Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Conferenza stampa Allegri: "Primo obiettivo qualificazione Champions, la Supercoppa è il secondo. Carlos non al meglio" Tevez: "Supercoppa importante"

Post in rilievo

la supercoppa resta pur sempre lo spareggio tra campione d'italia e campioncini d'italia. E' un trofeo importante,coronamento di un percorso e per alcuni obbiettivo stagionale

In italia a nessuno importa ma d'altronde neanche la coppa italia qui ha molto seguito.

 

ad esempio la supercoppa tedesca a settembre è stata uno spettacolo.Che fai...prova a dire al dortmund che battere il bayern e vincere un trofeo non conta niente.

 

La supercoppa acquista fascino specialmente se a giocarsela sono due grandi rivali, juve-napoli è "calda" abbastanza per essere ritenuta "partita importante" nonostante lo snobismo di chi la guarderà da spettatore non partecipante.

 

Prendo spunto dal grassettato e domando, a te e a tutti, che importanza si da alla coppa italia. Mi rendo conto che sono due volte OT, perchè l'argomento è la conferenza di Allegri e perchè il contesto è la supercoppa. Ma vorrei confrontarmi su un dubbio che ho da tempo. Cioè non riesco più a vedere la c. italia non solo come trofeo importante, ma proprio come trofeo in sè!

Non è esattamente ostilità, è non comprensione. Forse quando nacque, decenni fa, aveva un suo senso. Forse era più "territoriale" ed aperta a ogni possibilità. Ora sembra solo un doppione sbiadito del campionato, e pure questo non mi pare ai livelli del pre farsopoli.

Non mi auguro l'abolizione del trofeo, chiaro. Però credo avrebbe bisogno di essere ripensato dalle istituzioni calcistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coppa in se non è che sia di importanza vitale.......

 

Qualsiasi competizione tra NOI ed altre compagini della penisola va -necessariamente-vinta....

 

Fosse anche il torneo della parrocchia.

( accetto il pareggio solo tra JuveA e JuveB a Villar Perosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I facevo le corse quando eravamo in serie b per vedere la Juve, figuriamoci quando c'è un trofeo da vincere oltretutto contro il Napoli.

 

Io per la prima volta dopo quasi un anno dall'altra parte del mondo posso vedermi la Juve in diretta tv, figurati se me la perdo @@

Quindi niente figure di menta please @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo col mister, qualificazione champions più importante. La supercoppa può essere importante solo per chi in campionato non vale nulla ed ha solo quest'appuntamento per salvarsi la faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo spunto dal grassettato e domando, a te e a tutti, che importanza si da alla coppa italia. Mi rendo conto che sono due volte OT, perchè l'argomento è la conferenza di Allegri e perchè il contesto è la supercoppa. Ma vorrei confrontarmi su un dubbio che ho da tempo. Cioè non riesco più a vedere la c. italia non solo come trofeo importante, ma proprio come trofeo in sè!

Non è esattamente ostilità, è non comprensione. Forse quando nacque, decenni fa, aveva un suo senso. Forse era più "territoriale" ed aperta a ogni possibilità. Ora sembra solo un doppione sbiadito del campionato, e pure questo non mi pare ai livelli del pre farsopoli.

Non mi auguro l'abolizione del trofeo, chiaro. Però credo avrebbe bisogno di essere ripensato dalle istituzioni calcistiche.

 

è comunque un trofeo nazionale,non può non essere un trofeo come dici te. :d E' qualcosa di diverso rispetto al campionato,diciamo "diversamente importante" ,si vince per scontri diretti,non a punti,per questo in teoria dovrebbe permettere a tutte di giocarsela (in teoria..). E' un torneo ad eliminazione diretta e può succedere di tutto. Personalmente, la continuo a seguire. L'anno scorso ho seguito la juve fino all'uscita e poi ho visto pure le semifinali molto avvincenti e la finale.

Per chi segue il calcio da appassionato "neutro" la coppa italia specialmente nelle fasi finali resta comunque un torneo competitivo che può regalare partite spettacolari.

(senza dimenticare che da qualche tempo la vittoria in CI regala anche accesso all'EL)

 

L'importanza, come dicono gli anglosassoni, "it's in the eye of the beholder"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i trofei di Benitez...speriamo di vincere!

quando ha le squadre adatte per vincere..., per me non battere questo Napoli sarebbe grave, dato che è l'ombra di quello che abbiamo battuto a Pechino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci arriviamo bene..tevez al 50%, vidal in ripresa ma non al top...llorente ancora lontano da una forma accettabile..pirlo discontinuo.....evra secondo me in leggerissima ripresa..vedremo........ma non e' la juve di un mesetto fa'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I facevo le corse quando eravamo in serie b per vedere la Juve, figuriamoci quando c'è un trofeo da vincere oltretutto contro il Napoli.

ognuno ha la proria scala di valori infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quando ha le squadre adatte per vincere..., per me non battere questo Napoli sarebbe grave, dato che è l'ombra di quello che abbiamo battuto a Pechino

 

Con l'Inter post-Mou ha vinto comunque il mondiale per club... Con il Chelsea l'EL...

 

Ripeto occhio al panzone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.