Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

Che dire di questa serie?! Ha il pregio di essere accattivante, ma sinceramente è un po' campata in aria e soprattutto molto ma molto lenta e a tratti pesante. Anche i dialoghi sono piuttosto forzati, perchè si vede lontano un miglio che parlano napoletano in maniera forzate e innaturale, ma anche questi hanno l'altra faccia della medaglia, perchè ti restano in mente in una maniera impressionante.

 

 

Insomma, "Romanzo Criminale" gli è superiore anni luce! Ed è anche un paradosso se vogliamo perchè i mezzi di produzione utilizzati per Gomorra sono nettamente superiori. Quindi a questo punto devo dire che la differenza l'hanno fatta gli attori e le trame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che dire di questa serie?! Ha il pregio di essere accattivante, ma sinceramente è un po' campata in aria e soprattutto molto ma molto lenta e a tratti pesante. Anche i dialoghi sono piuttosto forzati, perchè si vede lontano un miglio che parlano napoletano in maniera forzate e innaturale, ma anche questi hanno l'altra faccia della medaglia, perchè ti restano in mente in una maniera impressionante.

 

 

Insomma, "Romanzo Criminale" gli è superiore anni luce! Ed è anche un paradosso se vogliamo perchè i mezzi di produzione utilizzati per Gomorra sono nettamente superiori. Quindi a questo punto devo dire che la differenza l'hanno fatta gli attori e le trame.

Le trame .sisi

La differenza secondo me sta nel fatto che romanzo criminale è appunto un "romanzo". È raccontato in maniera totalmente diversa. Gomorra invece è più "documentario", più il voler fare entrare lo spettatore in quel mondo, far vedere com'è realmente. Non c'è spazio per amore o per lo scialoja che da la caccia alla banda ad esempio.

Sono 2 serie che in realtà non andrebbero paragonate perché in fondo sono 2 generi diversi, senza punti in comune.

 

Non sono sicuro di essere stato molto chiaro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le trame .sisi

La differenza secondo me sta nel fatto che romanzo criminale è appunto un "romanzo". È raccontato in maniera totalmente diversa. Gomorra invece è più "documentario", più il voler fare entrare lo spettatore in quel mondo, far vedere com'è realmente. Non c'è spazio per amore o per lo scialoja che da la caccia alla banda ad esempio.

Sono 2 serie che in realtà non andrebbero paragonate perché in fondo sono 2 generi diversi, senza punti in comune.

 

Non sono sicuro di essere stato molto chiaro sefz

 

Sei stato chiarissimo. E hai ragione, però come mi faceva notare un signore di quelle zone che conosco, non è prorprio così la realtà, molte cose sono ingigantite e molte altre messe da parte senza motivo.

Ad esempio la figura di Genny acquista credibilità solo alla fine della serie, mentre quella dei suoi scagnozzi è irreale per quanto siano bambocci. E lo stesso Conte è un personaggio un po' campato in aria.

 

Le due serie sono paragonate perchè parlano di criminalità e soprattutto hanno la stessa produzione. Romanzo Criminale invece da giustizia, riuscendo quasi a mitizzare i personaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo. E hai ragione, però come mi faceva notare un signore di quelle zone che conosco, non è prorprio così la realtà, molte cose sono ingigantite e molte altre messe da parte senza motivo.

Ad esempio la figura di Genny acquista credibilità solo alla fine della serie, mentre quella dei suoi scagnozzi è irreale per quanto siano bambocci. E lo stesso Conte è un personaggio un po' campato in aria.

 

Le due serie sono paragonate perchè parlano di criminalità e soprattutto hanno la stessa produzione. Romanzo Criminale invece da giustizia, riuscendo quasi a mitizzare i personaggi.

Però c'è anche da dire che Romanzo criminale aveva già una storia pronta e ben collaudata dietro, tra libro e film, mentre di gomorra secondo me abbiamo visto una prima serie di presentazione. Adesso c'è una base, una guerra tra clan da costruire. Sono curioso di capire come scriveranno questa seconda serie.

Romanzo criminale comunque, è un piccolo capolavoro, qualcosa che difficilmente potrà ripetersi. Li è stato azzeccato praticamente tutto: storia, scenografia, costruzione dei personaggi. Davvero faccio fatica a trovare un difetto Stiamo parlando di una serie che non avrebbe problemi ad essere confrontata con le serie straniere che tanto amiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Straordinaria questa serie .allah

Ho trovato il tutto montato alla perfezione, bravissimi gli attori, immenso Saviano.

 

Purtroppo dovremo aspettare ancora un po' per la seconda stagione, registreranno in primavera circa :'(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a guardare le serie in lingua originale .muttley

 

Non sono l'unico a leggere i sottotitoli ? Vero ? ;) ;) ;) ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto cosi, tanto per fare un piccolo OT, dal 24 marzo sky sforna finalmente "1992", che sarà trasmessa addirittura in contemporanea in altri 5 Paesi :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto cosi, tanto per fare un piccolo OT, dal 24 marzo sky sforna finalmente "1992", che sarà trasmessa addirittura in contemporanea in altri 5 Paesi :|

 

molto apprezzata alla mostra di Berlino ho letto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto cosi, tanto per fare un piccolo OT, dal 24 marzo sky sforna finalmente "1992", che sarà trasmessa addirittura in contemporanea in altri 5 Paesi :|

 

info su questa serie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolare.

Mio cognato ne parlava un gran bene, io non è che ne fossi particolarmente attratto ma qualche settimana fa mentre ero via nel weekend con mia moglie, mi è capitato di vedere un paio di puntate per caso (sulla tv dell'albergo c'erano sì e no 10 canali, e facendo zapping, mi sono soffermato un attimo a cercare di capire perché ci fossero i sottotitoli su un film italiano .ghgh).

Inutile dire che appena tornato a casa mi sono sparato tutte le puntate una dietro l'altra.

Ciro è il mio idolo comunque sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nella seconda stagione vedremo di nuovo Carmine Monaco, ovvero 'O Track...personaggio che adoro...

 

spoiler sulla prima serie...

 

ma non muore alla fine della prima serie nell'attentato dove muoiono tutti quelli del gruppo di Genny?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spoiler sulla prima serie...

 

ma non muore alla fine della prima serie nell'attentato dove muoiono tutti quelli del gruppo di Genny?

 

lo pensavo anche io, ma lo si vede ferito sempre in quella puntata, e in un'intervista all'attore vista qualche mese fa, mi pare di ricordare che abbia confermato la sua presenza...personalmente ci spero, è stato eccezionale in questa prima stagione, ed abbiamo già perso troppi personaggi carismatici (Zecchinetti per esempio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì 10 maggio è la data che in tanti aspettavano, quella del debutto in tv , su Sky Atlantic HD, della 2 stagione di Gomorra - La serie. La serie Sky, dal debutto in tv della prima stagione nel maggio 2014, è stata venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, ricevendo il plauso della critica italiana ed internazionale e diventando un vero fenomeno di culto. Un riscontro giunto anche dal pubblico - oltre un milione di spettatori medi a puntata ne hanno fatto la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv - e tale da generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani. 12 nuovi episodi con la regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Al cast guidato da Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio.

 

 

Stat senz pensier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.