Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

15 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Anche Fritz out...

Al Queens finale Alcaraz - Draper abbastanza scritta.

non lo sapevo. cmq è ancora presto, notavo dei finalisti di domenica scorsa si è salvato solo Diallo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh.. Zverev e Bergs giocano domani.. in pratica è uscito solo Fritz 7-5 al terzo contro Moutet 🙂

anche Shelton, mi ero dimenticato che era stato semifinalista e non finalista

P.S  se Draper vince le prossime 2 partite , sara lui la testa di serie n. 4 a Wimbledon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner subito eliminato in un torneo minore (500 punti) al primo turno nel doppio maschile.

Il suo compagno di doppio era Sonego....Sonego...ma perché? Non mi pare abbia conseguito chissà quali risultati. Non c'era veramente niente di meglio? Tipo Musetti, Berrettini...

Nel doppio misto mi piacerebbe vederlo con la Jasmine che ogni volta parla bene di lui ma leggo che ha scelto di mettersi nel doppio misto con una riccona miliardaria molto bona, anche brava pare.

Io avrei puntato su Jasmine ma forse è stata quest'ultima a dirgli di no...troppo impegni sia nel singolo che con Sara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Sinner subito eliminato in un torneo minore (500 punti) al primo turno nel doppio maschile.

Il suo compagno di doppio era Sonego....Sonego...ma perché? Non mi pare abbia conseguito chissà quali risultati. Non c'era veramente niente di meglio? Tipo Musetti, Berrettini...

Nel doppio misto mi piacerebbe vederlo con la Jasmine che ogni volta parla bene di lui ma leggo che ha scelto di mettersi nel doppio misto con una riccona miliardaria molto bona, anche brava pare.

Io avrei puntato su Jasmine ma forse è stata quest'ultima a dirgli di no...troppo impegni sia nel singolo che con Sara.

Vabbè, per Sinner il doppio credo sia più che altro un divertimento e magari in questo caso un buon allenamento sul gioco a rete. Musetti e Berrettini sono infortunati, comunque.

Se ti riferisci al doppio misto degli US Open, che sarà sostanzialmente un torneo esibizione, più simile al wrestling che al tennis, Jasmine va con Musetti. Dico simile al wrestling per le regole e perché potrebbero mettere un succoso Sinner VS Kyrgios (un pò anche isola dei famosi, o giù di lì, con anche la coppia di fidanzati Badosa - Tsitsipas) sefz

'Na cafonata mmericana...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Vabbè, per Sinner il doppio credo sia più che altro un divertimento e magari in questo caso un buon allenamento sul gioco a rete. Musetti e Berrettini sono infortunati, comunque.

Se ti riferisci al doppio misto degli US Open, che sarà sostanzialmente un torneo esibizione, più simile al wrestling che al tennis, Jasmine va con Musetti. Dico simile al wrestling per le regole e perché potrebbero mettere un succoso Sinner VS Kyrgios (un pò anche isola dei famosi, o giù di lì, con anche la coppia di fidanzati Badosa - Tsitsipas) sefz

Di sicuro le partite dureranno di meno sefz

Set da 4 giochi, super tiebreak diretto nel terzo (terzo set che in caso di parità si giocherà solo nella finale) 

Dura 2 giorni e comincia prima

dell'Us open 

È un'esibizione un po' più lunga, visto le coppie la gente a vederlo ci sarà di sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sicuramente metteranno in programma lo scontro tra Paolini ed Errani con l'allieva Paolini che batterà la maestra Errani su ciò che si sentiva più forte:il doppio.

Di conseguenza la Errani e la Paolini litigheranno e la coppia di scioglierà.

Dall'altro lato del doppio misto avremo un Kyrgios vendicativo che proverà a battere Sinner e ci riuscirà a causa di un infortunio della compagna di doppio, la Navarro. Per finire Kyrgios anziché stringergli la mano gli urlerà in faccia "sono io il campione!" sventolandogli in faccia il palmo aperto della mano in stile John Cena.

Sì, sembra wrestling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz sembra davvero invincibile, anche oggi sotto 4-2 e 30-40 al terzo ha poi ribaltarlo tutto con facilità estrema contro Munar 

Sinner, dopo aver vinto il primo , ora è sotto 2-5 al secondo con Bublik

Sonego ha sfiorato l’impresa contro Zverev , che ora sfiderà Cobolli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partitona di Munar oggi, partitona, credo che abbia dato tutto e la poteva anche vincere.

la dimostrazione che l'erba è la superficie dove le differenze tra i giocatori si dimezzano o a volte si annullano proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bublik stasera riesce tutto, dritto, rovescio, servizio, palle corte mentre Sinner si sta innervosendo e sbagliando piu del suo solito 

break Bublik ad un passo dalla vittoria , meritatissima, per Jannik brutti segnali post Roland Garros 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Stino91 ha scritto:

