Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

account disattivato

Best 11 tra Juve di Capello e Juve attuale

Post in rilievo

Della attuale giocherebbero:

Licht per Zebina

Pogba per Vieira

e forse forse Vidal per Camo

 

E basta.

Neanche estendendo a staff tecnico e dirigenziale (anzi lì il confronto sarebbe ancora più impietoso)

 

Pirlo NO??? In quel centrocampo tutto muscoli PIRLO sarebbe servito eccome!!! Poi non paragoniamo un paracarro come VIEIRA... un BLUFF dei BLUFF... con un FUORICLASSE come POGBA x cortesia.

 

Sottovalutazione clamorosa di Emerson e Vieira.

 

Emerson GRANDE giocatore.

 

Vieira grande PIPPONE!!! Pogba ne vale 10!! L'attule MARCHISIO gli da 3 giri x duttilità e dinamismo!! X cortesia. Vieira aveva il gran cu...lo di giocare vicino ad EMERSON.. che metteva una pezza alle stronxate che faceva!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre un'aura di mitizzazione quando si guarda al passato, vale per tutti me compreso. In realtà il centrocampo di oggi vale più di quello di ieri (almeno al centro), Lichsteiner è preferibile a Zebina e Tevez se la giocherebbe con gli altri alla pari per un posto là davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottovalutazione clamorosa di Emerson e Vieira.

La memoria dei tifosi juventini post calciopoli e' molto corta...

 

Vieira grande PIPPONE!!!

Ahahahahahah :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Capello, campioni a parte, è stata una delle più brutte che abbia mai visto in 40 anni.

Questa nostalgia del passato per sminuire il presente è tipica del tifoso juventino odierno.

Io penso solo a leccarmi i baffi per la squadra che sono riusciti a costruire dopo anni difficili.

E sono convinto che con un paio d'innesti di qualità questa squadra regalerà gioie sempre più grandi.

Voi continuate pure a dire "...ah quando c'era Moggi..." e robe così, siete liberissimi di farlo...

Non cambierei mai i Barzagli, i Bonucci, i Chiellini, Pogba, Vidal, Marchisio con quella banda di mercenari che per di più giocava un football orrendo. La serata di Londra contro l'Arsenal è stata uno dei punti più bassi della nostra storia recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel mix sarebbe questo:

 

Ibrahimovic Tevez

Nedved

Vidal Pirlo Pogba

Zambrotta Cannavaro Barzagli Lichtsteiner

Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è sempre un'aura di mitizzazione quando si guarda al passato, vale per tutti me compreso. In realtà il centrocampo di oggi vale più di quello di ieri (almeno al centro), Lichsteiner è preferibile a Zebina e Tevez se la giocherebbe con gli altri alla pari per un posto là davanti.

La mitizzazione in questo caso c'è per Tevez, che per molti juventini è la reincarnazione di Maradona e Pelè.Mai fatto la differenza ad alti livelli, ha fatto ottimi campionati, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di Capello, campioni a parte, è stata una delle più brutte che abbia mai visto in 40 anni.

Questa nostalgia del passato per sminuire il presente è tipica del tifoso juventino odierno.

Io penso solo a leccarmi i baffi per la squadra che sono riusciti a costruire dopo anni difficili.

E sono convinto che con un paio d'innesti di qualità questa squadra regalerà gioie sempre più grandi.

Voi continuate pure a dire "...ah quando c'era Moggi..." e robe così, siete liberissimi di farlo...

Non cambierei mai i Barzagli, i Bonucci, i Chiellini, Pogba, Vidal, Marchisio con quella banda di mercenari che per di più giocava un football orrendo. La serata di Londra contro l'Arsenal è stata uno dei punti più bassi della nostra storia recente.

La Juventus di Capello eliminò il Real Madrid, sconfisse tre volte su quattro il Bayern Monaco.

Giocava male? Sì. Era una squadra peggiore di quella attuale in Europa? Ho i miei dubbi.

Bisogna contestualizzare. Nella prima stagione di Capello facemmo un ottima Champions, la sconfitta di Anfield fu sfortunata e dovuta a una pessima partenza di gara. Al ritorno fummo sterili, ma loro eseguirono un gran catenaccio. Prendemmo pure un palo.

L'anno dopo arrivammo scarichissimi a fine stagione, infatti rendemmo male pure in campionato dove il Milan ci recuperò un sacco di punti.

 

La Juventus attuale non mi pare sia andata a imporre il suo gioco sui campi di mezza Europa. E non vale la scusa del fatturato, perché abbiamo giocato pure l'Europa League, dove eravamo i più ricchi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mitizzazione in questo caso c'è per Tevez, che per molti juventini è la reincarnazione di Maradona e Pelè.Mai fatto la differenza ad alti livelli, ha fatto ottimi campionati, stop.

Non scherziamo su tevez!!

Apparte che ha vinto una libertadores una champions

E campionati in ogni squadra in cui ha giocato

 

Apparte che quest'anno ha una media gol che manco trezegol...

 

Ma bastano il gol al milan l'anno scorso

Quello al milan quest'anno

Quello al parma quest'anno

Per capire che è top!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La Juventus di Capello eliminò il Real Madrid, sconfisse tre volte su quattro il Bayern Monaco.

Giocava male? Sì. Era una squadra peggiore di quella attuale in Europa? Ho i miei dubbi.

Bisogna contestualizzare. Nella prima stagione di Capello facemmo un ottima Champions, la sconfitta di Anfield fu sfortunata e dovuta a una pessima partenza di gara. Al ritorno fummo sterili, ma loro eseguirono un gran catenaccio. Prendemmo pure un palo.

L'anno dopo arrivammo scarichissimi a fine stagione, infatti rendemmo male pure in campionato dove il Milan ci recuperò un sacco di punti.

 

La Juventus attuale non mi pare sia andata a imporre il suo gioco sui campi di mezza Europa. E non vale la scusa del fatturato, perché abbiamo giocato pure l'Europa League, dove eravamo i più ricchi di tutti.

 

Dell'attuale Juve in Europa trarremo le conclusioni alla fine di questa stagione.

Non vorrei mai che in molti si possa restare sorpresi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo su tevez!!

Apparte che ha vinto una libertadores una champions

E campionati in ogni squadra in cui ha giocato

 

Apparte che quest'anno ha una media gol che manco trezegol...

 

Ma bastano il gol al milan l'anno scorso

Quello al milan quest'anno

Quello al parma quest'anno

Per capire che è top!!

Si, e Valdes > Buffon. Senz'offesa ma ho avuto ste discussioni troppe volte, è tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'attuale Juve in Europa trarremo le conclusioni alla fine di questa stagione.

Non vorrei mai che in molti si possa restare sorpresi.

Perché quello fatto finora non dovrebbe valere?

Io valuto il biennio europeo. Dopo il paragone non può più sussistere perché la Juventus di Capello non ha avuto il terzo anno e lì si entrerebbe nel campo del "what if".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel mix sarebbe questo:

 

Ibrahimovic Tevez

Nedved

Vidal Pirlo Pogba

Zambrotta Cannavaro Barzagli Lichtsteiner

Buffon

 

Thuram è almeno 10 volte migliore di Barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lichtsteiner non è meglio dello zebina migliore. Tra ibra e tevez scelgo ibra, senza pensarci un minuto

 

Passi l'opinione su centrocampisti, ma che chiellini e bonucci siano più forti di cannavaro e thuram non si può sentire

 

cc centrali = centrocampisti centrali .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché quello fatto finora non dovrebbe valere?

Io valuto il biennio europeo. Dopo il paragone non può più sussistere perché la Juventus di Capello non ha avuto il terzo anno e lì si entrerebbe nel campo del "what if".

 

Perché il confronto mi sembrava fosse tra la Juve di Capello e quella attuale.

Che ad oggi ha disputato un girone.

E mi sembra che partiate tutti rassegnati e vediate al massimo i quarti come miraggio.

A giudicare dai gironi ci sarebbe da ridire anche sulla Juve di Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mitizzazione in questo caso c'è per Tevez, che per molti juventini è la reincarnazione di Maradona e Pelè.Mai fatto la differenza ad alti livelli, ha fatto ottimi campionati, stop.

 

No, mi dispiace. Per me Tevez è il più forte attaccante che abbiamo avuto insieme a Ibrahimovic.

 

È un fuorclasse, uno con i *. Insieme a lui e Ibra ci metto Nedved, Buffon, Pogba, Thuram e Cannavaro. Loro sono e sono stati i nostri fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giocava titolare

Cmq se vuoi inserirlo nei tuoi top 11 nom ceedo nessuno la prenderebbe a male :p

;) Grande limite di Capello non farlo giocare Titolare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le scelte anche se il Pirlo attuale non vale l'Emerson di quei tempi mentre quello dell'anno scorso e nella speranza che possa tornare a quei livelli nonchè quelli precedenti, era superiore Nel complessivo, quella era più forte perchè aveva difesa migliore di questa, centrocampo meno forte ma comunque fortissimo pure quello, attacco decisamente più forte. Più che altro nelle riserve ritengo superiore l'attuale ma è anche ovvio perchè all'epoca avevamo un fatturato un po' inferiore all'attuale, costi abbastanza minori e per tenere queal squadra titolare davamo stipendi enormi tipo( più o meno a memoria) 5 a Nedved, 5,5 a Del Piero,5 a Thuram, 4 a Cannavaro, 5 ad Emerson, 5,5 a Buffon. 4.5 a Trezeguet, 5,5 a Vieira e gli altri non è che prendessero spiccioli e parliamo di netto. Oggi gli stipendi sono molto più spalmati per l'intera Rosa e nel complesso le riserve attuali sono meglio pagate ma anche numericamente di più. Dunque il confronto trai titolari, vede, pe rme, perdere l'attuale squadra mentre nel complessivo non siamo lontani da quelal squadra che, quando perdeva Emerson per infortunio a centrocampo, già vedeva un calo importante.

 

Scusate, ma ve lo ricordate il secondo anno di Emerson? Fu indecente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di capello era una squadra muscolare...abbastanza patetica in europa.

Arsenal Juve fu una roba VERGOGNOSA.

Altro che Juve Bayern di due anni fa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mi dispiace. Per me Tevez è il più forte attaccante che abbiamo avuto insieme a Ibrahimovic.

 

È un fuorclasse, uno con i *. Insieme a lui e Ibra ci metto Nedved, Buffon, Pogba, Thuram e Cannavaro. Loro sono e sono stati i nostri fuoriclasse

Pensa quello che ti pare, ci mancherebbe.La realtà è un'altra cosa però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

 

Lichtsteiner - Thuram - Cannavaro - Zambrotta

 

Vidal - Vieira - Pogba

 

Nedved

 

Ibrahimovic - Tevez

Vieira al posto di Pirlo in quale universo parallelo? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.