Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

schuma

Ranking UEFA per Club

Post in rilievo

 

a livello nazionale (dovremmo stare sempre nelle prime 4 per avere 4 squadre) si ma per il ranking Club non hanno più nessun valore

Si proprio quello intendevo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si mi risulta ed è il ranking a 10 anni...l'ho visto tempo fa e ho visto come funziona: si calcola il ranking su 10 anni + i punti della storia del club cioè delle vittorie che sono state fatte, a breve trovo quanto valgono ma l'ho letto.

C'è un però: il ranking a 10 anni sostituirà il market pool cioè per la divisione dei soldi delle tv per la champions (ci sarà meritocrazia quindi e non dipende dalle squadre in champions). Quindi non ha nessun valore per le classifiche delle fasce o per qualsiasi cosa calcistica ma è una classifica che serve per la spartizione dei diritti televisivi....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ah adesso ricordo, grazie.

Se non sbaglio il market pool (montepremi specifico di una nazione/mercato suddiviso in base al numero di partite giocate e alla posizione d'arrivo in campionato precedente) non viene sostituito completamente ma il suo peso viene ridotto. Il che, insieme all'aumento dei soldi raccolti coi nuovi contratti tv, dovrebbe annullare (o quasi) l'effetto negativo che avrebbe avuto per la Juventus dover cominciare a dividere il MP per 4 anziche' per 2 o tre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah adesso ricordo, grazie.

Se non sbaglio il market pool (montepremi specifico di una nazione/mercato suddiviso in base al numero di partite giocate e alla posizione d'arrivo in campionato precedente) non viene sostituito completamente ma il suo peso viene ridotto. Il che, insieme all'aumento dei soldi raccolti coi nuovi contratti tv, dovrebbe annullare (o quasi) l'effetto negativo che avrebbe avuto per la Juventus dover cominciare a dividere il MP per 4 anziche' per 2 o tre squadre.

Proprio sulla suddivisione non sono ferratissimo anche se so che dietro ci sono sempre percentuali. Comunque sul sito c'è scritto che questo ranking verrà usato per la distribuzione finanziaria.

 

Per quanto riguarda I bonus assegnati sono:

ucl nei 5 anni 12 punti, ucl dal 92/93 8 punti, coppa campioni 4 punti

Uel nei 5 anni 3 punti, uel dal 92/93 2 punti, prima del 92 1 punti

Coppa delle coppe dal 92/93 2 punti, prima del 92 1punto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio sulla suddivisione non sono ferratissimo anche se so che dietro ci sono sempre percentuali. Comunque sul sito c'è scritto che questo ranking verrà usato per la distribuzione finanziaria.

 

Per quanto riguarda I bonus assegnati sono:

ucl nei 5 anni 12 punti, ucl dal 92/93 8 punti, coppa campioni 4 punti

Uel nei 5 anni 3 punti, uel dal 92/93 2 punti, prima del 92 1 punti

Coppa delle coppe dal 92/93 2 punti, prima del 92 1punto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

mmm vediamo... quindi considerando una media approssimativa di 25-30 punti l'anno per le prime del ranking (e quindi un punteggio sui 10 anni intorno ai 250-300 (a cui poi vanno aggiunti questi bonus per i trofei vinti), ipotizzando che una parte dei soldi della champion sia distribuita in modo proporzionale ai punti del ranking a 10 anni + bonus, si puo' dire grossolanamente che ogni champions vinta nei 5 anni i soldi percepiti aumentano di circa un 5% (12/250) per ogni champions vinta negli ultimi 5 anni, e dal 3% via via a scendere per gli altri trofei.

 

Considerando che di base la quota distribuita in questo modo probabilmente sara' nell'ordine di grandezza di 30mil a squadra per i top team, direi che la differenza tra avere i trofei del Real o i nostri incidera' nell'ordine degli 8-10mil l'anno. Pensavo peggio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

mmm vediamo... quindi considerando una media approssimativa di 25-30 punti l'anno per le prime del ranking (e quindi un punteggio sui 10 anni intorno ai 250-300 (a cui poi vanno aggiunti questi bonus per i trofei vinti), ipotizzando che una parte dei soldi della champion sia distribuita in modo proporzionale ai punti del ranking a 10 anni + bonus, si puo' dire grossolanamente che ogni champions vinta nei 5 anni i soldi percepiti aumentano di circa un 5% (12/250) per ogni champions vinta negli ultimi 5 anni, e dal 3% via via a scendere per gli altri trofei.

 

Considerando che di base la quota distribuita in questo modo probabilmente sara' nell'ordine di grandezza di 30mil a squadra per i top team, direi che la differenza tra avere i trofei del Real o i nostri incidera' nell'ordine degli 8-10mil l'anno. Pensavo peggio :d

Mmmm secondo me non dipenderà dai punti ma dalla posizione in classifica quindi i punti saranno relativi, poi se è come dici tu sarebbe più giusto. Noi al momento siamo settimi e non è male visto che abbiamo iniziato a giocare a calcio 6anni fa ☺...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2017 Alle 18:19, velas ha scritto:

 

Ah beh, se si riducono gli spareggi d'accesso ai gironi, per forza.

Di solito, si attendevano quelli, giusto per riempire le ultime caselle mancanti di ogni fascia...

@velas se ti vuoi divertire ora puoi fare presupposti sulle fasce, in prima pagina ti ritrovi l'entry list ufficiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo vita anche per quest’anno, sebbene le modificate condizioni delle partecipanti in Champions tolgano sempre più il pathos del Ranking, in particolar modo poiché sono 4 le squadre già ai gironi ed ai preliminari ci vanno squadre “minori”, ad uno dei miei più cari sub-topic.

Provo a farlo da protagonista, raccogliendo il testimone del caro @velas, pur non essendo convinto di esserne all’altezza, magari laddove riscontrerete imprecisioni, avvisate pure così da poter editare. :)

 

Quest’anno l’attenzione si focalizzerà sulla Roma, ci si potrebbe dedicare anche alla Lazio per la verità, ma al momento non è interesse del sottoscritto dedicare un sub-topic specifico (vedremo al massimo più avanti), vi dico comunque che qualora arriverà per loro la qualificazione la terza fascia dovrebbe essere vicina, anche se non ancora certa.

Si potrebbe gufare anche l’Inter, ma lì il gufaggio punta più a non farli proprio entrare in Champions:d (e ci sono Thread appositi), qualora ci riuscissero, in ogni caso, la quarta fascia dovrebbe essere praticamente matematica. Perciò diamo il via al:

 

sub-topic: Roma in terza fascia      

 

 

La Roma parte dal 21° posto del ranking 2018 come potete tranquillamente desumere da qui: ranking Kassiesa

Vediamo come potenzialmente dovrebbero essere composte le prime due fasce.

 

Come saprete ormai benissimo la prima è composta dalle vincenti dei rispettivi campionati, quest’anno avremo però in prima fascia anche la vincente della Champions a discapito di una delle vincitrici dei campionati, precisamente lo Shakhtar (motivo: Ucraina 8° nel Ranking per nazioni) che finirà di conseguenza in seconda fascia, poiché i campioni d’Europa non avranno vinto il proprio campionato.

In prima fascia stanti queste premesse ci dovrebbero essere:

 

 

Barcellona (sicura);

Manchester City (sicura);

Juventus (non ancora matematico può ancora subentrare il Napoli ed io sono più scaramantico di velas, credo:d);

Bayern (sicura);

PSG (sicura);

Lokomotiv Mosca (sicura);

Porto (sicura);

Real/Liverpool (la vincente, vedi sopra);

 

 

Se in prima fascia la situazione è pressochè definita, in seconda vi sono molte squadre in bilico, alcune di esse potrebbero decidere le sorti del percorso Roma dato che, come detto, si segue il Ranking e ci sono squadre che qualificandosi finirebbero sopra la Roma, appunto. Situazione seguente:

 

 

Atletico Madrid (sicuro);

Borussia Dortmund (scontro diretto contro L’Hoffenheim in trasferta, ma tre punti di vantaggio e miglior differenza reti al momento);

Manchester Utd (sicuro);

Shakhtar Donetsk (quasi sicuro);

Napoli (sicuro o Juve per ragioni prettamente matematiche);

Basilea (qualificato ai preliminari di CL);

Tottenham (sicuro).

 

 

Sono dunque 7 le squadre che al momento si trovano sopra la Roma e ciò non basterebbe ad escluderli dalla seconda fascia.

 

 

Va aggiunto, però, che in caso di vittoria del Real Madrid il Liverpool finirà in terza fascia dietro alla Roma, mentre in caso di vittoria dei reds, il Real finirebbe in seconda fascia riducendo notevolmente le possibilità della Roma (che a quel punto resterebbe aggrappata al solo Basilea), sebbene complicando un pochino anche la nostra di urna che potenzialmente potrebbe contenere il Tottenham in terza (ed il Real in seconda).

Più complicato che il Benfica, clamorosamente terzo dopo il pareggio con lo Sporting Lisbona, riesca a riprendersi il secondo posto e di conseguenza preliminari e potenziale seconda fascia.

 

 

Cosa in definitiva deve accadere per vedere la Roma in terza fascia?

 

 

Se le cose restassero così occorrerebbe che il Basilea superi i preliminari ed il Real perda la Champions, ma c’è un’altra situazione che potrebbe complicare ulteriormente il “cammino” della Roma: se il Bayer Leverkusen (ultima giornata più semplice per le aspirine che affronteranno un Hannover salvo, in attesa del match Hoffenheim Dortmund che sostanzialmente deciderà il loro destino) scavalcherà proprio l’Hoffenheim finirà davanti alla Roma e quindi in seconda fascia. Nell’analisi non ho considerato il Chelsea, perché solo la matematica non condanna il blues, ma verosimilmente finiranno in E. League.

 

 

Note finali: la Lazio rischia la quarta fascia qualora arrivasse in Champions (parte 36° nel Ranking) avendo solo due squadre paracadute ma altrettante poche squadre sopra di lei: Leverkusen,Sporting/Benfica e Cska potrebbero complicarle la strada. Per l’Inter appunto (sperando resti fuori), la quarta fascia sarebbe matematica.

Gufi, a voi!!! :d Cit..trespolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

 

 

sub-topic: Roma in terza fascia      

che il Basilea superi i preliminari ed il Real perda la Champions,

 

 

Grande effector! Hai raccolto il testimone alla grande!

Ora saprò chi tifare nella finale di CL, anche se avevo già deciso di parteggiare per il Liverpool, per via di Klopp, un allenatore che adoro. e poi il Real ha rotto abbondantemente gli zebedei... 

download-1.jpg.5552be361e95401b45f55bd4a54301a7.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Grande effector! Hai raccolto il testimone alla grande!

Ora saprò chi tifare nella finale di CL, anche se avevo già deciso di parteggiare per il Liverpool, per via di Klopp, un allenatore che adoro. e poi il Real ha rotto abbondantemente gli zebedei... 

download-1.jpg.5552be361e95401b45f55bd4a54301a7.jpg

 

Grazie mille:)

Comunque anche io avrei tifato per la squadra di Klopp ed ora ho un motivo in più, ma intanto un Vorwärts Bayer (pare voglia dire Forza Bayer) nel dubbio sto weekend glielo lancio:d, così da rendere ininfluente la finale o persino influente in senso decisivo:d.

2 ore fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Milan e Inter dove sono? :d

In un campionato europeo a parte semicit. :d:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il circo inter mi è venuto in mente che si potrebbe arire il subtopic sulla fascia in cui sarebbero in EL. Al momento sono 83mi :d

@velas daje che voglio mettermi a gufare/tifare squadrette lituane, slovene e albanesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il weekend si era aperto con brutte notizie per il

sub-topic: Roma in terza fascia :

 

un mega biscottone (e poi dicono che in Germania non ne fanno) tra Hoffenheim e Borussia Dortmund ed a farne le spese era stato il povero Bayer Leverkusen che pur vincendo non sarebbe potuto più arrivare 4° e superare la Roma nel ranking. A questo punto ci sarebbe rimasta solo una speranza per avere la missione compiuta: Liverpool che vince la Champions e Basilea che approda ai gironi tramite i preliminari.

 

Poi però, "una domenica all'mprovviso" semi-cit. Il Benfica batte la Moreirense e contemporaneamente il Maritimo batte 2-1 lo Sporting e dal campionato portoghese, che si pensava chiuso, viene fuori una graditissima sorpresa: Benfica ai preliminari di Champions.

 

 

Una speranzella in più perchè ora affinchè il sub-topic vada a buon fine ci servirebbe che Il Liverpool vinca la Champions oppure sia Basilea sia Benfica vincano i loro preliminari.Vediamo un po' .trespolo. Prossimo turno vediamo anche di abbozzare un po' le fasce, visto che ci siamo :d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 13/5/2018 Alle 10:15, Trepere ha scritto:

Leggendo il circo inter mi è venuto in mente che si potrebbe arire il subtopic sulla fascia in cui sarebbero in EL. Al momento sono 83mi :d

@velas daje che voglio mettermi a gufare/tifare squadrette lituane, slovene e albanesi

Mi balenò in mente Domenica sera tardi, ma sono troppo scaramantico ed infatti non è finita, attendiamo prima che accada poi vediamo che si può fare :d, anche perchè potrebbero scularla all'ultimo .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Il weekend si era aperto con brutte notizie per il

sub-topic: Roma in terza fascia :

 

un mega biscottone (e poi dicono che in Germania non ne fanno) tra Hoffenheim e Borussia Dortmund ed a farne le spese era stato il povero Bayer Leverkusen che pur vincendo non sarebbe potuto più arrivare 4° e superare la Roma nel ranking. A questo punto ci sarebbe rimasta solo una speranza per avere la missione compiuta: Liverpool che vince la Champions e Basilea che approda ai gironi tramite i preliminari.

 

Poi però, "una domenica all'mprovviso" semi-cit. Il Benfica batte la Moreirense e contemporaneamente il Maritimo batte 2-1 lo Sporting e dal campionato portoghese, che si pensava chiuso, viene fuori una graditissima sorpresa: Benfica ai preliminari di Champions.

 

 

Una speranzella in più perchè ora affinchè il sub-topic vada a buon fine ci servirebbe che Il Liverpool vinca la Champions oppure sia Basilea sia Benfica vincano i loro preliminari.Vediamo un po' .trespolo. Prossimo turno vediamo anche di abbozzare un po' le fasce, visto che ci siamo :d.

Ok quindi... scopriremo se la Roma va in terza fascia solo ad agosto quando ci saranno i preliminari di CL. 

Al momento la Roma ha 6 squadre sicuramente sopra a lei nel ranking di seconda fascia. Per slittare in terza fascia devono qualificarsi altre due squadre con ranking superiore, tra queste: 

Real (in seconda fascia se perde la CL)

Benfica e Basilea che passano per i preliminari (dove saranno per forza testa di serie e non si scontreranno fra loro, anche se il Basilea deve passare per un turno di spareggio in più)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, velas ha scritto:

Ok quindi... scopriremo se la Roma va in terza fascia solo ad agosto quando ci saranno i preliminari di CL. 

Al momento la Roma ha 6 squadre sicuramente sopra a lei nel ranking di seconda fascia. Per slittare in terza fascia devono qualificarsi altre due squadre con ranking superiore, tra queste: 

Real (in seconda fascia se perde la CL)

Benfica e Basilea che passano per i preliminari (dove saranno per forza testa di serie e non si scontreranno fra loro, anche se il Basilea deve passare per un turno di spareggio in più)

Allora sì, scopriremo solo il 28-29 Agosto se la Roma sarà in terza o in seconda fascia ormai. Per ora ne ha 6 davanti, prox turno quando saranno finiti i campionati vedo se riesco a fare una bella proiezione (verosimile, perchè poi potranno esserci sorprese) delle fasce che si potrebbero formare :).

 

Per quel che concerne i preliminari la situazione è leggermente cambiata quest'anno rispetto ai precedenti per via della riforma.

 

Basilea e Benfica finiranno nella "Percorso Piazzate" (il Basilea poteva scansarselo vincendo il suo campionato e giocando nel "Percorso Campioni", ma è finito secondo, purtroppo). Da questo percorso verranno fuori solo 2 squadre, ergo tocca augurarci che si qualifichino entrambe ai gironi, se il Liverpool non vincerà a Kiev. Entrambe saranno teste di serie credo (potenziali avversarie Ajax, Spatak Mosca, Lione, etc), ma il Basilea dovrà farsi tutti e tre i turni, il Benfica solo terzo turno e spareggi.:d

 

EDIT IMPORTANTE: mi ero perso una notizia abbastanza rilevante l'Uefa ha ufficializzato che la vincitrice dell'Europa League andrà ad occupare un posto in prima fascia quindi se il Marsiglia sconfiggerà in finale l'Atletico Madrid (cosa abbastanza improbabile, me ne rendo conto:d), farà finire a catena verso il basso altre squadre ed ovviamente la Roma in Terza fascia, se vincerà l'Atletico invece ci sarà solo un' inversione di posizioni (Atletico in prima fascia, Porto in seconda).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo per la roma aggiungo anche la finale di EL

se vince il marsiglia, entra in CL ed in prima fascia...facendo slittare la vincente del campionato portoghese, ovvero il porto, in seconda fascia

 

quindi se si verificano due delle 4 condizioni

Liverpool vince CL

Marsiglia Vince EL

Basilea qualificato

Benfica qualificato...

 

siamo in terza fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

purtroppo per la roma aggiungo anche la finale di EL

se vince il marsiglia, entra in CL ed in prima fascia...facendo slittare la vincente del campionato portoghese, ovvero il porto, in seconda fascia

 

quindi se si verificano due delle 4 condizioni

Liverpool vince CL

Marsiglia Vince EL

Basilea qualificato

Benfica qualificato...

 

siamo in terza fascia

altrimenti in seconda? io non ho capito sta cosa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LaJoya86 ha scritto:

altrimenti in seconda? io non ho capito sta cosa :d

 

6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Se si verifica solo una di quelle condizioni la Roma è seconda fascia

 

Al momento la Roma è dietro 6 squadre nella seconda fascia, se si verificheranno due delle condizioni scritte da Piso la Roma finirà in terza fascia. Quindi vittoria del Liverpool (in CL), vittoria del Marisglia (in EL), passaggio tramite preliminari (percorso piazzate) di Basilea e Benfica. Occorrono due di queste condizioni e la Roma finirà in terza fascia dove ormai arriverà la Lazio se si qualificherà, mentre per l'Inter sarebbe matematica la quarta fascia .ok

 

6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

purtroppo per la roma aggiungo anche la finale di EL

se vince il marsiglia, entra in CL ed in prima fascia...facendo slittare la vincente del campionato portoghese, ovvero il porto, in seconda fascia

E sì, infatti avevo editato il precedente messaggio inserendo questa novità fresca fresca:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, furiaceka85 ha scritto:

Ma il bilan è i prescritti ? 😱😱

Il bilan nemmeno se la ricorda la Champions, i prescritti schifosi purtroppo si qualificheranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

 

 

Al momento la Roma è dietro 6 squadre nella seconda fascia, se si verificheranno due delle condizioni scritte da Piso la Roma finirà in terza fascia. Quindi vittoria del Liverpool (in CL), vittoria del Marisglia (in EL), passaggio tramite preliminari (percorso piazzate) di Basilea e Benfica. Occorrono due di queste condizioni e la Roma finirà in terza fascia dove ormai arriverà la Lazio se si qualificherà, mentre per l'Inter sarebbe matematica la quarta fascia .ok

 

E sì, infatti avevo editato il precedente messaggio inserendo questa novità fresca fresca:d

Grazie!!

Me dispiace per la roma ma forza liverpool 😁

 

4 ore fa, hanniball ha scritto:

Comunque, nel ranking UEFA morale, il nabboli, è chiaramente primo.

.lollo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Morglum ha scritto:

Il bilan nemmeno se la ricorda la Champions, i prescritti schifosi purtroppo si qualificheranno 

Ma neanche per idea, a meno di favoritismi squallidi. A quel punto penso che Lotito faccia una strage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.