farlo visto che sembra non prendere in considerazione l'ipotesi di un anno da nr. 12, però anche quest'anno ha fatto una buona stagione anche se non ottima come l'anno scorso.
  4. Imho in troppi si stanno fossilizzando sulle singole partite perdendo completamente di vista il quadro generale... la Juve è l'unica squadra in Italia ad essere strutturata (inteso come società, fatturati, giocatori, tecnico, esperienza, tenuta mentale) per vincere lo scudetto, l'unica che abbia nelle gambe i 90 punti, forse almeno 95 se necessario, visto che gli ultimi 2 anni è vero che sul finale eravamo cotti, ma non così tanto da perdere tanti punti in caso di testa a testa. Quest'anno, nonostante per varie vicessitudini non siamo riusciti a trovare un progetto tecnico stabile e siamo arrivato cotti e stracotti anche a livello mentale, ne abbiamo comunque almeno 94 nelle corde. Pretendere che il Napoli, strutturato per farne massimo 85, si giochi lo scudetto a queste quote facendone almeno 95 è molto ingeneroso. Quelli andati oltre le loro possibilità sono loro, meritano i complimenti, ma non sono mai stati padroni del loro destino semplicemente perché la Juve ha fatto pienamente il suo anche quest'anno, il settimo di fila... enormi complimenti anche ai nostri visto che li fanno in pochi. Il Leicester ha vinto un campionato incredibile con 81 punti, quest'anno con 77 punti a 2 giornate dalla fine lo United è già fuori dai giochi da tempo perché il City sta a 94. P.S. allo stesso modo trovo sbagliato imputare alla nostra squadra di non aver vinto lo scudetto con enorme anticipo come City e Bayern in virtù della netta superiorità tecnica, perché la differenza non l'ha fatto tanto il nostro percorso, quanto piuttosto quello della seconda, nel nostro caso molto più performante.
  5. Hai dimenticao di scrivere che la scelta di non mandare sto * (autocensura) al mondiale l'ha presa a novembre una commissione presieduta dallo stesso farabutto che poi "magicamente" qualche mese dopo lo ritiene idoneo per un quarto di finale tra le finaliste dell'anno prima al Bernabeu... poi uno non ci deve vedere la malafede.
  6. Con il VAR un arbitro "sensato" non avrebbe fischiato ed avrebbe aspettato il check per eventualmente rivedersi l'azione con calma (ed io in diretta lo avrei pure dato anche se poi le immagini da dietro che rilevano la distanza di Benatia dall'attaccante mi avrebbero smentito), ma imho a te e qualche altro sfugge che non sono l'episodio o il VAR la vera questione. La questione è il sistema "incancrenito" (cit.) tra spagnoli, UEFA e Collina... con le designazioni di quest'ultimo a premiare ripetutamente gli arbitri che sbagliano di più a favore delle spagnole. Non a caso è il bersaglio esplicito del presidente; la rimozione di Collina e l'introduzione del VAR sono solo un mezzo per smuovere questo sistema. In tempi non sospetti, su un altro topic, ho scritto questo: La vera domanda da porsi è perché a distanza di pochi mesi dalla decisione della Commissione arbitri della FIFA, presieduta da Collina e da Busacca, di escludere gli arbitri inglesi dal mondiale per manifesta inadeguatezza, lo stesso Collina ritenga un arbitro inglese (peraltro con conclamati problemi di personalità) meritevole di arbitrare Real-Juve, gara di ritorno di un quarto di CL tra le finaliste dell'anno prima in uno degli stadi più difficili d'Europa. Qui non è questione di valigette agli arbitri, il colpevole ha un nome ed un cognome ed Agnelli è stato molto lucido nell'individuarlo e cercare di sfruttare la situazione per ottenere un risultato politico, vedremo se riuscirà a conseguirlo.
  7. Come hanno già sottolineato in molti, è chiaro che il Corriere si sia svegliato con tempistiche del tutto pretestuose, ma che Collina sia uno dei problemi delle squadre italiane in Europa credo sia ormai sotto gli occhi di tutti. Il classico "uomo immagine" messo a ricoprire una carica per cui si è rivelato talmente incompetente da dover essere cacciato con l'italica soluzione della "promozione" in Europa, dove ha continuato bellamente a fare danni senza peraltro mai interessarsi seriamente alle sorti delle squadre italiane, ma anzi "vessandole" a più riprese, per esempio la scelta di un arbitro per curriculum del tutto inadeguato alla semifinale europea del Napoli. E nel frattempo la qualità degli arbitri europei è nettamente peggiorata perché non è riuscito in alcun modo a favorire un ricambio generazionale adeguato, però dicono sia molto bravo e didascalico in conferenze e seminari...
  8. Sottolineo la prima parte, semifinaliste sulla carta già scritte, d'altra parte in questi anni almeno 2 delle 3 top ci sono sempre state. Anche a superare il Real è ancora tutta salita durissima.
