Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

no intendevo, perchè ciro ha detto a danielino di ammazzare quell'uomo del clan di conte, per scatenare una guerra fra clan?

 

come dice lo stesso Ciro "io sono un soldato... e i soldati quando non c'è guerra non servono"... voleva la guerra

 

 

di dove sei? ci sei mai stato da quelle parti? hai mai parlato con qualcuno che vive quella realtà quotidianamente? i discorsi pseudo moralistici non servono a nulla quando la gente è abbandonata a se stessa non avendo alternative e non avendo un punto di riferimento istituzionale perché quasi completamente colluso col cancro della camorra...è giusto documentare e sensibilizzare il mondo sulla questione della criminalità organizzata, è uno dei modi per combatterla a patto di non finire con lo speculare su chi realmente soffre questo tipo di situazioni...non servono altre serie tv, serve uno stato presente e non corrotto, una giustizia che non faccia figli e figliastri, serve lavoro onesto per chi invece in mancanza di alternative è costretto a vendere nelle piazze di spaccio, servono istituti di recupero per chi cade nell'oblio della droga, servono scuole per quei ragazzi che troppo presto sono costretti o manipolati dai Ciro Di Marzio di turno ad abbandonare i propri sogni per impugnare un'arma, un motorino e rincorrere le vanità di un'illusione che presto tende a tramutarsi in un vero incubo...ragionate con la Vostra testa, non con quella di chi fa TV per soldi e successo in primis...che il messaggio di sensibilizzazione ci sia non lo metto in dubbio, ma le ragioni principali sono ben altre...sai quanto è costata questa serie? 5mln per 9 mesi di set e lavorazione...se questi soldi li avessero destinati per cose più utili alla comunità di Scampia non sarebbe stato meglio?

 

vabbè ma che ragionamento è... qui mica parliamo di un'investimento da parte dello stato... Sky mica è un'ente di beneficenza...

 

loro producono e vendono un prodotto, il che non toglie che è giusto parlare di queste cose, perchè le persono devono sapere lo stato di guerra in cui si vive in quelle zone... nascondere queste cose serve solo a fare il gioco di quelle persono che vogliono restare nell'ombra.... infatti non mi meraviglierei se dietro ai famosi "manifesti" ci fossero i clan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dice lo stesso Ciro "io sono un soldato... e i soldati quando non c'è guerra non servono"... voleva la guerra

 

 

 

 

vabbè ma che ragionamento è... qui mica parliamo di un'investimento da parte dello stato... Sky mica è un'ente di beneficenza...

 

loro producono e vendono un prodotto, il che non toglie che è giusto parlare di queste cose, perchè le persono devono sapere lo stato di guerra in cui si vive in quelle zone... nascondere queste cose serve solo a fare il gioco di quelle persono che vogliono restare nell'ombra.... infatti non mi meraviglierei se dietro ai famosi "manifesti" ci fossero i clan...

 

cosa diavolo centra, mica ho sostenuto che Sky finanzia la spesa pubblica o roba simile? era per contestualizzare il concetto di spreco sociale...comunque fate vobis, se vi piacciono gli show che idealizzano la camorra siete liberi di idolatrarli...e comunque se vuoi puoi tranquillamente vedere chi c'è dietro i manifesti e i comitati anti-fiction....con gomorra non si è sensibilizzato o denunciato qualcosa ma si è solo fatto il gioco di chi sta ai vertici dei clan facendo una pubblicità che tutto sommato a loro piace...i tempi sono cambiati, ora pure i camorristi sanno sfruttare bene l'onda mediatica a proprio vantaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie stupenda, alla fine hanno un po esagerato ma ci sta tutto per rendere bene l'idea.

Ciro che è stato un fenomeno in tutto fino a quel punto commette l'errore di non sparare l'ultimo colpo a genny per finirlo, è un errore che uno del suo livello non commetterebbe mai.

E poi il trasporto di savastano, un boss di quel calibro viaggia con blindato diverse macchine al seguito e un corpo speciale della polizia che viene usato proprio in questi casi.

 

Comunque la seconda stagione dovrà mantenere delle aspettative altissime.

 

 

Spero che chi ha fatto la serie con raoul bova sui servizi segreti, che è costata l'ira di di..., e le mani dentro la città guardi questa serie e si vergogni per quello che ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie stupenda, alla fine hanno un po esagerato ma ci sta tutto per rendere bene l'idea.

Ciro che è stato un fenomeno in tutto fino a quel punto commette l'errore di non sparare l'ultimo colpo a genny per finirlo, è un errore che uno del suo livello non commetterebbe mai.

E poi il trasporto di savastano, un boss di quel calibro viaggia con blindato diverse macchine al seguito e un corpo speciale della polizia che viene usato proprio in questi casi.

 

Comunque la seconda stagione dovrà mantenere delle aspettative altissime.

 

 

Spero che chi ha fatto la serie con raoul bova sui servizi segreti, che è costata l'ira di di..., e le mani dentro la città guardi questa serie e si vergogni per quello che ha fatto.

Mi è venuto in mente il momento quando Ciro insegna a Genny come sparare... E continuava a ripetergli "devi dare il colpo finale"...

Poi al tavolo i ragazzetti del clan parlavano della stessa cosa... Era chiamato, una lieve spoilerata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa diavolo centra, mica ho sostenuto che Sky finanzia la spesa pubblica o roba simile? era per contestualizzare il concetto di spreco sociale...

 

hai sostenuto che con quei 9 milioni si poteva fare molto... io ti ho fatto notare che Sky con i suoi soldi fa i suoi interessi...

 

comunque fate vobis, se vi piacciono gli show che idealizzano la camorra siete liberi di idolatrarli...

 

senza offesa ma per sostenere una cosa simile secondo me non hai visto la serie... tutto si può dire tranne che questa serie idolatri la camorra... non c'è un solo personaggio che possa in qualche modo essere idolatrato, questa serie mostra tutta la loro bestialità

 

e comunque se vuoi puoi tranquillamente vedere chi c'è dietro i manifesti e i comitati anti-fiction....con gomorra non si è sensibilizzato o denunciato qualcosa ma si è solo fatto il gioco di chi sta ai vertici dei clan facendo una pubblicità che tutto sommato a loro piace...i tempi sono cambiati, ora pure i camorristi sanno sfruttare bene l'onda mediatica a proprio vantaggio...

 

dai è falsissima sta cosa... se così fosse perchè avrebbero condannato a morte pubblicamente Saviano e l'altra giornalista durante un processo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine l'ho guardata tutta, nonostante fosse in lingua straniera sefz Non mi è dispiaciuta.... Mi infastidisce soltanto dover aspettare chissà quanto per vedere la continuazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa diavolo centra, mica ho sostenuto che Sky finanzia la spesa pubblica o roba simile? era per contestualizzare il concetto di spreco sociale...comunque fate vobis, se vi piacciono gli show che idealizzano la camorra siete liberi di idolatrarli...e comunque se vuoi puoi tranquillamente vedere chi c'è dietro i manifesti e i comitati anti-fiction....con gomorra non si è sensibilizzato o denunciato qualcosa ma si è solo fatto il gioco di chi sta ai vertici dei clan facendo una pubblicità che tutto sommato a loro piace...i tempi sono cambiati, ora pure i camorristi sanno sfruttare bene l'onda mediatica a proprio vantaggio...

 

chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomorra, arrestato un giovane attore ​della serie: coinvolto in una rissa a coltellate

 

NAPOLI - Gomorra - La serie, tra finzione e realtà, la linea è sottile. A confermarlo è la storia di Vincenzo, "Danielino" nella fiction in onda su Sky, un sedicenne di Scampia che dopo il suo esordio in tv ha abbandonato la scuola e molti dei suoi sogni. Un ragazzo, divenuto all'improvviso un attore. Forse si era illuso che la sua vita fosse sul punto di esplodere in positivo nel mondo del cinema. Ma Gomorra è arrivata a Scampia, per poi ritornarsene nel suo mondo lasciando immutato ciò che era, compresa la vita di Vincenzo.

 

Nonostante il sostegno degli insegnanti ha lasciato la scuola e si è trovato implicato in una rissa alla stazione terminata con una coltellata. Lui è finito in una comunità di rieducazione. I genitori sono entrambi in carcere ed il suo sogno trasmette tenerezza: "Da grande vorrei rimanere a vivere con mio padre e mia madre visto che l'infanzia non la sto passando con loro. Sogno che quando usciranno dal carcere andremo a vivere tutti insieme, lontano da Napoli".

 

Già perché come nel personaggio di Danielino nella serie, il giovane ha lasciato il suo lavoro per seguire la Camorra ed entrare nel mondo della criminalità. Nella vita il suo lavoro è la scuola, ma nonostante i professori lo abbiano ammesso all'esame, lui non si è presentato. E proprio il preside della scuola, Paolo Battimiello, ha lanciato una frecciatina alla produzione. "Quando l’hanno preso mi sarei aspettato che la produzione fosse venuta a parlare con me per spiegarmi cosa avevano intenzione di fare. Avremmo sicuramente trovato un percorso comune per tutelare al massimo Vincenzo, minorenne. E invece nulla, e lui non è andato più a scuola. Ha creduto di essere diventato un attore affermato, ha toccato con mano una vita diversa. O un sogno che lo ha inebriato. Forse immaginava che lo avrebbero portato con loro. Invece è rimasto qui, solo, senza scuola, sbandato".

 

Leggo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomorra, arrestato un giovane attore ​della serie: coinvolto in una rissa a coltellate

 

NAPOLI - Gomorra - La serie, tra finzione e realtà, la linea è sottile. A confermarlo è la storia di Vincenzo, "Danielino" nella fiction in onda su Sky, un sedicenne di Scampia che dopo il suo esordio in tv ha abbandonato la scuola e molti dei suoi sogni. Un ragazzo, divenuto all'improvviso un attore. Forse si era illuso che la sua vita fosse sul punto di esplodere in positivo nel mondo del cinema. Ma Gomorra è arrivata a Scampia, per poi ritornarsene nel suo mondo lasciando immutato ciò che era, compresa la vita di Vincenzo.

 

Nonostante il sostegno degli insegnanti ha lasciato la scuola e si è trovato implicato in una rissa alla stazione terminata con una coltellata. Lui è finito in una comunità di rieducazione. I genitori sono entrambi in carcere ed il suo sogno trasmette tenerezza: "Da grande vorrei rimanere a vivere con mio padre e mia madre visto che l'infanzia non la sto passando con loro. Sogno che quando usciranno dal carcere andremo a vivere tutti insieme, lontano da Napoli".

 

Già perché come nel personaggio di Danielino nella serie, il giovane ha lasciato il suo lavoro per seguire la Camorra ed entrare nel mondo della criminalità. Nella vita il suo lavoro è la scuola, ma nonostante i professori lo abbiano ammesso all'esame, lui non si è presentato. E proprio il preside della scuola, Paolo Battimiello, ha lanciato una frecciatina alla produzione. "Quando l’hanno preso mi sarei aspettato che la produzione fosse venuta a parlare con me per spiegarmi cosa avevano intenzione di fare. Avremmo sicuramente trovato un percorso comune per tutelare al massimo Vincenzo, minorenne. E invece nulla, e lui non è andato più a scuola. Ha creduto di essere diventato un attore affermato, ha toccato con mano una vita diversa. O un sogno che lo ha inebriato. Forse immaginava che lo avrebbero portato con loro. Invece è rimasto qui, solo, senza scuola, sbandato".

 

Leggo

 

mi appaiono un pò esagerate le parole del preside di certe cose dovrebbe occuparsene lo stato e non una serie TV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vogliamo dirla una cosa, chi mitizza sta roba a prescindere da come è impostata la serie, è un vero idiota. Questo dovrebbe essere il presupposto.

 

appunto...a mani basse il tuo è stato il post più intelligente e sensato dell'intero topic...potete anche chiuderlo adesso, ne va della decenza di chi a Scampia si è sentito offeso da tutto ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai sostenuto che con quei 9 milioni si poteva fare molto... io ti ho fatto notare che Sky con i suoi soldi fa i suoi interessi...

 

 

 

senza offesa ma per sostenere una cosa simile secondo me non hai visto la serie... tutto si può dire tranne che questa serie idolatri la camorra... non c'è un solo personaggio che possa in qualche modo essere idolatrato, questa serie mostra tutta la loro bestialità

 

 

 

dai è falsissima sta cosa... se così fosse perchè avrebbero condannato a morte pubblicamente Saviano e l'altra giornalista durante un processo?

 

l'ho vista interamente e ne ho apprezzato i contenuti artistici (catartico il modo con il quale sono riusciti ad interpretare "il male") perché l'ho guardata in maniera completamente oggettiva, senza farmi coinvolgere dalla caratterizzazione di taluni soggetti sceneggiati si in maniera crudele e bestiale ma che trasmettono comunque quel fascino che in determinate persone colpisce sempre e comunque...se ti fai un giretto per Napoli alcuni ragazzini di evidente estrazione sociale non fanno altro che parlare di come sia figo essere come Ciro Di Marzio o di come sarebbe audace farsi regalare una moto e andare in giro a sbrigare qualche commissione per il Genny di turno....ma per favore, qui rasentamo il ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto...a mani basse il tuo è stato il post più intelligente e sensato dell'intero topic...potete anche chiuderlo adesso, ne va della decenza di chi a Scampia si è sentito offeso da tutto ciò

 

Cioè, ma sei serio?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho vista interamente e ne ho apprezzato i contenuti artistici (catartico il modo con il quale sono riusciti ad interpretare "il male") perché l'ho guardata in maniera completamente oggettiva, senza farmi coinvolgere dalla caratterizzazione di taluni soggetti sceneggiati si in maniera crudele e bestiale ma che trasmettono comunque quel fascino che in determinate persone colpisce sempre e comunque...se ti fai un giretto per Napoli alcuni ragazzini di evidente estrazione sociale non fanno altro che parlare di come sia figo essere come Ciro Di Marzio o di come sarebbe audace farsi regalare una moto e andare in giro a sbrigare qualche commissione per il Genny di turno....ma per favore, qui rasentamo il ridicolo...

 

si ma a questi ragazzi più che fargli vedere quanto sia "bestiale" quella vita... più di fargli vedere che comunque vada quella gente fa una brutta fine... che altro puoi fare per scoraggiarli da prendere quella strada? in sicilia ci sono ragazzi che crescono nel mito di Riina o a Roma quelli cresciuti nel mito della banda della magliana... ma sono strade che hanno scelto loro, non sono stati certo degli "sceneggiati" a portarli su quella strada...

 

sinceramente trovo queste proteste degli abitanti di Scampia assurde e omertose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho finito di vedere la stagione poco fa, a livello narrativo è un capolavoro, finale di stagione mozzafiato, da brividi!

 

detto ciò mi lascia profonda tristezza, altro che farne un mito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho vista interamente e ne ho apprezzato i contenuti artistici (catartico il modo con il quale sono riusciti ad interpretare "il male") perché l'ho guardata in maniera completamente oggettiva, senza farmi coinvolgere dalla caratterizzazione di taluni soggetti sceneggiati si in maniera crudele e bestiale ma che trasmettono comunque quel fascino che in determinate persone colpisce sempre e comunque...se ti fai un giretto per Napoli alcuni ragazzini di evidente estrazione sociale non fanno altro che parlare di come sia figo essere come Ciro Di Marzio o di come sarebbe audace farsi regalare una moto e andare in giro a sbrigare qualche commissione per il Genny di turno....ma per favore, qui rasentamo il ridicolo...

 

 

 

Quindi ora non facciamo più film e serie tv su niente .ehm

 

 

Aboliamo tutti i film sul nazismo, i gangster movie, sulle stragi ecc. perché altrimenti c'è qualcuno che può imitare quelle cose .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.