Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Info Biglietti finale Champions League Juventus-Barcellona 6 giugno 2015 ore 20.45 a Berlino. VENDITE TERMINATE."MA QUANDO SI PARTE??"

Post in rilievo

Anche se sono nuovo e non sono un moderatore mi permetto di fare un piccolo punto della situazione, dopo 42 pagine, per evitare il ripetersi di domande già risposte.

 

Allo stato attuale dei fatti ufficiali:

 

1) I biglietti hanno i seguenti prezzi (fonte uefa.com e fcbarcelona.com) Category 1 €390 Centrally positioned Category 2 €280 In the corners Category 3 €160 Behind the goals Category 4 €70 Behind the goals on the upper level Accessible Ticket €70 1 Disabled person and 1 companion / carer Youth Package €140 per Package 1 Adult and 1 Child (under 14)

 

2) La UEFA ha assegnato con sorteggio a marzo 6000/7000 (il numero preciso non è comunicato) biglietti per tifosi neutrali. I biglietti sono nominativi ACQUIRENTE + OSPITE (eventuale). Non è pemesso il cambio di nominatività quindi attenzione a comprare da privati ( fonte regolamento http://www.uefa.com/...32_DOWNLOAD.pdf )

Nota: c'è chi sostiene che non controlleranno corrispondenza tra documento d'identità e biglietto, ma i venditori privati da me personalmente contattati mi hanno risposto che il rischio è tutto mio (uno di loro è stato sia a Wembley 2011 senza alcun controllo e a Torino 2014 per la finale di Europa League dove invece è stato controllato).

3) Il Barcellona ha ricevuto 19550 biglietti (fonte http://www.fcbarcelo...n-monday-18-may) distribuendone una piccola parte ai supporters ufficiali 3323 e dando prelazione ai members per 13294 biglietti (in caso di richiesta superiore all'offerta procederà al sorteggio) il resto va ai partner commerciali del club.

4) La Juve non ha comunicazioni ufficiali. Qualche giorno fa la società ha dichiarato di non avere accordi con Francorosso (fonte Post.it) e che probabilmente l'agenzia viaggi ha accordi commerciali diretti con l'UEFA. Tuttosport oggi scrive che lunedì (probabilmente) la Juve renderà noto le modalità di vendita.

5) Francorosso ha questa pagina internet http://www.francoros...entus-in-Europa (almeno questa leggetela tutta) che spiega chiaramente come saranno composti i pacchetti (NO PERNOTTAMENTI).

Per la vendita Francorosso ha creato un sito apposito http://www.berlino2015.it/ come potete leggere c'è scritto CI STIAMO PREPARANDO quindi è inutile chiedere "cosa si deve fare?" perchè nessuno lo sa.

Nota per i residenti estero (come me): ho chiesto direttamente a Francorosso se è possibile comprare il pacchetto e farsi spedire solo il biglietto rinunciando al viaggio (che comunque DEVE essere pagato, Francorosso non può vendere solo biglitti perchè non potrebbe ricaricare nulla pena reato di bagarinaggio, mentre può ricaricare all'infinito sui viaggi) ed al momento non ho ricevuto risposte.

 

Se mi sono dimenticato qualcosa fatemelo presente che vado ad integrare il post.

Grazie a tutti.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.

grazie, io ho lo stesso problema (pagherei il viaggio ma non lo utilizzerei, vivendo all'estero). Se ti rispondono scrivilo, io provero' a chiamare e faro' lo stesso. Personalmente, dubito che si mettano a distribuire i biglietti ad un incrocio davaanti a 500 persone in attesa di salire sul bus... mai dire mai comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi in 9 anni passa da una seconda divisione ad una champions

Il Nottingham Forest, in due anni. I cugini dei nostri fornitori di maglia. Seconda divisione > Prima divisione > Scudetto > CoppaCampioni > Seconda CoppaCampioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, io ho lo stesso problema (pagherei il viaggio ma non lo utilizzerei, vivendo all'estero). Se ti rispondono scrivilo, io provero' a chiamare e faro' lo stesso. Personalmente, dubito che si mettano a distribuire i biglietti ad un incrocio davaanti a 500 persone in attesa di salire sul bus... mai dire mai comunque

 

La mia domanda a Francorosso non è stata "se pago tutto mi potete dare il biglietto al semaforo prima dello stadio?" ah ah .... ho chiesto info su spedizione DHL a spese mie, nel caso io acquisti l'INTERO pacchetto rinunciando al trasporto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nottingham Forest, in due anni. I cugini dei nostri fornitori di maglia. Seconda divisione > Prima divisione > Scudetto > CoppaCampioni > Seconda CoppaCampioni.

