Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

 

Per quanto riguarda l'omicidio del signore col figlio paralizzato, sono d'accordo con chi dice che sia stato

esagerato. Allo stesso tempo però capisco che era un modo per "preparare" Sangue Blu.

Stanno romanzando mooolto più di prima, visto che, come avete detto, la polizia non fa quasi nulla in queste puntate

e nemmeno il popolo è presente. La città di Napoli è più "dispersiva" dei quartieri di Secondigliano, quindi

era possibile una cosa del genere.

Comunque sia la mancanza di attori come Don Pietro, donna Imma, o Track, Don Salvatore, ma anche Malammore si sente tantissimo.

Anche per me i ragazzi di Napoli non si avvicinano proprio al livello dei ragazzi di Secondigliano,

non c'è niente da fare, quelli avevano un carisma molto forte.

In pratica gli unici personaggi rimasti sono: Chanel, Genny,Ciro.

Con Ciro che fuma sempre nel momento in cui deve parlare con Genny.

Genny che sta dietro le quinte non capisco il perché.

Chanel che all'improvviso dà parecchio spazio a ciò che dice Patrizia (che è bravissima).

Anche in queste due puntate, non ho mai avuto quella empatia per i personaggi, la morte di uno degli uomini di sangue blu non

mi ferirebbe più di tanto. Quando morì "quello che tagliava la cocaina" ci rimasi male, ma era un personaggio forte che doveva essere ucciso.

Appunto: i personaggi forti alla prima occasione son morti. Tranne Genny per dire. Tra l'altro Genny incontra Azzurra all'improvviso, in una scena

che non ho capito. Come si sono messi d'accordo? Forse me lo sono perso?

Altra cosa strana, a fine puntata 8 ci sono i due camorristi che stanno combattendo contro l'esercito di Sangue Blu. In un primo momento sembrava che il più intelligente

tra i due sapesse cosa fare ed era piuttosto tranquillo. A fine puntata però, all'improvviso, si preoccupa e sgrida l'altro camorrista, quello meno intelligente, che addirittura

se la ride, senza un perché, quando prima aveva gli occhi assetati di vendetta. Questa non l'ho capita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Diciamo che ho trovato alcune cose un po' strane, le puntate sono godibili per carità, ma il confronto con le prime due stagioni è sempre ovvio, per il momento (ma penso che ci stiamo avvicinando alla fine), non regge affatto il paragone con le prime due. Non ci si avvicina nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh.

La serie è calata nettamente, a mio parere

E' ancora godibile, ma non è niente di speciale

A mio parere la recitazione è calata tantissimo

Non basta che il personaggio in questione si accenda la sigaretta in ogni scena dove ci sono dialoghi per fare una grande recitazione

I personaggi delle passate stagioni avevano tutto un altro carisma

Questo Eduardo è poco credibile come rivale

Come al solito capisci cosa succederà gia nei primi minuti dell'episodio

Speriamo in una ripresa nelle ultime puntate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e poi comunque risulta poco credibile... Come ho scritto, non è che se uccidi un poveraccio finisce tutto li... soprattutto se ha un figlio paralizzato. La gente vuole un colpevole... qui sembra che muore uno e finisce tutto li. Nessuna indagine... niente.

La bellezza di Gomorra sta nel fatto che cerca di raccontare in maniera cruda quello che succede nella realta' (se Gomorra fosse stato solo un libro di fantasia non avrebbe avuto tutto sto successo) ... ma nella realtà ci sono anche

A) l'indignazione popolare quando viene ucciso un innocente (se si uccidono tra loro chi se ne frega... ma non è questo il caso).

B) la polizia (ok... si vuole far passare il concetto che in quelle zone vige l'illegalita ma se c'è una cosa che scatena lo Stato, per il punto sopra, è proprio la morte di un poveraccio con un figlio disabile)

Poi magari nel prossimo episodio ci dicono che questo omicidio in effetti non resterà impunito... vediamo.

P.s. E sai già che non morirà ne Genny (delusione il fatto che l'abbiamo lasciato in vita pur sapendo che chi è cosa potra' di nuovo fare) ne Ciro perchè sono loro Gomorra

 

 

purtroppo basta leggere il libro (o se avere la sfortuna di vivere in quelle zone) per sapere che la realtà è ben altra, gli omicidi di camorra finiscono con l'essere un qualcosa su cui cade il totale silenzio, c'è sempre quel sospetto "se l'ha ucciso la camorra allora vuol dire che c'era dentro" basta ricordare la morte della povera Annalisa Durante che fu infamata per mesi prima che un pentito chiarisse la sua totale innocenza...

 

 

 

 

 

Appena vista 8a puntata.. Il ritmo sale decisamente. Mi è piaciuta moltissimo!

 

infatti l'8a è bellissima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono curioso di capire come si evolverà il rapporto tra Ciro e Genny..

 

Ancora per un po’ tireranno l’acqua dalla stessa parte ma nella serie del prossimo anno è possibile nasca tensione anche fra loro

 

 

 

veni vidi visa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me invece l'entrata in gioco di Enzo (bravissimo a recitare) e i suoi ha dato linfa alla serie, che iniziava ad esser cluastrofobica con le ambientazioni a secondigliano/scampia e oltretutto rappresenta un aspetto certamente reale con il fulcro spostato dalla periferia al centro (certamente in modo meno invasivo va detto). Le cose che mi piaccion meno sono sicuramente i dialoghi un pò forzati, tendenti all'aforisma, una forzatura in tal senso, sembrano fatti appositamente per esser condivisi su facebook. Inoltre non capisco perchè Genny abbia deciso di contattare Ciro, capisco le difficoltà ma questo ti ha ucciso madre, padre e per un millimetro non ha ucciso anche te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia, siamo praticamente arrivati al finale di stagione e l'unico "colpo di scena" è stato

la morte della sorella di Sangue Blu, io mi aspettavo uccidessero o rapissero suo figlio

E anche se le ultime due puntate dovessero essere epiche, non puoi preparare il terreno per 10 episodi, perché il telespettatore si stanca e si annoia.

 

Molto deluso da questa terza stagione, dubito che vedrò anche la quarta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia, siamo praticamente arrivati al finale di stagione e l'unico "colpo di scena" è stato

la morte della sorella di Sangue Blu, io mi aspettavo uccidessero o rapissero suo figlio

E anche se le ultime due puntate dovessero essere epiche, non puoi preparare il terreno per 10 episodi, perché il telespettatore si stanca e si annoia.

 

Molto deluso da questa terza stagione, dubito che vedrò anche la quarta.

 

In linea di massima deludente

Prima stagione da 8,5, seconda da 8, questa da 6

 

PEro' mi sono piaciute due cose:

Ciro che riporta la ragazza albanese a casa e la finta esecuzione degli amici di Enzo, quella è stata sorprendente ed inaspettata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno tagliata bene la roba gli sceneggiatori per partorire questo finale di stagione

 

 

No vabbè mi fanno uscire di scena il personaggio migliore e importante della serie..fanc*lo a quel * di Valerio, avessero fatto fuori lui va va...per la quarta stagione senza Ciro Di Marzio avrò molte meno aspettative

 

 

Non discuto gli episodi che mi son piaciuti...però che cazz.

Per me si son fatti un grande autogol...

 

A meno che (piccola speranza...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che finale.

 

Sicuramente gli ultimi 2 sono stati i migliori episodi della stagione.

 

 

Ciro dal mio punto di vista aveva dato tutto come personaggio, quindi il finale diciamo che ci stava..

 

Probabilmente la prossima sarà tutta sul "duello" tra Genny e Sangue Blu.

 

Poi magari Ciro aveva il giubbotto antiproiettile? uhuh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Capirei se dovesse finire qua Gomorra, sinceramente non vedo futuro per questa serie. Hanno fatto fuori tutti i personaggi più forti, da Conte per finire con Ciro Di Marzio che era l'anima della serie.

