Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lagavulin84

Calciopoli - Ecco le motivazioni della sentenza d'appello

Post in rilievo

Il succo del discorso è che, secondo la Corte, i designatori, seguendo i voleri di Moggi, sceglievano un dato arbitro per una data partita. Ora questa è rimasta null'altro che una tesi, perchè se io non dimostro che questo meccanismo è integralmente possibile, rimane una non-verità a livello giuridico. Ai giudici, per dimostrarlo, manca un passaggio fondamentale: la dimostrazione che i sorteggi fossero pilotati. Non è possibile che si mettesse in moto "un'associazione a delinquere" semplicemente per giocare a tombola e sperare che saltasse fuori dall'estrazione il bigliettino sperato. Non è possibile dire che notai e giornalisti abbiano testimoniato il falso, perché questo dice la corte, e poi non li si quereli per falso. Se la corte dice che non vi sono prove sufficienti a stabilire che i sorteggi fossero falsi, cade anche il reato di pericolo. Non è possibile infatti pensare che il trio di malfattori tenti di incidere sulle carriere arbitrali (poiché altri scopi non ci sono), semplicemente sfidando la sorte a bingo ogni settimana.

Per me la fanno molto più semplice...e neanche gli serve il sorteggio truccato...

la linea guida di questo processo è molto semplice e lineare ovvero

" Moggi è un dg di una società....questo direttore ha rapporti inopportuni con i disegnatori arbitrali con cene,discussioni su arbitri,e mondo del calcio in generale.....risultato è che per loro questo dg influenzasse le decisioni di questi disegnatori,della federazione.....e perchè no anche della scelta degli arbitri...per quanto riguarda le partite...beh..non possiamo dimostrare che siano state falsate..non è possibile dimostrarlo...non abbiamo le PROVE.....ma TI PARE CHE UNO CHE COMANDA IL MONDO DEL CALCIO IN QUESTO MODO NON ABBIA INFLUENZATO LE PARTITE SUL CAMPO?....quindi dai..alla fine è tutto vero...la Juve rubava e Moggi era il capo del calcio!"

così è deciso, l'udienza è tolta.......

questo è il riassunto di questo processo...e mi dispiace per noi...ma l'hanno architettata talmente bene..che non se ne uscirà mai..mettetevelo in testa!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sorteggio viene definito "ambiguo"

E dicono anche che non è possibile avere prove che sia "truccato", volgendo tra l'altro in peius quanto scritto dalla Casoria. Ma se non dimostro, non esiste. Posso tranquillamente scrivere che è ambiguo, ma poi devo assolvere perché non ho dimostrazione della tesi dell'accusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sorteggio viene definito "ambiguo"

Spiegassero dove è andato a finire il cd contenente la registrazione di quel sorteggio...........

E soprattutto spiegassero perchè quando l'avvocato di Moggi è andato a richiederlo gli è stato detto che era stato preso dalla procura per farne delle copie..........

intanto l'originale non è più saltato fuori.....e delle copie manco l'ombra...............doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Subito dopo parla dell'elezione di Carraro... Ma la corte sa cos'è la politica? Eppure il fare politica è diventato prova del reato di associazione a delinquere.

Come dieci ogni singola pagina é piena di abomini non solo giuridici, ma anche ideologici.

Smetto di commentare che più lo faccio e più mi sale l'acido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la fanno molto più semplice...e neanche gli serve il sorteggio truccato...

la linea guida di questo processo è molto semplice e lineare ovvero

" Moggi è un dg di una società....questo direttore ha rapporti inopportuni con i disegnatori arbitrali con cene,discussioni su arbitri,e mondo del calcio in generale.....risultato è che per loro questo dg influenzasse le decisioni di questi disegnatori,della federazione.....e perchè no anche della scelta degli arbitri...

Cosa che loro stessi scrivono non si può dire e qui crolla il concetto di pericolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna interpretazione, c'è scritto proprio così: anche se non ci sono prove sulla irregolarità dei sorteggi, sono ugualmente ambigui e le griglie fatte ad arte indicano la volontà di manipolarli (in sintesi).

Sui notai dice proprio così invece. Avrebbero dichiarato il falso..

Altro capolavoro è l'intromissione negli spogliatoi: anche se si poteva, l'averlo fatto è una prova della volontà di comandare

Allora mi arrendo. Avrebbero potuto scrive che il sorteggio e' truccato perche' cosi ci e' sembrato.

Non male come motivazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna interpretazione, c'è scritto proprio così: anche se non ci sono prove sulla irregolarità dei sorteggi, sono ugualmente ambigui e le griglie fatte ad arte indicano la volontà di manipolarli (in sintesi).

Sui notai dice proprio così invece. Avrebbero dichiarato il falso..

Altro capolavoro è l'intromissione negli spogliatoi: anche se si poteva, l'averlo fatto è una prova della volontà di comandare

Perchè i notai non vengono citati in giudizio?Hanno dichiarato il falso?Bene.........lo si dimostri.........

Vogliamo capire chi dice il falso...........

Per quanto riguarda l'intromissione negli spogliatoi..........

-primo come ben ricordi tu......era consentito.......Moggi e Giraudo quando lo hanno fatto.......sono andati a FINE GARA..........

altri invece, avevano l'abitudine di andarci prima del match......( questo sì non consentito dal regolamento)......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè i notai non vengono citati in giudizio?Hanno dichiarato il falso?Bene.........lo si dimostri.........

Vogliamo capire chi dice il falso...........

Per quanto riguarda l'intromissione negli spogliatoi..........

-primo come ben ricordi tu......era consentito.......Moggi e Giraudo quando lo hanno fatto.......sono andati a FINE GARA..........

altri invece, avevano l'abitudine di andarci prima del match......( questo sì non consentito dal regolamento)......

ma ti rendi conto? i notai avrebbero dichiarato il falso...

ma per le setole di zeus!!!! non è che li chiamavi in osteria aprendersi un quartino durante una scopetta! maremma maialona li chiamavi in trobunale dove rischiavano un'accusa di falsa testimonianza!!!!!!!!!!!!!!

ma che paese è questo???

ma stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per le setole di zeus!!!! non è che li chiamavi in osteria aprendersi un quartino durante una scopetta! maremma maialona li chiamavi in trobunale dove rischiavano un'accusa di falsa testimonianza!!!!!!!!!!!!!!

ma che paese è questo???

ma stiamo scherzando?

Sono stati chiamati dalle difese e ascoltati.

http://download.ju29ro.com/processo_calciopoli/notai_ioli_tavassi_01-06_12-10-2010.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che paese è questo???

ma stiamo scherzando?

Ma la cosa squallida sai qual'è?

Vengono accusati di aver dichiarato il falso in tribunale e...........................

e nulla........"mi raccomando non fatelo più.......per questa volta facciamo finta che non sia successo nulla".......doh

Ma ci prendiamo per i fondelli?Avete ancora intenzione per molto tempo di fare queste porcate foraggiate con il denaro pubblico?

Ma quando indossano quelle toghe, portatrici di verità e giustizia su questa lercia terra, non si vergognano vedendo come le hanno insudiciate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che molti, troppi sentono solo ciò che vogliono sentire.

non è facile andare a cercarsi la verità quando tutto il modno della comunicazione e del potere te ne fornice una già bella e pronta. e sei poi i tribunali dello stato la ribadiscono quella verità diventa immortale. anche molti juventini si sono adagiati figurati quelli che non aspettavano altro che la conferma autorevole di tutto quello che hanno sempre pensato: loro poveri ma puliti noi ricchi ma ladri.

e la verità processuale diventa realtà storica, immutabile, consegnata prima alla memoria e poi al luogo comune. e a niente servirà tener ein vita la fiammella del dubbio. le dissertazioni su calciopoli diventeranno dibattiti storiografici che non interesseranno a nessuno.

in questo paese sono successe cose ben più gravi e menzogne ben più repellenti sono entrate a far parte del aptrimonio comune di menzogne sul quale si basa questa bostratta repubblica.

qui c'è ancora gente che ti dice che il fascismo in africa ha portato benessere! o che piazza fontana è stata colpa degli anarchici o che craxi era u grande statista e che andreotti un grand epolitico.

io sono uno storico e in nessun paese del mondo il sentire comune è tanto lontano dai fatti.

figurati nel calcio dove l'ideologia di appartenenza è più forte di qualsiasi dato oggettivo.

ti posso dire la mia? abbiamo perso. la battaglia di calciopoli l'abbiamo persa e saremo per sempre i ladri e i corrotti del calcio.

e io, a questo punto, me ne vanto. perchè è il solo modo di bilanciare la loro ignoranza.

anche io vivo a roma, da juventino fiero e anche un pò incazzato come direbbe il marchese del grillo. e non parlo più con i romanisti. con loro recito slogan, dico frasi fatte, ricorro alla battuta e alla presa in giro. li tratto da pagliacci, anche gli amici, perchè loro conoscono solo il palcoscenico della pantomima.

esatto...

io ormai evito...anche con persone che considero amici importanti..evito di parlare di calcio (tranne in rari casi in cui il discorso qualsiasi esso sia è taòmente palese che non si può "sconfinare")...

rido..scherzo...faccio battute sulla Juve..sulla Roma..sul nostro essere ladri...questo è...questo è rimasto....

è una battaglia persa...malamente persa....

la cosa detta così sembra infinitamente triste....ma in realtà non lo è......non lo è perchè io il giorno del primo scudetto di Conte io ho goduto come non mai..come mai prima del 2006....e quest'anno se vinciamo questo scudetto contro la Roma..godrò ancora di più a vedere loro arrampicarsi sugli specchi invocando complotti e sistemi..

la battaglia di calciopoli è stata persa...perchè una battaglia impossibile da vincere per me

la guerra di essere Juventini non si perde mai....quella è una Guerra impossibile da vincere per gli altri non per noi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati chiamati dalle difese e ascoltati.

http://download.ju29..._12-10-2010.pdf

sì ma non conta. quello che facevano le difese, le prove, i testimoni, le telefonate, tutto indifferente.

a mio avviso, per un attimo, hanno anche pensato alla necesità che moggi facesse una bella autocritica in ginocchio e venisse poi spedito in vacanza in qualche ridente villaggio siberiano.

qualcuno deve avergli sussurrato che ricordava toppo altri periodi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la cosa squallida sai qual'è?

Vengono accusati di aver dichiarato il falso in tribunale e...........................

e nulla........"mi raccomando non fatelo più.......per questa volta facciamo finta che non sia successo nulla"...... .doh

Ma ci prendiamo per i fondelli?Avete ancora intenzione per molto tempo di fare queste porcate foraggiate con il denaro pubblico?

Ma quando indossano quelle toghe, portatrici di verità e giustizia su questa lercia terra, non si vergognano vedendo come le hanno insudiciate?

e i sorteggi?

ambigui...

nemmeno un esperto in filosofia avrebbe risposto così.

ma come, io vengo in tribunale e ti chiedo: allora queste sono le prove disponibili, mi dici cortesemente se erano truccati o regolari? e la risposta dovrebbe essere abbastanza semplice riducendosi a due monosillabi: sì o no.

e tu che fai? mi rispondi: sono ambigui....

tanto valeva che lo chiedessi a mia moglie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e i sorteggi?

ambigui...

nemmeno un esperto in filosofia avrebbe risposto così.

ma come, io vengo in tribunale e ti chiedo: allora queste sono le prove disponibili, mi dici cortesemente se erano truccati o regolari? e la risposta dovrebbe essere abbastanza semplice riducendosi a due monosillabi: sì o no.

e tu che fai? mi rispondi: sono ambigui....

tanto valeva che lo chiedessi a mia moglie.

L'unico modo possibile per dire: " è evidente che i sorteggi siano regolari...............ma sono costretto a dire che non lo erano per nulla"........

TERZO MONDO.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo possibile per dire: " è evidente che i sorteggi siano regolari...............ma sono costretto a dire che non lo erano per nulla"........

TERZO MONDO.......................

La cosa terribile è che questo scandalo giuridico è stato ormai accettato, metabolizzato, archiviato....Ormai si ripete a menadito che la Juve rubava, che quei campionati erano truccati e che Moggi era il Lupo Cattivo. Pare che nessuno si ricordi più dell'incompletezza delle indagini, della contradditorietà di alcuni elementi fondanti delle sentenze del 2006, di quanto è venuto fuori nel 2010 e 2011 a carico di Facchetti, per opera di quel Palazzi che negli anni precedenti era considerato un idolo dai nerazzurri....

Provo un profondo schifo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saro' contento quando questa storia sarà morta, dimenticata, sepolta per sempre

tanto ormai nessuno, e dico nessuno, ci ridarà mai quello che ci hanno tolto

e chi é correo di questa ingiustizia spero un giorno renderà conto almeno alla sua coscienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa terribile è che questo scandalo giuridico è stato ormai accettato, metabolizzato, archiviato....Ormai si ripete a menadito che la Juve rubava, che quei campionati erano truccati e che Moggi era il Lupo Cattivo. Pare che nessuno si ricordi più dell'incompletezza delle indagini, della contradditorietà di alcuni elementi fondanti delle sentenze del 2006, di quanto è venuto fuori nel 2010 e 2011 a carico di Facchetti, per opera di quel Palazzi che negli anni precedenti era considerato un idolo dai nerazzurri....

Provo un profondo schifo !

Saltano volutamente quella parte di sentenza ( tanto amata dagli antijuventini) in cui si recita " CHE NON CI SONO PROVE CHE I CAMPIONATI OGGETTO DI INDAGINE FOSSERO TRUCCATI".......

saro' contento quando questa storia sarà morta, dimenticata, sepolta per sempre

tanto ormai nessuno, e dico nessuno, ci ridarà mai quello che ci hanno tolto

e chi é correo di questa ingiustizia spero un giorno renderà conto almeno alla sua coscienza

Preparati a vivere una vita da infelice allora...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saltano volutamente quella parte di sentenza ( tanto amata dagli antijuventini) in cui si recita " CHE NON CI SONO PROVE CHE I CAMPIONATI OGGETTO DI INDAGINE FOSSERO TRUCCATI".......

Preparati a vivere una vita da infelice allora...................

ma de che....

io da tifoso juventino vivo benissimo proprio perché quella storia me la sono lasciata alle spalle

vedo invece che molti continuano ad avvelenarsi il fegato, e sperano in qualcosa che é irrealizzabile, semplice realismo

quello che andava fatto era difendersi veramente nel 2006, chiedetevi perché non é stato fatto

poi rispettero' sempre chi continua a sperare, ma io vivo di sano realismo, un po da vigliacchi lo ammetto ma ci si guadagna in salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gran mal di testa, ma mi sembra che il macro inghippo nella motivazione stia lì. Non parlo dell'ammonizione tale o dell'intrusione tal'altra. Parlo proprio della tesi generale, se i tre malfattori non potevano agire concretamente sui sorteggi e quindi sulle carriere degli arbitri, cade il reato di tentativo. Se io in concreto non illustro almeno un meccanismo (palline calde/fredde, sfere vibranti.....), non ho niente di più di un'idea. Nulla. Se io non faccio vedere come il reato si sarebbe potuto concretizzare io ho una meno di una tesi, ho tuttalpiù una mera ipotesi investigativa appena da verificare e provare. Se io non ho questo, mi rimane solo un DG della squadra più blasonata d'Italia che parlava con i designatori, come consigliato dalla Federazione, e con la trasmissione di Biscardi, come gli consigliava la sua sua coscienza professionale, nel tentativo di contrastare ben altri potentati economico-mediatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gran mal di testa, ma mi sembra che il macro inghippo nella motivazione stia lì. Non parlo dell'ammonizione tale o dell'intrusione tal'altra. Parlo proprio della tesi generale, se i tre malfattori non potevano agire concretamente sui sorteggi e quindi sulle carriere degli arbitri, cade il reato di tentativo. Se io in concreto non illustro almeno un meccanismo (palline calde/fredde, sfere vibranti.....), non ho niente di più di un'idea. Nulla. Se io non faccio vedere come il reato si sarebbe potuto concretizzare io ho una meno di una tesi, ho tuttalpiù una mera ipotesi investigativa appena da verificare e provare. Se io non ho questo, mi rimane solo un DG della squadra più blasonata d'Italia che parlava con i designatori, come consigliato dalla Federazione, e con la trasmissione di Biscardi, come gli consigliava la sua sua coscienza professionale, nel tentativo di contrastare ben altri potentati economico-mediatici.

Sottigliezze. Moggi era un uomo fortunato per cui il 90% delle volte dal sorteggio venivano estratti esattemente gli arbitri che voleva lui. Se l'essere arrogante come Moggi, o accentratore come Conte,vuol dire essere colpevoli non vedo perchè non lo possa essere anche un uomo fortunato. Non fa una grinza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il macro inghippo sta nell'essersi bellamente disinteressati di quanto e' emerso in non so quante udienze, si e' perso solo tempo.

Non si capisce che vantaggio avessero gli arbitri che regolarmente venivano sospesi sull'onda delle polemiche (ricordo nel primo grado un pezzo della condanna di Racalbuto secondo cui la sospensione di 8 giornate fu decisa per tutelare l'associazione 8*5000 = 40000 euro in meno incassati ..... ma se devi tutelare la cupola questo e altro).

In questo processo viene condannato Dattilo che poi non fa carriera, e viene detto che la prova sta nel fatto che non ha espulso nessun altro (lasciamo stare i contatti silenti avvenuti su scheda non ancora attiva ......)

Di De Santis ne ho scritto prima, Marocchi dice che e' vero e allora lo deve essere.

Si manipola ogni cosa a seconda della convenienza: non vieni sospeso? allora e' perche hai fatto coemdice Moggi: Vieni sospeso ? allora cercano di tutelare l'associazione.

Non ho letto le motivazioni ma non vorrei ci fosse anche l'associazione ad intermittenza di deSantis a questo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il macro inghippo sta nell'essersi bellamente disinteressati di quanto e' emerso in non so quante udienze, si e' perso solo tempo.

Non si capisce che vantaggio avessero gli arbitri che regolarmente venivano sospesi sull'onda delle polemiche anche quando le decisioni non erano state prese da loro ma dai guardalinee (ricordo nel primo grado un pezzo della condanna di Racalbuto secondo cui la sospensione di 8 giornate fu decisa per tutelare l'associazione 8*5000 = 40000 euro in meno incassati ..... ma se devi tutelare la cupola questo e altro), solo che le cappelle le fanno i guardalinee.....

In questo processo viene condannato Dattilo che poi non fa carriera, e viene detto che la prova sta nel fatto che non ha espulso nessun altro (lasciamo stare i contatti silenti avvenuti su scheda non ancora attiva ......)

Di De Santis ne ho scritto prima, Marocchi dice che e' vero e allora lo deve essere.

Si manipola ogni cosa a seconda della convenienza: non vieni sospeso? allora e' perche hai fatto coemdice Moggi: Vieni sospeso ? allora cercano di tutelare l'associazione.

Non ho letto le motivazioni ma non vorrei ci fosse anche l'associazione ad intermittenza di deSantis a questo punto

guarda le motivazioni sono tali che farebbe la sua * figura anche la testimonianza di geppetto che pinocchio si è davvero trasformato da burattino in bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel momento in cui si é deciso che Moggi dava ormai troppo fastidio

e che la Juventus doveva 'lasciare spazio' ad altri

si é messo in moto un meccanismo che non poteva piu essere fermato

soprattutto perché forse chi lo ha innescato non era nemmeno un nostro avversario

quello che abbiamo visto é che la giustizia sportiva ha potutto fare impunemente tutto quello che ha voluto, senza prove certe di nemmeno una singola gara comprata

la giustizia é giusta solo nei libri, nella realtà viene piegata dai voleri di chi ha il potere

e siccome preferisco vivere nel presente, e soprattutto nel futuro, sono stanco di sentir parlare ancora di scudetti da restituire, stelle, risarcimenti veri o fittizi

per il semplice fatto che penso nessuno si assumerà l'onere gravoso, e troppo scomodo, di andare a toccare quegli stessi poteri che ci hanno condannato

si puo vivere sapendo che si é vittime di una ingiustizia cosi grande? Certo, la maggior parte delle persone lo fa tutti i giorni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel momento in cui si é deciso che Moggi dava ormai troppo fastidio

e che la Juventus doveva 'lasciare spazio' ad altri

si é messo in moto un meccanismo che non poteva piu essere fermato

soprattutto perché forse chi lo ha innescato non era nemmeno un nostro avversario

quello che abbiamo visto é che la giustizia sportiva ha potutto fare impunemente tutto quello che ha voluto, senza prove certe di nemmeno una singola gara comprata

la giustizia é giusta solo nei libri, nella realtà viene piegata dai voleri di chi ha il potere

e siccome preferisco vivere nel presente, e soprattutto nel futuro, sono stanco di sentir parlare ancora di scudetti da restituire, stelle, risarcimenti veri o fittizi

per il semplice fatto che penso nessuno si assumerà l'onere gravoso, e troppo scomodo, di andare a toccare quegli stessi poteri che ci hanno condannato

si puo vivere sapendo che si é vittime di una ingiustizia cosi grande? Certo, la maggior parte delle persone lo fa tutti i giorni....

e io sono d'accordo.

mi danno del ladro? rispondo, sì è vero. sono un ladro. tanto discutere sarebbe come cercare di insegnare l'alfabeto a una lemming striato della patagonia.

e continuo ad amare la mia juventus, a tifarla a seguirla e a godere dei suoi trionfi.

che gli altri si balocchino pure con le menzogne che danno un senso alla loro, peraltro spesso inutile, esistenza.

dall'altra parte, come diceva l'inarrivabile leopardi, la verità è troppo grande per un uomo. la vita si fonda sulle illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.