Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

11 minutes ago, silver1981 said:

Alcaraz ai quarti

e complimenti a Eurosport per non aver trasmesso inspiegabilmente l'ultimo game

e gli ho dato anche 8 euro a sti fenomeni!

Si sono spostati su Eurosport 1 senza segnalarlo 😂.

Io quando l ho messo erà gia 30-15.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz comunque e' davvero cresciuto come concentrazione e disciplina rispetto ai primi mesi dell'anno e rispetto anche al suo gioco in generale.
E' meno spettacolare di prima ma molto piu concreto, non prova a tirare il vincente ad ogni palla come prima e sbaglia molto meno. Curioso di vederlo contro un Sinner con qualche partita in piu nelle gambe rispetto a quello di Roma ma comunque sara' dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Alcaraz comunque e' davvero cresciuto come concentrazione e disciplina rispetto ai primi mesi dell'anno e rispetto anche al suo gioco in generale.
E' meno spettacolare di prima ma molto piu concreto, non prova a tirare il vincente ad ogni palla come prima e sbaglia molto meno. Curioso di vederlo contro un Sinner con qualche partita in piu nelle gambe rispetto a quello di Roma ma comunque sara' dura.

credo sia la superficie che gli da piu sicurezza, quando si tornerà al cemento può essere che ci saranno i soliti passaggi a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

"Rune si batte da solo" cit Adriano Panatta.

Sicuramente non il Rune di stasera , Musetti ha strameritato e il danese non ha regalato nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, silver1981 ha scritto:

Alcaraz ai quarti

e complimenti a Eurosport per non aver trasmesso inspiegabilmente l'ultimo game

e gli ho dato anche 8 euro a sti fenomeni!

Concordo. Una follia. E per far vedere cosa? Una parte del match Tiafoe-Altmeier? Assurdità allo stato puro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Sicuramente non il Rune di stasera , Musetti ha strameritato e il danese non ha regalato nulla 

Rune ha giocato al suo top solo dalla fine del primo set sino alla fine del secondo, nel terzo e nel quarto è calato enormemente di concentrazione e continuità, senza nulla togliere alla gran partita di Musetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz ha la strada spianata per la finale, nei quarti e in semifinale incontrerà giocatori nettamente inferiori a lui, mentre Sinner, battesse Rublev (come credo), potrebbe trovarsi di fronte prima Draper e poi uno tra Zverev e Djokovic, partite molto toste, dalle quali non è detto esca vincitore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, robros said:

Concordo. Una follia. E per far vedere cosa? Una parte del match Tiafoe-Altmeier? Assurdità allo stato puro

Niente follia. L ultimo game è statto trasmesso su Eurosport 1, solo che i cronisti non lo hanno segnalato prima della publicicità.

Non avevo dubbi che avrebbe battuto il bimbomimkione danese, che pero ha giocato una partita seria, per una volta.

Wizard-Demolidor mi sembrava una sem finale scontata visti i giocatori di questo latto di tabellone... e penso che non saranno i due americani a porterlo impedire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Rune ha giocato al suo top solo dalla fine del primo set sino alla fine del secondo, nel terzo e nel quarto è calato enormemente di concentrazione e continuità, senza nulla togliere alla gran partita di Musetti 

Si ma non è comunque più il Rune che inzia a litigare con pubblico , giudici ed il suo angolo, gli errori li fa comunque ma come atteggiamento è migliorato molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Si ma non è comunque più il Rune che inzia a litigare con pubblico , giudici ed il suo angolo, gli errori li fa comunque ma come atteggiamento è migliorato molto 

In generale sono d'accordo, è sicuramente cresciuto nell'ultimo anno. Si sta concentrando ad essere più razionale dal punto di vista tattico. E lo vedi anche dai continui dialoghi e richieste di conferme al suo angolo. Mi riferivo solo agli ultimi due set di ieri, dovuti anche probabilmente alle troppe energie spese contro Halys

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Niente follia. L ultimo game è statto trasmesso su Eurosport 1, solo che i cronisti non lo hanno segnalato prima della publicicità.

Ok, ma ragazzi, dai, tu non sposti l'ultimo game della partita più seguita in quei minuti, così, de botto, su un altro canale, oltretutto un canale non mostrato in quel momento a chi ha il contratto solo con Sky. Una grossa mancanza di rispetto nei confronti dello spettatore. O addirittura una mossa da merciai per spingere ancor più la gente a farsi l'account per Discovery +, cosa che sarebbe ancora più pietosa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Alcaraz ha la strada spianata per la finale, nei quarti e in semifinale incontrerà giocatori nettamente inferiori a lui, mentre Sinner, battesse Rublev (come credo), potrebbe trovarsi di fronte prima Draper e poi uno tra Zverev e Djokovic, partite molto toste, dalle quali non è detto esca vincitore 

Secondo me il Musetti attuale non è per nulla inferiore, sulla terra, agli altri. E starei attento anche a Paul, che ha messo in difficoltà Sinner a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Secondo me il Musetti attuale non è per nulla inferiore, sulla terra, agli altri. E starei attento anche a Paul, che ha messo in difficoltà Sinner a Roma.

Vorrei tu avessi ragione su Musetti. Ma da quanto visto anche a Roma, e nonostante la sua crescita, credo che con Alcaraz oggi ci sia ancora un importante gap

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curiosamente Tiafoe è l'unico qualificato ai quarti che non ha ancora perso un set ( può eguagliarlo Sinner),  è curioso perché l'americano non è mai stato un terraiolo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Minor threat said:

Musetti è fortissimo e anche delizioso da vedere, top 5 sulla terra di sicuro. Per me vincerà contro Tiafoe senza troppi problemi.

Contro lo spagnolo non ce la potra mai fare 3 su 5 sopratutto sulla terra, per assurdo penso avrebbe piu chance di batterlo su erba.

Ieri dopo 3h20 di gioco, l'americano erà sulla gambe pure avendo giocato una partita in meno e un altra abbastanza rapida contro Gigante, Alcaraz sembrava fresco come una rosa e secondo me ne poteva giocare altre 3 senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

curiosamente Tiafoe è l'unico qualificato ai quarti che non ha ancora perso un set ( può eguagliarlo Sinner),  è curioso perché l'americano non è mai stato un terraiolo .

Pure Djokovic, che tra l'altro, se deve incontrare Mcdonald Moutet Misolic e Norrie puo arrivare ai quarti di ogni slam fino a 62 anni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Pure Djokovic, che tra l'altro, se deve incontrare Mcdonald Moutet Misolic e Norrie puo arrivare ai quarti di ogni slam fino a 62 anni.

oddio anche Zverev a parte Cobolli ( con il quale ha sofferto solo nel secondo set)  non ha incontrato nessun top30, au quarti sarà il primo incontro serio sia per lui che per Djokovic

P.S  Griekspoor si è ritirato, Zverev ai quarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Spero che arrivi abbastanza avanti per arrivare a giocare contro Sinner, e poi vado a prendere i popocorn per godermi il massacro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, PR20 said:

Spero che arrivi abbastanza avanti per arrivare a giocare contro Sinner, e poi vado a prendere i popocorn per godermi il massacro. 

Io invece, anche se l'ha battuto sempre negli ultimi 5 incontri, è un animale da slam che eviterei volentieri, anche se il gusto di batterlo sarebbe inpagabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti