Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Complimenti a Sara Errani e ad Andrea Vavassori che vincono il doppio misto !!

Secondo successo in uno Slam, dopo che avevano già vinto lo US Open lo scorso settembre.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che si vada verso la rivincita degli Internazionali di Roma, in caso vedremo se Sinner avrà ripreso più ritmo partita in queste settimane di gare

Me la aspetterei più combattuta, anche perché si gioca su 5 set e Sinner a livello di tenuta secondo me ha qualcosina più di Alcaraz
Intanto ci godremo 2 ottime semifinali che si preannunciano combattute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti. Io credo che Zverev avrebbe bisogno di un allenatore serio, perché ha grandi qualità ma sembra sempre che non abbia idea di cosa fare, contro i giocatori più forti. 

Primo set vinto più per demeriti di Nole, non ha saputo approfittarne, imporsi. Peccato per lui perché ha colpi e varietà di gioco, proprio un problema di personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Primo set vinto più per demeriti di Nole, non ha saputo approfittarne, imporsi. Peccato per lui perché ha colpi e varietà di gioco, proprio un problema di personalità 

e pensare che poco prima di infortunarsi alla caviglia se la stava giocando alla pari con Nadal sul suo territorio, forse in quell'anno aveva la sua ultima possibilità di slam, prima dell'ascesa di Alcaraz e Sinner che gia erano in ATP ma ancora non erano ai livelli attuali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morglum ha scritto:

Pochi ricordano che sto ragazzo oltre ad essersi distrutto tre legamenti della caviglia soffre anche di diabete di tipo 1 da quando era bambino, è già un miracolo sia ancora così competitivo ad alti livelli , sarei meno duro con lui , ho letto commenti “ imbarazzanti “

10 ore fa, effe1986 ha scritto:

Zverev è l'emblema del fallimento di una generazione tennistica. 

Imbarazzante. 

Vale quello che ho scritto sopra , come si fa a definire imbarazzante uno che deve convivere con tutti questi problemi?

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ronny80 ha scritto:

Complimenti a Sara Errani e ad Andrea Vavassori che vincono il doppio misto !!

Secondo successo in uno Slam, dopo che avevano già vinto lo US Open lo scorso settembre.

Contentissimo per Sara! Dimostra ancora tanta vitalità ed energia. Impressionato da Vavassori: doppista puro, potente e preciso. Bella coppia di doppio: molta sintonia e si divertono tanto. Spero che continuino almeno fino a Los Angeles 2028 (e magari nel frattempo vincere anche Wimbledon e Australian Open)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zverev giocherà subito settimana prossima a Stoccarda, ennesima dimostrazione di quanto sia allenato e gestito "male"

una delle  cose che gli manca, uno Staff all'altezza come hanno Sinner e Alcaraz che non solo ti faccia allenare bene anche ti sappia dare una programmazione degna di un Top5

ricordo ancora che Ferrero nel 2022 sconsigliò Alcaraz di giocare Amburgo e Umago ( e decise non non seguirlo in quei tornei) e aveva ragione infatti dall'anno seguente non ha piu fatto la parentesi terraiola di Luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi chedo come abbia fatto Zverev ad arrivare così in alto

non eccelle in NULLA

3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Pochi ricordano che sto ragazzo oltre ad essersi distrutto tre legamenti della caviglia soffre anche di diabete di tipo 1 da quando era bambino, è già un miracolo sia ancora così competitivo ad alti livelli , sarei meno duro con lui , ho letto commenti “ imbarazzanti “

Ammetto che non lo sapevo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minor threat ha scritto:

Mi sembra eccessivo e sinceramente non capisco questa visione dello sport. 

10 ore fa, Morglum ha scritto:

Finaccia Medvedev, declino iniziato a gennaio 2024 quando aveva lo slam in tasca e non si è più ripreso

Visione assolutista e calcistica del tennis che non condivido. Zverev è tutto fuorché imbarazzante

5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Vale quello che ho scritto sopra , come si fa a definire imbarazzante uno che deve convivere con tutti questi problemi?

È un grande atleta con un servizio incredibile e uno dei rovesci migliori del circuito. 

Ieri non ha perso per l'infortunio alla caviglia o per il diabete. 

Ha perso perché come sempre è venuto meno psicologicamente nei momenti decisivi. 

Nel secondo set ha concesso break con 4 errori non forzati e ha perso set e match. 

Ogni volta che deve spingere non lo fa, si limita a palleggiare per evitare di correre rischi e viene costantemente punito. 

Per me ieri ha perso in maniera imbarazzante. 

Vedremo domani se ho ragione o mi sbaglio, per me il Djokovic visto al roland garros con Sinner e Alcaraz perde alla stregua di Tommy Paul Bublik 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Vedremo domani se ho ragione o mi sbaglio, per me il Djokovic visto al roland garros con Sinner e Alcaraz perde alla stregua di Tommy Paul Bublik 

perde e sono d'accordo ma non mettendo 5 o 6 game comunque a Wimbledon sarà il terzo favorito, l'erba è l'unica superficie in cui un 38enne può fare ancora il colpaccio Federer nel 2019 non ci riusci per 1 punto ma in semifinale eliminò Nadal contro tutti i pronostici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ronny80 ha scritto:

Sarà Sabalenka - Gauff la finale femminile al Roland Garros.

una bella occasione persa per Jasmine, peccato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, papia said:

Mah.. occassione.. certamente se fosse stata nella parte di tabellone di Gauff poteva tranquilamente andare in finale.

Dubito avrebbe potuto battere in sucessine la Polacca e Sabalenka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, papia ha scritto:

Eh insomma , avrebbe dovuto battere Swiatek e poi Sabalenka per arrivare in finale, fosse stata dall’altra parte del tabellone allora si che i rimpianti sarebbero stati di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musetti sta facendo i miracoli per mantenere il servizio, c’è l’impressione che Alcaraz al primo break possa scappar via , veramente impressionante lo spagnolo nonostante qualche errore di troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Wizard! Sta giocando dei colpi profondissimi e veloci che stanno mettendo in difficoltà Carlitos . Anche il servizio ha fatto la differenza, molto meglio Musetti con le prime

Adesso, H3isenb3rg ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz ha deciso di entrare in partita , * pupazza , spero non inizi il massacro ora , ed invece break ripreso, dai !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti