Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lagavulin84

Calciopoli - Ecco le motivazioni della sentenza d'appello

Post in rilievo

aria fritta trita e ritrita. moggi condannato per eccesso di confidenza con i designatori e campionato super-regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sti campionati alla fine...erano falsati?....oppure no??? :d :d ...

 

no perchè che Moggi fosse un grandissimo [email protected] di tutti..e che voleva fare lo sborone e comandare più del dovuto mi pare ovvio ( ho detto Moggi non Galliani...maliziosi che non siete altro.... :d )....

 

ma alla fine della fiera...io mi devo sentire chiamare....LADRO..RUBENTINO....DOVEVATE ESSERE RADIATI..ecc ecc...

 

ma sto modus operandi così malefico di Moggi...condizionava o no il risultato finale?????.. :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sti gip e gup si bevono tutto, sì, è così. Ma avrebbero potuto anche chiedere un supplemento di indagini non ritenendo che il materiale raccolto fosse sufficiente a un rjnvo a giudizio. Oppure mandare affanculo i pm invitandoli ad occuparsi di cose più serie… Una sana rivalità tra le due "carriere" a questo può portare.

Non ho mai detto il contrario, facevo solo presente che se (e ripeto SE) le cose fossero state fatte a dovere, avremmo avuto una bella archiviazione o una aula di tribunale piena di buona parte dei dirigenti (o almeno sarebbero dovuti finire tra gli indagati), non solo tizio e caio ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere la sentenza (è lunghetta, mi ci vorrà un pò per finirla) e pagina dopo pagina si possono trovare un'infinità di aborti giuridici!

 

Mi ha molto colpito, ad esempio, la questione sorteggi: non c'è prova della loro irregolarità ma per noi sono truccati. Questo è che si legge nemmeno troppo tra le righe.

 

Per non parlare di come la corte ha liquidato la mancata chiamata a teste dei notai: siamo troppo buoni, non volevamo far nascere un procedimento penale nei loro confronti perchè testimoniando sulla regolarità dei sorteggi avrebbero dichiarato il falso.

 

Gli operatori del diritto sanno che questa è la magistratura (o meglio, buona parte) italiana.

 

Confidiamo un collegio intellettualmente onesto in Cassazione.

 

PS: a chi è vicino all'ambiente della difesa di Moggi, chiedo, se possibile, di avere il piacere di poter leggere gli atti difensivi (ricorso in appello e, una volta depositato, il ricorso in Cassazione). Potete contattarmi via PM per spiegazioni. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione, antonello. siamo stanchi, sfiniti.

è inutile. dopo otto anni siamo al punto di partenza. potevano evitare i processi e trasformare in sentenza direttamente le informative. ci saremmo risparmiati soldi, tempo, un'inutile illusione di giustizia, la speranza di vivere in un paese non dico normale ma minimamente decente.

siamo stanchi. lo vedi da queste striminzite 18 pagine di commenti mentre tutto il popolo juventino freme per fiorentina-juventus che, dopo queste motivazioni, dovrebbe essere l'ultimo dei nostri pensieri.

siamo stanchi perchè abbiamo toccato con mano la palude di questo paese dove se cammini affondi, se cerchi ti perdi, se trovi vieni reso invisibile.

è sempre stato così, dalle cose più importanti racchiuse in faldoni della vergogna dentro qualche scaffale abbandonato fino alle cose meno importanti (?) come il calcio, parte integrale degli stessi meccanismi di potere che si riproducono per partogenesi.

siamo stanchi, sfiniti.

e allora io, nel mio piccolissimo, rivendico la condanna.

sì, sono un ladro e un membro dell'associazione a delinquere.

sono un condannato.

e me ne vanto. è l'ultimo sussulto di dignità.

quando la repubblica muore, sto dalla parte di bruto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che Moggi è stato condannato per essere stato il più bravo a muoversi nel sistema che tutti hanno contribuito a creare... lui stava alle regole del gioco che tutti avevano deciso di giocare, compresi dentimaci & co. Io non difendo assolutamente Moggi, anzi, non ho mai avuto simpatia per i suoi modi di fare, ma di sicuro non è mai stato a capo di nessuna cupola!

Quindi, o si dice a chiare lettere che le regole erano sbagliate e che quindi tutte le socetà di calcio sono colpevoli, o se no nessun colpevole. Delle due l'una, sicuramente non sta pagliaccata che ci stanno propinando dal 2006. Moggi è stato fatto fuori per manifesta superiorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' evidente che Moggi è stato condannato per essere stato il più bravo a muoversi nel sistema che tutti hanno contribuito a creare... lui stava alle regole del gioco che tutti avevano deciso di giocare, compresi dentimaci & co. Io non difendo assolutamente Moggi, anzi, non ho mai avuto simpatia per i suoi modi di fare, ma di sicuro non è mai stato a capo di nessuna cupola!

Quindi, o si dice a chiare lettere che le regole erano sbagliate e che quindi tutte le socetà di calcio sono colpevoli, o se no nessun colpevole. Delle due l'una, sicuramente non sta pagliaccata che ci stanno propinando dal 2006. Moggi è stato fatto fuori per manifesta superiorità.

moggi è stato condannato perchè qualcuno ha deciso che lui, giraudo e quella juve dovevano sparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, allora, perchè non sono state intercettate queste benedette schede svizzere? Ancora: non è il possesso di una scheda di un altro paese a essere dolo (come disse il giudice nell'abbreviato di Giraudo, quando assolse tutti gli arbitri) ma semmai l'uso che uno fa di quella scheda, e cioè il contenuto delle conversazioni, che noi non abbiamo! E se non le abbiamo, non abbiamo le prove. E se non abbiamo le prove, tu giudice devi assolvere, è palese, chiaro, lampante.

 

Il Carabiniere pentito diceva:

 

Avete mai intercettato le sim estere? Quelle del gestore svizzero, per capirci.

«Quando vai ad intercettare una scheda straniera, in questo caso Svizzera, devi chiedere l’autorizzazione. E loro che cosa hanno fatto? L’hanno chiesta ma, nello stesso tempo, hanno già attaccato il telefono. Ma a quel telefono non parlavano. In quindici giorni, questa scheda, non ha fatto niente».

 

Di chi era la scheda?

«Di Luciano Moggi»

 

Non la usava?

«Non faceva niente, telefono muto. E’ come se tu metti sotto (controllo, ndr) questo telefono (e indica il suo, ndr) e poi questo è spento per un mese. Zero. E quindi questa cosa delle schede è stata un po’ accantonata perché poi l’autorizzazione non te la dava nessuno».

 

Io non so più come insultarli...............doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere la sentenza (è lunghetta, mi ci vorrà un pò per finirla) e pagina dopo pagina si possono trovare un'infinità di aborti giuridici!

 

Mi ha molto colpito, ad esempio, la questione sorteggi: non c'è prova della loro irregolarità ma per noi sono truccati. Questo è che si legge nemmeno troppo tra le righe.

 

Per non parlare di come la corte ha liquidato la mancata chiamata a teste dei notai: siamo troppo buoni, non volevamo far nascere un procedimento penale nei loro confronti perchè testimoniando sulla regolarità dei sorteggi avrebbero dichiarato il falso.

 

Gli operatori del diritto sanno che questa è la magistratura (o meglio, buona parte) italiana.

 

Confidiamo un collegio intellettualmente onesto in Cassazione.

 

PS: a chi è vicino all'ambiente della difesa di Moggi, chiedo, se possibile, di avere il piacere di poter leggere gli atti difensivi (ricorso in appello e, una volta depositato, il ricorso in Cassazione). Potete contattarmi via PM per spiegazioni. Grazie

Ma questo sempre a napoli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No. Era qualcosa di vergognoso che è finito non appena sono finiti i soldi.

Detto questo, non c'è nulla di penale da ascrivere a Moggi e la Juventus deve solo aspettare la cassazione per farsi dare indietro i due scudi.

 

ps

In tutta questa farsa, l'unico vero motivo di sospetto sono le schede telefoniche estere. Che fanno supporre qualcosa di illecito.

Ma Sto illecito lo devi dimostrare con passaggi di denaro, avanzamento di carriera, quel che ti pare. Qui c'è il NULLA.

Ma va la', forse non hai seguito i processi...il reato penale ascritto e' un reato di pericolo, i giudici ci hanno cucinato dicendo che bastavano i contatti e le cene e le frequentazioni per mettere in pericolo la terzieta' arbitrale e i designatori, fa lo stesso se non si dicevano niente di illecito. Ne e' servito sostenere che lo facevano tutti, solo moggi volevano colpire e hanno colpito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Roma si sono tutti rinvigoriti dopo queste motivazioni...

al grido di "ste merd.e. dovevano esse radiati"..."nun ne cambiato niente"..." fate schifo ladri..."

 

io sinceramente una volta se leggevo ste cose sulla mia pagina di fb o twitter....diventavo paunazzo..andavo a cercare info per smontarli..dibattevo..mi inc@zzavo...

 

ora no....

 

ma non perchè siamo tornati a vincere...non perchè non mi importi....NO

 

perchè come diceva qualcuno sopra...sono stanco..stanco di dire sempre le stesse cose...stanco di dover andare a cercare articoli di giornali,analisi,commenti, in cui si evidenzia la fragilità di questa storia chiamata calciopoli...

 

sono stanco...ed oltre ad essere stanco..ora che sono tornato a vincere da juventino..mi sento e risento le stesse frasi anche se ho già pagato e ricevuto quintali di merd@ da questa assurda storia del 2006...

 

sono stanco e se mi vuoi chiamare ladro,merd@,rubentino ( che tra le altre cose è di una demenza assurda sto nomignolo..ma va bè)....fallo!....amico romanista fallo!...

 

io continuerò a vincere...e vincere...e vincere.....e forse arriverà un giorno in cui cominciarai a vincere anche te....

 

arriverà il giorno in cui la Roma sarà una società seria,forte,potente.....e vincerà uno...due...scudetti...e poi ancora....e allora vedrai che la tua immacolata Roma..la tua vergine Roma...comincerà a macchiarsi agli occhi di tutti..comincerà a non essere così simpatica a tutti....cominceranno a parlare del potere di Roma....ooooo vedrai se cominceranno.....insinueranno..parleranno parleranno....e te diventerai paunazzo...ti [email protected] di fegati spappolati...

 

ed io starò lì sempre lì...e ti guarderò....e mi farò un sorriso...

 

io sono stanco....ma fiero di essere Juventino ladro e *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Roma si sono tutti rinvigoriti dopo queste motivazioni...

al grido di "ste merd.e. dovevano esse radiati"..."nun ne cambiato niente"..." fate schifo ladri..."

io sinceramente una volta se leggevo ste cose sulla mia pagina di fb o twitter....diventavo paunazzo..andavo a cercare info per smontarli..dibattevo..mi inc@zzavo...

ora no....

ma non perchè siamo tornati a vincere...non perchè non mi importi....NO

perchè come diceva qualcuno sopra...sono stanco..stanco di dire sempre le stesse cose...stanco di dover andare a cercare articoli di giornali,analisi,commenti, in cui si evidenzia la fragilità di questa storia chiamata calciopoli...

sono stanco...ed oltre ad essere stanco..ora che sono tornato a vincere da juventino..mi sento e risento le stesse frasi anche se ho già pagato e ricevuto quintali di merd@ da questa assurda storia del 2006...

sono stanco e se mi vuoi chiamare ladro,merd@,rubentino ( che tra le altre cose è di una demenza assurda sto nomignolo..ma va bè)....fallo!....amico romanista fallo!...

io continuerò a vincere...e vincere...e vincere.....e forse arriverà un giorno in cui cominciarai a vincere anche te....

arriverà il giorno in cui la Roma sarà una società seria,forte,potente.....e vincerà uno...due...scudetti...e poi ancora....e allora vedrai che la tua immacolata Roma..la tua vergine Roma...comincerà a macchiarsi agli occhi di tutti..comincerà a non essere così simpatica a tutti....cominceranno a parlare del potere di Roma....ooooo vedrai se cominceranno.....insinueranno..parleranno parleranno....e te diventerai paunazzo...ti [email protected] di fegati spappolati...

ed io starò lì sempre lì...e ti guarderò....e mi farò un sorriso...

io sono stanco....ma fiero di essere Juventino ladro e *!

 

ma il romanista è così, è stupido, è ignorante, è fazioso...

 

è quello che aizza la rissa e poi si mette in un angolo a guardarla e poi a ridere su chi ha preso le pizze in faccia....

 

non bisogna mai mollare con questa gente, vanno perculati, derisi e insultati nelle loro cose dove si sentono "speciali": sui Totti, sulla finale di Liverpool, sui 3 scudetti vinti alla pene di cane...

 

a loro piace la confusione, piace galleggiare nella loro ignoranza, non capiscono nulla di calciopoli non hanno seguito nulla del processo eppure ne parlano ogni qual volta qualche * spara il titolone!

 

 

tanto, se le cose provi a spiegarle loro guardano per terra o si guardano, fanno il sorrisetto idiota e se ne vanno.... gente di 45-55 anni che in pizzeria te la butta in caciara e ti risponde co le battute e risolve tutto con " ma noi semo poracci, non avvemo mai vinto niente, è ovvio che ce la prendiamo co la Juve"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il romanista è così, è stupido, è ignorante, è fazioso...

 

è quello che aizza la rissa e poi si mette in un angolo a guardarla e poi a ridere su chi ha preso le pizze in faccia....

 

non bisogna mai mollare con questa gente, vanno perculati, derisi e insultati nelle loro cose dove si sentono "speciali": sui Totti, sulla finale di Liverpool, sui 3 scudetti vinti alla pene di cane...

 

a loro piace la confusione, piace galleggiare nella loro ignoranza, non capiscono nulla di calciopoli non hanno seguito nulla del processo eppure ne parlano ogni qual volta qualche * spara il titolone!

 

 

tanto, se le cose provi a spiegarle loro guardano per terra o si guardano, fanno il sorrisetto idiota e se ne vanno.... gente di 45-55 anni che in pizzeria te la butta in caciara e ti risponde co le battute e risolve tutto con " ma noi semo poracci, non avvemo mai vinto niente, è ovvio che ce la prendiamo co la Juve"...

Ma i soldi per regalare rolex ad arbitri e designatori li avevano........

gli agganci politici per evitare di fallire e farsi salvare dalle banche anche.........

ma sono poracci........si.....poracci e sfigati.......povere anime.............doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i soldi per regalare rolex ad arbitri e designatori li avevano........

gli agganci politici per evitare di fallire e farsi salvare dalle banche anche.........

ma sono poracci........si.....poracci e sfigati.......povere anime............ .doh

Esatto...

 

la squadra della capitale che non la fanno fallire per motivi di ordine pubblico,

Carraro che si adopera anche in parlamento per salvare dal fallimento le romane,

la melandri che si inventa la legge per aumentarne gli introiti in base al numero di cittadini,

i Sensi che si sono indebitati vendendosi le mutande pur di ripianare i buffi della roma ...e poi hanno la faccia come il * da dirti " non era la roma che aveva i buffi ma la ip di Sensi..."

le regole cambiate in corsa perchè Capello capisce che un giapponese è più uomo e giocatore di un certo pupone trascinato dai campioni della squadra in uno scudetto che poteva essere perso...

la squadra di Zeman... che capisce che sparare a zero sulla juve e del piero fa contenti i romettari e giustifica un secolo di figure di *...

i finti infortuni di Totti in nazionale che con una telefonata si dava per malato per cose che non aveva...

i rolex d'oro agli arbitri...

le fideiussioni false...

la finale di champions comprata ai danni del Dundee United...

 

ma lasciamo perde...

io a sta gente continuerò a fargliela addosso in ogni ambito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il romanista è così, è stupido, è ignorante, è fazioso...

 

è quello che aizza la rissa e poi si mette in un angolo a guardarla e poi a ridere su chi ha preso le pizze in faccia....

 

non bisogna mai mollare con questa gente, vanno perculati, derisi e insultati nelle loro cose dove si sentono "speciali": sui Totti, sulla finale di Liverpool, sui 3 scudetti vinti alla pene di cane...

 

a loro piace la confusione, piace galleggiare nella loro ignoranza, non capiscono nulla di calciopoli non hanno seguito nulla del processo eppure ne parlano ogni qual volta qualche * spara il titolone!

 

 

tanto, se le cose provi a spiegarle loro guardano per terra o si guardano, fanno il sorrisetto idiota e se ne vanno.... gente di 45-55 anni che in pizzeria te la butta in caciara e ti risponde co le battute e risolve tutto con " ma noi semo poracci, non avvemo mai vinto niente, è ovvio che ce la prendiamo co la Juve"...

 

no amico qui si tratta di amici..amici veri...non di gente che incontri al bar...qui si tratta di amici con cui 2/3 anni fa...parlavo discutevo mi ci [email protected] a venire alle mani per calciopoli...per la Juve...per fargli capire semplicemente le basi per cui uno Juventino davanti a tutto quello che è emerso dopo il 2006 non può rimanere inerte....ma no...loro no...loro no...su questo aspetto non capiscono, non vogliono capire...ti ascoltano due minuti..e poi ricominciamo con la tiritera...

 

poi ora che ogni 10/15 anni lottano con noi per qualcosa....ritirano fuori storie...complotti..teoremi...potere..ecc ecc...

 

basta..realmente basta..non ce la faccio ...vogliono credere questo?...lo facciano..

 

io da romano juventino..aspetto il giorno in cui festeggerò questo scudetto...a testa alta..faccia fiera....e loro muti!!...questa è la sola risposta da dare per me oramai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no amico qui si tratta di amici. .amici veri...non di gente che incontri al bar...qui si tratta di amici con cui 2/3 anni fa...parlavo discutevo mi ci [email protected] a venire alle mani per calciopoli...per la Juve...per fargli capire semplicemente le basi per cui uno Juventino davanti a tutto quello che è emerso dopo il 2006 non può rimanere inerte....ma no...loro no...loro no...su questo aspetto non capiscono, non vogliono capire...ti ascoltano due minuti..e poi ricominciamo con la tiritera...

 

poi ora che ogni 10/15 anni lottano con noi per qualcosa....ritirano fuori storie...complotti..teoremi...potere..ecc ecc...

 

basta..realmente basta..non ce la faccio ...vogliono credere questo?...lo facciano..

 

io da romano juventino..aspetto il giorno in cui festeggerò questo scudetto...a testa alta..faccia fiera....e loro muti!!...questa è la sola risposta da dare per me oramai...

non è gente intellettualmente onesta... tutto qui.

 

anche io ho amici romanisti e a loro fa comodo pensarla così.

 

chi è più intelligente prova a ragionare con il prioprio cervello e a darsi spiegazioni più logiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo del discorso è che, secondo la Corte, i designatori, seguendo i voleri di Moggi, sceglievano un dato arbitro per una data partita. Ora questa è rimasta null'altro che una tesi, perchè se io non dimostro che questo meccanismo è integralmente possibile, rimane una non-verità a livello giuridico. Ai giudici, per dimostrarlo, manca un passaggio fondamentale: la dimostrazione che i sorteggi fossero pilotati. Non è possibile che si mettesse in moto "un'associazione a delinquere" semplicemente per giocare a tombola e sperare che saltasse fuori dall'estrazione il bigliettino sperato. Non è possibile dire che notai e giornalisti abbiano testimoniato il falso, perché questo dice la corte, e poi non li si quereli per falso. Se la corte dice che non vi sono prove sufficienti a stabilire che i sorteggi fossero falsi, cade anche il reato di pericolo. Non è possibile infatti pensare che il trio di malfattori tenti di incidere sulle carriere arbitrali (poiché altri scopi non ci sono), semplicemente sfidando la sorte a bingo ogni settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto...

 

la squadra della capitale che non la fanno fallire per motivi di ordine pubblico,

Carraro che si adopera anche in parlamento per salvare dal fallimento le romane,

la melandri che si inventa la legge per aumentarne gli introiti in base al numero di cittadini,

i Sensi che si sono indebitati vendendosi le mutande pur di ripianare i buffi della roma ...e poi hanno la faccia come il * da dirti " non era la roma che aveva i buffi ma la ip di Sensi..."

le regole cambiate in corsa perchè Capello capisce che un giapponese è più uomo e giocatore di un certo pupone trascinato dai campioni della squadra in uno scudetto che poteva essere perso...

la squadra di Zeman... che capisce che sparare a zero sulla juve e del piero fa contenti i romettari e giustifica un secolo di figure di *...

i finti infortuni di Totti in nazionale che con una telefonata si dava per malato per cose che non aveva...

i rolex d'oro agli arbitri...

le fideiussioni false...

la finale di champions comprata ai danni del Dundee United...

 

ma lasciamo perde...

io a sta gente continuerò a fargliela addosso in ogni ambito

Bravo.........

fideiussioni false.......bilanci taroccati come nemmeno i cinesi sanno fare, debiti spalmati all'infinito ( con tanto di lodo voluto dalla politica), e a chi vanno a fare un processo per falso in bilancio?Ovvio.......a noi................doh

Paradossalmente possiamo dire di essere l'unica squadra Italiana su cui si ha la certezza che non ci si dopava nè in campo nè dietro le scrivanie.............Perchè NOI i processi li abbiamo affrontati e ne siamo usciti assolti..........

per gli altri è bastato depenalizzare il falso in bilancio con una legge ad "club.".......doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere la sentenza (è lunghetta, mi ci vorrà un pò per finirla) e pagina dopo pagina si possono trovare un'infinità di aborti giuridici!

 

Mi ha molto colpito, ad esempio, la questione sorteggi: non c'è prova della loro irregolarità ma per noi sono truccati. Questo è che si legge nemmeno troppo tra le righe.

 

Per non parlare di come la corte ha liquidato la mancata chiamata a teste dei notai: siamo troppo buoni, non volevamo far nascere un procedimento penale nei loro confronti perchè testimoniando sulla regolarità dei sorteggi avrebbero dichiarato il falso.

 

Gli operatori del diritto sanno che questa è la magistratura (o meglio, buona parte) italiana.

 

Confidiamo un collegio intellettualmente onesto in Cassazione.

 

PS: a chi è vicino all'ambiente della difesa di Moggi, chiedo, se possibile, di avere il piacere di poter leggere gli atti difensivi (ricorso in appello e, una volta depositato, il ricorso in Cassazione). Potete contattarmi via PM per spiegazioni. Grazie

Ho letto interpretazioni differenti sulle motivazioni a riguardo dei sorteggi, a me sembra sia solo un modo per giustificare il tentativo del PM di dimostrarne la non genuinita': a chiunque dotato di un minimo di cervello appare abbastanza evidente che i sorteggi non potessero essere truccati. Altro aggiustamento la storia delle memorie del defunto, sempre per salvare dal ridicolo Narducci e compagnia cantante.

Il resto e' pura follia, penso che il culmine sia la storia "dell'assistente Marocchi Giancarlo" che prova come le ammonizioni di Petruzzi Gamberini e Nastase siano da ritenersi ingiuste...... per chi non lo sapesse, il Marocchi Giancarlo (come direbbero i giudici) all'eoca dei fatti oltre a non essere un assistnte, era un dirigente del Bologna, quindi un po' come chiedere all'oste se il vino e' buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo del discorso è che, secondo la Corte, i designatori, seguendo i voleri di Moggi, sceglievano un dato arbitro per una data partita. Ora questa è rimasta null'altro che una tesi, perchè se io non dimostro che questo meccanismo è integralmente possibile, rimane una non-verità a livello giuridico. Ai giudici, per dimostrarlo, manca un passaggio fondamentale: la dimostrazione che i sorteggi fossero pilotati. Non è possibile che si mettesse in moto "un'associazione a delinquere" semplicemente per giocare a tombola e sperare che saltasse fuori dall'estrazione il bigliettino sperato. Non è possibile dire che notai e giornalisti abbiano testimoniato il falso, perché questo dice la corte, e poi non li si quereli per falso. Se la corte dice che non vi sono prove sufficienti a stabilire che i sorteggi fossero falsi, cade anche il reato di pericolo. Non è possibile infatti pensare che il trio di malfattori tenti di incidere sulle carriere arbitrali (poiché altri scopi non ci sono), semplicemente sfidando la sorte a bingo ogni settimana.

Il problema è che non è saltata fuori nessuna telefonata di Moggi, come invece è uscita fuori quella di Meani che parlando con Bergamo diceva:

" metti sti 3 e non De Santis...........LUI mi ha detto che innervosisce i ragazzi in campo"...

Dopo qualche giorno Bergamo richiama Meani e conferma i tre arbitri scelti messi in griglia per il match del Milan.........

il problema della CORTE è che hanno insudiciato quelle toghe che indossano............doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo.........

fideiussioni false.......bilanci taroccati come nemmeno i cinesi sanno fare, debiti spalmati all'infinito ( con tanto di lodo voluto dalla politica), e a chi vanno a fare un processo per falso in bilancio?Ovvio.......a noi............... .doh

Paradossalmente possiamo dire di essere l'unica squadra Italiana su cui si ha la certezza che non ci si dopava nè in campo nè dietro le scrivanie.............Perchè NOI i processi li abbiamo affrontati e ne siamo usciti assolti..........

per gli altri è bastato depenalizzare il falso in bilancio con una legge ad "club."...... .doh

ma infatti ma di cosa parliamo...

 

siamo gli unici in italia a poter girare a testa alta, del resto la storia recente del calcio è sotto gli occhi di tutti, ogni qual volta si tocca una piazza che non sia Roma partono le penalizzazioni: Torino, Genoa, Napoli, Firenze, ecc ....

 

gli intoccabili sono solo loro, perchè se li toccano ecco che vanno 1000 dilinquenti sotto alle sedi o ad aspettarli fuori ai ristoranti a minacciarli di morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo del discorso è che, secondo la Corte, i designatori, seguendo i voleri di Moggi, sceglievano un dato arbitro per una data partita. Ora questa è rimasta null'altro che una tesi, perchè se io non dimostro che questo meccanismo è integralmente possibile, rimane una non-verità a livello giuridico. Ai giudici, per dimostrarlo, manca un passaggio fondamentale: la dimostrazione che i sorteggi fossero pilotati. Non è possibile che si mettesse in moto "un'associazione a delinquere" semplicemente per giocare a tombola e sperare che saltasse fuori dall'estrazione il bigliettino sperato. Non è possibile dire che notai e giornalisti abbiano testimoniato il falso, perché questo dice la corte, e poi non li si quereli per falso. Se la corte dice che non vi sono prove sufficienti a stabilire che i sorteggi fossero falsi, cade anche il reato di pericolo. Non è possibile infatti pensare che il trio di malfattori tenti di incidere sulle carriere arbitrali (poiché altri scopi non ci sono), semplicemente sfidando la sorte a bingo ogni settimana.

Il sorteggio viene definito "ambiguo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no amico qui si tratta di amici. .amici veri...non di gente che incontri al bar...qui si tratta di amici con cui 2/3 anni fa...parlavo discutevo mi ci [email protected] a venire alle mani per calciopoli...per la Juve...per fargli capire semplicemente le basi per cui uno Juventino davanti a tutto quello che è emerso dopo il 2006 non può rimanere inerte....ma no...loro no...loro no...su questo aspetto non capiscono, non vogliono capire...ti ascoltano due minuti..e poi ricominciamo con la tiritera...

 

poi ora che ogni 10/15 anni lottano con noi per qualcosa....ritirano fuori storie...complotti..teoremi...potere..ecc ecc...

 

basta..realmente basta..non ce la faccio ...vogliono credere questo?...lo facciano..

 

io da romano juventino..aspetto il giorno in cui festeggerò questo scudetto...a testa alta..faccia fiera....e loro muti!!...questa è la sola risposta da dare per me oramai...

il problema è che molti, troppi sentono solo ciò che vogliono sentire.

non è facile andare a cercarsi la verità quando tutto il modno della comunicazione e del potere te ne fornice una già bella e pronta. e sei poi i tribunali dello stato la ribadiscono quella verità diventa immortale. anche molti juventini si sono adagiati figurati quelli che non aspettavano altro che la conferma autorevole di tutto quello che hanno sempre pensato: loro poveri ma puliti noi ricchi ma ladri.

e la verità processuale diventa realtà storica, immutabile, consegnata prima alla memoria e poi al luogo comune. e a niente servirà tener ein vita la fiammella del dubbio. le dissertazioni su calciopoli diventeranno dibattiti storiografici che non interesseranno a nessuno.

in questo paese sono successe cose ben più gravi e menzogne ben più repellenti sono entrate a far parte del aptrimonio comune di menzogne sul quale si basa questa bostratta repubblica.

qui c'è ancora gente che ti dice che il fascismo in africa ha portato benessere! o che piazza fontana è stata colpa degli anarchici o che craxi era u grande statista e che andreotti un grand epolitico.

io sono uno storico e in nessun paese del mondo il sentire comune è tanto lontano dai fatti.

figurati nel calcio dove l'ideologia di appartenenza è più forte di qualsiasi dato oggettivo.

ti posso dire la mia? abbiamo perso. la battaglia di calciopoli l'abbiamo persa e saremo per sempre i ladri e i corrotti del calcio.

e io, a questo punto, me ne vanto. perchè è il solo modo di bilanciare la loro ignoranza.

anche io vivo a roma, da juventino fiero e anche un pò incazzato come direbbe il marchese del grillo. e non parlo più con i romanisti. con loro recito slogan, dico frasi fatte, ricorro alla battuta e alla presa in giro. li tratto da pagliacci, anche gli amici, perchè loro conoscono solo il palcoscenico della pantomima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto interpretazioni differenti sulle motivazioni a riguardo dei sorteggi, a me sembra sia solo un modo per giustificare il tentativo del PM di dimostrarne la non genuinita': a chiunque dotato di un minimo di cervello appare abbastanza evidente che i sorteggi non potessero essere truccati. Altro aggiustamento la storia delle memorie del defunto, sempre per salvare dal ridicolo Narducci e compagnia cantante.

Il resto e' pura follia, penso che il culmine sia la storia "dell'assistente Marocchi Giancarlo" che prova come le ammonizioni di Petruzzi Gamberini e Nastase siano da ritenersi ingiuste...... per chi non lo sapesse, il Marocchi Giancarlo (come direbbero i giudici) all'eoca dei fatti oltre a non essere un assistnte, era un dirigente del Bologna, quindi un po' come chiedere all'oste se il vino e' buono.

Nessuna interpretazione, c'è scritto proprio così: anche se non ci sono prove sulla irregolarità dei sorteggi, sono ugualmente ambigui e le griglie fatte ad arte indicano la volontà di manipolarli (in sintesi).

Sui notai dice proprio così invece. Avrebbero dichiarato il falso..

 

Altro capolavoro è l'intromissione negli spogliatoi: anche se si poteva, l'averlo fatto è una prova della volontà di comandare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.