Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

DomeG78

[Ufficiale] Abbonamenti Juventus 2014/2015: i prezzo, le modalità di rinnovo e le novità!

Post in rilievo

E' tutto un teatrino...questa cosa era decisa da tempo solo che hanno aspettato ad ufficializzarla il giorno della chiusura della campagna abbonamenti perchè ovviamente non ci sarebbero stati tutti i rinnovi e io stesso non avrei rinnovato...questo è lo schifo totale.... dagli abbonamenti ci ricavano 25 ml circa altrimenti forse sarebbero arrivati a 15 ml....capito il motivo della tempistica dell'annuncio di ieri?! ci hanno preso per i fondelli per assicurarsi gli introiti degli abbonamenti....guarda caso poi il programma della juve era di non fare nessun ritiro e di stare a Vinovo a porte chiuse fino alla partenza per l'Australia....come mai non si faceva il solito ritiro in montagna a porte aperte?! Semplice per evitare contestazioni...ora capiamo il perchè di certe scelte...poi il giorno del raduno nessuno parla mandano in conferenza il povero Llorente a dire 4 * e si presenta a Vinovo De Rensis l'avvocato di Conte...ma guarda un po' il caso eh..è da tempo che avevano deciso di far così Conte è stato costretto dalla società per motivi economici di abbonamento a mettere in piedi questa manfrina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Studi troppa giurisprudenza per i miei gusti.....o meglio credo che tu non abbia fatto l'abbonamento quest'anno o non l'abbia pagato

credi male. Sono abbonato pagante dal 1995. Quindi come vedi non mi abbono soltanto quando c'è l'adorato Conte idolo del forum...colui che non sbaglia mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credi male. Sono abbonato pagante dal 1995. Quindi come vedi non mi abbono soltanto quando c'è l'adorato Conte idolo del forum...colui che non sbaglia mai...

 

Vai tranquillo con Allegri è meglio..ve ne accorgerete presto purtroppo la differenza tra Conte e Allegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credi male. Sono abbonato pagante dal 1995. Quindi come vedi non mi abbono soltanto quando c'è l'adorato Conte idolo del forum...colui che non sbaglia mai...

 

...e allora se difendi anche l'indifendibile purché' sia della Juve sei abituato ad andare allo stadio con la benda agli occhi e quindi serve a ben poco scrivere e leggere qui...come ho scritto prima, questo e' ciò' che vogliono Marotta ed Agnelli. Io non ci sto, se mi piace e non a priori mi abbono e pago profumatamente, se non mi piace più tu mi rimborsi lo spettacolo che non puoi assolutamente assicurarmi e che mi avevi prospettato. Tanto qualche "bendato" la Juve lo troverà' al posto mio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...leggevo che Pirlo ignaro e contrario al divorzio di Conte dalla Juve sia in rottura da tempo con Allegri e voglia fare le valige per il Galatasaray....Il PACCO dell' abbonamento Juve 2014/2015 comincia ad avere una sua consistenza....vaselina compresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la tua e' pura retorica!! Se tutti la pensassimo come te non scriveremmo qui, pagheremmo gli abbonamenti a qualsiasi prezzo, non leggeremmo i giornali e allo stadio andremmo con una benda agli occhi a gridare comunque "Forza Juve"!! ....mi dispiace ma e' proprio quello che Agnelli e Marotta vogliono ed io non ci sto....

Fare l'abbonamento mica è obbligatorio, andare allo stadio mica è obbligatorio... andare allo stadio in base a quanto si è vinto o in base a chi compra la società non è da tifoso, ma da spettatore. Ecco, la maggior parte dei presenti allo Stadium sono spettatori... allora il ragionamento fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, facciamo una cosa: prendiamo il nome di tutti gli scontenti in questo momento, facciamo in modo che non vadano allo stadio, e che se disgraziatamente vinciamo anche solo la coppa Italia, che non si permettano di esultare neanche con un pugno alzato.

Capisco la rabbia e la delusione, anche io sono stato preso da sentimenti d'impulso, ma la maglia è sempre la stessa, se si va allo stadio si va solo per quella, mettetevelo in testa: una squadra vincente tifosi ne ha quanti ne vuole, ma che tifosi sono? Il Napoli in serie C faceva 60000 spettatori!

A sentire i ragionamenti di molti di voi, meritiamo il trattamento che la società ci riserva. E non scrivete cose tipo fino alla fine, ovunque giocherai...Perchè è solo ipocrisia.

E comunque vada, vi ricordo che Allegri ha battuto il Barcellona, Conte ha pareggiato col Real Madrid...

Dei 60000 quanti paganti? Gli abbonamenti quanto costavano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mi chiedevo chi avesse deciso proprio per Allegri, un mediocre, privo di grinta, di carattere e soprattutto neanche un po' Juventino. Conosco e seguo il calcio da tantissimo, ma un "suicidio" sportivo come questo della Juve non riesco a spiegarmelo. Che anche i tecnici siano sponsorizzati? Che Sky voglia ripristinare quel l'equilibrio sportivo che ormai si era perso per lo strapotere della Juve, indebolendola per favorire le avversarie? Perché' proprio lui destinato a fare l'opinionista a Sky come Ramaccioni per la Rai ?

Credetemi, non riesco proprio ad accettarlo...forse perché' troppo innamorato della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei 60000 quanti paganti? Gli abbonamenti quanto costavano?

E' questione di attaccamento ai colori, non di prezzi, e comunque non è la questione principale. Abbiamo tutti smartphone da 500 euro in su, come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare l'abbonamento mica è obbligatorio, andare allo stadio mica è obbligatorio... andare allo stadio in base a quanto si è vinto o in base a chi compra la società non è da tifoso, ma da spettatore. Ecco, la maggior parte dei presenti allo Stadium sono spettatori... allora il ragionamento fila.

 

..forse fai finta di non capire il problema e per di piu' mi infastidisce il fatto che tu come me non ti senta TRUFFATO....forse non ti e' chiaro che hai comprato un PACCO venduto con un prodotto ed all'interno ne hai trovato un altro!! Io non lo voglio neanche usare un solo minuto quell'abbonamento per non essere detto che vado solo quando vince. Io, e sappi non solo io, mi sento truffato proprio perché sono Juventino fino all'ultimo capello. Tu Juve adesso mi devi dare la possibilità' di ripensarci anche come forma di protesta per la tua politica perché' io sono un tuo tesserato e come dici tu se penso che il tuo show che ha cambiato i protagonisti non mi va di vederlo mi devi dare la possibilità' di avere il rimborso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questione di attaccamento ai colori, non di prezzi, e comunque non è la questione principale. Abbiamo tutti smartphone da 500 euro in su, come mai?

 

....mi dispiace hai gli occhi bendati come vuole Agnelli e Marotta...io lo smartphone me lo scelgo e se difettato lo restituisco, l'abbonamento,della Juve per qualcuno costato anche 800 euro e' un PACCO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..forse fai finta di non capire il problema e per di piu' mi infastidisce il fatto che tu come me non ti senta TRUFFATO....forse non ti e' chiaro che hai comprato un PACCO venduto con un prodotto ed all'interno ne hai trovato un altro!! Io non lo voglio neanche usare un solo minuto quell'abbonamento per non essere detto che vado solo quando vince. Io, e sappi non solo io, mi sento truffato proprio perché sono Juventino fino all'ultimo capello. Tu Juve adesso mi devi dare la possibilità' di ripensarci anche come forma di protesta per la tua politica perché' io sono un tuo tesserato e come dici tu se penso che il tuo show che ha cambiato i protagonisti non mi va di vederlo mi devi dare la possibilità' di avere il rimborso

No forse sei tu che non capisci o vuoi impormi il tuo pensiero: io faccio l'abbonamento per vedere dal vivo 11 giocatori con la maglia che amo giocare per la squadra che amo, cantare per lei e sostenerla soprattutto quando va male. Sei mai stato all'estero a vedere una partita? Beh, fatti un giro, e imparerai molto della differenza tra un tifoso ed uno spettatore. Tu l'abbonamento lo fai per assistere alle partite della juventus, non alle grida di conte o ai gol di Tevez, se questo concetto non ti entra in testa tutto quanto ti sembrerà sempre una truffa. Poi oh, fattene una ragione, al mondo c'è pure gente che vede le cose diversamente da te, e sappi che è legale, se poi la cosa ti da fastidio è un tuo problema. E' pur sempre un sport, non ti viene nulla in tasca e nessuno ti obbliga ad andarci. Ma non ti proclamare tifoso, perchè non lo sei. Forse neanch'io, ma non tu di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questione di attaccamento ai colori, non di prezzi, e comunque non è la questione principale. Abbiamo tutti smartphone da 500 euro in su, come mai?

Be ma che centra? Se sei la società migliore in italia i tifosi li rispetti e cerchi di invogliare la gente a venire allo stadio, io se conte se ne andava un mese fa e alla fine con piú tranquillità sarebbe arrivato Allegri, lo facevo comunque l' abbonamento, adesso è come dire che tu fai l' abbonamento a sky, 50 euro al mese li hanno tutti da spendere alla fine, dopo due mesi ti dicono che la serie A non la trasmettono piú, ma ti danno la possibilità di vedere solo una squadra (juventus). Io per quanto sia juventino, ho fatto un abbonamento per vedermi tutta la serie A, non solo la juve e mi arrabbierei di brutto perchè non è quello che mi è stato detto all' inizio (allenatore 2014/2015 antonio conte), non è stato rispettato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be ma che centra? Se sei la società migliore in italia i tifosi li rispetti e cerchi di invogliare la gente a venire allo stadio, io se conte se ne andava un mese fa e alla fine con piú tranquillità sarebbe arrivato Allegri, lo facevo comunque l' abbonamento, adesso è come dire che tu fai l' abbonamento a sky, 50 euro al mese li hanno tutti da spendere alla fine, dopo due mesi ti dicono che la serie A non la trasmettono piú, ma ti danno la possibilità di vedere solo una squadra (juventus). Io per quanto sia juventino, ho fatto un abbonamento per vedermi tutta la serie A, non solo la juve e mi arrabbierei di brutto perchè non è quello che mi è stato detto all' inizio (allenatore 2014/2015 antonio conte), non è stato rispettato!

 

No, è come dire che tu fai l'abbonamento per le aspettative che si prospettano, e non per andare a vedere la tua squadra! Perchè tu paghi per vedere la tua squadra, e quello per cui paghi ti sarà concesso: entrare allo stadio, assistere alla partita, avere il tuo seggiolino riservato. Altro cosa ti dovrebbe spettare? Cioè fatemi capire, quando si tratta di avere dei diritti tutti pronti, ma quando si tratta di avere degli oneri tutti spariscono?

Io non sono d'accordo col vostro ragionamento, e bada bene: nessuno sta contestando che sia lecito che girino i maroni a mille, ma avanzare pure pretese! No dai, non sta in piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No forse sei tu che non capisci o vuoi impormi il tuo pensiero: io faccio l'abbonamento per vedere dal vivo 11 giocatori con la maglia che amo giocare per la squadra che amo, cantare per lei e sostenerla soprattutto quando va male. Sei mai stato all'estero a vedere una partita? Beh, fatti un giro, e imparerai molto della differenza tra un tifoso ed uno spettatore. Tu l'abbonamento lo fai per assistere alle partite della juventus, non alle grida di conte o ai gol di Tevez, se questo concetto non ti entra in testa tutto quanto ti sembrerà sempre una truffa. Poi oh, fattene una ragione, al mondo c'è pure gente che vede le cose diversamente da te, e sappi che è legale, se poi la cosa ti da fastidio è un tuo problema. E' pur sempre un sport, non ti viene nulla in tasca e nessuno ti obbliga ad andarci. Ma non ti proclamare tifoso, perchè non lo sei. Forse neanch'io, ma non tu di sicuro.

 

 

...nessuno vuole imporre il mio e forse non solo mio pensiero...apprezzo il tuo essere "puro" tifoso della Juve e chiedo di illustrar i con altrettanta "purezza" le motivazioni per cui la nostra Juve ha aspettato l'ultimo giorno della campagna abbonamenti per stravolgere staff tecnico e sicuramente squadra...sempre che a te possa interessare la cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...nessuno vuole imporre il mio e forse non solo mio pensiero...apprezzo il tuo essere "puro" tifoso della Juve e chiedo di illustrar i con altrettanta "purezza" le motivazioni per cui la nostra Juve ha aspettato l'ultimo giorno della campagna abbonamenti per stravolgere staff tecnico e sicuramente squadra...sempre che a te possa interessare la cosa...

Mi interessa perchè le sorti della mia squadra mi stanno a cuore ed ovviamente preferirei che tutto andasse bene. Potrebbe essere che sia stato tutto programmato, come potrebbe essere che sia stata una pura coincidenza, no? Ok che a pensar male ci si azzecca sempre. Ed allora, chi ti da la certezza che Allegri non vinca 4 scudetti di fila? Al momento in cui ci si accorgerà che sarà stato un cambio pessimo, che non ci rispetterà, che avrà scarso impegno o quant'altro, allora il compito del tifoso sarà andare allo stadio e contestare pesantemente, oppure esercitare tutte le forme di contestazione che si possano attuare... ma fino ad allora sarebbe quantomeno utile sostenere il nuovo allenatore, anche perchè mi pare che il confronto col suo predecessore sia impietoso, e sentirisi circondato anche di scarso entusiasmo non farebbe altro che far precipitare le cose.

Poi oh, io la vedo così, non posso farci nulla. Secondo me abbiamo una visione distorta di come vivere questo tipo di questioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa perchè le sorti della mia squadra mi stanno a cuore ed ovviamente preferirei che tutto andasse bene. Potrebbe essere che sia stato tutto programmato, come potrebbe essere che sia stata una pura coincidenza, no? Ok che a pensar male ci si azzecca sempre. Ed allora, chi ti da la certezza che Allegri non vinca 4 scudetti di fila? Al momento in cui ci si accorgerà che sarà stato un cambio pessimo, che non ci rispetterà, che avrà scarso impegno o quant'altro, allora il compito del tifoso sarà andare allo stadio e contestare pesantemente, oppure esercitare tutte le forme di contestazione che si possano attuare... ma fino ad allora sarebbe quantomeno utile sostenere il nuovo allenatore, anche perchè mi pare che il confronto col suo predecessore sia impietoso, e sentirisi circondato anche di scarso entusiasmo non farebbe altro che far precipitare le cose.

Poi oh, io la vedo così, non posso farci nulla. Secondo me abbiamo una visione distorta di come vivere questo tipo di questioni.

 

 

 

...forse hai ragione...ma non mi hai risposto sulla questione che mi sta più a cuore...gli abbonamenti!! Allegri può vincere anche tutto ma io quando ho acquistato l'abbonamento sapevo che avrei anche perso e sarei retrocesso in serie B con Conte non sapevo che sarebbe venuto Allegri....il vincitore ...quindi cosa ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse hai ragione...ma non mi hai risposto sulla questione che mi sta più a cuore...gli abbonamenti!! Allegri può vincere anche tutto ma io quando ho acquistato l'abbonamento sapevo che avrei anche perso e sarei retrocesso in serie B con Conte non sapevo che sarebbe venuto Allegri....il vincitore ...quindi cosa ne pensi?

E sul contratto che hai firmato da abbonato dove stava scritto che sicuramente sarebbe stato Conte e nessuno lo avrebbe toccato? Sai che il mercato finisce a settembre? E se te lo esonerano a settembre? E quando lo hanno squalificato 10 mesi cosa intendevi fare, chiedere il risarcimento a Conte? Se hai firmato una cosa simile hai ragione a lamentarti, altrimenti devi solo andare allo stadio e tifare.

 

...forse hai ragione...ma non mi hai risposto sulla questione che mi sta più a cuore...gli abbonamenti!! Allegri può vincere anche tutto ma io quando ho acquistato l'abbonamento sapevo che avrei anche perso e sarei retrocesso in serie B con Conte non sapevo che sarebbe venuto Allegri....il vincitore ...quindi cosa ne pensi?

E sul contratto che hai firmato da abbonato dove stava scritto che sicuramente sarebbe stato Conte e nessuno lo avrebbe toccato? Sai che il mercato finisce a settembre? E se te lo esonerano a settembre? E quando lo hanno squalificato 10 mesi cosa intendevi fare, chiedere il risarcimento a Conte? Se hai firmato una cosa simile hai ragione a lamentarti, altrimenti devi solo andare allo stadio e tifare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sul contratto che hai firmato da abbonato dove stava scritto che sicuramente sarebbe stato Conte e nessuno lo avrebbe toccato? Sai che il mercato finisce a settembre? E se te lo esonerano a settembre? E quando lo hanno squalificato 10 mesi cosa intendevi fare, chiedere il risarcimento a Conte? Se hai firmato una cosa simile hai ragione a lamentarti, altrimenti devi solo andare allo stadio e tifare.

 

E sul contratto che hai firmato da abbonato dove stava scritto che sicuramente sarebbe stato Conte e nessuno lo avrebbe toccato? Sai che il mercato finisce a settembre? E se te lo esonerano a settembre? E quando lo hanno squalificato 10 mesi cosa intendevi fare, chiedere il risarcimento a Conte? Se hai firmato una cosa simile hai ragione a lamentarti, altrimenti devi solo andare allo stadio e tifare.

 

 

Infatti...avrei preferito che si separassero a maggio o a settembre non il 16 luglio alla chiusura della campagna abbonamenti ...tu che dici ? E' capitato vero? Certo se tutti la pensassimo come te potevano non rinnovare il contratto a maggio e annunciare Allegri che era a fare l'opinionista a Sky da subito. E che truffa sarebbe stata? 10 milioni di euro invece degli oltre 20 milioni incassati col PACCO...però' hai ragione ..l'importante e' che ho la poltroncina mia ...facciano di me e della mia passione quello che vogliono anche se devo fare 2000 km per occuparla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli esperti:

 

1)se io compro i biglietti per il concerto dei Led Zeppelin e al loro posto si presentano i Modà credo di avere diritto al rimborso

 

2)se invece continuano a suonare i Led Zeppelin ma si dimette Robert Plant e al suo posto arriva Kekko dei Modà, ho sempre diritto a tale rimborso?

 

3)se la Juve mi vende l'abbonamento perché mi propone determinati condizioni che poi vengono a mancare, ho diritto a richiedere il rimborso dell'abbonamento?

 

1) si

2) no

3) no se si tratta di questioni tecniche, il milan la volta scorsa si fregò da solo mettendo le facce sbagliate per il lancio della campagna abbonamenti.

 

...certamente!!! Io ho fatto l'abbonamento perché' Conte aveva rinnovato per un anno ( ufficialmente). Se a fine maggio non avesse rinnovato e mi avessero proposto come nuovo allenatore Allegri non mi sarei abbonato. Io mi sono abbonato venerdì 11 luglio a pochi giorni dalla fine della campagna abbonamenti e nell'aria non c'era nessun piccolo sospetto delle dimissioni di Conte. Quindi non sono stato io "imprudente" ma e' stata la Juve a speculare a mie spese e ufficializzare il "divorzio" a fine campagna abbonamenti per evitare il suo tracollo economico. ...io non sono un avvocato ma non ci vuole una laurea per capire chi e' danneggiato e struttato in questa vicenda. Di chi sia la colpa o di Conte o di Agnelli sono c...i loro!! Uno dei due mi deve rimborsare l'abbonamento!!!

ti quoto solo per specificarti che conte a maggio non ha rinnovato nulla,anzi, il rinnovo per il 15/16 l'ha rifiutato.

era rimasto solo perchè aveva un contratto in essere che durava ancora una stagione,

 

Se arriva acciuga le mie tessere le uso per accender il caminetto

 

non può finire così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No forse sei tu che non capisci o vuoi impormi il tuo pensiero: io faccio l'abbonamento per vedere dal vivo 11 giocatori con la maglia che amo giocare per la squadra che amo, cantare per lei e sostenerla soprattutto quando va male. Sei mai stato all'estero a vedere una partita? Beh, fatti un giro, e imparerai molto della differenza tra un tifoso ed uno spettatore. Tu l'abbonamento lo fai per assistere alle partite della juventus, non alle grida di conte o ai gol di Tevez, se questo concetto non ti entra in testa tutto quanto ti sembrerà sempre una truffa. Poi oh, fattene una ragione, al mondo c'è pure gente che vede le cose diversamente da te, e sappi che è legale, se poi la cosa ti da fastidio è un tuo problema. E' pur sempre un sport, non ti viene nulla in tasca e nessuno ti obbliga ad andarci. Ma non ti proclamare tifoso, perchè non lo sei. Forse neanch'io, ma non tu di sicuro.

 

Si lui è un tifoso, sei tu che non lo sei...tu sei un "supporter", nel senso inglese e pieno del termine. Ed è proprio perchè anche io mi sono sempre professato tale che dopo la delusione dell'arrivo di Allegri, ho deciso di non cedere alla tentazione di cedere il mio abbonamento al club per l'intera stagione. Ma la società mi ha deluso alla gradne con Allegri....poi magari avranno ragione loro e vinceremo ancora e sarò il primo a chiedere scusa, ma oggi, sono io che pretendo delle scuse incondizionate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si lui è un tifoso, sei tu che non lo sei...tu sei un "supporter", nel senso inglese e pieno del termine. Ed è proprio perchè anche io mi sono sempre professato tale che dopo la delusione dell'arrivo di Allegri, ho deciso di non cedere alla tentazione di cedere il mio abbonamento al club per l'intera stagione. Ma la società mi ha deluso alla gradne con Allegri....poi magari avranno ragione loro e vinceremo ancora e sarò il primo a chiedere scusa, ma oggi, sono io che pretendo delle scuse incondizionate.

 

Per farsi perdonare basterebbe solo che non vendessero Vidal e Pogba...ma la vedo dura!!

Io sono convinto che Allegri c'è l'abbia mandato Berlusconi...e vedrete che metterà' da parte Inzaghi e Conte se lo piglia lui...Scommettiamo? VENDETTA PIRLO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si lui è un tifoso, sei tu che non lo sei...tu sei un "supporter", nel senso inglese e pieno del termine. Ed è proprio perchè anche io mi sono sempre professato tale che dopo la delusione dell'arrivo di Allegri, ho deciso di non cedere alla tentazione di cedere il mio abbonamento al club per l'intera stagione. Ma la società mi ha deluso alla gradne con Allegri....poi magari avranno ragione loro e vinceremo ancora e sarò il primo a chiedere scusa, ma oggi, sono io che pretendo delle scuse incondizionate.

Qui nessuno sta dicendo di non essere deluso... Ma a parte Allegri, tutti gli altri giocatori della squadra non meritano sostegno? Perché ci sono anche giocatori che avete osannato per 3 anni nel frattempo... O pensare solo alla vostra egoistica delusione? Mi spiace, non mi hai convinto neanche te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.