Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Trezeguet: "Vicenda Calciopoli è stata incredibile"

Post in rilievo

Faccio "outing" su un paio di questioni

 

1) Riguardo alla "sottovalutazione" di farsopoli da parte di Trezeguet, la cosa non mi stupisce. Anche io all'epoca inizialmente rimasi talmente sbigottito da credere che fosse una farsa, anche durante la non festa a bari in cui ripensandoci a posteriori era già tutto deciso io comunque esultavo per lo scudetto e pensavo che la cosa si sarebbe sciolta in una bolla di sapone, tanti fatti erano troppo surreali... e questo doveva essere un campanello d'allarme, era stata montata una cosa troppo grossa e assurda e spesso le bugie migliori sono quelle incredibili. Da questo punto di vista faccio mea culpa e penso/spero che nessun altro tifoso Juventino in futuro possa sottovalutare avvisaglie o rischi di una nuova Calciopoli (al di là delle ENORMI responsabilità della società nel lanciarla, io parlo degli atteggiamenti degli altri). Amici di nessuno, già da prima ma da allora sempre di più

 

2) Lo scandalo calciopoli, come già detto da alcuni di voi, è stato per me un macigno enorme tant'è vero che quando ne realizzai la portata, durante il girone del mondiale (non ricordo di preciso l'evento scatenante), smisi di guardare ogni partita di calcio professionistico e mi ripromisi di non guardarne più. Quel mondiale per me non fu occasione di gioia, speravo ardentemente che uscissimo, quando lo vincemmo mentre fuori da casa mia accadeva di tutto e tifosi di ogni genere di lercia squadra erano al settimo cielo, io ero incazzato come una bestia per le sorti della Juve.

Venni meno al mio proposito di chiudere per sempre col calcio dopo la prima sconfitta della Juve in serie B (evento di cui venni a conoscenza da parte di amici che ovviamente si facevano beffe della sconfitta), da lì in poi tornai a seguire la Juve, la amavo troppo per ignorarla come feci in quei pochi disgraziati mesi (ora rimpiango amaramente di aver smesso per qualche mese di guardare partite della Juve, ma l'amarezza era troppo grande e pure la sensazione che se bastava un denti.marci qualunque per scrivere a tavolino le classifiche non aveva senso perdere tempo a guardare le partite, sensazione che non mi ha mai abbandonato del tutto), sapendo che prima o poi saremmo risorti. Ci sono voluti degli anni in italia, ce ne vorranno altri in europa, ma sapevo allora e so ora che siamo il loro incubo, hanno fatto l'impossibile per distruggerci ma noi siamo tornati a dominarli come insegna la nostra storia. Da questo punto di vista pur stimandolo poco io adoro una parte di una frase detta da Blatter: La Juventus è l'araba fenice, può sembrare morta ma rinasce sempre.

 

EDIT: Ma stralol, ho appena visto che scrivendo in un messaggio denti.marci tutto attaccato appare automaticamente il nome del marcione. Però ho un suggerimento, fatelo uscire minuscolo anzichè maiuscolo, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qulla vicenda

E la cosa inaudita é che l'avvocato della Juve ha definito la B pena congrua ed é stato ritirato il ricorso al Tar, non perdonerò mai la Proprietá che non si è difesa! Ferita che non guarirá mai neanche dopo 6 Champion's che dovessimo vincere

 

Pensate che io tifo contro l'italfigc dal 2006 e cambierei volentieri campionato

 

Nel 2006 ho giurato odio eterno a figc e nazionale, ma cambiare campionato no, lo deve fare chi ha distrutto il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ripetersi no ma io invece HO LA CERTEZZA che forti come eravamo nel 2006 non lo torneremo mai piu...

 

eravamo la squadra piu forte del mondo sulla carta.... avremmo vinto, avremmo venduto cari i nostri campioni e non avremmo subito un danno economico DILANIANTE e avremmo potuto competere con real madrid barcellona arsenal bayermonaco psg city sul calciomercato e sul campo...

 

 

ora siamo solo una outsider di champions che come ha detto Platini i piu' giovani tifosi di calcio manco conoscono....

 

Anche perché va bene le idee etc...ma il GAP economico non lo colmeremo mai e quindi i campioni che spostano gli equilibri da noi non

verranno più...

 

Dicevo che temo possa ripetersi non tanto per colpa di altri quanto per colpa nostra: conti no proprio in ordine etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno che trattasi non di calciopoli ma di farsopoli costruita da un gruppo di malati cronici affetti dal virus non vinciamo mai, sembra che in seguito sia stato anche localizzato il paziente zero tale moratti che prima ha contagiato tronchetti provera poi l'epidemia si e' estesa a macchia d'olio

quello che non ho capito e probabilmente non capiro mai e' come sia stato possibile che il virus che colpisce in maniera devastante il cervello abbia raggiunto l'avvocato zaccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno che trattasi non di calciopoli ma di farsopoli costruita da un gruppo di malati cronici affetti dal virus non vinciamo mai, sembra che in seguito sia stato anche localizzato il paziente zero tale moratti che ha dapprima contagiato tronchetti provera poi l'epidemia si e' estesa a macchia d'olio

quello che non ho capito e probabilmente non capiro mai e' come sia stato possibile che il virus che colpisce in maniera devastante il cervello abbia raggiunto l'avvocato zaccone

 

Cosa che fa il paio con l'intervista di John Elkann a Gazzetta i primi di Maggio del 2006 dove dice "Siamo vicini all'allenatore ed ai giocatori", col ritiro del ricorso al TAR di cui Cobolli Gigli il giorno prima aveva parlato a mezzo stampa come cosa certa e con Guido Rossi consulente FIAT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che fa il paio con l'intervista di John Elkann a Gazzetta i primi di Maggio del 2006 dove dice "Siamo vicini all'allenatore ed ai giocatori", col ritiro del ricorso al TAR di cui Cobolli Gigli il giorno prima aveva parlato a mezzo stampa come cosa certa e con Guido Rossi consulente FIAT.

 

guido rossi scritto in minusc volutamente l'ho sempre considerato uno degli artefici di farsopoli , personaggio che definire ambiguo e' un eufemismo

 

 

 

 

Nel 2006 viene nominato commissario straordinario della FIGC per gestire la situazione di emergenza creatasi dopo lo scandalo di Calciopoli. Il 9 settembre 2006, in una intervista a la Gazzetta dello sport dice "Sono a metà dell'opera. Ora viene il bello" facendo capire che vuole restare in sella oltre il termine del suo mandato (il 30 novembre 2006); dopo pochi giorni gli viene offerta la presidenza di Telecom Italia e lui accetta. Rimarrà in carica per tre mesi, durante i quali la FIGC assegnerà all'Inter, in qualità di prima squadra classificata dopo Juventus e Milan, entrambe penalizzate, lo scudetto numero quattordici della sua storia. Il 15 settembre 2006, dopo le dimissioni di Marco Tronchetti Provera, viene nominato nuovamente presidente di Telecom Italia, incarico che lascerà il 6 aprile 2007. L’anno successivo è diventato consulente della Fiat, nel tentativo di rilanciare la società in crisi di vendite.[1].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guido rossi scritto in minusc volutamente l'ho sempre considerato uno degli artefici di farsopoli , personaggio che definire ambiguo e' un eufemismo

 

 

 

 

Nel 2006 viene nominato commissario straordinario della FIGC per gestire la situazione di emergenza creatasi dopo lo scandalo di Calciopoli. Il 9 settembre 2006, in una intervista a la Gazzetta dello sport dice "Sono a metà dell'opera. Ora viene il bello" facendo capire che vuole restare in sella oltre il termine del suo mandato (il 30 novembre 2006); dopo pochi giorni gli viene offerta la presidenza di Telecom Italia e lui accetta. Rimarrà in carica per tre mesi, durante i quali la FIGC assegnerà all'Inter, in qualità di prima squadra classificata dopo Juventus e Milan, entrambe penalizzate, lo scudetto numero quattordici della sua storia. Il 15 settembre 2006, dopo le dimissioni di Marco Tronchetti Provera, viene nominato nuovamente presidente di Telecom Italia, incarico che lascerà il 6 aprile 2007. L’anno successivo è diventato consulente della Fiat, nel tentativo di rilanciare la società in crisi di vendite.[1].

 

Esatto.

Telecom, che su Farsopoli c'è con l'acqua fino alla gola, fautrice dei pedinamenti e delle intercettazioni illegali; FIAT di Elkann, che aveva scaricato Moggi e Giraudo.

In un paese serio si andrebbe ad indagare su quello che è successo in quegli anni e sulle responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso commentare direi, dal profondo del mio cuore, che la delusione più grande unita ad un sentimento difficilmente trascrivibile è stata quella di assistere alla "fine" calcistica per colpa di una società che ormai era allo sbando di CAMPIONI come Birindelli, Tudor, Nedved, Camoranesi, Trezeguet e Zebina, io non dimentico cosa ha dato questa gente alla Juve e al calcio in generale...e le loro carriere sono state "interrotte" senza curarsene più di tanto. Sono stati lasciati allo sbando compresi Del Piero e Buffon che però hanno avuto la fortuna di tornare allo scudetto con la Gestione attuale...Io davvero se ripenso ai CAMPIONI sopracitati mi vien quasi da piangere, fra le altre cose tranne Zebina credo fossero tutti in campo in quella serata incredibile di Juve-Real 3-1....io non dimentico....MAI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso commentare direi, dal profondo del mio cuore, che la delusione più grande unita ad un sentimento difficilmente trascrivibile è stata quella di assistere alla "fine" calcistica per colpa di una società che ormai era allo sbando di CAMPIONI come Birindelli, Tudor, Nedved, Camoranesi, Trezeguet e Zebina, io non dimentico cosa ha dato questa gente alla Juve e al calcio in generale...e le loro carriere sono state "interrotte" senza curarsene più di tanto. Sono stati lasciati allo sbando compresi Del Piero e Buffon che però hanno avuto la fortuna di tornare allo scudetto con la Gestione attuale...Io davvero se ripenso ai CAMPIONI sopracitati mi vien quasi da piangere, fra le altre cose tranne Zebina credo fossero tutti in campo in quella serata incredibile di Juve-Real 3-1....io non dimentico....MAI!

 

Tudor a dire il vero con Capello venne mandato in prestito a Siena per un anno e mezzo, poi rimase in B senza fare neanche una partita, ecco questa cosa non la capii quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor a dire il vero con Capello venne mandato in prestito a Siena per un anno e mezzo, poi rimase in B senza fare neanche una partita, ecco questa cosa non la capii quell'anno.

Se ricordo bene aveva grandi problemi fisici ma se la società fosse stata sana si sarebbe trovato il modo di risolvere, a meno che non fosse proprio irrecuperabile...cmq per me è stato un giocatore fantastico....che goduria il gol al Depor....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che si ritorna su questo argomento mi sembra di rivivere un incubo. Alla fine gli unici a pagare siamo stati noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NON DIMENTICO.

Anzi dal 2006 la mia passione è ancora più forte!!!!

PS: senza farsopoli Ibra avrebbe finito la carriera alla juve e avrebbe vinto il pallone d'oro.

PPS: i cartonati di * al massimo nel 2008 sarebbero falliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo che ci penso mi girano i cogl...in una maniera allucinante è stata distrutta una Squadra che avrebbe lottato negli anni x vincere in Europa......Spero che marciscono tutti quelli che hanno voluto farsopoli..

Per tutti coloro che non sono ancora ben informati, possono chiedere dettagli a elkan e montezemolo, e noi sappiamo bene perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.