Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

account disattivato

Best 11 tra Juve di Capello e Juve attuale

Post in rilievo

dai ragazzi non scherziamo .....io farei solo pogba al posto di vieirà

 

per il resto non c'è confronto con la juve di capello , non scherziamo .....ma non scherziamo proprio

era forte nei singoli, era forte al mondiale, ma in europa non ha dimonstrato nulla escendo con un arsenal giovanissimo e liverpool, per non parlare della partitta contro werder dove per pura fortuna abbiamo passato 1/8finale

 

dalla juve cappeliana scelgo la difessa tranne zabina, e scelgo nedved e ibra, resto e la juve di oggi

 

e scelgo max o conte sempre davanti capello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Emerson e Vieira per quel tipo di centrocampo, per fare da diga e per il gioco di Capello erano gli ideali, ma Pogba e Vidal sono superiori tecnicamente: oltretutto questi ultimi due danno maggior soluzione in fase realizzativa.

Nella squadra di Capello il via all'azione lo davano i due esterni alti, cioè Camoranesi e Nedved.

Chiellini con Capello giocava spesso da terzino sinistro, quindi non direi che avrebbe tagliato l'erba.

Bonucci non avrebbe ambito al posto da titolare, ma certamente sarebbe stato una riserva meglio di Kovac.

Per quanto paragoni individuali e fusioni di squadre diverse lasciano il tempo che trovano, dato che comunque una squadra viene fatta anche per una filosofia comune che pervade l'intero parco giocatori.

Vidal tecnicamente superiore a emerson e vieira non credo proprio.

Bonucci può essere più bravo ad impostare rispetto a kovac, ma in fase di marcatura era superiore il croato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vidal tecnicamente superiore a emerson e vieira non credo proprio.

Bonucci può essere più bravo ad impostare rispetto a kovac, ma in fase di marcatura era superiore il croato.

Infatti.....emerson e vieira per me erano superiori a Vidal.....pogba li può superare ma ad oggi nn lo vedo Ankora davanti a loro....ha ANKORA margini di miglioramento...a per ora scelgo ankora gli altri due...

 

era forte nei singoli, era forte al mondiale, ma in europa non ha dimonstrato nulla escendo con un arsenal giovanissimo e liverpool, per non parlare della partitta contro werder dove per pura fortuna abbiamo passato 1/8finale

 

dalla juve cappeliana scelgo la difessa tranne zabina, e scelgo nedved e ibra, resto e la juve di oggi

 

e scelgo max o conte sempre davanti capello

Quell'arsenal giovanissimo( che se nn sbaglio di giovane giovane c'era il solo fabregas) e' arrivato in finale col barca.....nn era una squadretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti.....emerson e vieira per me erano superiori a Vidal.....pogba li può superare ma ad oggi nn lo vedo Ankora davanti a loro....ha ANKORA margini di miglioramento...a per ora scelgo ankora gli altri due...

Vidal ha altre caratteristiche, quando è in forma è fantastico ma tecnicamente non è un fenomeno, sbaglia passaggi anche a un metro.

Emerson nella mia squadra giocherebbe sempre, intelligenza alla stato puro sia in fase di impostazione che di interdizione.

Vieira purtroppo giocò bene solo le prime partite, poi fu molto limitato dalla pubalgia.

Ma è stato uno dei più forti centrocampisti degli anni '90/00.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bisogna prendere i giocatori al TOP la mia sarebbe

 

Buffon : campione del mondo

Lichstainer : sempre meglio di Zebina

Thuram : campione del mondo e d'europa

Cannavaro : campione del mondo e pallone d'oro

Zambrotta : campioni del mondo

Emerson : non ha vinto il Mondiale del 2002 perchè si era rotto la spalla durante la preparazione, era il capitano del Brasile , se no anche lui sarebbe un campione del mondo

Pirlo : campione del mondo , migliore nel suo ruolo

Vieira campione del mondo e d'europa

Nedved : pallone d'oro

Ibra: si è trovato competitivo negli anni di Messi e Ronaldo , ma dopo di loro c è lui.

Trezeguet:: campione del mondo e d'europa

 

Nessun giocatore di ora è più forte dei sui predecessori : i vari Buffon , Pirlo , Tevez erano più forti da giovani

 

Volete paragonarmi dei campioni del mondo , giocatori che erano sempre nelle formazioni tipo di UEFA e FIFA , a giocatori che passano a malapena il girone di Champions ??? uum

Pero va sottolineato come escluso ibra in quella squadra il più giovane avesse 31 anni! :p

Thuram ne aveva gia 36...cannavaro 33 ...vieira 31..nedved 33..

Cioè giocatori che avevano gia dato tutto...ovvio che avevano le bacheche piene!!

Qui abbiamo pogba che ne ha 22 ..vidal 26.. Marchisio 28.. Biaogna dare tempo di crescere

Da qui a tre/quattri anni magari mettono anche loro in bacheca qualche champions o mondiali

Quindi pur dandoti ragione da questo punto di vista direi che bisogna tener conto della differenza di età esperienza e tentare di giudicare solo l'aspetto tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti.....emerson e vieira per me erano superiori a Vidal.....pogba li può superare ma ad oggi nn lo vedo Ankora davanti a loro....ha ANKORA margini di miglioramento...a per ora scelgo ankora gli altri due...

 

 

Quell'arsenal giovanissimo( che se nn sbaglio di giovane giovane c'era il solo fabregas) e' arrivato in finale col barca.....nn era una squadretta...

Emerson e vieira erano belli ma non ballavano

Cioè presi singolarmente erano top player

Ma non riuscivano a dare possesso palla alla squadra ne un palleggio decente...ne dettare bene i tempi di gioco

A mio medesto parere pogba è gia piu forte sia dell'uno che dell'altro..a dimostrarlo anche il fatto che a 22 anni lo valutano gia come il miglior zidane e lo vogliono le migliori squadre...mentre vieira a quella eta faceva panchina al milan

Pirlo sia da giovane che ora è più forte di entrambi

Marchisio e vidal se la giocano...probabilmente entrambi hanno meno tecnica di vieira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non saprei scegliere

 

la difesa lichsteiner thuram cannavaro zambrotta

 

anche se zebina quando era in palla era un mostro irrefrenabile, uno dei giocatori più sottovalutati della nostra storia bianconera

 

modifica...barzagli in mezzo e thuram a destra, una difesa del genere prende forse 7-8 gol a campionato

 

emerson era un mostro, giocatore impressionante praticamente impossibile da sorpassare davanti alla difesa

pirlo dei primi 3 anni è praticamente il centrocampista più forte sulla terra

 

devo dire la verità non saprei scegliere fra i 2

 

vidal con camorenesi..siamo vicinissimi..per me camoranesi è un mostro inarrivabile per cattiveria, intensità e tecnica

vieira pogba....qui abbiamo 2 giocatori troppo distanti di età. il vieira dell'arsenal è più forte del pogba attuale, ma il pogba attuale è più forte del vieira della juve di capello

 

nedved non lo paragono a nessuno perchè nessuno dell'attuale rosa gli toglierebbe il posto

 

trezeguet era una macchina da gol che la juve attuale non ha

l'ibrahimovic di capello non è nemmeno paragonabile al nostro tevez...quindi schiererei tevez trezeguet...una coppia perfettamente assortita paragonabile a quella d'ora del-piero-trezeguet

 

in definitiva

 

4-3-1-2

 

buffon

thuram

cannavaro

barzagli

zambrotta

pirlo

camoranesi

pogba

nedved

tevez

trezeguet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Emerson e vieira erano belli ma non ballavano

Cioè presi singolarmente erano top player

Ma non riuscivano a dare possesso palla alla squadra ne un palleggio decente...ne dettare bene i tempi di gioco

A mio medesto parere pogba è gia piu forte sia dell'uno che dell'altro..a dimostrarlo anche il fatto che a 22 anni lo valutano gia come il miglior zidane e lo vogliono le migliori squadre...mentre vieira a quella eta faceva panchina al milan

Pirlo sia da giovane che ora è più forte di entrambi

Marchisio e vidal se la giocano...probabilmente entrambi hanno meno tecnica di vieira

Quindi se pogba vale come quel

Zidane, in termini di soldi....se guardi ciò bale e' il calciatore più forte della storia.....per me pogba potrà arrivare a superarli ma deve crescere ankora....pirlo ora ormai nn potrebbe giocarci, da giovane si, ma cambiando modulo....VIDAL e marchisio sono inferiori a quei due.....il fatto di avere poco palleggio ecc ecc era anke per come capello impostava le sue squadre....la metteva sulla forza, era una squadra schiacciasassi.....senza citare l'estetica,a nn per colpa di emerson e vieira ma per come capello voleva le sue squadre.....anke il Milan è la Roma di capello nn hanno mai offerto un calcio spettacolare.....ed il Milan era lo stesso dello spettacolo di gioco fatto da sacchi.....cosa e' cambiato? Il modo dell'allenatore di far giocare la squada....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Emerson e vieira erano belli ma non ballavano

Cioè presi singolarmente erano top player

Ma non riuscivano a dare possesso palla alla squadra ne un palleggio decente...ne dettare bene i tempi di gioco

A mio medesto parere pogba è gia piu forte sia dell'uno che dell'altro..a dimostrarlo anche il fatto che a 22 anni lo valutano gia come il miglior zidane e lo vogliono le migliori squadre...mentre vieira a quella eta faceva panchina al milan

Pirlo sia da giovane che ora è più forte di entrambi

Marchisio e vidal se la giocano...probabilmente entrambi hanno meno tecnica di vieira

Guarda che vieira a 20 anni giocava titolare nell'arsenal.

Pirlo fino a quando mazzone prima e ancelotti poi gli trovarono il ruolo di play basso era un incompiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Thuram Barzagli Cannavaro Zambrotta

Camoranesi Pirlo Vidal Nedved

Ibrahimovic Tevez

questa variante ha costruito praticamente la difesa più forte che ha mai vestito la maglia bianconera

 

non ci avevo pensato a mettere thuram terzino e barzagli centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa variante ha costruito praticamente la difesa più forte che ha mai vestito la maglia bianconera

 

non ci avevo pensato a mettere thuram terzino e barzagli centrale

thuram terzino destro a me piaceva troppo anche più che centrale di difesa dove il più lo faceva quel mostro di cannavaro

comunque viene su una bella squadretta :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thuram terzino destro a me piaceva troppo anche più che centrale di difesa dove il più lo faceva quel mostro di cananvaro

comunque viene su una bella squadretta :d

anche perchè thuram magari non era uno molto proiettato a spingere e crossare...ma dalla sua parte non si passava nemmeno per sbaglio, una difesa del genere non prende 10 gol in un campionato

 

anzi nella serie A attuale una difesa del genere potrebbe anche rischiare di fare cappotto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi se pogba vale come quel

Zidane, in termini di soldi....se guardi ciò bale e' il calciatore più forte della storia.....per me pogba potrà arrivare a superarli ma deve crescere ankora....pirlo ora ormai nn potrebbe giocarci, da giovane si, ma cambiando modulo....VIDAL e marchisio sono inferiori a quei due.....il fatto di avere poco palleggio ecc ecc era anke per come capello impostava le sue squadre....la metteva sulla forza, era una squadra schiacciasassi.....senza citare l'estetica,a nn per colpa di emerson e vieira ma per come capello voleva le sue squadre.....anke il Milan è la Roma di capello nn hanno mai offerto un calcio spettacolare.....ed il Milan era lo stesso dello spettacolo di gioco fatto da sacchi.....cosa e' cambiato? Il modo dell'allenatore di far giocare la squada....

No, pero è comuque un indicatore molto valido. Ci possono essere casi di giocatori medi pagati come top...come ad esempio melo o amauri...pero è raro che quando uno arriva ad essere valutato 60/70/80/90 milioni non sia un vero top. Lo stesso bale è fortissimo...che sia stato credo i più pagato di sempre non vuol dire che sia in assoluto il piu forte di aempre...ma certamente giocatori di fascia come lui ne ho visti pochiasimi specie se si considera che prima giocava terzino!! Altro che zambrotta

 

Vero che capello li bloccava...pero credo che a prescindere la dinamicità non fosse nelle loro corde...e se un centrocampo non è dinamico per quanto mi riguarda vale ben poco.

Poi bisogna dire che capello li ha scelti personalmente...quindi non sono giocatori adattati al gioco duro e fisico di capello...ma capello li aveva scelti proprio perche duri e fisici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che vieira a 20 anni giocava titolare nell'arsenal.

Pirlo fino a quando mazzone prima e ancelotti poi gli trovarono il ruolo di play basso era un incompiuto.

Vabbe non ricordo l'eta ne avrà avuti 19. Comunque è partito più in sordina rispetto a pogba.

Io credo che vieira per quanto forte alla fine non sia mai stato considerato tra i primi 3 centrocampisti al mondo...gerrard lampard a quei tempi erano più valutati

Mentre pogba oggi a soli 22 anni è il numero uno a centrocampo

Credo che ogni allenatore del mondo potesse farsi la squadra dei sogni partirebbe da ronaldo e pogba

 

Ragazzi ma abbiamo capito chi è pogba!!!

Vido un consiglio apprezzatelo di piu...quando potete andate allo stadio chi non lo fa...andate a vederlo...non fate che poi quando avra non troppo lontano una divisa vianca o rossa addosso solo allora ve ne accorgerete ...sarebbe un peccati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe non ricordo l'eta ne avrà avuti 19. Comunque è partito più in sordina rispetto a pogba.

Io credo che vieira per quanto forte alla fine non sia mai stato considerato tra i primi 3 centrocampisti al mondo...gerrard lampard a quei tempi erano più valutati

Mentre pogba oggi a soli 22 anni è il numero uno a centrocampo

Credo che ogni allenatore del mondo potesse farsi la squadra dei sogni partirebbe da ronaldo e pogba

 

Ragazzi ma abbiamo capito chi è pogba!!!

Vido un consiglio apprezzatelo di piu...quando potete andate allo stadio chi non lo fa...andate a vederlo...non fate che poi quando avra non troppo lontano una divisa vianca o rossa addosso solo allora ve ne accorgerete ...sarebbe un peccati

Sono giocatori con caratteristiche diverse, io ho visto vieira dal vivo ed era un signor giocatore.

Tu mi parli di gerrard e lampard, tutti giocatori più offensivi rispetto a vieira, bravi negli inserimenti.

Ovvio che li notavi di più rispetto al francese,quest'ultimo avrà segnato meno ma a livello difensivo e come visione di gioco è stato uno dei più forti centrocampisti della sua generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quella di capello:



 

Buffon

Thuram Barzagli Cannavaro Zambrotta

Camoranesi Pirlo Pogba Nedved

Trezegol Zlatan

Allenata da Allegri solo perchè le sue squadre sono più divertenti da vedere.



Con Capello e Lippi II:



Buffon

Thuram Cannavaro Montero Zambrotta

Pogba Pirlo Davids

Zidane

Trezegol Zlatan

Questa allenata da Lippi; mi piacerebbe vederne una con il 4-3-3 del Lippi I ma ancora non seguivo il calcio. -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vabbe non ricordo l'eta ne avrà avuti 19. Comunque è partito più in sordina rispetto a pogba.

Io credo che vieira per quanto forte alla fine non sia mai stato considerato tra i primi 3 centrocampisti al mondo...gerrard lampard a quei tempi erano più valutati

Mentre pogba oggi a soli 22 anni è il numero uno a centrocampo

Credo che ogni allenatore del mondo potesse farsi la squadra dei sogni partirebbe da ronaldo e pogba

 

Ragazzi ma abbiamo capito chi è pogba!!!

Vido un consiglio apprezzatelo di piu...quando potete andate allo stadio chi non lo fa...andate a vederlo...non fate che poi quando avra non troppo lontano una divisa vianca o rossa addosso solo allora ve ne accorgerete ...sarebbe un peccati

Su vieira la penso come l'altro utente, si suoi temoi era tra i più forti....tra i due ti dico ora come ora sceglierei vieira, pogba può crescere ankora molto e superarlo....ma per ora no....come dice l'altro utebte sono giocatori diversi, pogba più bravo tecnicamente, vieira più potebte fisicamente.....per dare un giudizio finale aspetterei la fine della cariera di pogba.....poi attenzione a ciò che dico....pogba ha doti eccezionali, ma ricordiamoci una cosa, sta giocando( nn solo lui ovviamente) nel campionato italiano più scarso di semore e anke il calcio a livello mondiale e' molto molto povero....nn per screditarlo, ma il talento di tanti calciatori( compresi messo e Ronaldo che sono due fuorickasse) sembra molto più grabde di quello che sia realmente....questo e' un mio parere personale....P.s bale e ZAMBROTTA hanno fatto il cambio inverso....come ruolo, sicuranebte bale e' più tecnico, bravo nel dribbling, nel tiro ecc ecc.....ma in corsa, zambrotta nessuno lo prendeva, e soppratutto in fase difensiva era molto bravo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la vedrei così

buffon thuram cannavaro bonucci zambrotta vidal pirlo pogba nedved ibra tevez

poi sui singoli si può discutere ......ad esempio se prendiamo la prima juve di lippi nei singoli era meno forte di quella di capello ma era una squadra di leoni,aggressiva,offensiva che ha fatto un calcio spettacolare in italia e in europa per diversi anni ........conta anche il manico,non solo il martello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Su vieira la penso come l'altro utente, si suoi temoi era tra i più forti....tra i due ti dico ora come ora sceglierei vieira, pogba può crescere ankora molto e superarlo....ma per ora no....come dice l'altro utebte sono giocatori diversi, pogba più bravo tecnicamente, vieira più potebte fisicamente.....per dare un giudizio finale aspetterei la fine della cariera di pogba.....poi attenzione a ciò che dico....pogba ha doti eccezionali, ma ricordiamoci una cosa, sta giocando( nn solo lui ovviamente) nel campionato italiano più scarso di semore e anke il calcio a livello mondiale e' molto molto povero....nn per screditarlo, ma il talento di tanti calciatori( compresi messo e Ronaldo che sono due fuorickasse) sembra molto più grabde di quello che sia realmente....questo e' un mio parere personale....P.s bale e ZAMBROTTA hanno fatto il cambio inverso....come ruolo, sicuranebte bale e' più tecnico, bravo nel dribbling, nel tiro ecc ecc.....ma in corsa, zambrotta nessuno lo prendeva, e soppratutto in fase difensiva era molto bravo....

Vabbè poi specie quando si tratta di giocatori top uno vale l'altro ed ognuno sceglie in base ai suoi gusti personali.

La cosa bella è che nel primo anno di conte vincevamo e piacevamo ma nessuno pensava di paragonare matri vucinic a trezegol alex o ibra...ne pepe de ceglie estigarribia a zambrotta camoranesi o nedved

Ora siamo cresciuti anche li...poi chi ama certi tipi di giocatori come vieira chi altri come pirlo ...la cosa bella è gia che ci si inizia a pensare ...che ci sia sfida...sperando di crescere ancor di più...questa squadra prendesse un cavani ed un trequartista come reus sarebbe nettamente piu forte di quella juve...siamo cresciuti e con poco possiamo diventare top del top

 

Su pogba vieira come detto sono gusti

Per quanto mi riguarda in un giocatore vede solo due cose per valutarlo..tecnica e carattere

Forza fisica etc. Sono extra che se ci sono meglio ...ma non preferirei mai uno fisico ad uno tecnico

Per questo pirlo e pogba per me sono top

Poi ognuno ha il suo credo e i suoi gusti ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci credi a quello che dici? .asd .asd .asd dare del demente presume una malattia mentale, assumere droghe solo un atto meccanico...vabbè lascia perdere comunque, ho capito il soggetto .ghgh .ghgh

 

 

Sicuramente.Anche se uscire ai quarti di finale con quella squadra è un fallimento.Il tuo punto qual è? Si parlava di Ibra e Tevez, se vuoi possiamo parlare dei gol di Tevez l'anno scorso in champions e in el, che ci avrebbero dovuto far passare il girone o vincere la coppa in casa.

http://www.vecchiasignora.com/topic/278743-tevez-gol-e-come-trezegol-carlitos-e-a-32-reti-in-52-gare-al-pari-di-trezeguet-e-poco-sotto-platini-i-bianconeri-gli-chiedono-di-colpire-il-chievo/

 

Apposta per te hanno scritto questo articolo!! Xdxd

Però seriamente..ma di che stiamo a discute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

---------------------------------BUFFON

 

-----------THURAM --- CANNAVARO --- CHIELLINI

 

-- NEDVED --- POGBA --- VIEIRA --- VIDAL --- CAMORANESI

 

-----------------IBRAHIMOVIC --- TEVEZ

-----------------(TREZEGUET) --- (ALEX)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon, Lichtsteiner, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Camoranesi, Pirlo, Vieira, Nedved, Ibrahimovic, Trezeguet.

Altri giocatori che abbiamo in squadra oggi in quella Juve avrebbero fatto panchina.. forse forse il solo Pogba al posto di Vieira avrebbe qualche chance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.