Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

Quando Scianel parla seduta al tavolino :d

A me invece la 4a è piaciuta molto, la ragazzina è molto brava e Pietro è nettamente interprato dal miglior physique du role dell'intero cast, seguito a ruota da Ciro.

 

Molto ben riuscita anche la rappresentazione del bunker, così come quella della via di accesso ad esso.

 

Non lo so, forse nella quarta ero ancora troppo infastidita dal fatto appena successo e non me la sono goduta appieno. Ho ancora la sensazione che per me sia stato un passo fatto troppo in fretta. Comunque siamo sempre su alti livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI !!!!

 

occhio quando andate a vedere i video di gomorra su youtube .... se , come me , siete cosi' maniaci che vedete spezzoni di puntate gia uscite di gomorra anche su y.t. nonostante abbiate my sky, ATTENZIONE !!!! Perchè purtroppo tra i video correlati ai video di puntate già uscite che magari vi volete andare a rivedere , girano dei video amatoriali fatti da spettatori che riprendono il set durante una certa scena che deve ancora uscire e intitolano i video con la descrizione della scena nuda e cruda senza curarsi minimamente di avvisare dello spoiler .... trovate titoli del tipo "tizio uccide caio" , e il video in cui si vedono gli attori e i membri dello staff che girano la scena

Occhio perchè davvero cosi' ho rimediato la spoilerata piu' greve della mia vita , vi giuro che m'hanno rovinato la serie ..... chiudete tutto , chiudete f.b. , chiudete qualunque cosa e sopratutto se potete cercate di non vedervi spezzoni di video su y.t. , vi ripeto vi compaiono questi spoiler tra i video correlati e non potete farci nulla

 

se proprio vi prende la nostalgia vedetevi quello che volete vedervi in streaming ma assolutamente evitate y.t. specialmente in questo periodo

Grazie per averlo segnalato, io poi sicuramente ci sarei incappata. Ho una sfiga con gli spoiler immane io, vabbè che a volte me li vado anche a cercare.

Comunque quel video dovrebbe essere rimosso, o quanto meno far cambiare il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppo infastidita dal fatto appena successo.

Ho ancora la sensazione che per me sia stato un passo fatto troppo in fretta.

 

Tieni conto che - purtroppo per noi - è una serie composta di Stagioni corte (12 puntate son pochine IMHO), introdurre il ruolo di primo piano di Scianel subito dopo la 3a puntata lo trovo corretto, troppi "protagonisti" (5 se nn di più senza i fatti della 3a puntata) avrebbero complicato l'intreccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI !!!!

 

occhio quando andate a vedere i video di gomorra su youtube .... se , come me , siete cosi' maniaci che vedete spezzoni di puntate gia uscite di gomorra anche su y.t. nonostante abbiate my sky, ATTENZIONE !!!! Perchè purtroppo tra i video correlati ai video di puntate già uscite che magari vi volete andare a rivedere , girano dei video amatoriali fatti da spettatori che riprendono il set durante una certa scena che deve ancora uscire e intitolano i video con la descrizione della scena nuda e cruda senza curarsi minimamente di avvisare dello spoiler .... trovate titoli del tipo "tizio uccide caio" , e il video in cui si vedono gli attori e i membri dello staff che girano la scena

Occhio perchè davvero cosi' ho rimediato la spoilerata piu' greve della mia vita , vi giuro che m'hanno rovinato la serie ..... chiudete tutto , chiudete f.b. , chiudete qualunque cosa e sopratutto se potete cercate di non vedervi spezzoni di video su y.t. , vi ripeto vi compaiono questi spoiler tra i video correlati e non potete farci nulla

 

se proprio vi prende la nostalgia vedetevi quello che volete vedervi in streaming ma assolutamente evitate y.t. specialmente in questo periodo

 

 

Forse ho capito a quale scena ti riferisci, ma ho fatto finta di non leggere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti confesso che ho avuto qualche piccola difficoltà a interpretare certe frasi nella quarta puntata, una da parte di Chanel per esempio, però poi per il resto liscio come l'olio, nonostante io sia campana ma non di Napoli e non parli assolutamente così :d , e neanche i miei familiari o amici, però boh... evidentemente ho familiarità lo stesso.

 

Io sono allenato solo perchè mio nonno e alcuni amici ascoltano (e cantano sefz) canzoni napoletane.. ma forse ho avuto difficoltà perchè la guardo con SkyGo sul pc collegato alla tv..quindi qualità audio non proprio ottima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardato senza sottotitoli,behh,non male,ho compreso il 90% dei dialoghi,pur essendo un emiliano doc ho rispolverato il mio arrugginito dialetto napoletano.

Non lo parlo ma le origini materne napoletane hanno aiutato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico l'ha beccato e dice che per colpa di questo non ha più senso vedere la serie..che sfiga

Addirittura,odio gli spoiler ma mi avete incuriosito per il continuo della serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE A TUTTI !!!!

 

occhio quando andate a vedere i video di gomorra su youtube .... se , come me , siete cosi' maniaci che vedete spezzoni di puntate gia uscite di gomorra anche su y.t. nonostante abbiate my sky, ATTENZIONE !!!! Perchè purtroppo tra i video correlati ai video di puntate già uscite che magari vi volete andare a rivedere , girano dei video amatoriali fatti da spettatori che riprendono il set durante una certa scena che deve ancora uscire e intitolano i video con la descrizione della scena nuda e cruda senza curarsi minimamente di avvisare dello spoiler .... trovate titoli del tipo "tizio uccide caio" , e il video in cui si vedono gli attori e i membri dello staff che girano la scena

Occhio perchè davvero cosi' ho rimediato la spoilerata piu' greve della mia vita , vi giuro che m'hanno rovinato la serie ..... chiudete tutto , chiudete f.b. , chiudete qualunque cosa e sopratutto se potete cercate di non vedervi spezzoni di video su y.t. , vi ripeto vi compaiono questi spoiler tra i video correlati e non potete farci nulla

 

se proprio vi prende la nostalgia vedetevi quello che volete vedervi in streaming ma assolutamente evitate y.t. specialmente in questo periodo

Grazie per averlo segnalato, io poi sicuramente ci sarei incappata. Ho una sfiga con gli spoiler immane io, vabbè che a volte me li vado anche a cercare.

Comunque quel video dovrebbe essere rimosso, o quanto meno far cambiare il titolo.

 

I contenuti esclusivi basta guardarli sul sito di Sky Atlantic che sono davvero ben fatti ed interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi riguardo a video su YouTube spoileroni proprio domenica me ne capitato uno nella home che mi ha fatto smadonnare a più non posso per via del titolo terribile. Ormai credevo di essermi rovinato completamente un avvenimento importante della serie.

Ho deciso di guardare comunque la terza e quarta puntata e gia lì di per lì se cosa non combacciava, quindi per curiosità sono andato a ricercarmi il video e nonostante il titolone il video era una semplice intervista promozionale a uno degli attori. Il titolo ingannevole era utile solo per del click baiting....dunque nel caso vi capiti è probabile si tratti solo di un video fake, non preoccupatevi.

 

Se mi dite come si mette sotto spoiler (non trovo il tasto) i più audaci potranno sapere di che si tratta, vi dico che ciò potrebbe accadere per davvero chissà ma almeno non c'è niente di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi riguardo a video su YouTube spoileroni proprio domenica me ne capitato uno nella home che mi ha fatto smadonnare a più non posso per via del titolo terribile. Ormai credevo di essermi rovinato completamente un avvenimento importante della serie.

Ho deciso di guardare comunque la terza e quarta puntata e gia lì di per lì se cosa non combacciava, quindi per curiosità sono andato a ricercarmi il video e nonostante il titolone il video era una semplice intervista promozionale a uno degli attori. Il titolo ingannevole era utile solo per del click baiting....dunque nel caso vi capiti è probabile si tratti solo di un video fake, non preoccupatevi.

 

Se mi dite come si mette sotto spoiler (non trovo il tasto) i più audaci potranno sapere di che si tratta, vi dico che ciò potrebbe accadere per davvero chissà ma almeno non c'è niente di certo.

 

mi sono imbattuto nello stesso video. in realtà era solo un'intervista promozionale a un attore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa faida Conte-scissionisti potevano raccontarla più a lungo, con i Savastano dietro l'angolo...così hanno fatto fuori uno dei personaggi più carismatici della serie alla terza puntata. Se sarà un bene o un male lo sapremo solo guardando le prossime puntate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne è già andato un terzo della Stagione, eh! ;)

 

Dopo quanto successo a Ciro nella PRIMA puntata, direi che sulle tempistiche ci stupiranno sempre :d

Ed è anche questo un aspetto positivo della Serie, secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior serie Italiana

 

un gradino sopra a ROmanzo, prodotte dal grande Sollima

Secondo me non sono paragonabili... però entrambe eccellono. La differenza fondamentale secondo me è che si puo' avere simpatia per i protagonisti di romanzo criminale (per quanto delinquenti)... mentre è impossibile averne per quelli di Gomorra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non sono paragonabili... però entrambe eccellono. La differenza fondamentale secondo me è che si puo' avere simpatia per i protagonisti di romanzo criminale (per quanto delinquenti)... mentre è impossibile averne per quelli di Gomorra.

 

Quello che dici ha senso in effetti!

 

Diciamo sono serie, meglio dire, due serie molto belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non sono paragonabili... però entrambe eccellono. La differenza fondamentale secondo me è che si puo' avere simpatia per i protagonisti di romanzo criminale (per quanto delinquenti)... mentre è impossibile averne per quelli di Gomorra.

 

si può avere simpatica per i protagonisti di Romanzo Criminale??? :o

 

per carità ho visto gente che adora Genny e Ciro qui a Napoli... ma davvero avere simpatia per i personaggi di romanzo criminale è sullo stesso piano ... ignoranza pura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può avere simpatica per i protagonisti di Romanzo Criminale??? :o

 

per carità ho visto gente che adora Genny e Ciro qui a Napoli... ma davvero avere simpatia per i personaggi di romanzo criminale è sullo stesso piano ... ignoranza pura

Ho detto simpatia ma intendevo dire che fanno "quasi" simpatia. Mi spiego meglio perchè probabilmente sono stato frainteso... non intendevo dire che li reputo eroi o simili ma che ci sono scene che fanno anche ridere... ci sono personaggi come Scrocchiazeppi che sembrano sfigati. Il Freddo poi è quasi un personaggio positivo. In Gomorra non succede. Non c'è un attimo per cosi dire "leggero".

Per fare un paragone. Pulp Fiction. I personaggi di J. Travolta e S.L. Jackson sono sicuramente negativi, sono criminali e non vorrei mai averli come amici e frequentarli ma se guardi il film ti fanno ridere. In Romanzo Criminale a volte capita lo stesso. In Gomorra no. Gomorra a me da un senso di disagio.

Romanzo Criminale (la serie... il film è leggermente diverso) nasce con due bande rivali (ognuna formata da un gruppo tra loro di amici) che si mettono insieme... e si forma una maxibanda che all'inizio è un gruppo di amici (Il dandy, il libanese, il freddo e gli altri sono amci)i. Sono delinquenti feroci all'esterno ma tra loro ci sono gli aspetti positivi dell'amicizia (poi col tempo tutto degenera).

I personaggi di Romanzo Criminale hanno un certo codice d'onore (a parte Il Dandi che si rivela un infame).. Il Bufalo è un personaggio cattivissimo... è psicopatico ma è anche disposto a farsi 30 anni di galera pur di vendicare la morte di un amico. i personaggi di Gomorra No.

Gli stessi regolamenti di conti in romanzo criminale sono per un certo verso condivisibili (mi hai fatto un torto... te lo restituisco). In Gomorra i regolamenti di conti sono spesso solo lotte di potere.

Quando il vecchietto (di cui non dico il nome) massacra il ragazzo che l'aveva appena derubato e picchiato a sangue si puo' anche pensare: Ha fatto bene! In Gomorra assistiamo invece a violenza gratuita (che è quella propria della criminalità di oggi). Genny strozza un poveraccio solo per rubargli la macchina.

Il Dandy vuole solo per se Patrizia e allora picchia il cliente che la frequenta (in una scena che è messa in modo comico). I personaggi di Gomorra sarebbero stati capaci di prendere il cliente e dargli fuoco (scena che non avrebbe fatto ridere nessuno).

Con questo però non voglio dire che il Libanese od il Dandy siano dei "miti" ( :d ho 40 anni, so distinguere il bene dal male) o che nella realtà la banda della magliana fosse meglio dell'attuale camorra (si dice che nella realtà il Freddo fosse completamente diverso da come descritto in romanzo criminale... che fosse piu simile al Dandy). Dico che nelle due fiction che ne parlano, una delle due è trattata anche con aspetti comici (quando il Bufalo è ferito e sta scappando, un automibilista gli strombazza col clacson e lui:"sona sona... e quando hai finito canta!" in una scena che è tragicomica. Io mi aspettavo che il bufalo invece sarebbe tornato indietro ad ammazzare tutti)... l'altra no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice il nome stesso.

Romanzo Criminale è molto più romanzato per quanto ricostruisca più o meno fatti realmente accaduti.

Gomorra vuole essere più crudo per scelta, ci si rivede molto di Saviano in questo.

 

Tenendo conto che c'è Sollima dietro ad entrambi, quindi ci sta anche che abbia voluto evolvere il suo modo di rappresentare il crimine.

Ad oggi sono le mie serie preferite - La Piovra la vidi tutta ma ero bambino, dovrei riguardarmela per fare un confronto - ma Gomorra "vince" secondo me.

 

E dire che Romanzo Criminale mi ha cmq affascinato molto (stupenda la colonna sonora) tanto da farmi acquistare persino un paio di libri "storici", curati dai giornalisti che hanno seguito da sempre l'intera storia della Banda della Magliana (di cui sentiamo ancora oggi per vicende mai concluse realmente...gli intrecci coi casi di cronaca più rilevanti dell'epoca...appassionante!).

 

PS Stendiamo invece un velo pietoso sull'omonimo film, avendolo visto dopo - per curiosità - la Serie TV, ne esce davvero così = .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto simpatia ma intendevo dire che fanno "quasi" simpatia. Mi spiego meglio perchè probabilmente sono stato frainteso... non intendevo dire che li reputo eroi o simili ma che ci sono scene che fanno anche ridere... ci sono personaggi come Scrocchiazeppi che sembrano sfigati. Il Freddo poi è quasi un personaggio positivo. In Gomorra non succede. Non c'è un attimo per cosi dire "leggero".

Per fare un paragone. Pulp Fiction. I personaggi di J. Travolta e S.L. Jackson sono sicuramente negativi, sono criminali e non vorrei mai averli come amici e frequentarli ma se guardi il film ti fanno ridere. In Romanzo Criminale a volte capita lo stesso. In Gomorra no. Gomorra a me da un senso di disagio.

Romanzo Criminale (la serie... il film è leggermente diverso) nasce con due bande rivali (ognuna formata da un gruppo tra loro di amici) che si mettono insieme... e si forma una maxibanda che all'inizio è un gruppo di amici (Il dandy, il libanese, il freddo e gli altri sono amci)i. Sono delinquenti feroci all'esterno ma tra loro ci sono gli aspetti positivi dell'amicizia (poi col tempo tutto degenera).

I personaggi di Romanzo Criminale hanno un certo codice d'onore (a parte Il Dandi che si rivela un infame).. Il Bufalo è un personaggio cattivissimo... è psicopatico ma è anche disposto a farsi 30 anni di galera pur di vendicare la morte di un amico. i personaggi di Gomorra No.

Gli stessi regolamenti di conti in romanzo criminale sono per un certo verso condivisibili (mi hai fatto un torto... te lo restituisco). In Gomorra i regolamenti di conti sono spesso solo lotte di potere.

Quando il vecchietto (di cui non dico il nome) massacra il ragazzo che l'aveva appena derubato e picchiato a sangue si puo' anche pensare: Ha fatto bene! In Gomorra assistiamo invece a violenza gratuita (che è quella propria della criminalità di oggi). Genny strozza un poveraccio solo per rubargli la macchina.

Il Dandy vuole solo per se Patrizia e allora picchia il cliente che la frequenta (in una scena che è messa in modo comico). I personaggi di Gomorra sarebbero stati capaci di prendere il cliente e dargli fuoco (scena che non avrebbe fatto ridere nessuno).

Con questo però non voglio dire che il Libanese od il Dandy siano dei "miti" ( :d ho 40 anni, so distinguere il bene dal male) o che nella realtà la banda della magliana fosse meglio dell'attuale camorra (si dice che nella realtà il Freddo fosse completamente diverso da come descritto in romanzo criminale... che fosse piu simile al Dandy). Dico che nelle due fiction che ne parlano, una delle due è trattata anche con aspetti comici (quando il Bufalo è ferito e sta scappando, un automibilista gli strombazza col clacson e lui:"sona sona... e quando hai finito canta!" in una scena che è tragicomica. Io mi aspettavo che il bufalo invece sarebbe tornato indietro ad ammazzare tutti)... l'altra no.

E mo che hai sonato... Canta! Giusto per la precisione eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto simpatia ma intendevo dire che fanno "quasi" simpatia. Mi spiego meglio perchè probabilmente sono stato frainteso... non intendevo dire che li reputo eroi o simili ma che ci sono scene che fanno anche ridere... ci sono personaggi come Scrocchiazeppi che sembrano sfigati. Il Freddo poi è quasi un personaggio positivo. In Gomorra non succede. Non c'è un attimo per cosi dire "leggero".

Per fare un paragone. Pulp Fiction. I personaggi di J. Travolta e S.L. Jackson sono sicuramente negativi, sono criminali e non vorrei mai averli come amici e frequentarli ma se guardi il film ti fanno ridere. In Romanzo Criminale a volte capita lo stesso. In Gomorra no. Gomorra a me da un senso di disagio.

Romanzo Criminale (la serie... il film è leggermente diverso) nasce con due bande rivali (ognuna formata da un gruppo tra loro di amici) che si mettono insieme... e si forma una maxibanda che all'inizio è un gruppo di amici (Il dandy, il libanese, il freddo e gli altri sono amci)i. Sono delinquenti feroci all'esterno ma tra loro ci sono gli aspetti positivi dell'amicizia (poi col tempo tutto degenera).

I personaggi di Romanzo Criminale hanno un certo codice d'onore (a parte Il Dandi che si rivela un infame).. Il Bufalo è un personaggio cattivissimo... è psicopatico ma è anche disposto a farsi 30 anni di galera pur di vendicare la morte di un amico. i personaggi di Gomorra No.

Gli stessi regolamenti di conti in romanzo criminale sono per un certo verso condivisibili (mi hai fatto un torto... te lo restituisco). In Gomorra i regolamenti di conti sono spesso solo lotte di potere.

Quando il vecchietto (di cui non dico il nome) massacra il ragazzo che l'aveva appena derubato e picchiato a sangue si puo' anche pensare: Ha fatto bene! In Gomorra assistiamo invece a violenza gratuita (che è quella propria della criminalità di oggi). Genny strozza un poveraccio solo per rubargli la macchina.

Il Dandy vuole solo per se Patrizia e allora picchia il cliente che la frequenta (in una scena che è messa in modo comico). I personaggi di Gomorra sarebbero stati capaci di prendere il cliente e dargli fuoco (scena che non avrebbe fatto ridere nessuno).

Con questo però non voglio dire che il Libanese od il Dandy siano dei "miti" ( :d ho 40 anni, so distinguere il bene dal male) o che nella realtà la banda della magliana fosse meglio dell'attuale camorra (si dice che nella realtà il Freddo fosse completamente diverso da come descritto in romanzo criminale... che fosse piu simile al Dandy). Dico che nelle due fiction che ne parlano, una delle due è trattata anche con aspetti comici (quando il Bufalo è ferito e sta scappando, un automibilista gli strombazza col clacson e lui:"sona sona... e quando hai finito canta!" in una scena che è tragicomica. Io mi aspettavo che il bufalo invece sarebbe tornato indietro ad ammazzare tutti)... l'altra no.

 

disamina perfetta,gomorra è tremenda perche non c'è un solo momento che nn ti trasmetta pesantezza,non c'è un solo momento fuori dal sistema,non si sa come sono sti cristiani al di fuori della guerra che hanno dentro,lo guardano un film? lo sanno apprezzare? quando comprano le sigarette ringaziano il tabaccaio? sono alieni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.