A Bublik stasera riesce tutto, dritto, rovescio, servizio, palle corte mentre Sinner si sta innervosendo e sbagliando piu del suo solito 

break Bublik ad un passo dalla vittoria , meritatissima, per Jannik brutti segnali post Roland Garros 

E perde...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E dire che, secondo gli espertoni, la finale slam persa nel modo più crudele della storia di questo sport (vabe la metto solo dopo Federer contro Djokovic nel 2019, dai), non avrebbe lasciato strascichi 😂😂😂

Da espertoni di tennis a esperti di psicologia 😂

A Federer la finale persa in quel modo gli ha concluso la carriera, Sinner no perché è giovane ovviamente ma purtroppo la segnerà molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avrà pagato la batosta della finale ma secondo me su erba Sinner deve migliorare ancora tantissimo,già prima di questa partita pensavo che per arrivare in finale a Wimbledon ci volesse un miracolo,ora penso che serva pure qualcosa di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DL'erba è una brutta bestia. Però andiamoci piano con i giudizi, una cosa è un 500 e una cosa è uno slam. Alcaraz l'anno scorso perse al secondo turno del Queens e poi vinse Wimbledon e anche oggi se l'è vista brutta.

Cmq non sinner non ci arriva nelle miglior condizioni ma dura 2 settimane e con un tabellone agevole nei primi turni può solo che crescere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sicuramente avrà pagato la batosta della finale ma secondo me su erba Sinner deve migliorare ancora tantissimo,già prima di questa partita pensavo che per arrivare in finale a Wimbledon ci volesse un miracolo,ora penso che serva pure qualcosa di più

Cavolo, aveva vinto il Roland Garros praticamente. Non sarebbe umano se non avesse accusato il colpo. La cosa positiva è che dopo Wimbledon si torna sul cemento fino a dicembre... Ahhaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onekiddu ha scritto:

l'anno scorso non l'avrebbe mai persa cmq gli slam sono un altro sport, calma,

Adesso, Nuova proprietà ha scritto:

Walton Munar Rinderknech come lo definiresti come tabellone? Non c’è qualcuno come Bublik appunto che può trovare la giornata giusta, tutti mediocri che può anche affrontare in ciabatte e ribaltare la partita come vuole e quando vuole come ha fatto oggi. 

è un 500, può trovare Rune in semifinale,  cioè un Top 10, e Draper in finale che è n. 4 al Mondo, non mi pare una passeggiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

su erba Sinner deve migliorare ancora tantissimo,già prima di questa partita pensavo che per arrivare in finale a Wimbledon ci volesse un miracolo,ora penso che serva pure qualcosa di più

Mah non saprei, nel 2022 a Wimbledon ha battuto Alcaraz e poi portato al quinto set QUEL Djokovic, non penso che sia regredito, ci sta che sia solo un momento di flessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Renatoizzo83 said:

DL'erba è una brutta bestia. Però andiamoci piano con i giudizi, una cosa è un 500 e una cosa è uno slam. Alcaraz l'anno scorso perse al secondo turno del Queens e poi vinse Wimbledon e anche oggi se l'è vista brutta.

Cmq non sinner non ci arriva nelle miglior condizioni ma dura 2 settimane e con un tabellone agevole nei primi turni può solo che crescere.

Perse contro Jack Draper non contro un giocatore qualunque, non per smimuire Bublik che ha giocato la partita della vita stasera.

Cmq si, l erba è una superficie dove si palleggia troppo poco per fargli prendere ritmo. Di gran lunga la peggiore per lui. C è da dire pero che l erba di Wimbledon è un po piu lenta di quella di Halle.

Cmq se il servizio è questo non farà strada a Londra e se trova un bombardiere stile Bublik nei primi turni rischia grosso. Colpo clamorosamente regredito dopo la sospensione.

Cmq tante attenuanti, quei 3 mesi fermo e quella maledetta partita che, volenti o nolenti gli rimarrà in testa per tanto tempo. 

Si ferma a 62 o 63 la striscia di vittorie contro i giocatori fuori dal top 20. 

Certamente sul erba londinese non partirà in prima fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Mah non saprei, nel 2022 a Wimbledon ha battuto Alcaraz e poi portato al quinto set QUEL Djokovic, non penso che sia regredito, ci sta che sia solo un momento di flessione.

Ma infatti il problema è MENTALE non di tecnica, su questo è più simile a Federer che a Djokovic e Nadal. Anche la percentuale irritante di palle break trasformate ricorda quelle dello svizzero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Si ferma a 62 o 63 la striscia di vittorie contro i giocatori fuori dal top 20. 

66 partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti