Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lagavulin84

Calciopoli - Ecco le motivazioni della sentenza d'appello

Post in rilievo

ma de che....

io da tifoso juventino vivo benissimo proprio perché quella storia me la sono lasciata alle spalle

vedo invece che molti continuano ad avvelenarsi il fegato, e sperano in qualcosa che é irrealizzabile, semplice realismo

quello che andava fatto era difendersi veramente nel 2006, chiedetevi perché non é stato fatto

poi rispettero' sempre chi continua a sperare, ma io vivo di sano realismo, un po da vigliacchi lo ammetto ma ci si guadagna in salute

No......su non esageriamo.......

il tuo atteggiamento non lo si può definire "un pò da vigliacchi"......ma solo di chi ha capito che i primi a non volere che le cose vadano diversamente è proprio la nostra proprietà.

Proprietà che come ben dici,nel 2006 ha rifiutato di difendersi......

io del perchè di questo atteggiamento vile qualche idea me la sono fatta.......

il problema è che qui dentro a dire certe cose,oltre a provocare lo sdegno di chi pensa di sapere e capire tutto, si finisce col passare per "complottisti"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la Maggica Roma ha -11 e l'Inter non si riesce a contare.... ..... .....

 

... ma Er sistema... ma Er Stadium... :d

 

Sono ridicoli :d altro che Cupola :d

 

Godoooooo!!!

 

.sigaro .sigaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io sono d'accordo.

mi danno del ladro? rispondo, sì è vero. sono un ladro. tanto discutere sarebbe come cercare di insegnare l'alfabeto a una lemming striato della patagonia.

e continuo ad amare la mia juventus, a tifarla a seguirla e a godere dei suoi trionfi.

che gli altri si balocchino pure con le menzogne che danno un senso alla loro, peraltro spesso inutile, esistenza.

dall'altra parte, come diceva l'inarrivabile leopardi, la verità è troppo grande per un uomo. la vita si fonda sulle illusioni.

 

fa piacere aver trovato proseliti :d

comunque l'importante resta sempre il rispetto delle opinioni altrui, evitando la retorica

ripeto, soprattutto su certi argomenti, la verità in tasca non ce l'ha nessuno

quel che é certo é che non si puo vivere nel passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un gran mal di testa, ma mi sembra che il macro inghippo nella motivazione stia lì. Non parlo dell'ammonizione tale o dell'intrusione tal'altra. Parlo proprio della tesi generale, se i tre malfattori non potevano agire concretamente sui sorteggi e quindi sulle carriere degli arbitri, cade il reato di tentativo. Se io in concreto non illustro almeno un meccanismo (palline calde/fredde, sfere vibranti.....), non ho niente di più di un'idea. Nulla. Se io non faccio vedere come il reato si sarebbe potuto concretizzare io ho una meno di una tesi, ho tuttalpiù una mera ipotesi investigativa appena da verificare e provare. Se io non ho questo, mi rimane solo un DG della squadra più blasonata d'Italia che parlava con i designatori, come consigliato dalla Federazione, e con la trasmissione di Biscardi, come gli consigliava la sua sua coscienza professionale, nel tentativo di contrastare ben altri potentati economico-mediatici.

Che poi in tribunale, sotto giuramento, Auricchio risponde all'avvocato della difesa che non sapeva che mediaset appartenesse al presidente del Milan, ci si può scandalizzare o stupire?

No.......soggetti simili sono credibili...........quelli non credibili e accusabili di falso sono i notai dei sorteggi..........

tutto lineare e logico.........in un paese forcaiolo e giustizialista............doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda le motivazioni sono tali che farebbe la sua * figura anche la testimonianza di geppetto che pinocchio si è davvero trasformato da burattino in bambino.

Quello che trovo demenziale e' che, pur con qualche divagazione nel paranormale (come la spiegazione della condanna di Racaluto, o le telefonate a discarico rigirate a sostegno dell'accusa) la prima sentenza (cosi come quella di Stanziola nell'abbreviato) , ha un filo logico; il reato e' gia di per se tentare di turbare ( a me sembra una * mentale, ma per loro e' cosi'); ma qui si e' andati oltre segnalando anche gli episodi fraudolenti (janckulowsky e Nastase&co per esempio) con spiegazioni che vanno al di la del ridicolo. Per poi completare il tutto con: ma alla fine il campionato e' regolare. Quindi non ho capito se Petruzzi e Nastase erano da ammonire oppure no.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che trovo demenziale e' che, pur con qualche divagazione nel paranormale (come la spiegazione della condanna di Racaluto, o le telefonate a discarico rigirate a sostegno dell'accusa) la prima sentenza (cosi come quella di Stanziola nell'abbreviato) , ha un filo logico; il reato e' gia di per se tentare di turbare ( a me sembra una * mentale, ma per loro e' cosi'); ma qui si e' andati oltre segnalando anche gli episodi fraudolenti (janckulowsky e Nastase&co per esempio) con spiegazioni che vanno al di la del ridicolo. Per poi completare il tutto con: ma alla fine il campionato e' regolare. Quindi non ho capito se Petruzzi e Nastase erano da ammonire oppure no.......

è tutto un paradosso. grottesco peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escono le motivazioni della sentenza d’Appello per Calciopoli, il cui riassunto sarebbe che Moggi & Co. avrebbero truccato i campionati tra il 1999-2000 e il 2004 -2005 in combutta con i vertici arbitrali. Giustamente qualcuno (cioè tutti i non juventini, interisti in testa, e qualche giornalista sparuto) chiede che se ne parli in prima pagina e non si nascondano le notizie. Sono d’accordo. Parliamone, ma davvero, analizzando i fatti e le loro interpretazioni e non tifando pro o contro Moggi ma per la (ricerca della) verità delle cose.

Un primo assaggio: il campionato 1999-2000 chi lo vince? La Juve di Moggi? No, pare che l’abbia vinto la Lazio di Cragnotti all’ultima giornata in una partita che non si doveva giocare per impraticabilità di campo, a Perugia, e che invece fu arbitrata da Collina con un destino segnato: erano stati troppo gravi i favoritismi pro-Juve in precedenza (cfr. Juventus-Parma…). Ebbé? Se è “troppo” truccato un campionato lo si fa vincere a un altro? Ma chi decide dunque sa tutto? Ed era soltanto Moggi? Lo scudetto 2000-2001 lo vince laRoma di Capello (e Nakata): dunque la Juve non ce l’ha fatta a truccarlo oppure dormiva? Lo scudetto 2001-2002 lo perde l’Inter di Cuper, quello delle scommesse, all’ultima giornata regalandolo alla Juve con la sconfitta di una squadra sfatta, a Roma con la Lazio: tutto previsto a tavolino? Accidenti che sceneggiatura… Potrei continuare.

Penso il peggio del calcio italiano e dei suoi vertici, e lo scrivo da anni venendone censurato in tutti i modi (do you remember il Tg 3 e la mia cacciata da parte della Berlinguer non priva di contatti con la Russa e D’Alema…), ma non mi va che nessuno (né Moggi né altri) servano a coprire la spaventosa immoralità (e amoralità) di un sistema mentre la stampa fa finta di non capire, o capisce a senso unico. Questo non è un pezzo né garantista né assolutorio di nessuno, gli aggettivi applicati alla giustizia mi danno i brividi.

Ah, quasi dimenticavo… E sono anche tifoso della Fiorentina…

P.S. Se in questo squash di nequizie Moggi e Giraudo fossero andati bene a tutti o quasi finché gli eredi Agnelli (Lapo, Lapo…) ci hanno ripensato, la vicenda avrebbe un altro significato oppure no? Che altri risvolti ci trovereste? E gli altri club erano ignari di tutto? E la nomenklatura Coni-Figc? Ma davvero ci vogliamo far prendere in giro?

Oliviero Beha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che trovo demenziale e' che, pur con qualche divagazione nel paranormale (come la spiegazione della condanna di Racaluto, o le telefonate a discarico rigirate a sostegno dell'accusa) la prima sentenza (cosi come quella di Stanziola nell'abbreviato) , ha un filo logico; il reato e' gia di per se tentare di turbare ( a me sembra una * mentale, ma per loro e' cosi'); ma qui si e' andati oltre segnalando anche gli episodi fraudolenti (janckulowsky e Nastase&co per esempio) con spiegazioni che vanno al di la del ridicolo. Per poi completare il tutto con: ma alla fine il campionato e' regolare. Quindi non ho capito se Petruzzi e Nastase erano da ammonire oppure no.......

Che poi.........per Stanziola avere o meno le sim è la stessa cosa.....

per Moggi tutto gira attorno a ste sim......

ma insomma sono importanti o no?

Premesso che avere o dare sim non è reato........

premesso che le conversazioni su queste sim non ci sono ( stranamente)....

premesso che a quanto pare la sim estera di Moggi fu messa sotto controllo e non è saltato fuori nulla........

Premesso ciò.......giungo alla conclusione che PORCATA più grottesca è difficle anche solo pensarla.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il macro inghippo sta nell'essersi bellamente disinteressati di quanto e' emerso in non so quante udienze, si e' perso solo tempo.

 

Non si capisce che vantaggio avessero gli arbitri

Loro ti potrebbero rispondere che la Cupola non è riuscita nel suo intento di ottenere vantaggi per i suoi sodali, ma che un tentativo c'è stato. Quello che dico io è altro. Se la Cupola l'arma, lo strumento per voler eventualmente provare a concretizzare i suoi intenti criminosi non ce l'ha, non si vede come potrebbe incorrere nel reato di tentativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dite cosa volete

 

molto probabilmente tutto sarebbe avvenuto ugualmente

 

ma io penso che la linea difensiva deggli avvocati di moggi non sia stata il massimo

 

meno avvocati / tifosi più avvocati / aldifuori

 

anche il berlusconi l'ha capito tardi ma l'ha capito

 

ed ha avuto dalla sua l'avv coppi

 

molto probabilmente non un suo fans

 

però cosi riesce a vedere le cose da una inquadratura piu ....... consona al processo

 

pensavo che in secondo grado cambiasse o perlomeno affiancasse una nuova figura

invece solita tiritera

ma galliani ma collina ma facchetti

nuove telefonate etc etc

errare è umano perseverare è diabolico

 

mia personale impressione

 

forza luciano

noi toscani sotto il velo ridanciano siamo duri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliviero Beha

 

Beha era un colpevolista,tanto da essere stato proprio lui a coniare il termine Moggiopoli. Poi ha cambiato idea,come dovrebbero fare le persone intelligenti. Non vuol dire che per lui oggi Moggi sia innocente, ma che è colpevole in quanto personaggio importante in quello che per Beha è un sistema totalmente marcio. Il che è ben diverso dal dire la Juve Rubba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro ti potrebbero rispondere che la Cupola non è riuscita nel suo intento di ottenere vantaggi per i suoi sodali, ma che un tentativo c'è stato. Quello che dico io è altro. Se la Cupola l'arma, lo strumento per voler eventualmente provare a concretizzare i suoi intenti criminosi non ce l'ha, non si vede come potrebbe incorrere nel reato di tentativo

 

Moggi può essere il più grande farabutto potente manipolatore del calcio italiano dal 2000 al 2006...ma se in 8 anni di processi in cui è stato vivisezionato...intercettato interrogato....ecc ecc il risultato dopo 2 sentenze è

 

campionati non alterati

sorteggio non alterato e sorteggio dubbio

 

mi dite Moggi il farabutto potente manipolatore del calcio a quale scopo lo faceva???.....questo è il punto centrale...

 

se lo scopo finale è alterare i campionati di calcio ed avere vantaggi...il sorteggio DEVE ESSERE truccato...altrimenti Moggi come faceva a scegliersi l'arbitro da lui comprato???

 

peccato che dopo 8 anni nessuno ci sa dire se i sorteggi sono irregolari.....ci hanno detto prima che erano regolari...poi che erano ambigui....ma mai MANIPOLATI E TRUCCATI!.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dite cosa volete

 

molto probabilmente tutto sarebbe avvenuto ugualmente

 

ma io penso che la linea difensiva deggli avvocati di moggi non sia stata il massimo

 

meno avvocati / tifosi più avvocati / aldifuori

 

anche il berlusconi l'ha capito tardi ma l'ha capito

 

No, Moggi volevano condannarlo nel più duro dei modi e l'hanno condannato, ne è testimone il fatto che non hanno riconosciuto, tra le tante verità emerse, nemmeno quelle accettate dai giudici di primo grado. Peraltro sanno benissimo che stanno commettendo un'ingiustizia e infatti non hanno avuto problemi a portare il processo verso la prescrizione, come dire, in galera non ci vai ma ti infango a vita e sei fuori dal mondo del calcio a vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo del discorso è che, secondo la Corte, i designatori, seguendo i voleri di Moggi, sceglievano un dato arbitro per una data partita. Ora questa è rimasta null'altro che una tesi, perchè se io non dimostro che questo meccanismo è integralmente possibile, rimane una non-verità a livello giuridico. Ai giudici, per dimostrarlo, manca un passaggio fondamentale: la dimostrazione che i sorteggi fossero pilotati. Non è possibile che si mettesse in moto "un'associazione a delinquere" semplicemente per giocare a tombola e sperare che saltasse fuori dall'estrazione il bigliettino sperato. Non è possibile dire che notai e giornalisti abbiano testimoniato il falso, perché questo dice la corte, e poi non li si quereli per falso. Se la corte dice che non vi sono prove sufficienti a stabilire che i sorteggi fossero falsi, cade anche il reato di pericolo. Non è possibile infatti pensare che il trio di malfattori tenti di incidere sulle carriere arbitrali (poiché altri scopi non ci sono), semplicemente sfidando la sorte a bingo ogni settimana.

 

Analisi perfetta. Come si sia potuto arrivare a delle condanne di secondo grado in base a questi elementi è "inquietante" da un punto di vista giuridico, tanto che non si può nutrire eccessiva fiducia in cassazione. Sarà un terno al lotto anche qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, che dopo aver letto le motivazioni delle sentenze, per prendersela con gli avvocati di Moggi bisogna proprio aver capito poco.

Le sentenze sono piene di arrampicate sugli specchi per condannare Moggi, però gli avvocati dovevano agire in altra maniera.

Ma per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, che dopo aver letto le motivazioni delle sentenze, per prendersela con gli avvocati di Moggi bisogna proprio aver capito poco.

Le sentenze sono piene di arrampicate sugli specchi per condannare Moggi, però gli avvocati dovevano agire in altra maniera.

Ma per piacere.

Quoto, non si poteva fare di meglio con sta banda di condannatori a prescindere..puoi dire e portare tuttonil vero ma ti condanneranno sempre per reati fumosi che non hanno bisogno di prove che non siano il loro arbitrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BjF-jv5CAAAWqxc.png

 

BjFJQ0nCcAAEQf1.jpg

 

Quindi,anche stavolta, nonostante il ruolo apicale, gli arbitri chiusi negli sgabuzzini,l'olio di gomito di di laroni,le espulsioni (vabbè c'era un pugnetto che vuoi che sia) dolose, le prove dei sorteggi truccati (si lo so che le prove sono degli screenshots di un video numerate in maniera errata in modo da far sembrare che l'ultimo ad estrarre la pallina fosse un designatore e non il giornalista, ma so sciocchezze), i campionati erano regolari?

Eh no, io non ci sto, dopo tutto questo i campionati DEVONO ESSERE PER FORZA TRUCCATI!!

 

Solo dei giudici seri e non indirizzati, in Cassazione, possono,in parte, fare giustizia,magari annullando questa porcata di sentenza.

Interessante...sai dirmi cortesemente in che pagina ci sono questi passaggi della motivazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante...sai dirmi cortesemente in che pagina ci sono questi passaggi della motivazione?

Sinceramente non lo so.Ma di certi ci sono non è un falso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, che dopo aver letto le motivazioni delle sentenze, per prendersela con gli avvocati di Moggi bisogna proprio aver capito poco.

Le sentenze sono piene di arrampicate sugli specchi per condannare Moggi, però gli avvocati dovevano agire in altra maniera.

Ma per piacere.

io avrò anche capito poco

ma i risultati non derongono certo a favore di questi avvocati

 

forse con un altro approccio

io continuerò a capirci poco

ma peggio non sarebbe andata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale altro approccio ?

I risultati dipendono da giudici venduti, se leggendo le motivazioni non lo hai capito, non so che farci.

Quando un giudice mette in dubbio la testimonianza di notai, quando ti viene a parlare di sodalizi esistenti dal campionato 99-00, ecc, ecc. quali difesa vincente può esistere ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale altro approccio ?

I risultati dipendono da giudici venduti, se leggendo le motivazioni non lo hai capito, non so che farci.

Quando un giudice mette in dubbio la testimonianza di notai, quando ti viene a parlare di sodalizi esistenti dal campionato 99-00, ecc, ecc. quali difesa vincente può esistere ?

Ma penso che quel passaggio sia nel capo di imputazione. Che il sodalizio ci fosse dal 2000 partendo da telefonate di 4 anni dopo penso non sia facilmente dimostrabili, neanche tramite una medium.

 

Le chicche sono altre. Una l'hai citata ed e' la storia dei sorteggi, che "devono" essere manipolabili (benche' sia evidente il contrario), altrimenti non sta in piedi un razzo. Un colpo di tosse , un peto, ma qualcosa ci deve essere, poco importa che non si possa provare.....c'e' e basta.

Possiamo parlare delle telefonate che non vengono ascoltate perche "tardive"(cosa avete fatto in questi anni, erano solo 170000 e fischia), e per finire alla perla di Jankulowsky..... unico espulso della rissa (quindi Dattilo e' un *, perche si fa condannare per "non aver commesso il fatto"! ).

Sulle schede di Dattilo e Bertini le possibilita sono due: o si sbagliano gli avvocati o c'e' gente che se ne frega di tutto e di tutti (anche se "comuncazioni silenti" mi da l'idea di persone con qualche problema mentale ).

 

Il tutto senza alterare il risultato finale del campionato, mi raccomando, in barba a qualsiasi logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma penso che quel passaggio sia nel capo di imputazione. Che il sodalizio ci fosse dal 2000 partendo da telefonate di 4 anni dopo penso non sia facilmente dimostrabili, neanche tramite una medium.

 

Le chicche sono altre. Una l'hai citata ed e' la storia dei sorteggi, che "devono" essere manipolabili (benche' sia evidente il contrario), altrimenti non sta in piedi un razzo. Un colpo di tosse , un peto, ma qualcosa ci deve essere, poco importa che non si possa provare.....c'e' e basta.

Possiamo parlare delle telefonate che non vengono ascoltate perche "tardive"(cosa avete fatto in questi anni, erano solo 170000 e fischia), e per finire alla perla di Jankulowsky..... unico espulso della rissa (quindi Dattilo e' un *, perche si fa condannare per "non aver commesso il fatto"! ).

Sulle schede di Dattilo e Bertini le possibilita sono due: o si sbagliano gli avvocati o c'e' gente che se ne frega di tutto e di tutti (anche se "comuncazioni silenti" mi da l'idea di persone con qualche problema mentale ).

 

Il tutto senza alterare il risultato finale del campionato, mi raccomando, in barba a qualsiasi logica.

Perdonami......quali sarebbero?

Le prime 3 schede gestore Sunrise intestate ad Arturo De Cillis? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.