Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Just now, silver1981 said:

più che altro mi sto rendendo conto che mentre sul cemento ci sanno giocare bene in tantissimi, su terra sono soltanto 5 o 6 quelli veramente competitivi.

Come direbbe Panatta sulla terra ci vuole anche il cervello, non solo colpire forte senza criterio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il musetti visto contro Tiafoe non ha speranze di vincere nemmeno un set contro l'alcaraz di questo anno. Per fortuna che ogni partita fa storia a se, ma lo spagnolo questo anno è ingiocabile. 

Uno dei pochi che avrebbe potuto impensierlo è questo bublik che è dall'altro lato del tabellone. 

1) ogno seconda di musetti sarà punto (praticamente diretto) di alcaraz. Già contro Tiafoe ha fatto pochissimi punti sulla seconda 

2) ogni servizio in kick di alcaraz sarà punto dello spagnolo 

3) musetti riceve troppo dietro, sempre, e facilita di molto la lettura dei game in servizio agli avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, effe1986 said:

Il musetti visto contro Tiafoe non ha speranze di vincere nemmeno un set contro l'alcaraz di questo anno. Per fortuna che ogni partita fa storia a se, ma lo spagnolo questo anno è ingiocabile. 

Uno dei pochi che avrebbe potuto impensierlo è questo bublik che è dall'altro lato del tabellone. 

1) ogno seconda di musetti sarà punto (praticamente diretto) di alcaraz. Già contro Tiafoe ha fatto pochissimi punti sulla seconda 

2) ogni servizio in kick di alcaraz sarà punto dello spagnolo 

3) musetti riceve troppo dietro, sempre, e facilita di molto la lettura dei game in servizio agli avversari. 

Hai già anticipato perfatemente quello che in teoria succederà.

Per giocarsela, in pratica, dovrebbe cambiare totalmente il suo modo di giocare, che cmq gli ha permesso di battere piu o meno tutti sul rosso quest'anno.

Il servizio kick dello spagnolo devasta anche Sinner, che è il migliore ribatitore del circuito (con Nole ovvio), figuriamoci Musetti che risponde dai teloni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Alcaraz sulla terra è ingiocabile 

Non è ingiocabile; a Barcellona per esempio ha preso una bella stesa da Rune in giornata di grazia; a Montecarlo lo stesso Musetti lo stava mettendo in grave difficolta, prima dell'infortunio; magari avrebbe vinto comunque, ma non è detto. 

Ingiocabile per me, sulla terra, era Nadal; se stava bene fisicamente, soprattutto tre su cinque Nadal non lo battevi MAI; era umanamente impossibile. Alcaraz è diverso. 

Questo non significa che, al meglio, non sia irresistibile, e oggi pare non dico al meglio, ma quasi; ma insomma...i nostri due possono giocarci contro; parte favorito lui, almeno sulla terra (e mi tengo stretto, basta leggere gli head to head e risultati dello spagnolo sull'erba e sul cemento), certamente, in questo concordo con te, ma l'esito non è scontato in partenza, almeno contro Sinner. 

Per quanto riguarda Musetti, è riuscito a FARE ORDINE nella sua testa e nel suo gioco, e questo gli permette di sprigionare l'immenso talento, con risultati straordinari; è talmente cresciuto di livello che, come ho letto, diamo abbastanza per scontato che sia arrivato in semifinale in uno slam; non so se mi spiego... 

Vediamo cosa succede; ah...non fraintendermi Bro; se ti è capitato di leggermi, sai quanto io stimi Carlitos Alcaraz, quanto mi diverta vederlo giocare, quanto lo consideri forte, anzi: il più forte. Non l'ho mai nascosto. 

Ma mi tengo ben stretti i nostri due MAGNIFICI virgulti: la macchina da guerra altoatesina, il numero uno del mondo; Musetti è diverso,  è poesia... il suo rovescio, di eleganza edberghiana, è degno di un dipinto di Van Gogh, di una sinfonia di Mozart, di una terzina di Dante. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non è ingiocabile; a Barcellona per esempio ha preso una bella stesa da Rune in giornata di grazia; a Montecarlo lo stesso Musetti lo stava mettendo in grave difficolta, prima dell'infortunio; magari avrebbe vinto comunque, ma non è detto. 

Ingiocabile per me, sulla terra, era Nadal; se stava bene fisicamente, soprattutto tre su cinque Nadal non lo battevi MAI; era umanamente impossibile. Alcaraz è diverso. 

Questo non significa che, al meglio, non sia irresistibile, e oggi pare non dico al meglio, ma quasi; ma insomma...i nostri due possono giocarci contro; parte favorito lui, almeno sulla terra (e mi tengo stretto, basta leggere gli head to head e risultati dello spagnolo sull'erba e sul cemento), certamente, in questo concordo con te, ma l'esito non è scontato in partenza, almeno contro Sinner. 

Per quanto riguarda Musetti, è riuscito a FARE ORDINE nella sua testa e nel suo gioco, e questo gli permette di sprigionare l'immenso talento, con risultati straordinari; è talmente cresciuto di livello che, come ho letto, diamo abbastanza per scontato che sia arrivato in semifinale in uno slam; non so se mi spiego... 

Vediamo cosa succede; ah...non fraintendermi Bro; se ti è capitato di leggermi, sai quanto io stimi Carlitos Alcaraz, quanto mi diverta vederlo giocare, quanto lo consideri forte, anzi: il più forte. Non l'ho mai nascosto. 

Ma mi tengo ben stretti i nostri due MAGNIFICI virgulti: la macchina da guerra altoatesina, il numero uno del mondo; Musetti è diverso,  è poesia... il suo rovescio, di eleganza edberghiana, è degno di un dipinto di Van Gogh, di una sinfonia di Mozart, di una terzina di Dante. 

Non era una velata critica ai nostri..

Però sulla terra vedo lo spagnolo troppo avanti.

Spero di sbagliarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

A Barcelona Alcaraz erà inforutnato e cmq sono tornei due set su tre, completamente diversi dagli slam.

L'anno scorso sia Jan il Rosso che l'elegantone russo, se fossero stati partite in 3 set lo avrebbero battuto, ma poi alla fine lui la vince col fisico che sta piano piano diventendo sempre piu solido.

A Montecarlo non erà lo stesso Alcaraz di Roma e ancora meno quello di Parigi, ha rischiato grosso pure contro Fils ai quarti dove stava sotto di un set 5-5 0-40 nel secondo. 

Tutto questo per dire che sulla terra battuta, quando un giocatore è piu forte e che dispone delle carateristiche fisiche e techniche dello spagnolo, difficilmente puo perdere.

A Wimbledon puoi sempre beccare in prima settimana il grandissimo battitore che ti fa giocare una partita su pochi punti e perdi. Nadal perse due volte contro Dustin Brown per esempio.

La terra battuta è la superficie dove il rischio di un upset è molto minore rispetto alle altre superfie.

Detto questo concordo sulla tua ultima riga, avercene di Sinner e Musetti (anche se il secondo non puo essere nella stessa categoria).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexanderv1986 ha scritto:

La Gauff se non fa almeno 10 doppi falli a partita non si sente felice sefz

Prima semifinalista 

e la Boison numero 361 WTA è in semifinale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

infatti per me Sinner se la gioca alla pari, su Musetti la penso in maniera diversa, lui e Draper attualmente sono i migliori tra quelli più "umani" ma i primi 2 per me fanno un altro sport, finale scontata, soltanto un Djokovic in versione 2021 potrebbe far saltare la finale annunciata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Sinner fa subito il break... 

Probabilmente mi sono perso la spiegazione,  ma ho notato che la posizione in risposta di Jan è cambiata. Qualcuno che mi illumina? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Dopo un 1 set senza storia , nel secondo Bublik sta servendo alla grande 

E non è servito. 

E break in apertura di terzo. Mentalmente ti sfianca jannik 

Peccato questo Alcaraz sennò di poteva pensare al Roland... 

Ci meritiamo una finale al quinto set commentata in live YouTube da @Godaie @Ronnie O'Sullivan

Su trovate un modo 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, papia ha scritto:

E non è servito. 

Ci meritiamo una finale al quinto set commentata in live YouTube da @Godaie @Ronnie O'Sullivan

Su trovate un modo 

Si Bublik ha dato tutto nel 2 set fino a quel game dove ha cannato con il doppio fallo, peccato per la testa di sto ragazzo, ha dei colpi che hanno pochi nel circuito ma sembra non abbia proprio voglia di farne del tennis la sua vita , lo ripete pure fiero durante le interviste , dicendo che per lui vale il 50 % del suo tempo e non di più … 

sul commento dei nostri due tecnici narratori in finale… dove devo metterci la firma ?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io ve lo ripeto sempre , non ci stiamo  rendendo conto di quello che stiamo vivendo , nel 2018 fa ci esaltavamo per un Cecchinato uscito dal nulla che arriva in semifinale al Roland Garros credendo di aver vissuto qualcosa di irripetibile a livello nazionale  , ora appena 7 anni dopo siamo qui a discutere di ben 2 azzurri in semifinale perché secondo molti non avrebbero chance di vittoria contro Alcaraz come se fosse la cosa più normalissima del pianeta , assurdo !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Stino91 said:

Si Bublik ha dato tutto nel 2 set fino a quel game dove ha cannato con il doppio fallo, peccato per la testa di sto ragazzo, ha dei colpi che hanno pochi nel circuito ma sembra non abbia proprio voglia di farne del tennis la sua vita , lo ripete pure fiero durante le interviste , dicendo che per lui vale il 50 % del suo tempo e non di più … 

sul commento dei nostri due tecnici narratori in finale… dove devo metterci la firma ?

Mah... non mi pare che il doppio fallo con cui ha subito il break sia una questione di testa.

E' stata una sua scelta in tutto il set quella di forzare la seconda come se fosse la prima o quasi e il piu delle volte ha pagato (Bublik ha vinto diversi game di servizio a zero nel secondo set), qualche doppio fallo se forzi sempre la seconda e' fisiologico, anzi direi che ne ha fatti anche pochi in generale.

Semplicemente ha trovato davanti un Sinner attentissimo che non ha ceduto un millimetro altrimenti con qualsiasi altro giocatore tranne forse Alcaraz credo che avremmo assistito a una replica della partita con Draper dove Bublik ha vinto il secondo set e poi non si e' fermato piu.

In quel secondo set ha fatto vedere come con Draper davvero un tennis notevole, ha tirato moltissimi dropshot indovinandoli quasi tutti, e anche il gioco da fondo campo e' stato aggressivo con tanti vincenti e pochi errori.  Spero di vederlo continuare cosi anche a Wimbledon e nei futuri tornei, e' molto piu divertente avere uno come lui fino ai quarti /semifinali che i vari Zverev, Rune, De Minaur etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mah... non mi pare che il doppio fallo con cui ha subito il break sia una questione di testa.

E' stata una sua scelta in tutto il set quella di forzare la seconda come se fosse la prima o quasi e il piu delle volte ha pagato (Bublik ha vinto diversi game di servizio a zero nel secondo set). Semplicemente ha trovato davanti un Sinner attentissimo che non ha ceduto un millimetro altrimenti con qualsiasi altro giocatore tranne forse Alcaraz credo che avremmo assistito a una replica della partita con Draper dove Bublik ha vinto il secondo set e poi non si e' fermato piu.

In quel secondo set ha fatto vedere come con Draper davvero un tennis notevole, ha tirato moltissimi dropshot indovinandoli quasi tutti, e anche il gioco da fondo campo e' stato aggressivo con tanti vincenti e pochi errori.  Spero di vederlo continuare cosi anche a Wimbledon e nei futuri tornei, e' molto piu divertente avere uno come lui fino ai quarti /semifinali che i vari Zverev, Rune, De Minaur etc

Ma io per problemi di testa mi riferivo a tutta la sua carriera , mica per quel doppio fallo, lì si è ritrovato costretto a forzare e proprio perché sa giocare a tennis vorrei vederlo sempre concentrato come in questo torneo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel tennis di oggi ci sono solo Sinner e Alcaraz. Forse pure Djokovic anche se adesso è battibile pure da tanti altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

E non è servito. 

Su trovate un modo 

Misà che serve un aiuto a livello informatico ragazzi, perchè, per quanto mi riguarda, non ho mai avuto un mio canale youtube e non so come funzioni il gestirlo, collegarsi e tutte le quisquilie tecniche necessarie.

Potrebbe essere una bella idea comunque e, grazie, intanto, per aver pensato a noi: la vostra stima è molto bella e importante, e significa che, passatemi l'espressione, abbiamo "seminato bene" in tutti questi anni.

Non so se si può far qualcosa ma, vediamo dai ;)

ps: @papia: ti devo un intervento precedente. Non ho dimenticato. Spero di trovare un attimo di tempo (ho giorni parecchio convulsi).

Intanto, un saluto, a te e a tutti gli amici!

Marco

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una volta tifo Djokovic.
Un po' perche' Zverev riesce ad esssere piu antipatico di lui, un po' perche' sarei davvero curioso di vederlo rigiocare contro Sinner dopo tanto tempo. Sulla carta credo sia difficile che vinca il serbo ma forse Zverev e' capace di trasformare in psicodramma pure questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti