Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Da Berlino a Berlino: riviamo gli ultimi anni della Juventus dalla B alla massima finale europea

Post in rilievo

A differenza di chi dice che il primo video non si dovrebbe vedere, io dico che dovrebbe essere una visione forzata per tutti quelli che non perdono un attimo a spalare fango su questa società e dirigenza, dove Marotta è un provinciale se compra un giocatore dall'udinese, dove Agnelli è un traditore se non fa rinnovare il contratto a un Del Piero che qualche mese prima aveva annunciato il suo addio, dove Allegri è uno yes man se dice che questa società sta lavorando nella maniera giusta.

 

Guardate e riguardate bene quei momenti perché è quello che vi meritate, e guardate cosa siamo diventati ora. E non venitemi a dire le solite assurdità come "siamo la Juve è normale essere lì" perché anche quella era la Juve, se metti le persone sbagliate al posto sbagliato anche la Juve fallisce e fa ridere l'italia proprio come l'inter che tanto sbeffeggiamo adesso.

 

Vengo spesso preso come filosocietario, è vero; ma forse io, a differenza di altri, ricordo bene quei momenti, so quanto è facile rovinare tutto e quanto è difficile ricostruire dal nulla, ZERO ASSOLUTO sotto tutti gli aspetti, come nessun'altra società ha mai dovuto fare finora.

Diro' una banalita': ma dire "siamo la Juve e' normali essere li' " e' la schiocchezza piu' grande che possa esistere.

Non esiste qualcosa che entra in campo che si chiama DNA, entrano in campo solo i giocatori e le scelte che fa chi li compra e chi li sceglie chi far giocare.

Non e' che il Liverpool e' tornato al top "perche' e' il Liverpool",

Dobbiamo smetterla di sopravalutare il DNA. Non vinerai mai automaticamente solo perche' ti chiami Juventus o Milan o Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ripenso alla B... ogni sabato/domenica a Sassari a cercarci un bar che desse la partita, e ogni volta a discutere con qualche gestore furbino del bar che per le partite della Juve alzava i prezzi delle birre perché il locale si riempiva solo per la Juve e non per le partite di serie A e quindi doveva farci la cresta... E poi come dimenticare la supersimpatia di Lapo Elkann e Coniglio Gigli, i 25 milioni di bestemmie che ho tirato sopra Secco e Felipe Melo, l'angoscia di vedere su quella panchina Del Neri... Solo solo per tutto quello che abbiamo passato con questa massa di somari meriteremmo la Champions da qui al 2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State sereni e godetevi questo momento pre-partita. Quel che sarà sarà. Come va va.

 

 

Metto a confronto le due squadre. In neretto chi è più forte. Senza neretto vuol dire parità:

 

 

Buffon Terstegen

 

Lichsteiner D.Alves

Bonucci Pique

Barzagli Mascherano

Evra J.Alba

 

Marchisio Rakitic

Pirlo Busquets

Pogba Iniesta

 

Vidal Messi

 

Tevez Suarez

Morata Neymar

 

 

Vincono 5 duelli. Noi 3. Il portiere non si discute nemmeno. La difesa loro è più tecnica della nostra (D.Alves,Mascherano,J.Alba).Solo Bonucci è pari a Pique per qualità tecnica. Però la nostra difesa è più brava nella fase difensiva. Credo che in fase difensiva la loro difesa è ballerina come quella del Rela Madrid.

 

A centrocampo dovrebbe essere un equilibrio sostanziale. Rakitic e Busquets sono indubbiamente forti; ma il fuoriclasse li è Iniesta. Pogba qualitativamente non è come Iniesta, ma è nella sua scia. La differenza tecnica tra i due non è molto ampia. Pirlo se fa la partita da Pirlo è molto meglio di Busquest; mentre tra Rakitic e Marchisio dovrebbe esserci sostanziale parità. Direi che come tecnica dovrebbe esserci parità a centrocampo, anche se loro sono abituati di più ad uno stile di gioco basato sul possesso palla. Noi lo possiamo anche fare il possesso palla, però non siamo abituati come loro. Tuttavia il nostro centrocampo ha una cosa migliore della loro: la compattezza; la fase difensiva; la capacità di pressare. Cmq a centrocampo direi che c'è una sostanziale parità.

 

In attacco credo che Suarez non sia migliore di Tevez. Credo che si equvalgono. Ho Messo Messi a confronto con Vidal perchè Vidal da noi gioca trequartista e perchè nel Barca Messi è quello che dei 3 in avanti viene più indietro ad impostare l'azione. Ovviamente Messi è un extraterrestre del calcio. Neymar attualmente è migliore di Morata.

 

Il reparto nostro che dovrà sudare parecchio è più la difesa. A centrocampo noi dovremmo correre di più; ma la nostra difesa e Buffon dovranno stare molto attenti al trio atomico e dovranno fare un partitone. Il nostro attacco ha la qualità e la velocità per mettere in difficoltà la loro difesa. Credo che se loro avessero avanti non quei 3, ma 3 giocatori forti, noi saremmo più forti; però il loro attacco atomico sposta gli equilibri.

 

 

Duelli per reparti:

 

--------------------------Buffon

 

 

Lichsteiner------Bonucci---Barzagli-----Evra

-(Neymar)------------(Suarez)------------(Messi)

----------------------------Pirlo

--Morata----------Vidal-----Marchisio----Pogba

-(J.Alba)--------(Iniesta)----(Rakitic)----(D.Alves)

------------------------(Busquets)

---------------------------Tevez

-----------------(Mascherano)(Pique)

 

 

------------------------Ter Stegen

 

 

In neretto i giocatori che vincono il duello nella zona l'uno contro l'altro. Ovviamente quella è la formazione che io preferisco. Mi preoccupano quindi il solito Messi e Neymar su Lichsteiner

 

 

Cosa bisogna fare per vincere la partita?

 

Bisogna spegnere le loro principali fonti di gioco: Messi e Iniesta.

 

1) In fase difensiva metterei MARCHISIO AD UOMO SU MESSI A TUTTO CAMPO: MARCATURA AD UOMO CON ANTICIPO;

2) La difesa a 4 e a zona e dovrà essere strettissima centralmente con Barzagli sul centro sinistro pronto ad intervenire su Messi in seconda battuta.

3) Pogba dovrà aiutare Evra a contenere Messi con raddoppi e contrastare anche le avanzate di D.Alves; dall'altra parte stesso discorso per Morata che dovrà raddoppiare su Neymar e contrastare J.Alba;

4) Anche il centrocampo dovrà stare molto stretto e abbassato sulla difesa per stringere gli spazi;

5) Pirlo dovrà coprire il buco creato da Marchisio impeganto a seguire ad uomo Messi;

6) Vidal dovrà stare accanto a Pirlo contrastando Iniesta quando avanza. Vidal non dovrà uscire dalla sua zona per evitare che Neymar tagli verso il centro e si butti alle sua spalle.

7) Tevez dovrà stare in pressing costante su Iniesta;

8) La squadra dovrà avere un baricentro ne troppo alto; ne troppo basso.

9) Evitare che il barcellona faccia troppo possesso palla: una volta recuperato il pallone fare il possesso palla oppure l'azione veloce se si prospetta l'occasione;

10) lasciare l'azione offensiva solo a 3 uomini (Morata,Tevez e Pogba) e concretizzare il più possibile le occasioni e i calci piazzati. Sarà importante anche prendersi punizioni dal limite. Attaccare con criterio senza sbilanciarsi troppo;

 

Credo che facendo tutte queste cose la juve ce la può fare. Statisticamente dico 65% a 35%. Le nostre possibilità di vincere oscillano tra il 35% e il 40%; ma sono molto fiducioso che il risultato rientri in quel 35%. Siamo sfavoriti; ma noi abbiamo sette vite e diamo il meglio quando siamo sfavoriti. Quando invece siamo stati favoriti abbiamo perso.

 

Quindi godetevi questa notte prima della finale e state sereni come va va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto primi 30 minuti andati, sono un mare di lacrime.

 

certe scene ho pianto come un bimbo, altre scene invece ho rischiato di mollare un pugno allo schermo specie all'inizio.

 

via con la seconda parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diro' una banalita': ma dire "siamo la Juve e' normali essere li' " e' la schiocchezza piu' grande che possa esistere.

Non esiste qualcosa che entra in campo che si chiama DNA, entrano in campo solo i giocatori e le scelte che fa chi li compra e chi li sceglie chi far giocare.

Non e' che il Liverpool e' tornato al top "perche' e' il Liverpool",

Dobbiamo smetterla di sopravalutare il DNA. Non vinerai mai automaticamente solo perche' ti chiami Juventus o Milan o Real Madrid.

 

come non è vero quello che dici fratello.. quando entri al bernabeu respiri l'aria, guardi la gente, vedi le casacche bianche e capisci di essere nel tempio del calcio.. questo non vuol dire che il real vinca sempre, nessuno ci riesce, ma che sia nel loro dna sentirsi i più forti e che questo li aiuta a vincere è evidente

 

poi hai citato giusto il liverpool che la coppa al milan l'ha vinta solo perché era scritto nel suo destino di squadra europea, come del resto anche il milan tantissime partite vinte allo stesso modo e rivincita neanche due anni dopo con il liverpool e coppa a casa... se questo non è dna/destino

 

State sereni e godetevi questo momento pre-partita. Quel che sarà sarà. Come va va.

 

 

Metto a confronto le due squadre. In neretto chi è più forte. Senza neretto vuol dire parità:

 

 

Buffon Terstegen

 

Lichsteiner D.Alves

Bonucci Pique

Barzagli Mascherano

Evra J.Alba

 

Marchisio Rakitic

Pirlo Busquets

Pogba Iniesta

 

Vidal Messi

 

Tevez Suarez

Morata Neymar

 

 

Vincono 5 duelli. Noi 3. Il portiere non si discute nemmeno. La difesa loro è più tecnica della nostra (D.Alves,Mascherano,J.Alba).Solo Bonucci è pari a Pique per qualità tecnica. Però la nostra difesa è più brava nella fase difensiva. Credo che in fase difensiva la loro difesa è ballerina come quella del Rela Madrid.

 

A centrocampo dovrebbe essere un equilibrio sostanziale. Rakitic e Busquets sono indubbiamente forti; ma il fuoriclasse li è Iniesta. Pogba qualitativamente non è come Iniesta, ma è nella sua scia. La differenza tecnica tra i due non è molto ampia. Pirlo se fa la partita da Pirlo è molto meglio di Busquest; mentre tra Rakitic e Marchisio dovrebbe esserci sostanziale parità. Direi che come tecnica dovrebbe esserci parità a centrocampo, anche se loro sono abituati di più ad uno stile di gioco basato sul possesso palla. Noi lo possiamo anche fare il possesso palla, però non siamo abituati come loro. Tuttavia il nostro centrocampo ha una cosa migliore della loro: la compattezza; la fase difensiva; la capacità di pressare. Cmq a centrocampo direi che c'è una sostanziale parità.

 

In attacco credo che Suarez non sia migliore di Tevez. Credo che si equvalgono. Ho Messo Messi a confronto con Vidal perchè Vidal da noi gioca trequartista e perchè nel Barca Messi è quello che dei 3 in avanti viene più indietro ad impostare l'azione. Ovviamente Messi è un extraterrestre del calcio. Neymar attualmente è migliore di Morata.

 

Il reparto nostro che dovrà sudare parecchio è più la difesa. A centrocampo noi dovremmo correre di più; ma la nostra difesa e Buffon dovranno stare molto attenti al trio atomico e dovranno fare un partitone. Il nostro attacco ha la qualità e la velocità per mettere in difficoltà la loro difesa. Credo che se loro avessero avanti non quei 3, ma 3 giocatori forti, noi saremmo più forti; però il loro attacco atomico sposta gli equilibri.

 

 

Duelli per reparti:

 

--------------------------Buffon

 

 

Lichsteiner------Bonucci---Barzagli-----Evra

-(Neymar)------------(Suarez)------------(Messi)

----------------------------Pirlo

--Morata----------Vidal-----Marchisio----Pogba

-(J.Alba)--------(Iniesta)----(Rakitic)----(D.Alves)

------------------------(Busquets)

---------------------------Tevez

-----------------(Mascherano)(Pique)

 

 

------------------------Ter Stegen

 

 

In neretto i giocatori che vincono il duello nella zona l'uno contro l'altro. Ovviamente quella è la formazione che io preferisco. Mi preoccupano quindi il solito Messi e Neymar su Lichsteiner

 

 

Cosa bisogna fare per vincere la partita?

 

Bisogna spegnere le loro principali fonti di gioco: Messi e Iniesta.

 

1) In fase difensiva metterei MARCHISIO AD UOMO SU MESSI A TUTTO CAMPO: MARCATURA AD UOMO CON ANTICIPO;

2) La difesa a 4 e a zona e dovrà essere strettissima centralmente con Barzagli sul centro sinistro pronto ad intervenire su Messi in seconda battuta.

3) Pogba dovrà aiutare Evra a contenere Messi con raddoppi e contrastare anche le avanzate di D.Alves; dall'altra parte stesso discorso per Morata che dovrà raddoppiare su Neymar e contrastare J.Alba;

4) Anche il centrocampo dovrà stare molto stretto e abbassato sulla difesa per stringere gli spazi;

5) Pirlo dovrà coprire il buco creato da Marchisio impeganto a seguire ad uomo Messi;

6) Vidal dovrà stare accanto a Pirlo contrastando Iniesta quando avanza. Vidal non dovrà uscire dalla sua zona per evitare che Neymar tagli verso il centro e si butti alle sua spalle.

7) Tevez dovrà stare in pressing costante su Iniesta;

8) La squadra dovrà avere un baricentro ne troppo alto; ne troppo basso.

9) Evitare che il barcellona faccia troppo possesso palla: una volta recuperato il pallone fare il possesso palla oppure l'azione veloce se si prospetta l'occasione;

10) lasciare l'azione offensiva solo a 3 uomini (Morata,Tevez e Pogba) e concretizzare il più possibile le occasioni e i calci piazzati. Sarà importante anche prendersi punizioni dal limite. Attaccare con criterio senza sbilanciarsi troppo;

 

Credo che facendo tutte queste cose la juve ce la può fare. Statisticamente dico 65% a 35%. Le nostre possibilità di vincere oscillano tra il 35% e il 40%; ma sono molto fiducioso che il risultato rientri in quel 35%. Siamo sfavoriti; ma noi abbiamo sette vite e diamo il meglio quando siamo sfavoriti. Quando invece siamo stati favoriti abbiamo perso.

 

Quindi godetevi questa notte prima della finale e state sereni come va va.

 

cioè tu davvero a poche ore dalla finale hai la lucidità anche solo per pensare tutte queste cose in merito alla partita? ti stimo veramente... io è già tanto se riesco a ricordare dove devo andare a vederla la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come non è vero quello che dici fratello.. quando entri al bernabeu respiri l'aria, guardi la gente, vedi le casacche bianche e capisci di essere nel tempio del calcio.. questo non vuol dire che il real vinca sempre, nessuno ci riesce, ma che sia nel loro dna sentirsi i più forti e che questo li aiuta a vincere è evidente

 

poi hai citato giusto il liverpool che la coppa al milan l'ha vinta solo perché era scritto nel suo destino di squadra europea, come del resto anche il milan tantissime partite vinte allo stesso modo e rivincita neanche due anni dopo con il liverpool e coppa a casa... se questo non è dna/destino

 

 

 

cioè tu davvero a poche ore dalla finale hai la lucidità anche solo per pensare tutte queste cose in merito alla partita? ti stimo veramente... io è già tanto se riesco a ricordare dove devo andare a vederla la partita

 

Vinciamo o 2-1 in rimonta oppure sui rigori dopo un 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena finito... ho i brividi adesso ho capito dove siamo come non l'avevo ancora capito dopo il ritorno con il Real.

 

occhi lucidi, pensiero che vaga, ogni singola persona si merita questa finale.

 

Quanto amo la mia juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.