Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

account disattivato

Best 11 tra Juve di Capello e Juve attuale

Post in rilievo

....

Io personalmente confrontando ruolo per ruolo scelgo i seguenti 11:

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Pogba

Pirlo

Vidal

Nedved

Ibra

Tevez

 

....

 

confronti sbagliati,

 

a destra l'ultimo anno giocava zambrotta, quindi tra lui e lich...

a sinistra chiellini, e quel chiellini non era male

a destra il confrono è tra marchisio e camoranesi

a sinistra tra nedved e pogba

ibra era il ruolo di tevez

trezeguet in quello di llorente

 

vince in tutti i ruoli capello a parer mio, gli unici confronti sono quel chiello e asa, e non saprei e pirlo-vieira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se bisogna prendere i giocatori al TOP la mia sarebbe

 

Buffon : campione del mondo

Lichstainer : sempre meglio di Zebina

Thuram : campione del mondo e d'europa

Cannavaro : campione del mondo e pallone d'oro

Zambrotta : campioni del mondo

Emerson : non ha vinto il Mondiale del 2002 perchè si era rotto la spalla durante la preparazione, era il capitano del Brasile , se no anche lui sarebbe un campione del mondo

Pirlo : campione del mondo , migliore nel suo ruolo

Vieira campione del mondo e d'europa

Nedved : pallone d'oro

Ibra: si è trovato competitivo negli anni di Messi e Ronaldo , ma dopo di loro c è lui.

Trezeguet:: campione del mondo e d'europa

 

Nessun giocatore di ora è più forte dei sui predecessori : i vari Buffon , Pirlo , Tevez erano più forti da giovani

 

Volete paragonarmi dei campioni del mondo , giocatori che erano sempre nelle formazioni tipo di UEFA e FIFA , a giocatori che passano a malapena il girone di Champions ??? uum

 

Ma infatti, anche per me solo Pogba e Pirlo se la giocano per un posto nell'undici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dai del drogato e dici che non mi stai insultando e mi fai un inutile elenco di dati che non dimostrano una *, io potrei replicare con altrettanti dati che non dimostrano una * e cioè i trofei vinti. La verità è che Ibrahimovic non è mai stato decisivo a livello europeo, i gol che hai citato sono stati realizzati nel 90% dei casi contro dei morti mentre lui giocava nella squadra più forte del momento senza riuscire a vincere nulla e scomparendo nei momenti decisivi. Alla Juve fallì miseramente il quarto di finale contro il Liverpool sbagliando gol impossibili e facendo *, andato all'Inter non ha superato gli ottavi è appena partito l'Inter ha vinto la Champion's; è andato al Barcellona in una specie di dream team e ha disputato due semifinali penose facendosi eliminare proprio dalla sua ex squadra. Al Milan è uscito agli ottavi, sempre senza incidere e anche al Paris San German stessa storia, mai andato aldilà dei quarti. Questi sono dati di fatto che dimostrano una tesi, non il tuo inutile elenco di gol realizzati contro il Real Catorze o la rappresentativa Val di Susa.

 

Ora puoi continuare a darmi del drogato sostenendo che non mi stai insultando. .salve

Le droghe alterano la percezione della realtà, te dici cose che non stanno né in cielo né in terra, invece di fare la vittima prova a dire cose sensate e smettila con queste patetiche malriuscite manipolazioni della realtà.Più scrivi più dimostri che non sai poco nulla e parli per luoghi comuni.

 

Quali sarebbero le squadre migliori del momento in cui Ibrahimovic ha giocato e fatto pena, sparito nei momenti decisivi?

 

Il PSG è la squadre migliore del momento?

Il Milan era la squadre migliore del momento?

Noi eravamo la squadra migliore del momento(tra l'altro lui era giovane e ben lontano da essere questo Ibra)?Dove i palloni d'oro facevano ridere in Europa?Sulla carta forti, in realtà eravamo patetici in campo europeo.

 

L'unica volta era il Barcellona e nelle semifinali non giocò bene, come tutti.

 

"L'inter ha vinto la champions quando lui se n'è andato"

 

E' vero, peccato che si usi erroneamente questa frase solo per screditare Ibra, peccato che quando se n'è andato lui sono arrivati

 

Lucio

Snejder

Thiago Motta

Milito

Eto'o

 

mezza squadra PROTAGONISTA ASSOLUTA in quell'anno.Passi per 1 attaccante che ovviamente doveva sostituirlo, comunque già questo smonta tutto.

 

Le differenze realizzative sono esagerate, non paragonabili.E se Ibra segna solo contro la rappresentativa val di susa, Tevez manco quello. .salve

 

non so che dire evidentemente io ho un debole per tevez, mentre tu hai un vero astio per lui.

sono gusti! potremmo discuterne per giorni è inutile

io non reputo tevez un fenomeno...fenomeni per me sono solo gente come messi, ronaldo, pogba

ma tevez è tanta roba.

 

e nel calcio attuale dei giocatori in attività lo sostituirei solo con ronaldo. per il resto non ha niente da invidiare a nessuno che gioca nel suo ruolo

Io non ho nessun astio verso di lui anzi.Semplicemente non lo considero la reincarnazione di Maradona solo eprhcè dopo anni di pipponi abbiamo visto un buon attaccante.Io lo cambierei tranquillamente con una decina di calciatori almeno nettamente più forti e che hanno dimostrato nettamente di più. Poi alla fine ognuno si sceglie i suoi. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente ci vuole un misto delle due per fare una formazione che veramente possa ambire a vincere la Champions

 

Sia l'attuale che quella sono infatti mezze squadre.

La perfezione dell' 11 iniziale di Capello è una di quelle leggende che non so per quale motivo ci affermano nella mente degli italiani, come il bacio di Andreotti a Riina o che Maradona sia il giocatore più forte della storia ecc. ecc.

Zebina, Emerson, Camoranesi e Trezeguet non vedrebbero nemmeno la panchina di squadre che vanno a vincere la Champions

 

Diciamo che quella del 2006 aveva la sicumera dei nomi altisonanti, ma solo in Italia: in Europa sembrava un coniglio bagnato.

Quella di oggi ha meno autorevolezza perchè i giocatori non sono affermati internazionalmente da anni, ma se la giocano meglio nelle partite a viso aperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le droghe alterano la percezione della realtà, te dici cose che non stanno né in cielo né in terra, invece di fare la vittima prova a dire cose sensate e smettila con queste patetiche malriuscite manipolazioni della realtà.Più scrivi più dimostri che non sai poco nulla e parli per luoghi comuni.

 

Quali sarebbero le squadre migliori del momento in cui Ibrahimovic ha giocato e fatto pena, sparito nei momenti decisivi?

 

Il PSG è la squadre migliore del momento?

Il Milan era la squadre migliore del momento?

Noi eravamo la squadra migliore del momento(tra l'altro lui era giovane e ben lontano da essere questo Ibra)?Dove i palloni d'oro facevano ridere in Europa?Sulla carta forti, in realtà eravamo patetici in campo europeo.

 

L'unica volta era il Barcellona e nelle semifinali non giocò bene, come tutti.

 

"L'inter ha vinto la champions quando lui se n'è andato"

 

E' vero, peccato che si usi erroneamente questa frase solo per screditare Ibra, peccato che quando se n'è andato lui sono arrivati

 

Lucio

Snejder

Thiago Motta

Milito

Eto'o

 

mezza squadra PROTAGONISTA ASSOLUTA in quell'anno.Passi per 1 attaccante che ovviamente doveva sostituirlo, comunque già questo smonta tutto.

 

Le differenze realizzative sono esagerate, non paragonabili.E se Ibra segna solo contro la rappresentativa val di susa, Tevez manco quello. .salve

 

 

Io non ho nessun astio verso di lui anzi.Semplicemente non lo considero la reincarnazione di Maradona solo eprhcè dopo anni di pipponi abbiamo visto un buon attaccante.Io lo cambierei tranquillamente con una decina di calciatori almeno nettamente più forti e che hanno dimostrato nettamente di più. Poi alla fine ognuno si sceglie i suoi. .bye

La prima Juve di Capello non fu esattamente patetica in campo europeo: passò gli ottavi contro il Real Madrid e, contro il Liverpool, sarebbe bastato un 1-0 per passare il turno (all'andata, pochi ricordano, ci fu anche un goal regolare annullato a Del Piero). Peccato che quella sera Ibra sbagliò un goal semplice (e forse non solo quello, ma un'azione una rete che si divorò la ricordo benissimo), goal che Trezeguet (che non giocò quell'incontro perché infortunato) avrebbe realizzato sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEMPRE e solo questa.....tutte le altre....sono ANNI LUCE distanti.

 

juventus1982-640.jpg

 

siamo perfettamente d'accordo

 

e la foto che hai scelto purtroppo è troppo emblematica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente ci vuole un misto delle due per fare una formazione che veramente possa ambire a vincere la Champions

 

Sia l'attuale che quella sono infatti mezze squadre.

La perfezione dell' 11 iniziale di Capello è una di quelle leggende che non so per quale motivo ci affermano nella mente degli italiani, come il bacio di Andreotti a Riina o che Maradona sia il giocatore più forte della storia ecc. ecc.

Zebina, Emerson, Camoranesi e Trezeguet non vedrebbero nemmeno la panchina di squadre che vanno a vincere la Champions

 

Diciamo che quella del 2006 aveva la sicumera dei nomi altisonanti, ma solo in Italia: in Europa sembrava un coniglio bagnato.

Quella di oggi ha meno autorevolezza perchè i giocatori non sono affermati internazionalmente da anni, ma se la giocano meglio nelle partite a viso aperto

Trezeguet è stato un grande: dai non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Capello non fu esattamente patetica in campo europeo: passò gli ottavi contro il Real Madrid e, contro il Liverpool, sarebbe bastato un 1-0 per passare il turno. Peccato che quella sera Ibra sbagliò un goal semplice (e forse non solo quello, ma un'azione una rete che si divorò la ricordo benissimo), goal che Trezeguet (che non giocò quell'incontro perché infortunato) avrebbe realizzato sicuramente.

Il Real Madrid in quegli anni usciva sempre contro chiunque.Se poi vogliamo attaccarci ad 1 gol sbagliato in 1 partita allora possiamo parlar male di chiunque.E ripeto, Tevez ha sempre fatto molto meno.Tra l'altro quando venne da noi era solo una grande promessa, neanche un giocatore affermato.Ma di che stiamo parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la juve di noi vecchiarelli :) .....però che squadra fantastica!!!!! .goodpost

Le Juventus di Platinì le ho amate tutte: ciclo indimenticabile. Però trovo sia sempre, tra queste, poco ricordata la Juventus 85-86: ringiovanita, brillante divenne Campione del Mondo (in una finale leggendaria, giudicata "la più bella di sempre in un mondiale per club"), Campione d'Italia (in una Serie A fantastica, perché tutti i migliori stranieri giocavano nelle nostre squadre) ed avrebbe potuto anche confermarsi Campione d'Europa se Serena e Briaschi non fossero stati indisponibili nel medesimo periodo (così contro il Barca giocò un certo Marco Pacione... ed il ciclo internazionale della Juve finì senza meritarlo...).

 

Il Real Madrid in quegli anni usciva sempre contro chiunque.Se poi vogliamo attaccarci ad 1 gol sbagliato in 1 partita allora possiamo parlar male di chiunque.E ripeto, Tevez ha sempre fatto molto meno.Tra l'altro quando venne da noi era solo una grande promessa, neanche un giocatore affermato.Ma di che stiamo parlando.

Be, in Coppa certi dettagli fanno la differenza. E quella sera Ibra non giocò una partita all'altezza. Forse non tutta la Juve fu all'altezza: ma se nella stagione successiva fummo deludenti, in quella Champions (a mio modo di vedere) complessivamente no. E di Ibra non ricordo grandi cose: ripeto, con Trezeguet, quella sera, la Juve avrebbe passato il turno. Perché Trezeguet, in coppa, era letale: quando gli capitava l'occasione giusta non falliva mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le droghe alterano la percezione della realtà, te dici cose che non stanno né in cielo né in terra, invece di fare la vittima prova a dire cose sensate e smettila con queste patetiche malriuscite manipolazioni della realtà.Più scrivi più dimostri che non sai poco nulla e parli per luoghi comuni.

 

Quali sarebbero le squadre migliori del momento in cui Ibrahimovic ha giocato e fatto pena, sparito nei momenti decisivi?

 

Il PSG è la squadre migliore del momento?

Il Milan era la squadre migliore del momento?

Noi eravamo la squadra migliore del momento(tra l'altro lui era giovane e ben lontano da essere questo Ibra)?Dove i palloni d'oro facevano ridere in Europa?Sulla carta forti, in realtà eravamo patetici in campo europeo.

 

L'unica volta era il Barcellona e nelle semifinali non giocò bene, come tutti.

 

"L'inter ha vinto la champions quando lui se n'è andato"

 

E' vero, peccato che si usi erroneamente questa frase solo per screditare Ibra, peccato che quando se n'è andato lui sono arrivati

 

Lucio

Snejder

Thiago Motta

Milito

Eto'o

 

Eto'o e compagnia bella sono arrivati grazie alla cessione di Ibrahimovic, che è stato acquistato a peso d'oro dal Barcellona e regalato al Milan l'anno successivo scaricato come un pacco postale.

 

Comunque, non mi interessa fare a gara a chi ce l'ha più lungo tra Tevez e Ibra anche perché il primo non è mio fratello e il secondo non mi ha ucciso parenti; il dato di fatto è che nè l'uno nè l'altro hanno mai fatto sfracelli a livello europeo e tutti i tabellini del mondo non smentiranno mai questo assunto: ibra ha giocato con una Juve che sì, era fenomenale, basta guardare la rosa, e non è stato decisivo; ha giocato con l'Inter, è appena se n'è andato quelli hanno vinto la Champion's; ha giocato col Barcellona, l'unico anno in cui hanno fallito in Europa in quel periodo; ha giocato col Milan, forse l'unica squadra non irresistibile con cui ha giocato e non ha lasciato il segno in Europa e ora gioca con il PSG, squadra multimilionaria zeppa di giocatori di alto livello, che non riesce ad affermarsi in Europa anche perché la sua stella, come al solito, sparisce nei momenti decisivi.

 

Ps: col tuo metro di misura potrei darti del dement.e perché la demenza altera la percezione delle cose e te infatti dici cose che non stanno né in cielo ne in terra, e naturalmente non sarebbe un insulto. Ma mi astengo volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eto'o e compagnia bella sono arrivati grazie alla cessione di Ibrahimovic, che è stato acquistato a peso d'oro dal Barcellona e regalato al Milan l'anno successivo scaricato come un pacco postale.

 

Comunque, non mi interessa fare a gara a chi ce l'ha più lungo tra Tevez e Ibra anche perché il primo non è mio fratello e il secondo non mi ha ucciso parenti; il dato di fatto è che nè l'uno nè l'altro hanno mai fatto sfracelli a livello europeo e tutti i tabellini del mondo non smentiranno mai questo assunto: ibra ha giocato con una Juve che sì, era fenomenale, basta guardare la rosa, e non è stato decisivo; ha giocato con l'Inter, è appena se n'è andato quelli hanno vinto la Champion's; ha giocato col Barcellona, l'unico anno in cui hanno fallito in Europa in quel periodo; ha giocato col Milan, forse l'unica squadra non irresistibile con cui ha giocato e non ha lasciato il segno in Europa e ora gioca con il PSG, squadra multimilionaria zeppa di giocatori di alto livello, che non riesce ad affermarsi in Europa anche perché la sua stella, come al solito, sparisce nei momenti decisivi.

 

Ps: col tuo metro di misura potrei darti del dement.e perché la demenza altera la percezione delle cose e te infatti dici cose che non stanno né in cielo ne in terra, e naturalmente non sarebbe un insulto. Ma mi astengo volentieri.

Ci credi a quello che dici? .asd .asd .asd dare del demente presume una malattia mentale, assumere droghe solo un atto meccanico...vabbè lascia perdere comunque, ho capito il soggetto .ghgh .ghgh

 

Be, in Coppa certi dettagli fanno la differenza. E quella sera Ibra non giocò una partita all'altezza. Forse non tutta la Juve fu all'altezza: ma se nella stagione successiva fummo deludenti, in quella Champions (a mio modo di vedere) complessivamente no. E di Ibra non ricordo grandi cose: ripeto, con Trezeguet, quella sera, la Juve avrebbe passato il turno. Perché Trezeguet, in coppa, era letale: quando gli capitava l'occasione giusta non falliva mai.

Sicuramente.Anche se uscire ai quarti di finale con quella squadra è un fallimento.Il tuo punto qual è? Si parlava di Ibra e Tevez, se vuoi possiamo parlare dei gol di Tevez l'anno scorso in champions e in el, che ci avrebbero dovuto far passare il girone o vincere la coppa in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di capello,Cannavaro e company fare volentieri a meno,comincerei la mia formazione con Alex il capitano,buffon,trezegol,nedved,camonaresi,questa è gente che merita di aver giocato con la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i ruoli la juve di capello. Fra qualche anno potrebbe trovarci posto Pogba

 

Zebina meglio di Lichtsteiner quindi? :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se analizziamo i migliori nello miglior stato di forma, potremmo creare una squadra da Champions League.

 

Buffon



Lichsteiner Thuram Cannavaro Zambrotta

Vidal Pirlo Pogba

Nedved

Ibra Tevez

 

 

StorarI

Caceres Barzagli Bonucci Evra

Vieira Emerson Marchisio

Camoranesi

Trezeguet Morata

 

 

Come fai a mettere Morata ed a dimenticarti di Del Piero?

 

tu non te li ricordi... Viera soprtutto non ti ricordi cosa era...

 

Le zone del campo dove stiamo messi meglio adesso sono il terzino destro e la mediana di centrocampo.

Vieira era un mediano di rottura, Pogba tecnicamente lo mette ko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non capite quanto ci manca un'ala con il dribbling di Mauro German Camoranesi. Che, tra l'altro, era il vero regista di quella squadra

 

Il vero ed unico regista di quella squadra.

A livello tecnico il bel gioco potevano darcelo solo lui e Del Piero, che da suo classico modo di giocare arretrava fino a centrocampo e faceva sviluppare l'azione della squadra, solo che era spesso e volentieri panchinaro.

Comunque questo topic mi dà la nostalgia. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon

lich thuram cannavaro zambrotta

pogba emerson vidal

nedved

ibra tevez

squadra quasi invincibile

 

Oh finalmente Emerson, il puma teneva da solo tutto il centrocampo...un campionissimo---solo che metterei Del Piero al posto di Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.