  9. Mi pare che le rare volte con lui e Lich insieme in campo, quello a stare alto fosse Lich
  10. Per il mani, come hanno scritto sopra, questo era più rigore di quello di Benatia (che non avrei fischiato) perché la palla non viene toccata dall'attaccante e quindi non cambia direzione, ma dal campo non avrei assegnato nemmeno questo mentre replay e fermo immagine mi lasciano più di qualche dubbio. Al di là dell'episodio, però, finalmente un arbitraggio europeo dall'inizio alla fine (di solito in Italia si parte con la soglia del fallo alta e poi, quando pubblico e giocatori sbarellano, si cominciano a distribuire gialli a caso): pochissimi falli fischiati sui contrasti per la contesa del pallone e fischio senza sanzioni su quelli più ruvidi, sanzione disciplinare su scivolate pericolose (Chiello e Gomez) e falli tattici, fiscalità sulle furbate (Pjanic e Fabbri). Complimenti all'arbitro.
  11. E' sempre piacevole leggere analisi calcistiche e non commenti ripetuti all'infinito, ma privi di sostanza Imho il grosso limite suo e di Dybala (che complessivamente sono fantastici) è la velocità sul lungo; chiaramente sono 2 attaccanti da "perimetro" e non da contropiedi lunghi, a meno di non lasciarli isolati in avanti tipo Dybala al Palermo per accorciargli il campo da percorrere. In Europa imho sono penalizzati da questa lacuna perché i difensori sono mediamente più veloci e le squadre più lunghe. Purtroppo, soprattutto contro le solite 3, non sempre è possibile "accompagnarli" di squadra per liberarli al tiro come accaduto con Dybala l'anno scorso contro il Barcellona. Ed ovviamente la scelta, credo strategica, di pressare alto il meno possibile non aiuta.
  12. Teoricamente, se la Juventus avesse ricevuto una minaccia specifica, avrebbe potuto/dovuto muoversi con una denuncia. Lo Stato si sarebbe attivato in merito alla denuncia e la FIGC avrebbe comunque continuato a sanzionarci secondo la normativa con le (poche) attenuanti già previste. Nel caso specifico, però, la Juventus non ha ricevuto minacce specifiche, tanto è vero che non avrebbe potuto costituirsi parte civile. Di fatto avrebbe potuto solo autodenunciarsi alla procura sportiva per aver venduto più biglietti rispetto ai limiti della normativa sportiva per permettere ai curvaioli di organizzarsi in modo più ordinato... con conseguente condanna per direttissima nemmeno quotata. Semplicemente, insieme alla Digos ovvero allo Stato (e Pecoraro ne dovrebbe saperne qualcosina), si è mossa in quella zona grigia in cui si accettano compromessi pur di evitare danni peggiori che, nel caso della Juve, non riguardano solo la sicurezza dell'evento, ma anche tutta quella serie di sanzioni per responsabilità oggettiva. In questo contesto, la Digos fa "quello che può" operando anch'essa in una zona grigia, la magistratura interviene solo in caso di denunce, la FIGC, che pure questo contesto ha contribuito a crearlo con dei criteri di responsabilità oggettiva imho assurdi, si frega le mani perché intasca fior di soldi dalle multe.
  13. Imho non si tratta di abolirla, la responsabilità oggettiva è necessaria per "imporre" alle società di dare un contributo concreto affinché i tesserati ed i tifosi assumano comportamenti corretti. Il problema è che alle società deve essere chiesto di mettere in atto delle procedure per evitare scorrettezze ed eventualmente aiutare le forze dell'ordine ad individuare i colpevoli. Non si può punirle se tesserati e tifosi attuano comportamenti illeciti nonostante tutto. Per es. è giusto che la Juve paghi uno sfottio per i sistemi di sicurezza dello Stadium, è sbagliato che la Juve paghi se un delinquente tira una bomba carta nello stadio del Torino che di questi strumenti nemmeno si è dotato. E' giusto che la Juve cerchi di limitare i cori razzisti e fornisca i video per individuare i responsabili, è sbagliato che paghi (seppur con riduzioni varie) se i tifosi se ne catafottono. Nel caso specifico, al di la di tutte le sciocchezze 'ndranghetiste pecorare, imho è giusto che la Juve paghi per i biglietti venduti in più rispetto a quanto consentito dalla normativa sportiva, ma sarebbe necessario porsi il problema del motivo che ha portato Agnelli ad accettare un compromesso al fine di tutelare l'ordine pubblico con il beneplacito della Digos... ed il motivo è appunto che la società avrebbe pagato un prezzo salato da eventuali intemperanze dei tifosi a causa dell'assurdità di alcune pene presenti nel sistema della responsabilità oggettiva, pene che evidentemente invece di fungere da deterrente, offrono al tifo organizzato uno strumento di ricatto.
  14. Anche secondo me giocherà a sx o al centro per far rifiatare Dybala. Leggo di chi lo ipotizza mezzala e penso che lo potrebbe anche fare, ma imho se giocheremo a 3 a centrocampo sarà più spesso un 4312 di un 433 ed in quel contesto mi sembra il giocatore più adatto in rosa a ricoprire il ruolo di trequartista per come lo intende Allegri, quindi credo giocherebbe prevalentemente dietro le punte.
  15. Buongustaio Tornando in topic, sono un nostalgico del calcio anni '90, "vecchio" logo (stemma) compreso (nonostante l'avatar)... etc... però valutando il contesto attuale non posso che sostenere tutte le iniziative commerciali e la vision della Juve attuale, imho l'unico modo per crescere tra le grandi senza aspettarsi elargizioni sfrenate della proprietà.
×