Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

finale

 

 

 

comunque devo essere sincero, non ho mai pensato che Don Pietro stesse fingendo, avevo abboccato alla sua pazzia, e pensavo che ormai fosse un personaggio finito!

 

un paio di piccole precisazione però vanno fatte, come avete detto voi poco probabile che il furgoncino si spostasse così da solo e su una strada così emarginata, poi d'accordo anche sul fatto che mi sembra forzata la probabile sopravvivenza di genny, in più aggiungo che è stato un pochino assurdo che la mamma di diego prima dice al figlio che deve stare lontano da genny e poi gli da il regalino e gli permette di giocare :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

io si, voi?

 

Secondo quello che dici tu (se ho letto bene) allora tutti i film, serial che parlano di mafia, camorra ecc. in maniera seria e basandosi su condizioni territoriali realistiche (e non roba come certe cag*te di fiction) non dovrebbero essere mai trasmessi.

Un volta su rai 3 fecero un documentario sulla mafia...intervistarono dei bambini di un paio di quartieri "particolari" di Palermo (come ci son in tutte le città), alla domanda "cos'è la mafia" alcuni di loro risposero "la mafia è bella..viva la ma..". All'epoca non esistevano ne Gomorra, ne Romanzo Criminale, al max avranno visto Ragazzi fuori...ma un bambino non cresce malavitoso per esser rimasto colpito dagli interpreti di queste serie, film che siano, se lo diventa lo diventa per altro sicuramente.

Gli abitanti onesti e giusti di certi quartieri hanno poco da lamentarsi e sentirsi feriti, poichè la realtà è questa.

Avrei da dire qualcosa anche sul neorealismo se proprio ci si vuole allargare, ma non importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti fai un giretto per Napoli alcuni ragazzini di evidente estrazione sociale non fanno altro che parlare di come sia figo essere come Ciro Di Marzio o di come sarebbe audace farsi regalare una moto e andare in giro a sbrigare qualche commissione per il Genny di turno....ma per favore, qui rasentamo il ridicolo...

 

se la serie l'hanno visto tutta allora si saranno accorti che fine fanno i danielino vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beccati sta chicca Barry! :d

 

 

 

.allah

 

 

 

 

Gli attori sono davvero fenomenali. Anche Marco D'Amore e Salvatore Esposito sono due che faranno tanta strada .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che la serie (la prima stagione) sarà prossimamente trasmessa in chiaro su La 7.

 

forse in autunno, in attesa della seconda stagione

 

trasmessa su la7 sicuro, quando non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono prese da altri film

 

ma non mi sembra... la scena di loro che vanno a chiedere la pistola sembra di gomorra ma non la ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultime due puntate da storia della Tv italiana. Sollima come al solito non sbaglia niente: regia, fotografia, scelta delle musiche impeccabile... aspetto la seconda serie per dire se sia migliore di Romanzo Criminale (secondo me, non lo è).

Complimenti a tutti, comunque. Non vedo l'ora di vedere la seconda serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma non mi sembra... la scena di loro che vanno a chiedere la pistola sembra di gomorra ma non la ricordo

 

No, è del film Take Five c'è scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla 5° puntata,bella ma fin'ora la vedo un pelino inferiore a Romanzo Criminale,che comunque è un gran complimento .sisi

La lingua mi pare abbastanza comprensibile fra l'altro,ho sentito parlare persone di quelle zone in maniera molto meno comprensibile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla 5° puntata,bella ma fin'ora la vedo un pelino inferiore a Romanzo Criminale,che comunque è un gran complimento .sisi

La lingua mi pare abbastanza comprensibile fra l'altro,ho sentito parlare persone di quelle zone in maniera molto meno comprensibile .ghgh

 

ah per me è comprensibilissima, dipende poi di dove sei :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah per me è comprensibilissima, dipende poi di dove sei :)

Io sono di Siracusa,ma ho vissuto per un anno con un ragazzo di Benevento .sisi

Termini come "appicciare" o "scitarsi" per me sono stati di uso comune sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è piaciuta moltissimo anche a me, ma alcune cose mi sono sembrate forzate, per esempio come faceva a sapere il compagno di ciro di marzio che la sorella di imma avesse l'altra copia del cd ? insomma non mi pare ci sia stato lo spazio temporale per far avvenire tutto ciò..

 

poi anche il boss con chi si è messo d'accordo che sarebbe evaso in quel modo visto che al 41 bis si puo parlare con un unica persona che era genny o la moglie e genny stava facendo la guerra ai vecchi del clan ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romanzo criminale mi è piaciuta di più, come hanno già detto altri in alcune cose hanno un po forzato la mano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.