Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Il topic del palestrato 8.0

Post in rilievo

"Non ti preoccupare. Piano piano ti sblocchi." Devo parlargli di questo functional training. Domani vado e vi faccio sapere Ah, non mi interessa diventare così (photoshop a parte): fitness360-ross-dickerson.jpg Basterebbe questo: hqdefault.jpg

il functional si potrebbe improvvisare in palestra, ma normalmente si fa in palestre o aree attrezzate per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il functional si potrebbe improvvisare in palestra, ma normalmente si fa in palestre o aree attrezzate per questo

Allora mi sa che me lo sconsiglierà. Perchè la palestra in cui vado non credo lo faccia.

Ho letto che ci si allena con corde e sacchi. Sembra bello.

Farò una ricerchina per vedere se c'è qualche palestra che lo fa dalle mie parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quale motivo? che tipo di allenamento fai?

Eh il motivo è che ho l'ossatura "piccola",polsi,caviglie e vita piccole per la mia stazza.

E ho sofferto per tutta la fase della formazione di dolori tendinei allucinanti,fra i quali pure la pubalgia,che ogni tanto ritorna a farmi visita.

Ora ho appena finito due mesocicli di serie triple calibrate sulla massa.

Ho fatto 6 settimane al 70% 8RM,settimana di scarico,e altre due settimane al 85% 8RM.

I risultati sono stati buoni a livello di sensazioni,per i risultati a livello di plicometro e misurazioni non ho ancora visto .sisi

Ovviamente però avendo caricato pesi,per il mio livello,spaventosi le articolazioni ne hanno risentito,e ora dopo una settimana totalmente a riposo ho iniziato un allenamento a corpo libero,per entrare nel mood definizione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei inserire un quarto allenamento per le spalle effettivamente.

Francamente il mezzo squat mi sembra meno traumatico dello squat completo per le ginocchia.

Considera che l'angolato lo faccio in piedi, quindi è molto meno impegnativo.

Il tuo istruttore che dice? Secondo me in questi casi andrebbe benissimo un functional training

Già il mp in se causa problemi alle ginocchia, per via delle forze di taglio, in più se fai mezzo squat ovviamente carichi di più rispetto a quello completo , più carico più stress all articolazioni

 

il curl in piedi è l esercizio di maggior potenza x i bicipiti, per quello lo farei per primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

vi spiego la mia condizione.

 

Sono un ex-obeso. A 19 anni ho cominciato una dieta con la quale ho perso circa 35 Kg in poco più di 4 mesi. Potete immaginare quanto sia una cosa stupida. Praticamente mi sono ritrovato con pelle, ossa e grasso (26% di grasso). Questa è una condizione che mi porto dietro da allora. Adesso peso 75 kg per 185cm.

 

In pratica sono quello che gli americani chiamano Skinny fat. Ho la stessa conformazione di bart simpsons.

L'anno scorso ho cominciato a fare un po' di palestra ma un brutto infortunio mi ha costretto a fermarmi praticamente subito.

Adesso vorrei ricominciare ad allenarmi.

 

Prima domanda, per la vostra esperienza meglio fare cardio e provare a ridurre il grasso (questo significherebbe diventare davvero uno scheletro)? Oppure fare massa e lavorare sulle maniglie dell'amore in un secondo momento? Leggo in internet ma non c'è una risposta.

 

Seconda domanda, ho paura di caricare troppo per via della spalla. Credo sia una questione psicologica perchè non sono per niente stanco dopo aver finito le mie serie.

Per esempio attualmente di panca faccio 3*8 con 45kg, lento dietro, curl e french press 3*8 con 13 kg per lato. Con questi carichi temo sia difficile riuscire a mettere su massa.

Avete qualche consiglio per sbloccarmi? Non so, una scheda di "rieducazione".

 

Se hai problemi alla spalla, sostituisci il lento dietro col lento avanti (molto meno traumatico per le articolazioni della spalla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai problemi alla spalla, sostituisci il lento dietro col lento avanti (molto meno traumatico per le articolazioni della spalla).

Grazie.

Adesso guardo un video per capire come si fa.

 

Non vi ho aggiornato perchè non sono ancora andato in palestra. Appena ci vado vi dico cosa mi dice l'allenatore in palestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto approcciando ora al "bodybuilding", nel senso che fino a un paio di anni fa ero sui 110 kg e ora sono arrivato a pesarne 81 (li ho persi in due momenti distinti non tutti insieme), quindi facevo solo del gran cardio in palestra.

 

Da 3 settimane ho iniziato con un personal che mi tiene controllato con la BIA un percorso per costruire un fisico che mi soddisfi, ora sto facendo una scheda total body 2 volte a settimana con serie lunghe e poco recupero per riattivare tutte le fibre, e una volta una sessione di cardio a intervalli. Sto tenendo ancora una dieta ipocalorica quindi non sto mettendo su massa, cosa che dovrei fare perchè è un po' scarsina (quella magra).

 

Infatti il dubbio che ho ora, ho iniziato a fare un po' di pesi ma dal controllo che ho fatto la massa magra non è aumentata per niente anzi è un pelo calata in 2 settimane, è normale facendo comunque una dieta ipocalorica?? Lo chiederò a lui prossima volta ma visto che ci sono...pour parler :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto approcciando ora al "bodybuilding", nel senso che fino a un paio di anni fa ero sui 110 kg e ora sono arrivato a pesarne 81 (li ho persi in due momenti distinti non tutti insieme), quindi facevo solo del gran cardio in palestra.

 

Da 3 settimane ho iniziato con un personal che mi tiene controllato con la BIA un percorso per costruire un fisico che mi soddisfi, ora sto facendo una scheda total body 2 volte a settimana con serie lunghe e poco recupero per riattivare tutte le fibre, e una volta una sessione di cardio a intervalli. Sto tenendo ancora una dieta ipocalorica quindi non sto mettendo su massa, cosa che dovrei fare perchè è un po' scarsina (quella magra).

 

Infatti il dubbio che ho ora, ho iniziato a fare un po' di pesi ma dal controllo che ho fatto la massa magra non è aumentata per niente anzi è un pelo calata in 2 settimane, è normale facendo comunque una dieta ipocalorica?? Lo chiederò a lui prossima volta ma visto che ci sono...pour parler :d

Abbiamo, più o meno, perso gli stessi KG(io son partito da qualcosa in più), ti pongo una domanda.

Sei riuscito a perdere le "maniglie dell'amore"? Sto impazzendo, non riesco a farle andare via :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo, più o meno, perso gli stessi KG(io son partito da qualcosa in più), ti pongo una domanda.

Sei riuscito a perdere le "maniglie dell'amore"? Sto impazzendo, non riesco a farle andare via :(

No xD ma sono abbastanza uniformate con l'addome ora, leggermente eccedenti ma l'estate scorsa era molto peggio per dire, quando ero una decina di kg in più. Sono il punto debole di tutti purtroppo...

 

Poi io sono 1.77 per 81 kg, non comunque un figurino, la mia bella panzotta ce l'ho ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No xD ma sono abbastanza uniformate con l'addome ora, leggermente eccedenti ma l'estate scorsa era molto peggio per dire, quando ero una decina di kg in più. Sono il punto debole di tutti purtroppo...

 

Poi io sono 1.77 per 81 kg, non comunque un figurino, la mia bella panzotta ce l'ho ancora

Beh, io sono 1.78 per 83.. Per cui, non siamo tanto distanti .ghgh

Però, credo di non scendere sotto i 78/80.. Cioè, non credo sia possibile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosavo su Instagram e guardando il profilo di The Rock ho visto video in cui parlava di 50 e di 75 reps,ora,non ho capito se si trattasse di ripetizioni continuative o della somma.però mi pare interessante .sisi

Qualcuno ne sa qualcosa/ne ha mai sentito parlare? :d

Abbiamo, più o meno, perso gli stessi KG(io son partito da qualcosa in più), ti pongo una domanda.

Sei riuscito a perdere le "maniglie dell'amore"? Sto impazzendo, non riesco a farle andare via :(

Io sono partito da 110/120 e sono arrivato fino ad 84 kg e ora sarò tra gli 88 e i 90 Kg,ma sono 1.95 .ok

Con le maniglie dell'ammore ci guerreggio da circa 4 anni sefz

Per come la vedo io è meglio non fissarsi sui difetti,e sopratutto non pensare che esista un esercizio specifico per correggerle,tieniti sempre ben idratato,corri e tieniti almeno 15 metri distante da qualunque tipo di cibo comporti ritenzione idrica :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sto approcciando ora al "bodybuilding", nel senso che fino a un paio di anni fa ero sui 110 kg e ora sono arrivato a pesarne 81 (li ho persi in due momenti distinti non tutti insieme), quindi facevo solo del gran cardio in palestra.

 

Da 3 settimane ho iniziato con un personal che mi tiene controllato con la BIA un percorso per costruire un fisico che mi soddisfi, ora sto facendo una scheda total body 2 volte a settimana con serie lunghe e poco recupero per riattivare tutte le fibre, e una volta una sessione di cardio a intervalli. Sto tenendo ancora una dieta ipocalorica quindi non sto mettendo su massa, cosa che dovrei fare perchè è un po' scarsina (quella magra).

 

Infatti il dubbio che ho ora, ho iniziato a fare un po' di pesi ma dal controllo che ho fatto la massa magra non è aumentata per niente anzi è un pelo calata in 2 settimane, è normale facendo comunque una dieta ipocalorica?? Lo chiederò a lui prossima volta ma visto che ci sono...pour parler :d

Intanto complimenti .ok

Se fai una dieta ipocalorica è normale perdere massa magra,anche perchè è praticamente impossibile mettere solamente massa magra .ok

Da quanto ho capito comunque ancora ti devi stabilizzare a livello di composizione corporea,non ti scoraggiare eh,ma hai almeno due anni di duro lavoro davanti per iniziare a misurare il quantitativo di massa magra che hai messo .ok

Io ci ho messo 2 anni per ricompormi fisicamente,e due anni per riuscire a mettere 4/5 Kg di muscoli,e sudore fatica e dolore .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosavo su Instagram e guardando il profilo di The Rock ho visto video in cui parlava di 50 e di 75 reps,ora,non ho capito se si trattasse di ripetizioni continuative o della somma.però mi pare interessante .sisi

Qualcuno ne sa qualcosa/ne ha mai sentito parlare? :d

 

Io sono partito da 110/120 e sono arrivato fino ad 84 kg e ora sarò tra gli 88 e i 90 Kg,ma sono 1.95 .ok

Con le maniglie dell'ammore ci guerreggio da circa 4 anni sefz

Per come la vedo io è meglio non fissarsi sui difetti,e sopratutto non pensare che esista un esercizio specifico per correggerle,tieniti sempre ben idratato,corri e tieniti almeno 15 metri distante da qualunque tipo di cibo comporti ritenzione idrica :d

Ieri son andato a chiedere se esiste un trattamento che eliminasse la pelle in eccesso e quindi rimodellasse la zona fianchi/maniglie.. Mi hanno detto che qualcosa c'è, ma l'unica cosa sarebbe operarsi.. Vorrei evitare, quello.. Il problema è che sono antiestetiche..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri son andato a chiedere se esiste un trattamento che eliminasse la pelle in eccesso e quindi rimodellasse la zona fianchi/maniglie.. Mi hanno detto che qualcosa c'è, ma l'unica cosa sarebbe operarsi.. Vorrei evitare, quello.. Il problema è che sono antiestetiche..

Io ho gli addominali di fuori e ancora ce le ho,anche se non tantissime :d

Se vuoi un consiglio,lascia perdere la chirurgia,fatti il * .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho gli addominali di fuori e ancora ce le ho,anche se non tantissime :d

Se vuoi un consiglio,lascia perdere la chirurgia,fatti il * .ok

Sisi, non sono così messo male da farmi operare :)

Comunque, spero di "eliminarle" in 6/7 mesi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, non sono così messo male da farmi operare :)

Comunque, spero di "eliminarle" in 6/7 mesi .sisi

Te l'ho detto,bevi tanta acqua,suda e tieniti lontano da qualunque cosa crei ritenzione idrica,perchè sono dovute a quello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono passato da 78 a 70 , e considerando che ho avuto un aumento ''visibile'' di massa muscolare e' un buon risultato ..... tuttavia adesso ho maggiori difficolta' nel continuare a scendere (il mio peso forma sarebbe 65)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Te l'ho detto,bevi tanta acqua,suda e tieniti lontano da qualunque cosa crei ritenzione idrica,perchè sono dovute a quello .ok

.ok

Diciamo che, ultimamente, sto facendo tanto cardio per cercare di buttarle giù.. Risultati sulla bilancia non se ne vedono (è anche vero che, vado in sala pesi 3/4 volte alla settimana), però come cm qualcosa sembra migliorato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimenti .ok

Se fai una dieta ipocalorica è normale perdere massa magra,anche perchè è praticamente impossibile mettere solamente massa magra .ok

Da quanto ho capito comunque ancora ti devi stabilizzare a livello di composizione corporea,non ti scoraggiare eh,ma hai almeno due anni di duro lavoro davanti per iniziare a misurare il quantitativo di massa magra che hai messo .ok

Io ci ho messo 2 anni per ricompormi fisicamente,e due anni per riuscire a mettere 4/5 Kg di muscoli,e sudore fatica e dolore .sisi

Azz...bene :d grazie dell'incoraggiamento!

 

no scherzo, ma iniziare a vedere piano i miglioramenti spero mi motivi, comunque fine mese spero di iniziare una dieta che mi dia un leggero surplus calorico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...bene :d grazie dell'incoraggiamento!

 

no scherzo, ma iniziare a vedere piano i miglioramenti spero mi motivi, comunque fine mese spero di iniziare una dieta che mi dia un leggero surplus calorico

Ti motiveranno di più gli sguardi della gente .sisi.ghgh

Io ancora oggi nonostante tutto mi trovo circa dodicimila difetti .sisi

Rimanendo comunque un determinata range calorico,secondo me,è molto più importante quello che si mangia rispetto a quanto ne si mangia .ok

Se devi mettere 700 calorie dentro con il pranzo,un conto è metterle con 200 gr di pasta con olio e parmigiano e un conto è metterle dentro con 600 gr di patate bollite .ok

 

Salve a tutti, pratico palestra da 4 anni ormai. Da domani inizio definizione. Sono già depresso. :d

Perchè mai?Si suda come maiali ma vuoi mettere la mancanza di dolore alle articolazioni? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi alleno da qualche mese, allenamento funzionale + TRX seguito molto bene.

Risultati? Una ceppa di *. Leggermente dimagrito, per il resto ZERO.

 

P.S: alimentazione corretta, smesso anche di fumare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.