Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

El Robo

Quali città vi hanno colpito per bruttezza durante i vostri viaggi?

Post in rilievo

Di quelle (pochissime) che ho visto Milano e Padova sefz

 

P.s.: Biscia, ma quanto cavolo viaggi? uhuh

 

Ho visitato pure Barletta e Gioia del Colle (.doh) sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il centro è moderno. Trovi di tutto...Ma se ti allontani un pò e dai una occhiata alle vetrine, alle auto (ancora si vede qualche mitica Trabant) o all'architettura sembra di ritornare indietro nel tempo...Poi è chiaro che trovi posti stupendi come il palazzo del Parlamento, il Bastione dei Pescatori ecc...

 

se vai in periferia a budapest fai proprio un salto nel passato al comunismo degli anni 80. autobus scassati palazzoni. per il resto e' una citta' stupenda sia dal lato di buda che dal lato di pest, ovviamente nelle zone centrali. ma anche le citta' piu' belle del mondo non sono tutte belle, anche le periferie romane hanno degli scorci di rara bruttezza.

topic estremamente soggettivo, ma e' oggettiva credetemi la pazzesca bellezza delle donne ungheresi.

 

Comunque per valutare una città brutta, bisogna tener conto di diverse caratteristiche..

La vivibilità, le attrazioni, i monumenti, la ricchezza, i paesaggi (mare montagna), la pianificazione urbana, la sicurezza, la pulizia...

 

Per esempio Napoli fa schifo come urbanistica.. Come sicurezza.. Ma provate ad andare a Sorrento, Capri.. O ad Amalfi a Salerno..Spettacolari.

Venezia se vi fa schifo per i canali, vi farà schifo anche Amsterdam... Che per me è stupenda.

Ogni città, (soprattutto in Italia) ha del bello. Chi più chi meno.

 

proprio per questo le valutazioni sono estremamente soggettive, in base alla scala di priorita'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo: Bilbao, assolutamente orrenda, a partire dal Guggenheim .doh

Fesso io a spenderci soldi .ghgh

 

Che esagerato che sei!

Non concordo affatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Italia dico Pisa, delusa profondamente .sisi

 

per quanto riguarda l'estero, non mi ha colpito particolarmente Copenhagen, e tantomeno, la tanto decantata Sirenetta .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che esagerato che sei!

Non concordo affatto...

 

io non l'ho trovata per nulla brutta. pero' ci andai per un matrimonio e furono tre giorni meravigliosi all'insegna del sidro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che esagerato che sei!

Non concordo affatto...

 

Se la paragone alle altre città spagnole che ho visitato è pessimo il confronto. San Sebastian, Valencia, Madrid, Granada, Siviglia, La Coruna, Barcellona, Alicante sono tutte molto meglio, però chiaro che ognuno ha i suoi gusti ;)

 

io non l'ho trovata per nulla brutta. pero' ci andai per un matrimonio e furono tre giorni meravigliosi all'insegna del sidro .ghgh

 

Il sidro io lo assaggiai nelle Asturie, te lo servono da mezzo metro d'altezza e lo buttano parecchio fuori .doh Non è tipico di quella regione? Tra l'altro è cattivo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sidro io lo assaggiai nelle Asturie, te lo servono da mezzo metro d'altezza e lo buttano parecchio fuori .doh Non è tipico di quella regione? Tra l'altro è cattivo sefz

 

cattivo??? non quoto

ci sono le botti enormi e te lo spillano davanti da una certa altezza con la brocca sotto .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vai in periferia a budapest fai proprio un salto nel passato al comunismo degli anni 80. autobus scassati palazzoni. per il resto e' una citta' stupenda sia dal lato di buda che dal lato di pest, ovviamente nelle zone centrali. ma anche le citta' piu' belle del mondo non sono tutte belle, anche le periferie romane hanno degli scorci di rara bruttezza.

topic estremamente soggettivo, ma e' oggettiva credetemi la pazzesca bellezza delle donne ungheresi.

 

 

 

 

Ricordo di aver alloggiato in un albergo che era un ex università dell'epoca comunista. Un palazzone dove forse c'erano ancora cimici della Stasi... :d Allontanandoti da Vaci Utca e dal centro sembra però di fare davvero un tuffo nel passato (e la qual cosa può anche avere un certo fascino). Leggendo della pazzesca bellezza delle donne ungheresi mi sono alzato in piedi e ti ho dedicata una standing ovation... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo di aver alloggiato in un albergo che era un ex università dell'epoca comunista. Un palazzone dove forse c'erano ancora cimici della Stasi... :d Allontanandoti da Vaci Utca e dal centro sembra però di fare davvero un tuffo nel passato (e la qual cosa può anche avere un certo fascino). Leggendo della pazzesca bellezza delle donne ungheresi mi sono alzato in piedi e ti ho dedicata una standing ovation... .sisi

 

davvero qualcosa di incredibile. ero con mia moglie e con una coppia di amici e abbiamo preso tanti di quegli schiaffi .ghgh. delle bellezze statuarie, perfette, visi belli e ammiccanti e fisici perfetti ed esplosivi. quello ha reso per me budapest piu' bella di quanto non fosse, anche la periferia aveva dei tocchi di classe sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che scatenerò un putiferio, ma dico Venezia. .ghgh

Sono abbastanza d'accordo..a parte il centro poi Venenzia non ha molto da "raccontare"

 

All'estero non ho trovato una città brutta ed ho viaggiato tanto, forse anche perchè i posti che ho visitato sono delle Capitali e paesei vicini che mi hanno lasciato bei ricordi, sembrerà paradossale, ma le spiagge dello sbarco in Normandia ti tagliano ll fiato.

 

In italia comunque dopo Venezia direi Pisa..campo dei miracoli e poi.....IL NULLA, in realtà nemmeno Bologna mi è piaciuta tantissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, di padova sono belle 3 cose: la cappella degli Scrovegni, il Pedrocchi e la basilica del Santo.

Il resto fa tristezza, ed è pure una città morta, grazie agli ultimi sindaci...

Sui sindaci ho sentito dire che è proprio stata mal gestita in effetti.

Però hai dimenticato Prato della Valle...

 

Se parliamo di estetica, Los Angeles è incommentabile...

In Italia... beh, io vivo a Piacenza... orribile... però, il centro storico di Piacenza conta ben 81 Chiese. Pazzesco vero? Me lo ha detto il mio amico architetto che ha redatto il piano urbanistico. E lo stesso varrà per un sacco di altre città... per dire che l'Italia è comunque sopra la media...

 

Non mi ha detto proprio nulla Monaco di Baviera pur essendomi divertito.

 

Poi c'è Milano. Per me viverci è follia. Poi certo, la Night life è di alto livello... però cacchio che tristezza... che caoticità.

Non mi è piaciuta per nulla nemmeno Napoli. Tenuta malissimo. La città in sè ha grosse potenzialità ma è l'atmosfera che non mi piace. Piazza del Plebiscito, stupenda, invasa dai cani randagi. Ma dai...

 

Veramente triste Livorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

di nome sì, sono appassionato di geografia ma ora mi dici che cavolo sei andato a fare?

 

Ma niente di che,solo un tratto di Via della Seta,in bici e tenda :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Veramente triste Livorno.

 

oltre che brutta da morire .sisi

 

Concordo con chi dice Livorno,città di rara bruttezza davvero...

 

Ah finalmente 2 che mi vanno dietro :d ...Per me la citta' piu' brutta d' Italia per distacco .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia Bari mi ha sorpreso in negativo

All estero Marsiglia (gita di 2 superiore)

Leggo che molti citano Bari, ma ne sono un po' sorpresa sinceramente. Vi aspettavate di più o non vi è proprio piaciuta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.