Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

Io nonostante abbia avuto la stessa continuità di Khedira, da quando ho iniziato la prima volta nel post-dimagrimento (quindi ormai 4 anni fa) carico davvero tanto di più, ma i volumi sono invariati

mentre vedo altri che caricano la metà di me, che però in 2 anni so raddoppiati (e non parlo di 16enni che hanno iniziato da ipersecchi e che han preso 4 chili,ma di gente di oltre 25-26 anni) ...da che dipende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nonostante abbia avuto la stessa continuità di Khedira, da quando ho iniziato la prima volta nel post-dimagrimento (quindi ormai 4 anni fa) carico davvero tanto di più, ma i volumi sono invariati

mentre vedo altri che caricano la metà di me, che però in 2 anni so raddoppiati (e non parlo di 16enni che hanno iniziato da ipersecchi e che han preso 4 chili,ma di gente di oltre 25-26 anni) ...da che dipende?

quoto CRI ADP in piu' ti posso assicurare che non sempre l'equazione:piu' carico piu' cresco funziona..

per farti un esempio..vedo tanti ragazzini che fanno serie da 3x 10-12 di curl col bilancere con pesi spropositati tirando su tutto di schiena..quando otterrebbero un risultato migliore usando il bilancere olimpico scarico e pompando a sfinimento..meglio un esercizio fatto bene con movimento controllato alzando 10 kg piuttosto che lo stesso fatto alla catzo ma facendo i fenomeni con 30..lascia perdere le schede preimpostate da palestra e concentrati sui multiarticolari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che al giorno d oggi

La palestre offrono solo pt e nessun istruttore

Il problema è che la maggior parte dei PT ha il patentino ma pochissime conoscenze di fisiologia.

Nelle palestre o si fa il 3x10 o il piramidale,il piramidale inverso il massimo della variazione .ghgh

Una domanda sulla foto di prima,ricordi quanto pesavi più o meno? :d

 

quoto CRI ADP in piu' ti posso assicurare che non sempre l'equazione:piu' carico piu' cresco funziona..

 

Oddio,oddio.

Carico alto=ipertrofia

Però ci vuole sempre criterio nel allenarsi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la maggior parte dei PT ha il patentino ma pochissime conoscenze di fisiologia.

Nelle palestre o si fa il 3x10 o il piramidale,il piramidale inverso il massimo della variazione .ghgh

Una domanda sulla foto di prima,ricordi quanto pesavi più o meno? :d

 

 

Oddio,oddio.

Carico alto=ipertrofia

Però ci vuole sempre criterio nel allenarsi .ok

ovvio che un minimo di ghisa la devi spostare..cmq il mio era un discorso sull'alzare pesi ad minchiam

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Animali da palestra !! Come và la massa ? Io so passato da 82 kg di Aprile a 85 kg di adesso riuscendo a passare allo stesso tempo da una taglia 50 a una 48 .ghgh

 

IL trucco è che ad aprile ero in fermo da 4 anni dopo 6 anni intensi in adolescenza!

 

E stata dura passare da 120 kg di piana dei 20 anni ai 20kg a 26 anni .uah ..... ma so riuscito a riprendermi discretamente ! Quanto mi mancava la ghisa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi rendo partecipi di una situazione parecchio divertente....

Il mio migliore amico ha deciso di iscriversi in palestra, per farvi capire il suo status di partenza vi dico che ha un braccio di 25cm di circonferenza.

Bene, opta per la palestra del centro sportivo universitario perchè c'è la pt gnocca...

Risultato: ha una scheda con 12 esercizi per sessione e NON ha nemmeno un fondamentale...Anzi, fa solo panca piana perchè la pt dopo avergli fatto fare la prima settimana di attivazione muscolare gli ha detto: "Guarda, dovresti fare la Pectoral Machine ma al momento è fuori uso, quindi in alternativa fatti la panca piana"....

Panca piana alternativa alla pectoral .doh

Non fa squat, non fa stacchi, non fa lento avanti, non fa rematore col bilanciere...niente di niente....

 

Ah...ieri sera mi ha detto che a sessione fa 3 esercizi per i bicipiti sottolineando che l'hummer curl se lo lascia per ultimo in quanto "essendo esplosivo non è molto stressante a livello muscolare" (cit.)

In pratica lui disconosce la fase negativa e la contrazione controllata...è una specie di altalena...

Mi sono limitato ad annuire perchè ogni qual volta ho provato a spiegargli l'esecuzione corretta di un qualche esercizio lui se n'è sempre uscito con "Si si, però [...] quindi è meglio come lo faccio io" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se sei suo amico devi farglielo capire, magari anche con la forza. .dahsefz

Comuqnue all'inizio penso tutti siamo stati in balia di pt disastrosi.

 

Fortuna che abbiamo internet. Altrimenti starei ancora a fare squat al multy. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia situazione e' tragica .... sono un ex kickboxer .... da un anno e mezzo sono fermo causa pubalgia .....in passato facevo anche pesistica ...... in un anno e mezzo sono passato da 64 a 78 kg (sono alto/basso come preferite sefz 1,70).

ora sembro guarito e da gennaio vorrei cominciare un po' di palestra ... vorrei innanzitutto dimagrire .... chiedo consigli sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione (in passato non l'ho mai curata eccessivamente avendo un ottimo metabolismo ) ..... magari qualcuno si e' trovato in una situazione simile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivitalizziamo questo topic...Vi propongo la madre di tutte le domande: come allenate gli addominali?

Io li alleno alternando cicli con sovraccarico (a ripetizioni medio-basse) e cicli a corpo libero (a ripetizioni medio-alte)

ai bei tempi andati li allenavo una sola volta a settimana con sovraccarico ..... vanno trattati come tutti gli altri muscoli del nostro corpo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se sei suo amico devi farglielo capire, magari anche con la forza. .dahsefz

Comuqnue all'inizio penso tutti siamo stati in balia di pt disastrosi.

 

Fortuna che abbiamo internet. Altrimenti starei ancora a fare squat al multy. .ghgh

Macchina che bandirei dalle palestre .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia situazione e' tragica .... sono un ex kickboxer .... da un anno e mezzo sono fermo causa pubalgia .....in passato facevo anche pesistica ...... in un anno e mezzo sono passato da 64 a 78 kg (sono alto/basso come preferite sefz 1,70).

ora sembro guarito e da gennaio vorrei cominciare un po' di palestra ... vorrei innanzitutto dimagrire .... chiedo consigli sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione (in passato non l'ho mai curata eccessivamente avendo un ottimo metabolismo ) ..... magari qualcuno si e' trovato in una situazione simile :d

Io tre anni e mezzo fa ero 120 Kg con il IMC molto oltre il 14% .sisi

Il segreto non esiste eh,ma generalmente attività cardio(nelle dosi giuste),cibi estremamente sani con cotture altrettanto sane(non "mangio" olio cotto da anni) coadiuvati da termogenici naturali(the verde e caffè classico o ammmmericano)e frutta secca per integrare le calorie mancanti(io uso i pistacchi ma va bene qualsiasi cosa stando attenti alle calorie).

Comunque se cerchi su internet ci sono un sacco di programmi più o meno buoni,io all'inizio ne usavo uno per contare le calorie giornaliere .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aimè,le mie avventure palestrifere si fermano dopo nemmeno 3 mesi...

purtroppo la spalla continua a dare problemi, dopo le feste vado a farmi visitare e nel frattempo bloccherò la scheda

ormai vado avanti ad antiinfiammatori

peccato però, stavo avendo qualche risultatino .sisi

spero non sia da operare...sarebbe un colpaccio...da quanto ho letto se ne va più di un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già qualche idea per la preparazione invernale?

Io pensavo,visto che ho la palestra attrezzata in casa,di fare di mattina appena sveglio l'HIIT sulla spin bike per poi fare potenziamento nel pomeriggio .uhm

 

aimè,le mie avventure palestrifere si fermano dopo nemmeno 3 mesi...

purtroppo la spalla continua a dare problemi, dopo le feste vado a farmi visitare e nel frattempo bloccherò la scheda

ormai vado avanti ad antiinfiammatori

peccato però, stavo avendo qualche risultatino .sisi

spero non sia da operare...sarebbe un colpaccio...da quanto ho letto se ne va più di un anno

Sarebbe un infortunio abbastanza ostico,forse un anno è troppo ma qualche mese di sicuro lo perderesti .ok

In ogni caso ti auguro il meglio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già qualche idea per la preparazione invernale?

Io pensavo,visto che ho la palestra attrezzata in casa,di fare di mattina appena sveglio l'HIIT sulla spin bike per poi fare potenziamento nel pomeriggio .uhm

 

Io vado di Bill Starr .sisi

Ho iniziato la prima settimana di dicembre e la porterò avanti fino a Marzo-Aprile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mattina appena sveglio l'HIIT

 

per "mattina appena sveglio" che ora intendi?

 

Io vado a correre la mattina all'alba (anche se di sto periodo è triste) ma è già tanto se riesco a portarmi in soglia, i battiti fanno una fatica bestiale a salire. Preferisco una bella oretta di fondo che mi rende anche carico per la giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per "mattina appena sveglio" che ora intendi?

 

Io vado a correre la mattina all'alba (anche se di sto periodo è triste) ma è già tanto se riesco a portarmi in soglia, i battiti fanno una fatica bestiale a salire. Preferisco una bella oretta di fondo che mi rende anche carico per la giornata.

Anche io andavo a correre la mattina all'alba,ma soffro maledettamente il freddo,quindi ho iniziato a correre la sera a fine giornata.

Per mattina appena sveglio intendo le 8.30/9 ,in modo da poter fare colazione intorno alle 10 e accorparci lo spuntino .ok

Una roba tipo,caffè spremuta yogurt magro 4 fette di pan bauletto integrale con marmellata e 70/80 gr di pistacchi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io andavo a correre la mattina all'alba,ma soffro maledettamente il freddo,quindi ho iniziato a correre la sera a fine giornata.

Per mattina appena sveglio intendo le 8.30/9 ,in modo da poter fare colazione intorno alle 10 e accorparci lo spuntino .ok

Una roba tipo,caffè spremuta yogurt magro 4 fette di pan bauletto integrale con marmellata e 70/80 gr di pistacchi .sisi

 

eh, io scendo giusto quelle 2-3 ore prima di te. Tanto buio ma soprattutto tanti rincoglioniti alla guida, ma da paura proprio, quindi corsa lenta, tranquilla e occhi aperti che ogni tanto qualcuno che non mi vede puntalmente c'è.

 

Immissione a senso unico in discesa sulla via principale con tanto di stop che (stranamente) la gente fa essendo proprio cieca. Ma non quelli che vanno al bar li' attaccato perchè stringono tutto e passano sopra le strisce del parcheggio, ormai ho imparato ma li' si rischia. Poi ho quelli del supermercato che quando son in ritardo fanno un paio di contromano, ma almeno ci guardano, e i netturbini che puliscono la strada appiccicati al margine, tant'e' che passo a centrostrada. Questo come ordinaria amministrazione, perchè poi c'e' chi gioca il jolly, rotatoria al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh, io scendo giusto quelle 2-3 ore prima di te. Tanto buio ma soprattutto tanti rincoglioniti alla guida, ma da paura proprio, quindi corsa lenta, tranquilla e occhi aperti che ogni tanto qualcuno che non mi vede puntalmente c'è.

 

Immissione a senso unico in discesa sulla via principale con tanto di stop che (stranamente) la gente fa essendo proprio cieca. Ma non quelli che vanno al bar li' attaccato perchè stringono tutto e passano sopra le strisce del parcheggio, ormai ho imparato ma li' si rischia. Poi ho quelli del supermercato che quando son in ritardo fanno un paio di contromano, ma almeno ci guardano, e i netturbini che puliscono la strada appiccicati al margine, tant'e' che passo a centrostrada. Questo come ordinaria amministrazione, perchè poi c'e' chi gioca il jolly, rotatoria al contrario.

Far West .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho interrotto la palestra da dopo l'estate perché con l'università non riesco a trovare il tempo per frequentarla. In questi mesi avrei voluto allenarmi anche a corpo libero, non avendo(né potendo mettere) attrezzi in casa per fare esercizi.

Purtroppo la sedentarietà mi ha fatto ingrassare un pochino,prima avevo un buon fisico, dopo la palestra da "magro"(non eccessivamente) sono passato a "massiccio"( scusa i termini molto terra terra). Adesso invece ho la pancia un po' più gonfia, e gli addominali faticano a vedersi.

Non bevo alcolici e mangio tutto sommato bene, anche se ogni tanto mi concedo qualcosa (pizza il sabato per esempio).

Non mi piace esser così, perché ho sempre avuto un metabolismo molto veloce che forse è un po' rallentato per la crescita (ho 20 anni).

Vorrei rimediare, ma non so come fare a trovare tempo. In particolare vorrei andar a correre anche io di mattina, ma non riesco mai perché non riesco mai ad avere la forza di alzarmi per il freddo e per * varie. Di sera non mi piace per gusti personali. .ghgh

Come posso fare secondo voi? E' brutto studiare sempre e non poter dedicare un paio di orette per correre e stare in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.