Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Info Biglietti finale Champions League Juventus-Barcellona 6 giugno 2015 ore 20.45 a Berlino. VENDITE TERMINATE."MA QUANDO SI PARTE??"

Post in rilievo

La soluzione sarebbe dividerli così:

 

19'500

 

2'000 (Juve & Staff)

10'000 (Prelazione abbonati)

2'500 (Concorso per i JMember)

5'000 (Francorosso)

 

12.500 prelazione, se avanzano concorso per JMember....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani comunque sicuramente la Juve comunicherà le modalità di vendita, manca poco e sapremo di che "morte" dovremo "morire"

 

Io aspetto le 00:00 si sa mai in qualche messaggio automatico sul sito della Juve....

In caso di silenzio riposterò la situazione attuale in attesa che domani si sveglino con un comunicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione sarebbe dividerli così:

 

19'500

 

2'000 (Juve & Staff)

10'000 (Prelazione abbonati)

2'500 (Concorso per i JMember)

5'000 (Francorosso)

 

Dimentichi Doc e ultras che avranno almeno un terzo dei biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12.500 prelazione, se avanzano concorso per JMember....

 

Infatti, non capisco tutto questo buonismo con i JMember o i Club Doc...

Io sono abbonato e secondo me è giusto che la prelazione vada agli abbonati dell'anno in corso e stop...

Questi club doc mi hanno rotto le scatole... ci saranno degli abbonati all'interno dei club doc giusto? Loro avranno la prelazione, gli altri si attaccano al tram...

Se rimangono dei biglietti allora puoi allargare la vendita ai J1897, ai member, ai doc, agli stewart, ai paninari, ai kebabari, a ciccio borghetti...

Io mi pago il mio bell'abbonamento in curva, mi faccio le mie prelazioni per le partite di champions in casa, rischio di stare a casa perchè un granata si fa esplodere una bomba carta in mezzo ai piedi... da cliente e consumatore, visto che ormai siamo questo, credo di avere più diritti perchè sono un "cliente fedele" anzi "cliente fidelizzato" rispetto ad un member che magari viene 3 volte a stagione... e non mi interessa che viva a 10, 100 o 1000 km...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perché ci debba essere prelazione abbonati , non ne capisco il senso , come quella di dare così tanti biglietti agli ultras che poi rivendono a prezzi folli ,come quella di legalizzare i pacchetti folli di francorosso da domani faccio il bagarino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perché ci debba essere prelazione abbonati , non ne capisco il senso , come quella di dare così tanti biglietti agli ultras che poi rivendono a prezzi folli ,come quella di legalizzare i pacchetti folli di francorosso da domani faccio il bagarino

 

Come non capisci il senso?

Quest'anno tra casa e trasferte ho visto 31 partite... nessuno mi ha mai scritto... poi magicamente, arriviamo in finale ed amici che non sentivo da tempo mi scrivono... " ehi senti, tu che vai sempre allo stadio riesci mica a trovarmi due biglietti per la finale? Ci conto, grazie"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo perché ci debba essere prelazione abbonati , non ne capisco il senso , come quella di dare così tanti biglietti agli ultras che poi rivendono a prezzi folli ,come quella di legalizzare i pacchetti folli di francorosso da domani faccio il bagarino

 

E perché se fai la vendita libera il bagarinaggio lo eviti? La soluzione più democratica è quello di darlo all'abbonato senza permettere il cambio nominativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché se fai la vendita libera il bagarinaggio lo eviti? La soluzione più democratica è quello di darlo all'abbonato senza permettere il cambio nominativo.

no, sarebbe più "onesto" concedere a tutti la possibilità di comprare il biglietto senza poter fare il cambio nominativo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbonati spendiamo 500 euro cash... Quando va male e quando va bene...

 

Anche il Barca ha gestito i biglietti dandoli agli abbonati... Però vabe... Da noi non va cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo perché ci debba essere prelazione abbonati , non ne capisco il senso , come quella di dare così tanti biglietti agli ultras che poi rivendono a prezzi folli ,come quella di legalizzare i pacchetti folli di francorosso da domani faccio il bagarino

 

La prelazione abbonati può piacere o meno ma il suo senso ce l'ha dato che è applicata per qualsiasi altra partita non di campionato.

Anche il Barcellona ha dato una piccola parte al tifo organizzato, ma restano comunque oltre 13000 biglietti in prelazione members.

Non è che fare la prelazione implica incentivare il bagarinaggio. I biglietti sono nominativi e incedibili (fino all'anno scorso anche per le partite in casa di Champions non potevi cedere il biglietto preso con prelazione).

Francorosso è un'agenzia viaggi e, come tutte le agenzie viaggi in Europa che coprono l'evento, cercherà di incassare il massimo.

Ti ricordo che Francorosso potrebbe avere accordi diretti con l'UEFA (come altri tour operator europei) da una parte e dall'altra avere un altro accordo (smentito fino a pochi giorni fa) con la Juve per altri biglietti destinati ai pacchetti viaggio, quindi non è detto che i biglietti in Italia si limitino a 19550.

19550 sono della Juve e se è vero che Francorosso ha accordo privato con UEFA potrebbe averene a disposizione altri X quindi il totale per territorio italiano sarebbe 19550+x

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, sarebbe più "onesto" concedere a tutti la possibilità di comprare il biglietto senza poter fare il cambio nominativo!

 

Ma * di quella vacca, ma dove ca**o eravate quando giocavamo non l'Empoli?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, sarebbe più "onesto" concedere a tutti la possibilità di comprare il biglietto senza poter fare il cambio nominativo!

 

Quindi il Barça privilegiando i members ha avuto una gestione "disonesta"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prelazione abbonati può piacere o meno ma il suo senso ce l'ha dato che è applicata per qualsiasi altra partita non di campionato.

Anche il Barcellona ha dato una piccola parte al tifo organizzato, ma restano comunque oltre 13000 biglietti in prelazione members.

Non è che fare la prelazione implica incentivare il bagarinaggio. I biglietti sono nominativi e incedibili (fino all'anno scorso anche per le partite in casa di Champions non potevi cedere il biglietto preso con prelazione).

Francorosso è un'agenzia viaggi e, come tutte le agenzie viaggi in Europa che coprono l'evento, cercherà di incassare il massimo.

Ti ricordo che Francorosso potrebbe avere accordi diretti con l'UEFA (come altri tour operator europei) da una parte e dall'altra avere un altro accordo (smentito fino a pochi giorni fa) con la Juve per altri biglietti destinati ai pacchetti viaggio, quindi non è detto che i biglietti in Italia si limitino a 19550.

19550 sono della Juve e se è vero che Francorosso ha accordo privato con UEFA potrebbe averene a disposizione altri X quindi il totale per territorio italiano sarebbe 19550+x

esatto stavo pensando la stessa cosa, in pratica potrebbe essere che i biglietti di francorosso rientrino tra i 40000 mila "neutrali" smistati dalla uefa. Anche se ritengo un po' eccessivo che la uefa debba avere 40000 biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto stavo pensando la stessa cosa, in pratica potrebbe essere che i biglietti di francorosso rientrino tra i 40000 mila "neutrali" smistati dalla uefa. Anche se ritengo un po' eccessivo che la uefa debba avere 40000 biglietti.

 

Certo, ma dei 40000 UEFA una grossa fetta è per gli sponsors.

Quello che può avere in mano direttamente dall'UEFA Francorosso è senza dubbio marginale, non posso quantificare perchè non ho informazioni ufficiali, ma sarei stupito se fossero più di 2000 (e parliamo già del 5% del totale UEFA).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, a livello di strategia commerciale, la Juventus metterà sullo stesso piano abbonati e premium members.

 

Pensateci: il numero di abbonati ha un tetto limite, quello dei members (tendenzialmente) no. Pertanto, mettendo sullo stesso piano le due cose potrà sia aumentare il prezzo dell'abbonamento del prossimo anno, sia aumentare il numero di persone che fanno la premium.

 

Dare la prelazione solo agli abbonati diminuirebbe il numero di gente che fa la premium member e non sarebbe coerente con il famoso tweet del canale ufficiale "Diventa Premium member per ..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito Juve ancora niente anche allo scoccare della mezzanotte. Ripropongo il riepilogo e vediamo che succederà domani sperando nel dio delle prelazioni (non me ne vogliano i non abbonati).

 

Riepilogo info con fonte:

 

1) I biglietti hanno i seguenti prezzi (fonte uefa.com e fcbarcelona.com) Category 1 €390 Centrally positioned Category 2 €280 In the corners Category 3 €160 Behind the goals Category 4 €70 Behind the goals on the upper level Accessible Ticket €70 1 Disabled person and 1 companion / carer Youth Package €140 per Package 1 Adult and 1 Child (under 14)

 

2) La UEFA ha assegnato con sorteggio a marzo 6000/7000 (il numero preciso non è comunicato) biglietti per tifosi neutrali. I biglietti sono nominativi ACQUIRENTE + OSPITE (eventuale). Non è pemesso il cambio di nominatività quindi attenzione a comprare da privati ( fonte regolamento http://www.uefa.com/...32_DOWNLOAD.pdf )

 

Nota: c'è chi sostiene che non controlleranno corrispondenza tra documento d'identità e biglietto, ma i venditori privati da me personalmente contattati mi hanno risposto che il rischio è tutto mio (uno di loro è stato sia a Wembley 2011 senza alcun controllo che a Torino 2014 per la finale di Europa League dove invece è stato controllato).

Aggiungo risposta appena ricevuta da un sito di second ticketing (bagarinaggio legalizzato) dopo che ho fatto notare che il regolamento UEFA vieta il cambio nominativo e di conseguenza la cessione del biglietto a terzi. Non pubblico il nome del sito per evitare rogne con loro.

XXXXXXX è un mercato per i biglietti online dove le persone possono acquistare e vendere biglietti per eventi dal vivo. Per alcuni eventi, gli organizzatori stampano i biglietti con il nome dell'acquirente originario sul biglietto. Questi biglietti sono genuini e validi per l'ingresso alla manifestazione.

Nel caso altamente improbabile che non tu non riesca ad entrare all'evento a causa della presenza del nome del venditore originale sul biglietto piuttosto che il tuo, ti daremo un rimborso completo.

Traduzione: vai a Berlino con il biglietto buono di un altro se ti rimbalzano ti rimborsano il biglietto (perchè il venditore non viene pagato fino a qualche giorno dopo l'evento). Rimborso che invece non avviene se acquistate via ebay direttamente da privati.

 

3) Il Barcellona ha ricevuto 19550 biglietti (fonte http://www.fcbarcelo...n-monday-18-may) distribuendone una piccola parte ai supporters ufficiali 3323 e dando prelazione ai members per 13294 biglietti (in caso di richiesta superiore all'offerta procederà al sorteggio) il resto va ai partner commerciali del club.

 

4) La Juve non ha comunicazioni ufficiali. Qualche giorno fa la società ha dichiarato di non avere accordi con Francorosso (fonte Post.it) e che probabilmente l'agenzia viaggi ha accordi commerciali diretti con l'UEFA. Tuttosport oggi scrive che lunedì (probabilmente) la Juve renderà noto le modalità di vendita.

Secondo Repubblica.it la Juve "avrebbe deciso di premiare i suoi abbonati (circa 24 mila) con il diritto di prelazione. Ognuno di loro dovrebbe poter acquistare quattro ticket, purché gli altri tre siano destinati ad altri titolari di tessera stagionale". fonte http://www.repubblic...alia-114561270/

Nell’articolo si dice probabile che Francorosso possa gestire tutta la vendita dei biglietti a disposizione della Juve.

 

5) Francorosso su questa pagina internet http://www.francoros...entus-in-Europa aveva pubblicato le due tipologie di pacchetti viaggio (volo+biglietto e bus+biglietto ENTRAMBI SENZA PERNOTTAMENTO). Questa pagina è stata nuovamente modificata ed ora recita “Riguardo la Finale di Berlino verranno dati aggiornamenti in merito entro mercoledì 20 maggio”

Per la vendita Francorosso ha creato un sito apposito http://www.berlino2015.it/ come potete leggere c'è scritto CI STIAMO PREPARANDO quindi è inutile chiedere "cosa si deve fare? dove mi registro? come pago?" perchè nessuno lo sa.

 

Nota per i residenti estero (come me): ho chiesto direttamente a Francorosso se è possibile comprare il pacchetto e farsi spedire solo il biglietto rinunciando al viaggio (che comunque DEVE essere pagato) ed al momento non ho ricevuto risposte.

Francorosso dei biglietti in proprio possesso, avuti da accordi commerciali con UEFA, non può (o meglio non ha convenienza) a vendere il biglietto senza viaggio in quanto non ci potrebbe ricaricare nulla pena reato di bagarinaggio (mentre può ricaricare all'infinito sui viaggi).

 

L’unico caso in cui Francorosso potrà vendere i biglietti singoli (maggiorati di sole commissioni come avviene per Listicket) è che, in seguito ad accordi con la Juventus, svolga anche funzione di biglietteria sul sito berlino2015.it

 

 

Se mi sono dimenticato o se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente.

Grazie a tutti.

 

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sarebbe coerente con il famoso tweet del canale ufficiale "Diventa Premium member per ..."
Però oggi in riferimento a Juve Napoli scrivono anche

"Durerà un solo giorno, domani, a partire dalle 11, l'ultima prelazione della stagione riservata ai #JMember" ...ultima prelazione della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di parte e quindi non "vale", però la soluzione più semplice e pratica per la Juve sarebbe quella di concedere gran parte dei tagliandi agli abbonati.

 

Pratico, semplice...veloce!

 

Però oggi in riferimento a Juve Napoli scrivono anche

"Durerà un solo giorno, domani, a partire dalle 11, l'ultima prelazione della stagione riservata ai #JMember" ...ultima prelazione della stagione

 

"ultima prelazione della stagione" perchè si riferisce al campionato lega serie della stagione 2014/2015

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, a livello di strategia commerciale, la Juventus metterà sullo stesso piano abbonati e premium members.

 

Pensateci: il numero di abbonati ha un tetto limite, quello dei members (tendenzialmente) no. Pertanto, mettendo sullo stesso piano le due cose potrà sia aumentare il prezzo dell'abbonamento del prossimo anno, sia aumentare il numero di persone che fanno la premium.

 

Dare la prelazione solo agli abbonati diminuirebbe il numero di gente che fa la premium member e non sarebbe coerente con il famoso tweet del canale ufficiale "Diventa Premium member per ..."

va be, se così fosse sarebbe quasi inutile fare prelazione. Sommando abbonati e member verrebbe fuori un numero enorme, sicuramente superiore a 40000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.