Sinceramente non capisco cosa potrebbero tirare fuori in futuro da sbarbatelli come Sangue Blu, Genny ecc. Potrebbe essere una roba inguardabile, non sono personaggi forti come gli altri .ghgh

 

Molto delusa da questa stagione. Gli unici colpi di scena la morte della sorella di Sangue Blu e Avitabile che massacra Gennaro. Per il resto tutto molto piatto e scontato.

 

Tra l'altro la seconda stagione era finita con Ciro che uccideva un Savastano, questa con Savastano che uccide Ciro. Banale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Uccidere Ciro non credo possa portare benefici al prosieguo della serie sicuramente queste ultime due puntate sono state non pallose come le altre e con molti colpi di scena però Ciro mancherà!

 

 

 

veni vidi visa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mettete lo spoiler

 

 

 

A me questi 2 episodi finali sono piaciuti, decisamente i migliori dell'intera stagione. E sono anche d'accordo con la decisione di far morire Ciro che in fondo non aveva più nulla da dire. Tra l'altro è morto da "eroe". Una morte giusta e azzeccatissima per me. Certo, era il personaggio migliore della serie e adesso sarà davvero difficile portarla avanti, anche perchè, oltre al personaggio, mancherà tantissimo l'attore (.allah)

 

 

 

 

 

veni vidi visa

Edita, metti sotto spoiler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che con quanto successo in questo finale si andrà anche verso un inesorabile declino recitativo della serie, che già in questa terza stagione aveva toccato picchi molto bassi

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che con quanto successo in questo finale si andrà anche verso un inesorabile declino recitativo della serie, che già in questa terza stagione aveva toccato picchi molto bassi

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Anche la regia male, soprattutto in un aspetto fondamentale: la direzione degli attori. Non mi ha convinto, soprattutto nelle prime puntate della terza serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A suo modo era diventato il personaggio piu' positivo della serie, l'unico che aveva mostratoin questa stagione un minimo (minimo eh) di qualità morali

A) nel primo episodio aveva scaricato il carico di schiavi anche se il suo boss bulgaro avrebbe voluto piu' soldi

B) aveva liberato la prostituta albanese lasciandola a casa con un cellulare ed un po' di soldi

C) aveva sempre in mente la moglie e la figlia... della cui morte non s'era mai ripreso

D) si sacrifica per l'amico Gennaro ( dopo la morte della madre, è la prima volta che si vede Gennaro piangere per la morte di qualcuno)

I personaggi storici sono morti tutti (a parte Genny)... i nuovi non sono all'altezza. La morte di Gennaro (ma io non escluderei manco un suo pentimento per salvare la famiglia) sono ormai gli unici sbocchi per la quarta (e spero ultima... perchè la serie non ha piu' nulla da dire) stagione

 

 

Usa gli spoiler ....

Si ma se lo quotate amplificate il tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A suo modo era diventato il personaggio piu' positivo della serie, l'unico che aveva mostratoin questa stagione un minimo (minimo eh) di qualità morali

A) nel primo episodio aveva scaricato il carico di schiavi anche se il suo boss bulgaro avrebbe voluto piu' soldi

B) aveva liberato la prostituta albanese lasciandola a casa con un cellulare ed un po' di soldi

C) aveva sempre in mente la moglie e la figlia... della cui morte non s'era mai ripreso

D) si sacrifica per l'amico Gennaro ( dopo la morte della madre, è la prima volta che si vede Gennaro piangere per la morte di qualcuno)

I personaggi storici sono morti tutti (a parte Genny)... i nuovi non sono all'altezza. La morte di Gennaro (ma io non escluderei manco un suo pentimento per salvare la famiglia) sono ormai gli unici sbocchi per la quarta (e spero ultima... perchè la serie non ha piu' nulla da dire) stagione

 

 

 

Si ma se lo quotate amplificate il tutto :)

 

Hai ragione.

Ho modificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.