Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Darktidus

Se poteste chiedere la soluzione di un grande mistero...

Post in rilievo

diciamo che ustica non è uno di quei misteri in cui mi son spinto fino in fondo..

tu parli di manipolazione come se la versione ufficiale fosse una roba soft..

cioè diverso se la versione ufficiale fosse stata avaria tecnica..errore del pilota ect

non è che il passaggio da missile sparato dai francesi a bomba cambierebbe molto la gravità del fatto

quindi se è stata una bomba e non un missile, perchè non dire che è stata una bomba?

Ma sai, non c'è bisogno di vederci complotti o macchinazioni. Mai spiegare con un complotto ciò che puoi spiegare con la stupidità (cit)

Il fatto è che la storia dell'aereo colpito per sbaglio durante un combattimento tra caccia, con l'aereo di gheddafi come obbiettivo, con i servizi segreti che corrono a manipolare i tracciati radar per conto degli americani, con il MIG libico ritrovato, complotti e intrighi internazionali.. insomma, è l'appassionante trama di un film.

Molto meglio della banale bomba esplosa in volo invece che in aeroporto a causa delle due ore di ritardo del volo.

Ai lettori piace leggere storie del genere, e giornalisti e scrittori non si fanno pregare: saranno usciti migliaia di articoli, e saranno stati venduti innumerevoli libri.

E poi c'è la massima libertà di inventarsi trame e retroscena senza essere smentiti.

Tant'è che di versioni ce ne sono almeno 7-8 diverse e incompatibili tra loro, ma tutte belle romanzate.

A distanza di trent'anni c'è ancora chi ci campa su questa storia, e continuano ad uscire articoli: il successo è assicurato.

 

Se vuoi approfondire puoi iniziare da qui, e cercare gli altri articoli dell'autore, John Battista

http://www.giornalettismo.com/archives/386423/ustica-una-tragedia-troppe-verita/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto a Ustica fu davvero un missile.

Senza il minimo dubbio non è stato un missile. E' proprio una cosa fuori dal mondo se si guardano i fatti.

Ma ormai la versione del missile piace, quindi rimarrà per sempre.

Come Paparesta chiuso negli spogliatoi. E' un'idiozia, ma tutti sono convinti sia vera.

 

Poi c'è la versione con e quella senza gheddafi nei paraggi.

C'è la versione dell'aereo con il plutonio a bordo.

C'è la versione del caccia che si nasconde sotto la pancia del dc-9, causando la destrutturazione dello stesso.

C'è la versione con e quella senza mig libico

C'è la versione con i francesi, quella con gli americani e quella con gli israeliani.

Tutte versioni che si escludono a vicenda, ognuna con il suo super testimone, il suo reo confesso, la sua clamorosa rivelazione, il suo retroscena affidabilissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza il minimo dubbio non è stato un missile. E' proprio una cosa fuori dal mondo se si guardano i fatti.

Ma ormai la versione del missile piace, quindi rimarrà per sempre.

Come Paparesta chiuso negli spogliatoi. E' un'idiozia, ma tutti sono convinti sia vera.

 

Poi c'è la versione con e quella senza gheddafi nei paraggi.

C'è la versione dell'aereo con il plutonio a bordo.

C'è la versione del caccia che si nasconde sotto la pancia del dc-9, causando la destrutturazione dello stesso.

C'è la versione con e quella senza mig libico

C'è la versione con i francesi, quella con gli americani e quella con gli israeliani.

Tutte versioni che si escludono a vicenda, ognuna con il suo super testimone, il suo reo confesso, la sua clamorosa rivelazione, il suo retroscena affidabilissimo.

 

Perdonami ma non intendo dibattere l'argomento, sei ovviamente libero di pensare quello che vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se ho capito bene lui intende in loop proprio integrale, cioè si rinasce per rivivere la stessa identica vita, non nel senso che l'universo nasce, vive, muore, rinasce, etc... ma sempre ogni volta in maniera diversa.

 

 

 

WAT

Cioè se non vi aveva accesso il presidente a chi faceva capo la struttura? :o

funziona, o funzionava, in maniera che venissero rilasciate solo le informazioni strettamente necessarie.

Il presidente deve conoscere tutti i dettagli dei progetti? No, non è necessario.

Pochissime persone avevano un quadro completo di quello che succedeva all'interno, una o due al massimo.

La struttura faceva capo alla cia, coperta da una commissione sullo sviluppo nucleare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funziona, o funzionava, in maniera che venissero rilasciate solo le informazioni strettamente necessarie.

Il presidente deve conoscere tutti i dettagli dei progetti? No, non è necessario.

Pochissime persone avevano un quadro completo di quello che succedeva all'interno, una o due al massimo.

La struttura faceva capo alla cia, coperta da una commissione sullo sviluppo nucleare.

 

Ma il presidente non ha sempre l'ultima parola su tutto, specie in ambito militare? Quindi perché tenerlo fuori non tanto dai dettagli ma addirittura dalla struttura stessa? Anche il capo della CIA e/o dell'FBI riportano (o dovrebbero a questo punto) a lui no?

La presenza di un governo ombra è l'unica risposta plausibile, il che getta benzina sul fuoco, anche perché non capirei in che modo agirebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma il presidente non ha sempre l'ultima parola su tutto, specie in ambito militare? Quindi perché tenerlo fuori non tanto dai dettagli ma addirittura dalla struttura stessa? Anche il capo della CIA e/o dell'FBI riportano (o dovrebbero a questo punto) a lui no?

La presenza di un governo ombra è l'unica risposta plausibile, il che getta benzina sul fuoco, anche perché non capirei in che modo agirebbe...

Non funziona così.

il presidente approva (in sostanza finanzia) i progetti, ma non è tenuto ad accedere alla struttura ne a seguirne lo sviluppo.

A lui vengono passate solo le informazioni strettamente necessarie.

Può sembrare un'atteggiamento da governo ombra ma non lo è.

In quanto è la struttura stessa dei servizi segreti americani che funziona così.

Lavorano a compartimenti stagni, ognuno si occupa del proprio compito è non sa quello che fanno gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona così.

il presidente approva (in sostanza finanzia) i progetti, ma non è tenuto ad accedere alla struttura ne a seguirne lo sviluppo.

A lui vengono passate solo le informazioni strettamente necessarie.

Può sembrare un'atteggiamento da governo ombra ma non lo è.

In quanto è la struttura stessa dei servizi segreti americani che funziona così.

Lavorano a compartimenti stagni, ognuno si occupa del proprio compito è non sa quello che fanno gli altri.

 

Capito, anche se mi chiedo come faccia a comprendere la portata e/o i benefici di un progetto militare se in pratica non gli espongono tutte le informazioni.

Valli a capire sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Capito, anche se mi chiedo come faccia a comprendere la portata e/o i benefici di un progetto militare se in pratica non gli espongono tutte le informazioni.

Valli a capire sefz

Avevano necessità di mantenere il livello più alto di segretezza.

Comunque funzionava così negli anni 50/60/70 perché alcuni progetti sono stati declassificati.

Molti restano classificati.

Chissà cosa stanno combinando adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che sia questa la teoria ultima della fisica. Certamente si ci arriverà nel tempo, non è un qualcosa che può essere dimostrato ora o a breve, ma il futuro riserverà tante sorprese in proposito.. Già da ora qualcosa sta cominciando a muoversi, in molte università americane se ne discute già da qualche tempo..

 

Per arrivare a rivivere questo momento, dove tu mi scrivi su vecchiasignora e io ti rispondo, dovranno passare miliardi di anni.. Il tempo che il nostro universo muore ( probabilmente viene inghiottito da un enorme buco nero) per poi riesplodere e riRicreare le condizioni ad un nuovo big bang, il così detto causa effetto, da li riparte di nuovo il grande Déjà vu, cioè l'universo la vita e le sensazioni così come le conosciamo..

 

Teorie c'è n'è tante, questa ne è una, ed è quella in cui credo di più, almeno da delle spiegazioni in un pre contest, dove ne Hubble ne Hawkins in tempi moderni sono riusciti a dare risposte..

Solo in pochi si sono avventurati nell'ignoto del pre contest, (Einstein l'ha fatto) riuscendo a dare spiegazioni e teorie accettabili. Uno di questi e il grande Brian Green, dove le sue visioni dell'universo si avvicinano molto alle mie.. Nel campo dell'astrofisica, nulla è scontato, l'ovvio non esiste e le certezze sono in un continuo mutamento..

 

 

P.S

Scusa la mia prolissità amico mio..

 

però cosi non avremmo nessun tipo di controllo delle nostre vite e decisioni se sono tutte già scritte come un copione di un film affinchè si ripetano pari pari....mi sembra un pò estrema come cosa...piuttosto mi convince un "pò" di più l'idea degli universi paralleli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

però cosi non avremmo nessun tipo di controllo delle nostre vite e decisioni se sono tutte già scritte come un copione di un film affinchè si ripetano pari pari....mi sembra un pò estrema come cosa...piuttosto mi convince un "pò" di più l'idea degli universi paralleli

 

Beh, in realtà nell'universo ci sono troppe coincidenze per essere solo dettate dal mero caso.. Ovviamente queste non sono teorie convenzionali e facili da accettare, dovete immaginare l'universo come un nastro che quando finisce viene riavvolto, noi siamo uguali al tutto, e il tutto muore e rinasce, non esiste il concetto di libero arbitrio, ma qui si parla di grande Déjà Vu e Loop.. Tutto ciò che per noi è la prima volta, per l'universo no, e un concetto di perenne esistenza, il tempo così come lo immaginiamo non esiste, siamo solo il negativo di una foto, una linea piena di istantanee che fa avanti e indietro da sempre, noi tutti siamo già dentro l'eterno viaggio del tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che sia questa la teoria ultima della fisica. Certamente si ci arriverà nel tempo, non è un qualcosa che può essere dimostrato ora o a breve, ma il futuro riserverà tante sorprese in proposito.. Già da ora qualcosa sta cominciando a muoversi, in molte università americane se ne discute già da qualche tempo..

 

Per arrivare a rivivere questo momento, dove tu mi scrivi su vecchiasignora e io ti rispondo, dovranno passare miliardi di anni.. Il tempo che il nostro universo muore ( probabilmente viene inghiottito da un enorme buco nero) per poi riesplodere e riRicreare le condizioni ad un nuovo big bang, il così detto causa effetto, da li riparte di nuovo il grande Déjà vu, cioè l'universo la vita e le sensazioni così come le conosciamo..

 

Teorie c'è n'è tante, questa ne è una, ed è quella in cui credo di più, almeno da delle spiegazioni in un pre contest, dove ne Hubble ne Hawkins in tempi moderni sono riusciti a dare risposte..

Solo in pochi si sono avventurati nell'ignoto del pre contest, (Einstein l'ha fatto) riuscendo a dare spiegazioni e teorie accettabili. Uno di questi e il grande Brian Green, dove le sue visioni dell'universo si avvicinano molto alle mie.. Nel campo dell'astrofisica, nulla è scontato, l'ovvio non esiste e le certezze sono in un continuo mutamento..

 

 

P.S

Scusa la mia prolissità amico mio..

 

* pensa se rinasco interista, mi tocca aspettare il prossimo riavvolgimento del nastro .asd

 

apparte gli scherzi, è una teoria interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in realtà nell'universo ci sono troppe coincidenze per essere solo dettate dal mero caso.. Ovviamente queste non sono teorie convenzionali e facili da accettare, dovete immaginare l'universo come un nastro che quando finisce viene riavvolto, noi siamo uguali al tutto, e il tutto muore e rinasce, non esiste il concetto di libero arbitrio, ma qui si parla di grande Déjà Vu e Loop.. Tutto ciò che per noi è la prima volta, per l'universo no, e un concetto di perenne esistenza, il tempo così come lo immaginiamo non esiste, siamo solo il negativo di una foto, una linea piena di istantanee che fa avanti e indietro da sempre, noi tutti siamo già dentro l'eterno viaggio del tempo..

big bang-big crunch-big bang... un loop infinito ... l'unico modo per spiegare le singolarità... imho è plausibile... chissà quante volte io ho risposto a questo post... o quante volte è stato riavvolto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto conoscere la verità su una eventuale vita/aldilà/paradiso/altro ... dopo la morte, credo che sarebbe il mistero più importante da sapere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che sia questa la teoria ultima della fisica. Certamente si ci arriverà nel tempo, non è un qualcosa che può essere dimostrato ora o a breve, ma il futuro riserverà tante sorprese in proposito.. Già da ora qualcosa sta cominciando a muoversi, in molte università americane se ne discute già da qualche tempo..

 

Per arrivare a rivivere questo momento, dove tu mi scrivi su vecchiasignora e io ti rispondo, dovranno passare miliardi di anni.. Il tempo che il nostro universo muore ( probabilmente viene inghiottito da un enorme buco nero) per poi riesplodere e riRicreare le condizioni ad un nuovo big bang, il così detto causa effetto, da li riparte di nuovo il grande Déjà vu, cioè l'universo la vita e le sensazioni così come le conosciamo..

 

Teorie c'è n'è tante, questa ne è una, ed è quella in cui credo di più, almeno da delle spiegazioni in un pre contest, dove ne Hubble ne Hawkins in tempi moderni sono riusciti a dare risposte..

Solo in pochi si sono avventurati nell'ignoto del pre contest, (Einstein l'ha fatto) riuscendo a dare spiegazioni e teorie accettabili. Uno di questi e il grande Brian Green, dove le sue visioni dell'universo si avvicinano molto alle mie.. Nel campo dell'astrofisica, nulla è scontato, l'ovvio non esiste e le certezze sono in un continuo mutamento..

 

 

P.S

Scusa la mia prolissità amico mio..

"Per arrivare a rivivere questo momento, dove tu mi scrivi su vecchiasignora e io ti rispondo, dovranno passare miliardi di anni."

a mio modesto parere, questa è un po una forzatura in una piu generica ontologia circolare..

perchè vorrebbe dire non solo che riaccadrà, ma che è gia successo

quindi ogni azione è predeterminata e questo diventa un paradosso

cioè non puo' essere che se adesso mi salta la connessione questo è successo miliardi di anni fa e risuccederà fra miliardi di anni su un forum di vecchiasignora fra me e te con la juve in semifibnale di champions..

diverso è se mi dicessi..fra miliardi di anni ci sarà qualcuno su un forum che parla di questa questione nei termini con cui ne stiamo parlando noi.

perchè o è tutto uguale alla virgola, pensieri compresi..staruti compresi..numero di rigatoni stasera nel tuo piatto di pasta..o se cambia anche solo una virgola, per l'effetto butterflay, non lo è..

se mi si parla di ripetizione di epoche ed ere è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in realtà nell'universo ci sono troppe coincidenze per essere solo dettate dal mero caso.. Ovviamente queste non sono teorie convenzionali e facili da accettare, dovete immaginare l'universo come un nastro che quando finisce viene riavvolto, noi siamo uguali al tutto, e il tutto muore e rinasce, non esiste il concetto di libero arbitrio, ma qui si parla di grande Déjà Vu e Loop.. Tutto ciò che per noi è la prima volta, per l'universo no, e un concetto di perenne esistenza, il tempo così come lo immaginiamo non esiste, siamo solo il negativo di una foto, una linea piena di istantanee che fa avanti e indietro da sempre, noi tutti siamo già dentro l'eterno viaggio del tempo..

e il senso qual'è?

perchè questo non è caos..

quindi un senso ci deve essere

il loop, pur essendo appunto un loop, fa parte di un programma..

se c'è un programma, ci deve essere necessariamente un programatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"Per arrivare a rivivere questo momento, dove tu mi scrivi su vecchiasignora e io ti rispondo, dovranno passare miliardi di anni."

a mio modesto parere, questa è un po una forzatura in una piu generica ontologia circolare..

perchè vorrebbe dire non solo che riaccadrà, ma che è gia successo

quindi ogni azione è predeterminata e questo diventa un paradosso

cioè non puo' essere che se adesso mi salta la connessione questo è successo miliardi di anni fa e risuccederà fra miliardi di anni su un forum di vecchiasignora fra me e te con la juve in semifibnale di champions..

diverso è se mi dicessi..fra miliardi di anni ci sarà qualcuno su un forum che parla di questa questione nei termini con cui ne stiamo parlando noi.

perchè o è tutto uguale alla virgola, pensieri compresi..staruti compresi..numero di rigatoni stasera nel tuo piatto di pasta..o se cambia anche solo una virgola, per l'effetto butterflay, non lo è..

se mi si parla di ripetizione di epoche ed ere è un altro discorso

 

Purtroppo tutti noi siamo figli di un astrattismo filosofico fuorviante. La teoria delle epoche che esponi tu, e un modo di concepire l'universo esattamente all'antipodi dell'universo come un nastro da videocassetta.. Sono visioni talmente incompatibili che non si incontreranno mai, semplicemente perché non possono..

Per approcciarsi alla teoria del loop e del Deja Vu, bisogna liberarsi completamente dalla visione classica che abbiamo avuto del cosmo fino ad oggi.. Ricordiamoci sempre la relatività generale di Einstein. Quando noi guardiamo una stella non la vediamo mai in "diretta" la luce impiega tempo per arrivare. Noi vediamo sempre un qualcosa che FU non quello che È in quel preciso momento. Tutto ciò già spiega una cosa fondamentale: il tempo e relativo SEMPRE. Spazio, tempo, sono concetti nostri, personali, umani. Viaggiamo continuamente per il tempo, ma no in maniera astratta e filosofica, bensì in una maniera disarmantemente concreta. L'universo ha altre leggi, noi siamo solamente un effetto collaterale, siamo in una pista da ballo, perciò che si fa? Si balla!

 

 

P.S

Stasera ho mangiato spaghetti, no rigatoni, chissà quante volte sarà successo :-) :-) :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e il senso qual'è?

perchè questo non è caos..

quindi un senso ci deve essere

il loop, pur essendo appunto un loop, fa parte di un programma..

se c'è un programma, ci deve essere necessariamente un programatore

 

Qui si entra in un altro discorso, l'universo non esclude Dio, le leggi stesse della Matematica sono DIO. Attenzione non YHW Elohim della bibbia, o delle altre religioni, quelli erano tutt'altra cosa. Nessun essere umano ha mai visto e vedrà mai il costruttore dell'universo, quello vero.. Ma qui si entra in un discorso troppo ampio, un vero campo minato..

 

 

 

* pensa se rinasco interista, mi tocca aspettare il prossimo riavvolgimento del nastro .asd

 

apparte gli scherzi, è una teoria interessante

 

Non ti preoccupare caro fratello bianconero, questa teoria fortunatamente non contempla tale disgrazia :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) come sarebbe cambiata la storia, se l'asse(prima della caduta di mussolini) avrebbe vinto la guerra??

2) perchè il golpe borghese fu annullato? e cosa sarebbe successo se fosse stato portato a termine??

3)Sono esistiti veramente i giganti??

4)esistono i fantasmi??

