Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Semifinale Europa League, sarà Benfica-Juventus: andata in Portogallo il 24/4, ritorno a Torino il 1/5. Le parole di Nedved e Nuno Gomes

Post in rilievo

Ah si sapevo del Ferencvaros..quindi se la coppa delle fiere la includiamo nell'albo d'oro UEFA, la juve ha perso 3 finali: ferencvaros,leeds,parma. Quello che non immaginavo nel 65 la juve avesse perso in casa....assurdo...ma con questa quindi superiamo il benfica a finali perse..

Ma credo che ufficialmente l'UEFA non consideri la coppa delle fiere come vecchia coppa uefa, perchè i criteri di qualificazioni erano diversi, riguardava le città rappresentanti di fiere!!! non piazzate dei campionati. E poi nelle prime edizioni potevano essere schierati giocatori nativi della città.

E vedo che Leeds-Juventus risulta ultima finale di coppa delle fiere, per cui tecnicamente non è una finale uefa persa dalla juventus. Quindi l'unica finale persa dalla juve in uefa sarebbe quella con il parma...

 

"La Coppa delle Fiere 1964-1965 venne vinta dal Ferencvaros, che sconfisse la Juventus nella finale disputata in gara unica al Comunale di Torino".

Comunque da tutto ciò che hai scritto si deduce una cosa.... siamo veramente sfigati nelle finali :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il ritorno in casa è un vantaggio, eh...

 

Dipende.....

 

Nelle coppe europee contano moltissimo i gol segnati in trasferta ed ho notato che quando a Juve disputa la prima gara fuoricasa, spesso tende ad affrontare in modo troppo rinunciatario e difensivo la partita. Mentre se giochi il ritorno fuoricasa, sai giá quanti gol in trasferta eventualmente ti servono e questo magari ti spinge a provare a giocare un pó di piú per vincere rispetto a quando si gioca la gara d´andata fuoricasa.

 

Io penso che la Juve a Lisbona cercherá di limitare i danni, di controllare la gara in modo tipicamente italiano e cosí magari perderá 0-1 o pareggierá 0-0. Ma poi al ritorno sarebbe alto il rischio, perché appena il Benfica dovesse segnare, saremmo praticamente fuori.

 

Ricordo troppe gare del passato dove la Juve non é riuscita a segnare all´andata in trasferta, appunto perché giocava in modo troppo difensivo e rinunciatario. E poi é servita un´impresa per qualificarsi al ritorno. Imprese che spesso poi non é arrivata. Ecco alcuni esempi:

 

ANNI 80.

 

Barcelona-Juve 1-0, ritorno 1-1 a Torino

Real-Juve 1-0, ritorno 1-0 a Torino ma sconfitta ai rigori

 

ANNI 2000.

 

Arsenal-Juve 2-0, ritorno a Torino 0-0

Deportivo-Juve 1-0, ritorno a Torino 0-1

 

ANNI 2010.

 

Bayern-Juve 2-0, ritorno a Torino 0-2

 

Quindi io ricordo parecchie elminiazioni dove in teoria dovevamo essere avvantaggiati dal fatto di disputare la gara d´andata fuoricasa, ma dove poi si é rivelato uno svantaggio, perché abbiamo affrontato la gara d´andata in trasferta in modo troppo cauto e non siamo riusciti a segnare il vitale gol in trasferta.

 

Insomma, giocare l´andata a Lisbona puó essere un vantaggio, a patto di giocare per vincere...e non solo per limitare i danni come fanno spesso le squadre italiane quando disputano la gara d´andata in trasferta.

 

Ma se invece si gioca la gara d´andata in casa e vince per esempio 2-1, si sa giá che é troppo pericoloso puntare allo 0-0 al ritorno e magari si giocherá in modo piú aggressivo per segnare l´importantissimo gol in trasferta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo cotti e vidal è a pezzi..

Dovremmo veramente giocare la trasferta al massimo per garantirci un ritorno morbido.

Dobbiamo prepararla perfettamente.. Il benfica non è il Lione

 

Purtroppo senza Vidal al massimo sará dura fare l´accoppiata Scudetto-Europa League. C´é da rimpiangere di non essere riusciti a prendere Nainggolan a gennaio....(infatti é utilissimo alla Roma).

 

E no, il Benfica é sicuramente piú forte del Lione. Per me i valori dei nostri avversari quest´anno in EL sono piú o meno cosí:

 

Trabzonspor = Chievo

Fiorentina = Fiorentina :d

Lione = Parma

Benfica = Napoli

 

Quindi sará molto dura...servirá la miglior Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la decisiva sarà a torino, ma dovremo fare un'ottima prestazione nonche un gol a lisbona e poi una grande partita ( senza disattenzioni difensive)a torino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ritmi son quelli che si adattano meglio a noi rispetto agli spagnoli

però tecnicamente sono i più forti ed esperti

due belle gare, se passiamo.... non dico niente .ghgh

secondo me li state sopravalutando troppo .sisi .sisi

 

Come portiere hanno un rifiuto della Roma.

Coppia centrale e' Luizao e Garay, che ok son delle bestie fisicamente, ma lascian molto ma molto a desiderare, soprattutto il primo.

Poi ci son i ragazzini, per cui mezzo forum qui dentro e' innamorato, tipo markovic e quell'altro che nn ricordo, ma resta una squadra di contropiedisti, con noi nn fanno mille lire.

Unici 2 giocatori "seri" son Gaitan e Saturnino, il primo pero' nei grandi appuntamenti ha dimostrato di floppare abbastanza spesso, il secondo invece e' il vero trascinatore.

Poi noi siam stati eliminati dal Gala, questi qui dall Olympiacos, dai ragazzi, almeno il Gala aveva Snejder e Drogba, i greci son una squadra di scappati di casa.

Poi in EL, han avuto un percorso non facile, de piu'. PAOK, un Tottenham ridicolo (.ghgh .ghgh), AZ.

 

 

Secondo me si prendo scoppole ad andare, scoppole a tornare.

 

Secondo me la squadra piu' complicata in questo momento per noi e' il Siviglia, perche' e' una squadra che crea gioco, a differenza di Valencia e Benfica, che son perlopiu' contropiediste, ed e' in uno stato di forma strabiliante. (Mi dirai pure il benfica che tipo nn perde da 30 gare, si e' vero, ma ho scritto sopra le motivazioni per cui il benfica con noi nn fa mille lire .ghgh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso vediamo se riusciremo finalmente a fare il salto di qualità nelle competizioni internazionali. Troppe volte abbiamo deluso in europa. E' arrivato il momento di cambiare atteggiamento e capire che in europa, se vuoi vincere, devi giocare a calcio e devi mettere tutto quello che hai dal 1' al 180' minuto. Niente calcoli, niente speculazioni, tocchetti, tacchi, rabone a cazz... varie. Solo calcio e tanta intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dipende.....

 

Nelle coppe europee contano moltissimo i gol segnati in trasferta ed ho notato che quando a Juve disputa la prima gara fuoricasa, spesso tende ad affrontare in modo troppo rinunciatario e difensivo la partita. Mentre se giochi il ritorno fuoricasa, sai giá quanti gol in trasferta eventualmente ti servono e questo magari ti spinge a provare a giocare un pó di piú per vincere rispetto a quando si gioca la gara d´andata fuoricasa.

 

Io penso che la Juve a Lisbona cercherá di limitare i danni, di controllare la gara in modo tipicamente italiano e cosí magari perderá 0-1 o pareggierá 0-0. Ma poi al ritorno sarebbe alto il rischio, perché appena il Benfica dovesse segnare, saremmo praticamente fuori.

 

Ricordo troppe gare del passato dove la Juve non é riuscita a segnare all´andata in trasferta, appunto perché giocava in modo troppo difensivo e rinunciatario. E poi é servita un´impresa per qualificarsi al ritorno. Imprese che spesso poi non é arrivata. Ecco alcuni esempi:

 

ANNI 80.

 

Barcelona-Juve 1-0, ritorno 1-1 a Torino

Real-Juve 1-0, ritorno 1-0 a Torino ma sconfitta ai rigori

 

ANNI 2000.

 

Arsenal-Juve 2-0, ritorno a Torino 0-0

Deportivo-Juve 1-0, ritorno a Torino 0-1

 

ANNI 2010.

 

Bayern-Juve 2-0, ritorno a Torino 0-2

 

Quindi io ricordo parecchie elminiazioni dove in teoria dovevamo essere avvantaggiati dal fatto di disputare la gara d´andata fuoricasa, ma dove poi si é rivelato uno svantaggio, perché abbiamo affrontato la gara d´andata in trasferta in modo troppo cauto e non siamo riusciti a segnare il vitale gol in trasferta.

 

Insomma, giocare l´andata a Lisbona puó essere un vantaggio, a patto di giocare per vincere...e non solo per limitare i danni come fanno spesso le squadre italiane quando disputano la gara d´andata in trasferta.

 

Ma se invece si gioca la gara d´andata in casa e vince per esempio 2-1, si sa giá che é troppo pericoloso puntare allo 0-0 al ritorno e magari si giocherá in modo piú aggressivo per segnare l´importantissimo gol in trasferta.

 

 

Quotassimo. La penso esattamente così anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quest'ora avremmo dovuto preoccuparci di Real - Bayern - Atletico - Chelsea - ManU - Dortmund - Barcellona e stiamo frignando per il Benfica? Allora non siamo da Champions.

 

Infatti non siamo da Champions..per me la EL ín questo momento é l´unica competizione europea dove abbiamo possibilitá di vincere...per la Champions serve un´ulteriore crescita...

 

Ho visto i quarti di Champions....hanno giocato con un ritmo ed un´intensitá che noi non abbiamo in questo momento. Avremmo perso contro tutti ai quarti di CL.....il Dortmund, per esempio, é sí uscito contro il Real ma ha fatto una grandissima partita in casa, vincendo 2-0 laddove noi avevamo pareggiato 2-2 pur facendo una delle nostre prestazioni migliori quest´anno. Noi non abbiamo l´aggressivitá e i ritmi altissimi del Dortmund, tanto per fare un esempio....loro corrono di piú, corrono meglio e corrono in modo piú veloce....mentre noi praticamente camminiamo come una squadra degli anni 70 (rispetto a loro, intendo, perché ovviamente non é che camminiamo in modo assoluto....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a juve torna tonica,il benfica non ci puo far paura minimamente,nettamente superiori noi......certo che l'ultima juve puo vincere ma anche perdere,quando le gambe non girano non girano,ora tocca a conte fare il fenomeno e far rifiatare i migiori a costo di perdere punti,come faceva il grande marcello lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTA Juve ha poche speranze. La Juventus a formazione completa con poco più di fiato può rompergli il * senza problemi.

 

speriamo di arrivare alla doppia sfida con lo scudetto già in tasca....

 

abbiamo 2 partite di campionato prima dell'andata col Benfica, cioè Udinese e Bologna

 

la Roma nel frattempo ha Atalanta e Fiorentina, per di più giocano con assenze pesantissime.

 

Se siamo bravi a fare 6 punti e bergamaschi e fiorentini fanno il loro dovere contro una Roma a mezzo servizio potremmo festeggiare lo scudetto matematico addirittura prima dello scontro d'andata con i portoghesi.

 

Devono correre se pensano di gestire la gara come le ultime di europa league e il campionato siamo fuori... e aggungiamoci che gia partiamo penalizzati da sto * di modulo indecente... la vedo nera. Conte si deve svegliare!! Antonio e facci sto regalo e per una volta fai un 4-5-1/4-3-3..

 

contro il 4-2-3-1 del Benfica forse varrebbe la pena di adottare lo stesso modulo utilizzato con il Real Madrid, cioè il 4-3-3

 

Poteva andare decisamente meglio il sorteggio...

 

per me è molto meglio beccare il Benfica in semifinale piuttosto che in finale:

 

in gara secca può succedere di tutto e i portoghesi sono l'avversario più forte tra i nostri concorrenti, meglio avere 2 occasioni che 1 sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...a me la juve propria accorta di fiato non mi sembra,chiude i secondi tempi correndo sempre piu degli avversari.per me la juve ormai è troppo prevedibile,non è stanca,ha solo un difetto,gioca sempre nello stesso modo.attacca con i terzini e gira palla con i difensori,risultato? gioco lento brutto e a prima palla persa ci vengono i brividi,il perchè? il nostro atteggiamento e modo di stare in campo.noi appena la palla ce l hanno i nostri avversari ci ritiriamo nella nostra meta campo,tutti a protezione e tutti dietro la palla.appena recuperiamo la palla in quel momento,non avendo dei contropiedisti puri,non siamo in grado di verticalizzare,e quindi siamo obbligati a fare sto giro palla coi difensori e aspettare che tutta la squadra salga il campo.dato che ormai tutti gli allenatori sanno che il pallone adesso va o da pirlo,o da uno degli esterni o da uno degli attaccanti che scende e scarica o su uno dei centrocampisti o sugli esterni per fare aprire le difese e permettere gli inserimenti,ecco che tutti,e dico tutti,studiano le eventuali contromisure.a quel punto iniziano i nostri guai.bonucci,che scarso coi piedi non è,inizia a fare gioco,con risultati peggio del miglior melo.75 lanci,di cui 65 innocui per portiere o lunghi per gli attaccanti,10 positivi o per gli esterni o addosso agli attaccanti o potenziali assist per gli stessi,e 5 da brividi.o corti che vengono agganciati dagli attaccanti o sbilenghi che vengono interrotti dai centrocampisti,e da li partono le ripartenze degli avversari e le nostre corse da pazzi per riprendere le posizioni da difesa.risultato?diventiamo brutti e corriamo piu degli avversari.soluzione?deve cambiare il nostro modo di stare in campo.bisogna stare piu alti,pressare nella loro meta,prenderci la palla noi dai loro difensori e saremmo piu pericolosi e piu riposati.ma tanto non succedera mai e vedremo sempre il nostro super modulo in campo,e questo purtroppo,secondo me e spero vivamente di sbagliarmi,non ci permettera mai di vincere in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questa coppa la voglio. Anzi ci tengo proprio! Lo scudo ormai la vedo una pratica praticamente chiusa, basta non fare le * grandi come una casa e lo si porta a casa. Ma la finale a Torino... Ma stiamo a scherzare? Dobbiamo sputare sangue e anche qualcosa di più, ma la coppa resta a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di aiuto per una cosa. Il primo maggio (partita di ritorno) sarò in Francia per il ponte e sono già in ansia. In albergo ho controllato, ho Canal+... è l'equivalente di Sky? Posso stare tranquilla di riuscire a vederla lì? O sapete su che cappero di tv danno l'Europa League in Francia?

Dubito fortemente di trovare un bar dove la trasmettono .uffa

Grazie!

P.S. Comunque io sono un po' strega e ho sensazioni positivissime... finale Juve-Valencia .dahl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di aiuto per una cosa. Il primo maggio (partita di ritorno) sarò in Francia per il ponte e sono già in ansia. In albergo ho controllato, ho Canal+... è l'equivalente di Sky? Posso stare tranquilla di riuscire a vederla lì? O sapete su che cappero di tv danno l'Europa League in Francia?

Dubito fortemente di trovare un bar dove la trasmettono .uffa

Grazie!

P.S. Comunque io sono un po' strega e ho sensazioni positivissime... finale Juve-Valencia .dahl

Anche io sarò in Francia, ho controllato le TV che danno l'Europa League, e Lione-Juve era in chiaro su W6 o W9, non ricordo di preciso il nome. Ora non so se valga anche per la semifinale, ma credo di sì, visto che è la semifinale che porta più ascolti delle due.

 

Ho notato una cosa, i portoghesi si stanno piangendo già addosso, sui loro forum fanno riferimento ogni due secondi a Platini, alla UEFA e ai presunti favori che avrà la Juve nelle due partite. È sintomo che hanno davvero paura, avanti ragazzi! Concentrati, massacriamoli in casa e chiudiamo la questione in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche io sarò in Francia, ho controllato le TV che danno l'Europa League, e Lione-Juve era in chiaro su W6 o W9, non ricordo di preciso il nome. Ora non so se valga anche per la semifinale, ma credo di sì, visto che è la semifinale che porta più ascolti delle due.

 

Ho notato una cosa, i portoghesi si stanno piangendo già addosso, sui loro forum fanno riferimento ogni due secondi a Platini, alla UEFA e ai presunti favori che avrà la Juve nelle due partite. È sintomo che hanno davvero paura, avanti ragazzi! Concentrati, massacriamoli in casa e chiudiamo la questione in casa!

Grazie Felix! E allora speriamo di festeggiare con un buon vino francese l'accesso in finale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho bisogno di aiuto per una cosa. Il primo maggio (partita di ritorno) sarò in Francia per il ponte e sono già in ansia. In albergo ho controllato, ho Canal+... è l'equivalente di Sky? Posso stare tranquilla di riuscire a vederla lì? O sapete su che cappero di tv danno l'Europa League in Francia?

Dubito fortemente di trovare un bar dove la trasmettono .uffa

Grazie!

P.S. Comunque io sono un po' strega e ho sensazioni positivissime... finale Juve-Valencia .dahl

 

Chi sei? Un parente lontano di Nostradamus? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero così temibili questi portoghesi?

Io non li conosco. Ci andrebbe un topic che spiegasse come giocano e cosa e chi bisogna tenere d'occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.