Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

El Robo

Quali città vi hanno colpito per bruttezza durante i vostri viaggi?

Post in rilievo

sei catanese, non vale :p

ahhah no fratello Messina non mi è piaciuta proprio...complice anche il fatto che il terremoto l'ha quasi totalmente rasa al suolo...quindi architettura quasi zero...in passato aveva un barocco a dir poco mozzafiato (vedendo le poche foto dell'epoca)...adesso non mi piace proprio...

 

Beh non che Catania sia bella eh .ghgh

catania secondo me non è affatto brutta e non lo dico perchè ci vivo...architettonicamente ha un rococò meraviglioso ed è anche parte dell'unesco...poi ha il mare e la montagna...poi vabè, de gustibus....

 

catania.jpgt5_catania_aci_castello_i_colori_di_aci_trezza_4e330a449dc82_20110729_093012.JPG

però brutta non è dai :)

 

comunque ho dimenticato di citare sassari e nova goriza(la peggiore città slovena a differenza di Lubiana che è un gioiellino) come città che non mi hanno entusiasmato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sei sempre andato meglio di me..Gita delle medie a Taranto e poi un'altra Policoro .uah Sì non c'è molto da vedere, una volta che fai un giro nei sassi è fatta .ghgh

bhè io interza media ho fatto un viaggio di 4 giorni :il primo giorno a Roma (solo 1 giorno ma va bè)...gli altri ad Agnone e Campobasso :(...ora sono in terza liceo e domani parto in toscana :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Budapest pazzesca, piena di polizia, sabato sera deserta, sembrava ci fosse ancora la cortina di ferro...

La butto lì, ora sarò messo alla gogna: per me che vengo dalla Sicilia (Messina) Roma non mi piace. Non so perchè, ma non mi piace (non metto in discussione i monumenti e le opere d'arte, ma parlo della citta in sè)

 

 

 

sei catanese, non vale :p

va bè ciao allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per valutare una città brutta, bisogna tener conto di diverse caratteristiche..

La vivibilità, le attrazioni, i monumenti, la ricchezza, i paesaggi (mare montagna), la pianificazione urbana, la sicurezza, la pulizia...

 

Per esempio Napoli fa schifo come urbanistica.. Come sicurezza.. Ma provate ad andare a Sorrento, Capri.. O ad Amalfi a Salerno..Spettacolari.

Venezia se vi fa schifo per i canali, vi farà schifo anche Amsterdam... Che per me è stupenda.

Ogni città, (soprattutto in Italia) ha del bello. Chi più chi meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio Napoli fa schifo come urbanistica.. Come sicurezza.. Ma provate ad andare a Sorrento, Capri.. O ad Amalfi a Salerno..Spettacolari.

Infatti la costiera amalfitana è un gioiello. Ma non possiamo prenderla come riferimento quando si parla di Napoli. Sono due luoghi diversi.

 

Sarebbe come dire che Ostia è splendida perché è vicino Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Budapest e Milano...La capitale magiara - centro a parte - sembra una città degli anni 60...Milano tra le grandi città è quella che mi è piaciuta di meno...Distante anni luce da Parigi, Roma, Londra, Berlino, Madrid...

 

davvero budapest??anche un altro utente la ha nominata credo...

 

Perchè brutta?? io pensavo fosse un concentrato di locali alcol e ragazze interessanti di notte, e di giorno una miscelanza di culture diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero budapest??anche un altro utente la ha nominata credo...

 

Perchè brutta?? io pensavo fosse un concentrato di locali alcol e ragazze interessanti di notte, e di giorno una miscelanza di culture diverse

 

visto chi ha il potere in ungheria non credo... vado a senso eh

 

Comunque per valutare una città brutta, bisogna tener conto di diverse caratteristiche..

La vivibilità, le attrazioni, i monumenti, la ricchezza, i paesaggi (mare montagna), la pianificazione urbana, la sicurezza, la pulizia...

 

Per esempio Napoli fa schifo come urbanistica.. Come sicurezza.. Ma provate ad andare a Sorrento, Capri.. O ad Amalfi a Salerno..Spettacolari.

Venezia se vi fa schifo per i canali, vi farà schifo anche Amsterdam... Che per me è stupenda.

Ogni città, (soprattutto in Italia) ha del bello. Chi più chi meno.

 

vivibilità no, si tratta di viaggi il che è ben diverso da "in quale città vivresti" è sì importante ma relativo, per dirti io tra Napoli scarsa vivibilità e attrazioni, monumenti, paesaggi da top a livello europeo e ad esempio Bolzano che avrà una vivibilità incredibile e sarà anche carina per il resto, io come città da visitare scelto la prima a mani basse e occhi chiusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti la costiera amalfitana è un gioiello. Ma non possiamo prenderla come riferimento quando si parla di Napoli. Sono due luoghi diversi.

 

Sarebbe come dire che Ostia è splendida perché è vicino Roma.

Io considero Napoli e provincia.

E se vogliamo parlare di Napoli centro città, troviamo delle piazze e palazzi molto belli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero budapest??anche un altro utente la ha nominata credo...

 

Perchè brutta?? io pensavo fosse un concentrato di locali alcol e ragazze interessanti di notte, e di giorno una miscelanza di culture diverse

 

zero zero zero.... di notte pare ci fosse il coprifuoco, non c'era nessuno in giro (locali manco a parlarne .ok)

 

Messina è stato un tentativo di costruire una città razionale dopo il terremoto...purtroppo tra bombardamenti dei cari americani e speculazione edilizia è rimasto poco, ma brutta non è

 

1400613_10201731237554674_1056139287_o.jpg

 

 

 

se a me Roma non piace che ci posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhah no fratello Messina non mi è piaciuta proprio...complice anche il fatto che il terremoto l'ha quasi totalmente rasa al suolo...quindi architettura quasi zero...in passato aveva un barocco a dir poco mozzafiato (vedendo le poche foto dell'epoca)...adesso non mi piace proprio...

 

 

catania secondo me non è affatto brutta e non lo dico perchè ci vivo...architettonicamente ha un rococò meraviglioso ed è anche parte dell'unesco...poi ha il mare e la montagna.

Allora se mi parli a livello architettonico ok. È innegabile. Su questo vince Catania come vincerebbe qualsiasi altra città perché Messina non ha completamente nulla. Ma se mi parli di paesaggi e mare, beh non ti seccare ma Messina vince 10 a zero su Catania eh .ghgh Paesaggi come lo Stretto con i 2 mari che si incrociano . Poi da un lato abbiamo l'Isola Bella e dall'altro Le Isole Eolie. Fai te .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia di sicuro Milano,all'estero Marsiglia e Barcellona.

Se poi vogliamo aggiungercela anche Sharm el Sheik.

 

 

Il mercato del pesce è simpatico .ghgh

A Fera .ghgh

 

 

Il problema di Catania sono una parte di Catanesi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Los Angeles fa schifetto.. anche se più che una città è un agglomerato di centro urbani, quindi direi downtown: banche ,banche, banche. Si salva la parte verso la costa, la parte in mezzo manco la nomino, biosgna girare coi blindati .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora se mi parli a livello architettonico ok. È innegabile. Su questo vince Catania come vincerebbe qualsiasi altra città perché Messina non ha completamente nulla. Ma se mi parli di paesaggi e mare, beh non ti seccare ma Messina vince 10 a zero su Catania eh .ghgh Paesaggi come lo stretto con i 2 mari che si incrociano . Poi da un lato abbiamo l'Isola Bella e dall'altro Le Isole Eolie. Fai te .ghgh

messina a livello paesaggistico mi piace...intendevo proprio come città...molto anonima...sia appunto architettonicamente(che non è poco) sia come vita notturna...diciamo che io valuto nel complesso allargando le mie preferenze su più campi...poi vabbè paesaggisticamente è chiaamente valida ma preferisco catania, solo solo per il fatto che mi giro a destra e vedo il mare,e a sinistra la montagna e la neve...ma ripeto,ci abito e quindi forse sono il meno adatto ad essere obbiettivo....Catania avrà tanti difetti ma da questo punto di vista per me è fantastica

 

Il problema di Catania sono una parte di Catanesi .sisi

ah su questo siamo d'accordissimo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messina a livello paesaggistico mi piace...intendevo proprio come città...molto anonima...sia appunto architettonicamente(che non è poco) sia come vita notturna...diciamo che io valuto nel complesso allargando le mie preferenze su più campi...poi vabbè paesaggisticamente è chiaamente valida ma preferisco catania, solo solo per il fatto che mi giro a destra e vedo il mare,e a sinistra la montagna e la neve...ma ripeto,ci abito e quindi forse sono il meno adatto ad essere obbiettivo....Catania avrà tanti difetti ma da questo punto di vista per me è fantastica

 

 

 

 

si come centro concordo ...Non sul mare e sui paesaggi pero'...Catania senza offesa ma la trovo brutta... sia la citta' ...ma anche il mare completamente anonimo ..L'unico posto che mi piace li e' l'Etna ....stupenda .sisi

Come mai Palermo non ti è piaciuta?

 

Bella Palermo invece ...Lo dico da messinese .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero budapest??anche un altro utente la ha nominata credo...

 

Perchè brutta?? io pensavo fosse un concentrato di locali alcol e ragazze interessanti di notte, e di giorno una miscelanza di culture diverse

Il centro è moderno. Trovi di tutto...Ma se ti allontani un pò e dai una occhiata alle vetrine, alle auto (ancora si vede qualche mitica Trabant) o all'architettura sembra di ritornare indietro nel tempo...Poi è chiaro che trovi posti stupendi come il palazzo del Parlamento, il Bastione dei Pescatori ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.