Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

Fra,concordo,terza serie talmente vuota e noiosa che passa la voglia di guardare la quarta ma sai com'è,alla fine, per quanto le aspettative scemano irrimediabilmente,si ha sempre la curiosità di vedere "come andrà a finire"...
Me lo racconterete voi. :d

 

Per me è stata veramente una faticaccia vedere 12 episodi da quasi un'ora ciascuno, di cui il 90% del tutto insignificante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo racconterete voi. :d

 

Per me è stata veramente una faticaccia vedere 12 episodi da quasi un'ora ciascuno, di cui il 90% del tutto insignificante.

Leggerai gli spoiler sereno senza l'ansia di rovinarti la sorpresa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che la terza serie ha talmente tanto deluso che nessuno si è degnato di riprendere il thread per l'inizio della quarta.....Comprendo,effettivamente la terza stagione è stata alquanto penosa però mi permetto di spezzare una lancia in favore della nuova serie,noto personaggi più carismatici(meno spazio a quel fantoccio inespressivo di Enzo,anche se non ho visto l'ultima puntata..) e un ritorno alle vecchie cupe atmosfere  dove Secondigliano torna protagonista......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AranB. ha scritto:

Noto che la terza serie ha talmente tanto deluso che nessuno si è degnato di riprendere il thread per l'inizio della quarta.....Comprendo,effettivamente la terza stagione è stata alquanto penosa però mi permetto di spezzare una lancia in favore della nuova serie,noto personaggi più carismatici(meno spazio a quel fantoccio inespressivo di Enzo,anche se non ho visto l'ultima puntata..) e un ritorno alle vecchie cupe atmosfere  dove Secondigliano torna protagonista......

punti di vista immagino... IMHO è anche peggiorata rispetto alla terza...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ho da poco preso le prime tre stagioni in dvd e ho finito di vedere la prima e ora sono alla 2x05. A livello di recitazione non è proprio male questa serie, i personaggi sono fatti bene ma senza offesa, nella prima stagione sono presenti alcuni buchi di trama che rendono poco chiara la storia per lo meno per la storyline di Ciro ( cioe vedendo il finale sembra quasi stare nel torto perché in fondo non capisci il senso di quel che vuole fare). La seconda stagione per come sta cominciando devo dire che la trama sembra gia delineata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/4/2019 Alle 15:31, Groot ha scritto:

Dunque, ho da poco preso le prime tre stagioni in dvd e ho finito di vedere la prima e ora sono alla 2x05. A livello di recitazione non è proprio male questa serie, i personaggi sono fatti bene ma senza offesa, nella prima stagione sono presenti alcuni buchi di trama che rendono poco chiara la storia per lo meno per la storyline di Ciro ( cioe vedendo il finale sembra quasi stare nel torto perché in fondo non capisci il senso di quel che vuole fare). La seconda stagione per come sta cominciando devo dire che la trama sembra gia delineata.

......se trovi buchi nelle prime due stagioni,un consiglio,evita di guardare la terza serie che si segue giusto perché"ormai voglio vedere come finisce...."......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, furia-ceca ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Stagione un po' meh, ma si riprende sul finale e promette guerra per la prossima con il ritorno in grande stile di genny, bene così. 

 

E poi cacciano il bombone del film sull'immortale, hype a mille

 

Nascondi Contenuto

Si il finale è a bomba, povera Patrizia cmq, prima la mette a capo e poi la fa fuori (anche se non ho capito se alla fine al magistrato effettivamente ha parlato di Gennaro o è rimasta leale, perchè in parte nel discorso finale tra lui, Genny, e lei quest'ultima in parte gli mente).

Vorrei capire Ciro cmq, a sto punto abbiamo certezze che è rimasto vivo...e quindi lo rivedremo solo nel film o anche nella prossima stagione? Tuttavia il film dovrebbe esser un prequel, ergo ci possono esser i presupposti perchè il personaggio possa tornare nella quinta stagione sebbene l'attore, Marco D'Amore, ha dichiarato che preferisce dirigere piuttosto che recitare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/5/2019 Alle 11:52, Smartengine ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Si il finale è a bomba, povera Patrizia cmq, prima la mette a capo e poi la fa fuori (anche se non ho capito se alla fine al magistrato effettivamente ha parlato di Gennaro o è rimasta leale, perchè in parte nel discorso finale tra lui, Genny, e lei quest'ultima in parte gli mente).

Vorrei capire Ciro cmq, a sto punto abbiamo certezze che è rimasto vivo...e quindi lo rivedremo solo nel film o anche nella prossima stagione? Tuttavia il film dovrebbe esser un prequel, ergo ci possono esser i presupposti perchè il personaggio possa tornare nella quinta stagione sebbene l'attore, Marco D'Amore, ha dichiarato che preferisce dirigere piuttosto che recitare.

 

Nascondi Contenuto

Da quello che ho capito io Patrizia ha parlato. Lo si capisce da 2 indizi

A) Gennaro le chiede cos'ha detto al PM e lei risponde"il Pm di te non m'ha chiesto nulla". Cosa non vera. Il PM mostra a Patrizia una foto di Genny e chiede di lui. Evidentemente dopo un primo momento qualcosa ha detto anche perchè è facile pensare che se fai il reticente la protezione non te la danno cosi in fretta.

B) Gennaro alla fine si chiude nel bunker. Non lo fa per scappare alla vendetta dei Levante (sarebbe un segno di debolezza) ma per evitare la cattura da parte delle forze di polizia... lui però non è ricercato a meno che Patrizia non abbia parlato-

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Da quello che ho capito io Patrizia ha parlato. Lo si capisce da 2 indizi

A) Gennaro le chiede cos'ha detto al PM e lei risponde"il Pm di te non m'ha chiesto nulla". Cosa non vera. Il PM mostra a Patrizia una foto di Genny e chiede di lui. Evidentemente dopo un primo momento qualcosa ha detto anche perchè è facile pensare che se fai il reticente la protezione non te la danno cosi in fretta.

B) Gennaro alla fine si chiude nel bunker. Non lo fa per scappare alla vendetta dei Levante (sarebbe un segno di debolezza) ma per evitare la cattura da parte delle forze di polizia... lui però non era ricercato, vuol dire che sa benissimo che Patrizia ha parlato e  che sta per arrivare un mandato di cattura.

 

Nascondi Contenuto

Si ricostruzione probabile...in tal caso Genny aveva tutti i "diritti" di farla fuori, chissà se l'avrebbe fatta fuori a prescindere visto che cmq le sue intenzioni, cambiate, erano quelle di rientrare nel gruppo e riprendersi la leadership, quindi Secondigliano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Smartengine ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Si ricostruzione probabile...in tal caso Genny aveva tutti i "diritti" di farla fuori, chissà se l'avrebbe fatta fuori a prescindere visto che cmq le sue intenzioni, cambiate, erano quelle di rientrare nel gruppo e riprendersi la leadership, quindi Secondigliano.

 

Nascondi Contenuto

Probabilmente si ma non tanto per riprendersi la Leadership di Secondigliano. Patrizia stava scappando da Napoli quindi  Secondigliano era già di fatto tornata nelle mani di Gennaro. Patrizia però restava una minaccia e c'era il rischio che venisse nuovamente catturata e potesse parlare (nel caso non l'avesse effettivamente già fatto). Patrizia ha dimostrato di essere una debole (nella loro logica ovviamente). E' lei ad aver minacciato di parlare in caso non l'avessero fatta uscire in fretta dal carcere... un boss deve mettere in conto di essere arrestato ma non per questo puo' permettersi di fare i nomi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Comunque credo che gli spoiler impazziti che circolavano in rete già da qualche settimana, stavolta c'abbiano preso davvero. O'Maestrale, il misterioso boss che non si vede ma si allea con Gennaro, altri non è che Ciro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Comunque credo che gli spoiler impazziti che circolavano in rete già da qualche settimana, stavolta c'abbiano preso davvero. O'Maestrale, il misterioso boss che non si vede ma si allea con Gennaro, altri non è che Ciro.

 

 

Nascondi Contenuto

Mah, genny lo definisce come uno che si è fatto 20 anni di galera e che ha mangiato il cuore di un rivale in cella... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, furia-ceca ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Mah, genny lo definisce come uno che si è fatto 20 anni di galera e che ha mangiato il cuore di un rivale in cella... 

 

Nascondi Contenuto

Si ma quella puo' essere la storiella raccontata per farne crescere il mito. Mi ricorda un po' la frase: Racconta una bugia 1000 volte e diventerà verita'.  Il fatto che abbiano voluto tenere nascosta l'identità di questo "Maestrale" è un po' sospetto. Genny secondo me non lo conosce di persona, si affida al mito cioè a quello che raccontano di lui.

Dubito che nella prossima stagione vedremo 3 protagonisti: Genny, O' Maestrale e Ciro (che si vede bene nella scena finale non essere affatto morto). In queste ultime stagioni Gomorra è stato cosi strutturato: 2 episodi a serata... in uno si vedevano le gesta di un boss mentre nel secondo quelle dell'altro. Secondo me sarà sempre questo l'andazzo. Se torna Ciro non c'è spazio per un ulteriore boss "prima donna".

p.s. ovviamente le mie sono solo supposizioni :D. L'unica cosa certa è che Ciro non sia morto. In una di queste spoilerate in rete, prima che si sapesse il fatto che Ciro è ancora vivo, dicevano: E' difficile che Maestrale e Ciro siano la stessa persona perchè in Gomorra nessuno mai torna dalla tomba... beh visto che CIro è vivo però

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Si ma quella puo' essere la storiella raccontata per farne crescere il mito. Mi ricorda un po' la frase: Racconta una bugia 1000 volte e diventerà verita'.  Il fatto che abbiano voluto tenere nascosta l'identità di questo "Maestrale" è un po' sospetto. Genny secondo me non lo conosce di persona, si affida al mito cioè a quello che raccontano di lui.

Dubito che nella prossima stagione vedremo 3 protagonisti: Genny, O' Maestrale e Ciro (che si vede bene nella scena finale non essere affatto morto). In queste ultime stagioni Gomorra è stato cosi strutturato: 2 episodi a serata... in uno si vedevano le gesta di un boss mentre nel secondo quelle dell'altro. Secondo me sarà sempre questo l'andazzo. Se torna Ciro non c'è spazio per un ulteriore boss "prima donna".

p.s. ovviamente le mie sono solo supposizioni :D. L'unica cosa certa è che Ciro non sia morto. In una di queste spoilerate in rete, prima che si sapesse il fatto che Ciro è ancora vivo, dicevano: E' difficile che Maestrale e Ciro siano la stessa persona perchè in Gomorra nessuno mai torna dalla tomba... beh visto che CIro è vivo però

 

Nascondi Contenuto

Ovviamente parlo anche io facendo solo supposizioni, ma sono tutt'altro che certo che Ciro sia vivo. 

Anzi, esattamente il contrario, a mio parere il film sarà un prequel, e quel movimento che si vede alla fine del trailer (che mi ha fomentato non poco) credo serva solo a creare hype. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, furia-ceca ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Ovviamente parlo anche io facendo solo supposizioni, ma sono tutt'altro che certo che Ciro sia vivo. 

Anzi, esattamente il contrario, a mio parere il film sarà un prequel, e quel movimento che si vede alla fine del trailer (che mi ha fomentato non poco) credo serva solo a creare hype. 

 

Nascondi Contenuto

Alla fine del filmato si vede Ciro che muove le braccia e tira su la testa... qualcuno ritiene che sia un movimento dovuto al fatto che toccando il fondale (fondale che non si vede) le braccia siano spinte verso l'alto. Io dubito sia per questo... credo sia proprio il segno che è vivo e sta nuotando via per scomparire per un bel po' facendo credere a tutti di essere morto. La scena è molto simile a quella finale della 3a stagione... ma hanno aggiunto il particolare delle braccia che si muovono. Se l'idea era solo quella di introdurre il film su "l'immortale" sarebbe bastato riprendere la scena finale della 3a stagione... perchè aggiungere quel secondo in piu?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma semplicemente credere che quello è stato solo il trailer al film sull'immortale come stanno dicendo tutti no?

Pare che a dicembre uscirà un film sull'addestramento militare di Ciro.

 Tra l'altro è veramente esistito un boss che in carcere ha mangiato il cuore a un suo rivale: pasquale barra

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

La quarta serie neanche malaccio(....certo non siamo al livello delle prime due ma neanche alla pena della terza...) però con la grande pecca di come hanno costruito il personaggio di patrizia,da far cascar le braccia(...doveva essere,almeno nelle attese del pubblico,il personaggio accentratore erede come carisma di ciro).....

Un boss, che pur sapendo dal marito,di un possibile attento ai suoi danni non prende precauzioni quando arriva la partita di droga da smerciare....Pure un ebete avrebbe capito che quella era l'occasione perfetta per un omicidio,due piccioni con una fava,uccidere il boss e mettere in ginocchio il clan distruggendo la sua fonte di reddito.....Quando i levante erano sul tetto col telecomando per l'esplosione mi aspettavo due killer pronti a freddarli,invece niente,sceneggiatura ridicola.

Far passare un presunto boss,come Patrizia,per debole e scaltra come una capra ha rovinato una serie che sembrava in ripresa.....sembrava.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

serie ormai soporifera, solo un ritorno di lazzaro ciro potrebbe risollevarla un po ma devono innestare cattivi credibili, patrizia sembrava una commessa dell'eurospin, ma dove vogliono andare  aridatece salvatore conte, ce penz vad a fa na pisciata e ce penz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.