Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

greatsayaman

Better Call Saul

Post in rilievo

Puntata 3x04 (la più bella di tutta la serie fin'ora)

 

Puntata pazzesca. Finalmente azione vera. Grandi riferimenti a Breaking Bad, soprattutto nella scena inziale. Lotta aperta al Los Pollos Hermanos tra Gus ed Hector Salamanca e la sua banda che fa irruzione. Viene mostrato l'accordo tra Mike e Gus con il primo che si impegna a lavorare per il secondo. Capitolo Jimmy, ormai ci siamo per la svolta definitiva. Jimmy e Kim contro Howard e Chuck con quest'ultimo che ha fatto una copia del nastro che Jimmy aveva distrutto ma Kim non sembra preoccupata, anzi...

Superata dalla 3x05.... Capolavoro!

 

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono partito piano poi mi son guardato dalla 3a alla 7a in una botta sola e ho aspettato le ultime 3 puntate con la bava alla bocca. Adoro Chuck, quella di Michael McKean è una delle interpretazioni più intense e credibili che abbia mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono partito piano poi mi son guardato dalla 3a alla 7a in una botta sola e ho aspettato le ultime 3 puntate con la bava alla bocca. Adoro Chuck, quella di Michael McKean è una delle interpretazioni più intense e credibili che abbia mai visto.

Hai visto l'ultima puntata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo molto certi rumors ma pare che la quarta stagione sia in bilico a causa degli ascolti casalinghi sotto le attese. In effetti la terza stagione è stata ben sotto i 2 milioni di media (che comunque è più delle prime 3 stagioni di BB), con un trend negativo costante rispetto ai 3 mln della prima e ai 2 abbondanti della seconda :( Nonostante premi e critiche entusiastiche (secondo alcuni sarebbe anche meglio di BB, io non arrivo a tanto) pare che il pubblico americano si stia disaffezionando.

 

Hai visto l'ultima puntata?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non seguo molto certi rumors ma pare che la quarta stagione sia in bilico a causa degli ascolti casalinghi sotto le attese. In effetti la terza stagione è stata ben sotto i 2 milioni di media (che comunque è più delle prime 3 stagioni di BB), con un trend negativo costante rispetto ai 3 mln della prima e ai 2 abbondanti della seconda :( Nonostante premi e critiche entusiastiche (secondo alcuni sarebbe anche meglio di BB, io non arrivo a tanto) pare che il pubblico americano si stia disaffezionando.

 

 

 

Come ti è sembrato il finale? In tutti i casi, sarebbe davvero una notizia tristissima se non confermassero un'eventuale terza stagione. Io tempo fa lessi un'intervista di Giancarlo Esposito su Rolling Stone nella quale parlava tranquillamente di una terza stagione e addirittura di una quarta e di una quinta. Ecco lo spezzone dell'intervista in riferimento:

 

Raccontaci del momento specifico che hai detto “Si, lo faccio”.

Merito di mia figlia Shayne, che nonostante il mio primo rifiuto, continuava a dirmi che lo show non era su di me, ma su Saul, che era lui il protagonista, e questa cosa mi portò a chiedere a Vince di scrivermi uno show tutto mio, tipo “The Rise of Gus”, sulle origini, sulla nascita, uno show a 360° su Gus. Vince si mise a ridere e mi disse che capiva quello che volevo dire, e che se anche lo show è di Bob Odenkirk-Saul Goodman-Jimmy McGill, il personaggio di Gus sarebbe stato avvolto sempre nel mistero e che il pubblico avrebbe scoperto molto, ma molto lentamente le mie idiosincrasie. Ovvio che vogliamo sapere di più, ovvio che deve essere bilanciato rispetto a Saul, ma nella mia mente, il tutto deve accadere nel corso di più stagioni e visto che stiamo facendo la 3, volevo delle garanzie sulla stagione 4 e 5. Non 2/3 puntate, non un personaggio episodico.

 

Quindi, parlando di stagione 4 & 5, possiamo dire che sei un regolare della serie, ti sei legato allo show per diversi anni?

Si, possiamo dirlo, senza cadere nello specifico, Gus lo vedrete per altre stagioni. Principalmente perché mi piacerebbe scoprire che tipo di personaggio era 6 anni prima di Breaking Bad. Che tipo di delinquente era? che gioventù aveva avuto? Che cosa capire della sua ferocia? Come mai è diventato così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie rinnovata per la 4° stagione!

 

http://www.tvserial....king-bad-video/

E ci mancherebbe, anche perchè procede molto lentamente, la terza stagione mi è piaciuta meno rispetto alle prime due, per chi ha guardato BB è normale che venga spontaneo far il collegamento a questo e voler sapere come le vicende di Saul alla fine si evolveranno al punto che porteranno tutti i personaggi chiamati in causa a diventare quelli che abbiamo imparato a conoscere in BB.

Poi c'è sempre il "presente", non è un caso che ogni tot episodio vengono mostrati pezzi di vita quotidiana (post BB) di Saul. Lavoreranno su questo in futuro? Può essere un progetto ad ampio raggio, dipende dagli ascolti, vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe, anche perchè procede molto lentamente, la terza stagione mi è piaciuta meno rispetto alle prime due, per chi ha guardato BB è normale che venga spontaneo far il collegamento a questo e voler sapere come le vicende di Saul alla fine si evolveranno al punto che porteranno tutti i personaggi chiamati in causa a diventare quelli che abbiamo imparato a conoscere in BB.

Poi c'è sempre il "presente", non è un caso che ogni tot episodio vengono mostrati pezzi di vita quotidiana (post BB) di Saul. Lavoreranno su questo in futuro? Può essere un progetto ad ampio raggio, dipende dagli ascolti, vedremo..

Sono d'accordo con te sul fatto che tutti gli amanti di BB aspettano con ansia l'evolversi dei vari personaggi fino a diventare quello che erano in BB. Per quanto riguarda il secondo punto, sinceramente spero che non riprendano la questione del "futuro". BB è finito come doveva finire e non bisogna toccarlo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti è sembrato il finale? ...

 

Non considero un finale di stagione come un finale vero e proprio ma come puntata in sè non mi è parsa tra le migliori della serie. La mossa di Jimmy per far riappacificare Irene con le amiche è davvero troppo esagerata e arzigogolata, roba da premio nobel della bontà considerando quel che va a perdere. Inoltre è mancata completamente la vicenda parallela di Mike. A riportare su il livello ci ha pensato ancora una volta Chuck. Impagabile l'espressione con cui lascia la HHM così come il delirio finale, che ho visto come una citazione de La Conversazione di Coppola. Si salverà? Chi lo salverà? Se ci pensa Jimmy è un po' banale... voci del web dicono che lo salverà Walter che passava di lì per caso. Fa quell'atto eroico e poi esce di scena. Scherzo.

 

 

Serie rinnovata per la 4° stagione!

 

 

 

.brock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non considero un finale di stagione come un finale vero e proprio ma come puntata in sè non mi è parsa tra le migliori della serie. La mossa di Jimmy per far riappacificare Irene con le amiche è davvero troppo esagerata e arzigogolata, roba da premio nobel della bontà considerando quel che va a perdere. Inoltre è mancata completamente la vicenda parallela di Mike. A riportare su il livello ci ha pensato ancora una volta Chuck. Impagabile l'espressione con cui lascia la HHM così come il delirio finale, che ho visto come una citazione de La Conversazione di Coppola. Si salverà? Chi lo salverà? Se ci pensa Jimmy è un po' banale... voci del web dicono che lo salverà Walter che passava di lì per caso. Fa quell'atto eroico e poi esce di scena. Scherzo.

 

 

 

 

.brock

Sarebbe davvero clamorosa l'apparizione di Walter... :d In tutti i casi, sono d'accordo con te sul fatto che il personaggio di Mike sia stato messo un po' nel dimenticatoio nelle ultime puntate di stagione come le pochissime apparizioni di Gus. Nell'intervista di Giancarlo Esposito si allude al fatto che nella quarta stagione ci sarà una maggior presenza di lui e dei Salamanca, compreso ovviamente Mike. Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da fan di Breaking Bad è normale che lo spin off era obbligatorio seguirlo, devo ammettere che mi sta prendendo parecchio peccato che ogni stagione duri poco nel suo contesto ma alla fine è giusto così per non far diverntare la serie troppo noiosa. I personaggi principali e secondari sono fenomenali ed incridibilmente fenomenali e unici, diciamo che il paragone con BB ci stà tutto e l'impronta di Gilligan ( .allah ) si nota parecchio. Non vedo l'ora di veder la quarta stagione ed continuare a vedere il vero Saul, magari anche con più spezzoni sul post BB!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo la quarta stagione.

 

Serie valida. Odenkirk magistrale, da solo potrebbe tenere in piedi la baracca.

 

Le vicende legate al micro universo di Jimmy, Kim, Howard, la Sandpiper, Mesaverde etc etc sono a mio avviso molto più interessanti di quelle del cartello, Mike ( @@ ), Nacho, Gus ( @@ ), Hector etc etc che sono comunque valide. 

 

Graditissime le referenze a Breaking Bad e i cameo di figure secondarie e non, come Huell, Francesca, il bulgaro della Vamonos Pest, il dottore del cartello etc etc. Manca solo Kuby 👀

 

Comunque ritengo che il primo arco narrativo sia terminato dopo aver chiuso il cerchio col fratello e che debbano trovare ancora la quadra per quanto concerne la quarta stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale della quarta stagione, come al solito, strepitoso! Senza fare spoiler, in base a come si sono messi i fatti, non credo si andrà oltre una quinta stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.