 

è un eccezione ed erano comunque tempi diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo risposta appena ricevuta da un sito di second ticketing (bagarinaggio legalizzato) dopo che ho fatto notare che il regolamento UEFA vieta il cambio nominativo e di conseguenza la cessione del biglietto a terzi. Non pubblico il nome del sito per evitare rogne con loro.

 

XXXXXXX è un mercato per i biglietti online dove le persone possono acquistare e vendere biglietti per eventi dal vivo. Per alcuni eventi, gli organizzatori stampano i biglietti con il nome dell'acquirente originario sul biglietto. Questi biglietti sono genuini e validi per l'ingresso alla manifestazione.

Nel caso altamente improbabile che non tu non riesca ad entrare all'evento a causa della presenza del nome del venditore originale sul biglietto piuttosto che il tuo, ti daremo un rimborso completo.

 

Traduzione: vai a Berlino con il biglietto buono di un altro se ti rimbalzano ti rimborsano il biglietto (perchè il venditore non viene pagato fino a qualche giorno dopo l'evento). Rimborso che invece non avviene se acquistate via ebay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Traduzione: vai a Berlino con il biglietto buono di un altro se ti rimbalzano ti rimborsano il biglietto (perchè il venditore non viene pagato fino a qualche giorno dopo l'evento). Rimborso che invece non avviene se acquistate via ebay.

 

Scusami ma è ovvio che è per polli credere a queste cose... Chiunque potrebbe prendere il biglietto e poi dire di essere stato rimbalzato anche se non vero... secondo te a quel punto rimborsano tutti? Dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io ho fatto Ciampino Colonia 70 euro andata e ritorno , prenotato al triplice fischio di Real Juve . Da li treno o macchina a noleggio. Non so ora quanto costi quella tratta

se ti puo interessare c'è il pullman che costa 22 euro a tratta se prenoti da internet.... però sono pur sempre 7 ore di pulmann

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo risposta appena ricevuta da un sito di second ticketing (bagarinaggio legalizzato) dopo che ho fatto notare che il regolamento UEFA vieta il cambio nominativo e di conseguenza la cessione del biglietto a terzi. Non pubblico il nome del sito per evitare rogne con loro.

 

XXXXXXX è un mercato per i biglietti online dove le persone possono acquistare e vendere biglietti per eventi dal vivo. Per alcuni eventi, gli organizzatori stampano i biglietti con il nome dell'acquirente originario sul biglietto. Questi biglietti sono genuini e validi per l'ingresso alla manifestazione.

Nel caso altamente improbabile che non tu non riesca ad entrare all'evento a causa della presenza del nome del venditore originale sul biglietto piuttosto che il tuo, ti daremo un rimborso completo.

 

Traduzione: vai a Berlino con il biglietto buono di un altro se ti rimbalzano ti rimborsano il biglietto (perchè il venditore non viene pagato fino a qualche giorno dopo l'evento). Rimborso che invece non avviene se acquistate via ebay.

 

Io non andrei a Berlino se non avessi la certezza di vedere la partita...ma ci pensi la delusione se ti rimbalzano all'ingresso? altro che rimborso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma è ovvio che è per polli credere a queste cose... Chiunque potrebbe prendere il biglietto e poi dire di essere stato rimbalzato anche se non vero... secondo te a quel punto rimborsano tutti? Dai su...

 

Io riporto quanto rispondono le fonti ufficiali, non faccio supposizioni. Penso sia ovvio che nel momento in cui non puoi accedere allo stadio scattino delle procedure, che io non conosco, di reclamo (esempio contattare via mail quanto prima il servizio clienti, fornire prova che il biglietto è integro ecc.. ecc..). Io ho vivavemente sconsigliato di provare questa strada perchè il regolamento è chiaro: biglietti non cedibili per nessun motivo.

Come detto riporto solo fonti ufficiali (il sito è attendibile lo dico per esperienza diretta), ma se sei interessato posso chiedere quale sia la procedura per il rimborso e come si possa comprovare di non aver avuto accesso allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sono nuovo e non sono un moderatore mi permetto di fare un piccolo punto della situazione, dopo 42 pagine, per evitare il ripetersi di domande già risposte.

 

Allo stato attuale dei fatti ufficiali:

 

1) I biglietti hanno i seguenti prezzi (fonte uefa.com e fcbarcelona.com) Category 1 €390 Centrally positioned Category 2 €280 In the corners Category 3 €160 Behind the goals Category 4 €70 Behind the goals on the upper level Accessible Ticket €70 1 Disabled person and 1 companion / carer Youth Package €140 per Package 1 Adult and 1 Child (under 14)

 

2) La UEFA ha assegnato con sorteggio a marzo 6000/7000 (il numero preciso non è comunicato) biglietti per tifosi neutrali. I biglietti sono nominativi ACQUIRENTE + OSPITE (eventuale). Non è pemesso il cambio di nominatività quindi attenzione a comprare da privati ( fonte regolamento http://www.uefa.com/...32_DOWNLOAD.pdf )

Nota: c'è chi sostiene che non controlleranno corrispondenza tra documento d'identità e biglietto, ma i venditori privati da me personalmente contattati mi hanno risposto che il rischio è tutto mio (uno di loro è stato sia a Wembley 2011 senza alcun controllo che a Torino 2014 per la finale di Europa League dove invece è stato controllato).

Aggiungo risposta appena ricevuta da un sito di second ticketing (bagarinaggio legalizzato) dopo che ho fatto notare che il regolamento UEFA vieta il cambio nominativo e di conseguenza la cessione del biglietto a terzi. Non pubblico il nome del sito per evitare rogne con loro.

XXXXXXX è un mercato per i biglietti online dove le persone possono acquistare e vendere biglietti per eventi dal vivo. Per alcuni eventi, gli organizzatori stampano i biglietti con il nome dell'acquirente originario sul biglietto. Questi biglietti sono genuini e validi per l'ingresso alla manifestazione.

Nel caso altamente improbabile che non tu non riesca ad entrare all'evento a causa della presenza del nome del venditore originale sul biglietto piuttosto che il tuo, ti daremo un rimborso completo.

Traduzione: vai a Berlino con il biglietto buono di un altro se ti rimbalzano ti rimborsano il biglietto (perchè il venditore non viene pagato fino a qualche giorno dopo l'evento). Rimborso che invece non avviene se acquistate via ebay direttamente da privati.

 

3) Il Barcellona ha ricevuto 19550 biglietti (fonte http://www.fcbarcelo...n-monday-18-may) distribuendone una piccola parte ai supporters ufficiali 3323 e dando prelazione ai members per 13294 biglietti (in caso di richiesta superiore all'offerta procederà al sorteggio) il resto va ai partner commerciali del club.

4) La Juve non ha comunicazioni ufficiali. Qualche giorno fa la società ha dichiarato di non avere accordi con Francorosso (fonte Post.it) e che probabilmente l'agenzia viaggi ha accordi commerciali diretti con l'UEFA. Tuttosport oggi scrive che lunedì (probabilmente) la Juve renderà noto le modalità di vendita.

5) Francorosso ha questa pagina internet http://www.francoros...entus-in-Europa (almeno questa leggetela tutta) che spiega chiaramente come saranno composti i pacchetti (NO PERNOTTAMENTI).

Per la vendita Francorosso ha creato un sito apposito http://www.berlino2015.it/ come potete leggere c'è scritto CI STIAMO PREPARANDO quindi è inutile chiedere "cosa si deve fare?" perchè nessuno lo sa.

Nota per i residenti estero (come me): ho chiesto direttamente a Francorosso se è possibile comprare il pacchetto e farsi spedire solo il biglietto rinunciando al viaggio (che comunque DEVE essere pagato, Francorosso non può vendere solo biglitti perchè non potrebbe ricaricare nulla pena reato di bagarinaggio, mentre può ricaricare all'infinito sui viaggi) ed al momento non ho ricevuto risposte.

 

Se mi sono dimenticato qualcosa fatemelo presente che vado ad integrare il post.

Grazie a tutti.

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.

 

FINALMENTE UN PO' PIU' DI CHIAREZZA!!! Ma solo una cosa...

IlMister1976 quindi non conviene affidarsi a quelli che vendono i biglietti tramite bakeka.it o cose del genere? Le foto dei biglietti sembrano buone, e c'era uno che me lo vendeva a 140 euro nel settore juventini, tipo la curva Sud. Possibile? O_o Ahahah... A quel punto FrancoRosso e basta, per quanto ho capito!!! Credo che, se tutto va bene, si avrà la possibilità di stare anche dopo la partita per un po'... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non andrei a Berlino se non avessi la certezza di vedere la partita...ma ci pensi la delusione se ti rimbalzano all'ingresso? altro che rimborso...

 

Ragazzi, non era un invito a seguire il canale di second ticketing.

Ho solo riportato una loro risposta ad una mia osservazione.

Dal mio primo intervento sul forum sto sconsigliando di non acquistare biglietti da privati perchè da regolamento UEFA non sono cedibili, ma vedo che sopra c'è chi non legge proprio nulla e chiede ancora "ci si può fidare degli annunci su bacheca".

 

Per favore leggete almeno 2 pagine di forum almeno per evitare di continuare a produrre inutili post....altrimenti è giusto che stiate a casa o che veniate truffati (teoria dell'evoluzione della specie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io riporto quanto rispondono le fonti ufficiali, non faccio supposizioni. Penso sia ovvio che nel momento in cui non puoi accedere allo stadio scattino delle procedure, che io non conosco, di reclamo (esempio contattare via mail quanto prima il servizio clienti, fornire prova che il biglietto è integro ecc.. ecc..). Io ho vivavemente sconsigliato di provare questa strada perchè il regolamento è chiaro: biglietti non cedibili per nessun motivo.

Come detto riporto solo fonti ufficiali (il sito è attendibile lo dico per esperienza diretta), ma se sei interessato posso chiedere quale sia la procedura per il rimborso e come si possa comprovare di non aver avuto accesso allo stadio.

Sì, magari ti fai un selfie con lo steward mentre ti manda via a calci. :d

Chiedi pure. Inoltre, come già diceva qualcuno, oltre al rimborso improbabile si aggiunge la beffa di andare fino a lì e rimanere fuori... Chiunque dovrebbe sconsigliare fortemente queste pratiche ad ogni riga perché i minus habentes capiscono quello che vogliono capire e leggono solo quello che vogliono leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si assolutamente...abbiamo tutti capito che accettare biglietti da privati (con il rischio anche di non ricevere nulla) non è il caso per vari e giusti motivi. Però purtroppo, la tentazione è forte quando vedi quel biglietto avanti ai tuoi occhi e basta un click per fare in modo che sia tuo senza pensare alle conseguenze che si possono avere dopo, è così!!! Ma è vero...non è il caso accettare biglietti da esterni...si corrono molti rischi!!! A quel punto meglio spendere quelle 400 o 500 euro in più ma sicuro al 100 % di vederti la partita e non risparmiare ma con il rischio di perdere tutto alla fine... Ahahahah!!! ;)

 

Sono coloro che hanno comprato i biglietti a Marzo...se non mi sbaglio...li hanno presi dalla Uefa. E ora li rivendono... Addirittura uno è del Bayern Monaco e mi ha detto che appena la sua squadra ha perso li ha messi in vendita!!! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE UN PO' PIU' DI CHIAREZZA!!! Ma solo una cosa...

IlMister1976 quindi non conviene affidarsi a quelli che vendono i biglietti tramite bakeka.it o cose del genere? Le foto dei biglietti sembrano buone, e c'era uno che me lo vendeva a 140 euro nel settore juventini, tipo la curva Sud. Possibile? O_o Ahahah... A quel punto FrancoRosso e basta, per quanto ho capito!!! Credo che, se tutto va bene, si avrà la possibilità di stare anche dopo la partita per un po'... :d

 

Non capisco se mi prendi in giro o se sei serio :-).

Nella prima ipotesi: ognuno si diverte come può

Nella seconda: devo rifare un corso di comunicazione perchè pensavo (sbagliando evidentemente) di aver scritto un post capibile a chiunque sappia l'italiano.

 

Rispondo comunque.... per l'ultima volta.

I biglietti che vedi su EBAY sono veri....questi stessi biglietti SONO NOMINATIVI e NON TRASFERIBILI. Compri un titolo VERO ma non VALIDO perchè non è associato al tuo documento di identità. Tradotto se ti controllano sei fuori ed hai pagato oltre 1000 euro di biglietto che nessuno da EBAY ti rimborserà mai.

Chi ti vende il biglietto ad un prezzo solo doppio rispetto al costo ufficiale probabilmente ti sta rifilando un pacco doppio o come seconda opzione non ha spiccato senso per gli affari (non posso sapere con esattezza quale delle due ma propendo per la prima).

NO non posso sapere se c'è solo FRANCOROSSO, perchè JUVENTUS FC dovrebbe ricevere lo stesso identico numero di biglietti ricevuti dal Barcellona (ndr 19550). Se poi la Juve decidesse di darli tutti a Francorosso (decisione così bizzarra che protesterei con tutti i mezzi a mia disposizione) solo allora SI ci sarebbe solo Francorosso. SIAMO IN ATTESA DEL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE....sulla falsa riga di quello del Barcellona.

Spero sia definitivamente chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie............ Queste le ultime criptiche parole di Francorosso!

 

Ora mi domando: voi pensate che sul sito Berlino2015 si potranno comprare direttamente con carta di credito o comunque credete che il sito funzionerà solo come prenotazione e poi si pagherà dopo magari con bonifico ecc ecc!!!

Cioè in poche parole devo tenere la carta di credito carica con 2/3000 euro (per due biglietti * di guai) o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlMister1976 sei un grande...ORA E' TUTTO CHIARO!!! Ecco perché ti chiami IlMister1976...si vede che sei deciso e chiaro...mi assomigli al nostro grande ex allenatore Conte...sei un grande!!! Ahahah... :d A parte gli scherzi... Ok è tutto chiaro ora, volevo semplicemente una conferma più dettagliata e convincente e la tua così è stata!!! :p;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma spiegatemi come diamine fate a trova i biglietti singoli se ancora devono essere messi in vendita???

 

I biglietti SINGOLI e NOMINATIVI NON TRASFERIBILI che trovi in vendita (NON AUTORIZZATA dal REGOLAMENTO UEFA e quindi NON VALIDI AI FINI DELL'ACCESSO se il documento di identità non corrisponde al nome sul biglietto) sono quelli assegnati con sorteggio UEFA a marzo.

Vedi mio post riepilogativo a pag 42......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie............ Queste le ultime criptiche parole di Francorosso!

 

Ora mi domando: voi pensate che sul sito Berlino2015 si potranno comprare direttamente con carta di credito o comunque credete che il sito funzionerà solo come prenotazione e poi si pagherà dopo magari con bonifico ecc ecc!!!

Cioè in poche parole devo tenere la carta di credito carica con 2/3000 euro (per due biglietti * di guai) o no?

 

Non si sa ancora quali saranno le modalità di pagamento, quindi bisogna solo aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie............ Queste le ultime criptiche parole di Francorosso!

 

Ora mi domando: voi pensate che sul sito Berlino2015 si potranno comprare direttamente con carta di credito o comunque credete che il sito funzionerà solo come prenotazione e poi si pagherà dopo magari con bonifico ecc ecc!!!

Cioè in poche parole devo tenere la carta di credito carica con 2/3000 euro (per due biglietti * di guai) o no?

 

Quello che pensiamo noi credo conti poco :-).

Posso andare per deduzione....se hanno creato un sito apposito il metodo non sarà come quello per le trasferte degli ultimi anni (con moduli da stampare riempire a mano come nel medioevo firmare scannerizzare e inviare).

Atteniamoci alle fonti ufficiali altrimenti riempiamo il forum di opinioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società si deve sbrigare...per chi spera come me nel biglietto singolo e nel viaggio in proprio ogni giorno è importante perchè più passa il tempo più i prezzi di voli e bus possono alzarsi...non devono andare oltre a domani pomeriggio per fare il comunicato altrimenti è una vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie............ Queste le ultime criptiche parole di Francorosso!

 

Ora mi domando: voi pensate che sul sito Berlino2015 si potranno comprare direttamente con carta di credito o comunque credete che il sito funzionerà solo come prenotazione e poi si pagherà dopo magari con bonifico ecc ecc!!!

Cioè in poche parole devo tenere la carta di credito carica con 2/3000 euro (per due biglietti * di guai) o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di attendere tale data, non saranno prese prenotazioni né telefoniche né via mail, pertanto vi chiediamo gentilmente di non telefonare alle agenzie............ Queste le ultime criptiche parole di Francorosso!

 

Ora mi domando: voi pensate che sul sito Berlino2015 si potranno comprare direttamente con carta di credito o comunque credete che il sito funzionerà solo come prenotazione e poi si pagherà dopo magari con bonifico ecc ecc!!!

Cioè in poche parole devo tenere la carta di credito carica con 2/3000 euro (per due biglietti * di guai) o no?

In effetti allo stato attuale delle poche cose che si sanno, la tua è la domanda più giusta . Almeno devono fare sapere come organizzarsi mercoledì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.