5)é possibile viaggiare nel tempo, tipo ritorno al futuro??

6)Come sarebbe cambiata la storia se la tragedia di superga non fosse mai successa??

7)Ai mondiali del 62 se il cile non avesse rubato vergognosamente la partita,dove sarebbe arrivata l'Italia??

8)Esistono gli universi paralleli??

9)Siamo soli nell' universo?? oppure esistono razze aliene??

10) Se è vero che in futuro la razza bianca si estinguerà. Ovvero non ci saranno più persone appartenenti alla razza caucasica.

Niente più occhi azzurri e capelli rossi,e cosi via....

 

 

Le strane cose che mi frullano in testa :d.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sai la questione area 51, indipendentemente da tutte le varie speculazioni, non è una questione semplice. Addirittura persino il Presidente degli Stati Uniti, Dwight D. Eisenhower, negli anni della sua presidenza per un periodo non ha avuto accesso alla suddetta base..

il presidente Eisenhower stanco di essere tenuto all'oscuro ha cercato di ottenere informazioni da un gruppo di controllo segreto chiamato MJ-12 sui progetti di una struttura nei pressi dell'Area 51 chiamata S-4, entrambi i quali si trovano in una remota regione di Nellis Air Force Base, del Nevada. Quando gli furono negate le informazioni richieste, Eisenhower avrebbe scritto un messaggio personale che l'agente e il suo diretto superiore avrebbero consegnato ai responsabili delle strutture. Il messaggio era una minaccia diretta che il presidente avrebbe autorizzato un'invasione militare all'area 51 ed alla S-4 se la sue richieste di informazioni non sarebbero stata eseguite..

 

Sono assolutamente d'accordo con te..ed è per questo che ritengo ci siano risposte davvero importanti e, se vogliamo, anche sconvolgenti riguardo la nostra storia e la chiave di lettura di diversi interrogativi dalla misteriosità della quale sono scaturiti.

 

Io ritengo che potremmo trovare soddisfazione riguardo a diverse domande, non solo una..perché se hai la chiave di lettura allora vai a scoperchiare un vaso di Pandora:

 

-possibilità di poter accedere e leggere tutto dell'archivio Vaticano

-allunaggio del 1969, vero o no

-gesù e vangeli-bibbia-tec

-il manoscritto di Voynich

-Roswell e area 51

-il santo graal

 

E cito solo ciò che ha riportato l'autore del topic, perché si potrebbe parlare di molto altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto conoscere la verità su una eventuale vita/aldilà/paradiso/altro ... dopo la morte, credo che sarebbe il mistero più importante da sapere....

Molto probabilmente fineremo dove eravamo prima di nascere .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io chiederei la soluzione delle stragi di Bologna e Milano, se proprio dovessi scegliere tra quelli elencati, dove per soluzione intendo sapere tutto quel che c'è dietro.

Comunque mi piacerebbe sapere la soluzione di quasi tutti i "misteri" della politica italiana e di quegli eventi che hanno segnato la nostra storia dal dopoguerra in poi.

Vedo che la discussione si è spostata anche su altri temi e mi accodo a tutti quelli che vorrebbero sapere cosa c'è dopo la morte :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ragazzi, io vorrei sapere che fine fece Ettore Majorana.

 

non mi ricordo chi, una volta disse "i morti si trovano, sono i vivi che non si trovano".. considerati i tempi, l'oggetto del suo lavoro e i rapporti personali particolarmente amichevoli col terzo reich mi sembra plausibile un rapimento/segregazione al fine di sviluppare armi o una fuga proprio per evitare questo (anche se così non si spiega perchè, alla fine della guerra, non abbia piu dato sue notizie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro segreto dei presidenti del mistero delle pagine perdute non l'ha ancora nominato nessuno?

 

Edit. Come non detto, dopo aver letto le ultime pagine ho cambiato idea, non mi ci voglio ficcare in questo circo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.