Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho visto gli highlights...gli è riuscito in un match di tirare fuori tutto il suo colossale talento; l'ha fatto impazzire... Spettacolo assurdo credo, questa partita. 

Da uno così non sai mai aspettarti; mi verrebbe da dire che non si ripeterà, ma come fai ad esserne sicuro? Quello di cui sono sicuro, invece, è che Sinner non è Draper (che peraltro è un signor giocatore che ha disputato una signora partita, lottando fino alla fine). 

mi è sembrata la classica partita "one Hit wonder" che difficilmente si ripete per 2 volte di fila.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ho visto gli highlights...gli è riuscito in un match di tirare fuori tutto il suo colossale talento; l'ha fatto impazzire... Spettacolo assurdo credo, questa partita. 

Da uno così non sai mai aspettarti; mi verrebbe da dire che non si ripeterà, ma come fai ad esserne sicuro? Quello di cui sono sicuro, invece, è che Sinner non è Draper (che peraltro è un signor giocatore che ha disputato una signora partita, lottando fino alla fine). 

Se consideri che era qui a Torino per il challenger 175 un paio di settimane fa, ed era tipo sesta o settima testa di serie... comunque quel torneo l'ha vinto, quindi sta in periodo di buona forma. Poi, come giustamente dici tu, Sinner è Sinner...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiafoe in questo secondo set sta servendo prime ad oltre 200 km/h e trova punti sotto rete che è una bellezza , se continua così con l’80 % di prime  è semplicemente ingiocabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-1, crollato Musetti in risposta che sembrava dominare fino a metà del 2 set , vediamo come reagisce ora e soprattutto se Tiafoe riuscirà a tenere questa costanza al servizio 

Che bellezza il game in risposta per prendersi il 3 set , è salito di livello proprio quando serviva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è ancora semifinale ! Dopo aver perso in maniera strana il secondo set pur giocando forse meglio dell’avversario, è stato poi bravissimo a tener botta col servizio al terzo aspettando il calo di Tiafoe che poi è arrivato , nell’ultimo set non c’è stata proprio storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Musetti ha giocato male ma l'ha portata a casa con i denti e con la pazienza,  soprattutto nel terzo set dove il match viaggiava su un equilibrio sottilissimo.

Vittoria da tennista maturo e consapevole. Quarta semifinale consecutiva in altrettanti tornei (i più prestigiosi)sul rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Detto questo, tra gli avversari incontrati fino ad ora e Carlitos c è una differenza gigantesca. 

Vale per tutti i tennisti che devono affrontare Alcaraz questo , non solo per Musetti 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, emmepi54 said:

Considerando che a Roma tornava a giocare dopo 3 mesi, lo vedo sopratutto più in forma fisicamente e nella precisione dei colpi. Nota molto positiva è che è migliorato tantissimo sulla terra. 

mah per me era molto forte anche l'anno scorso infatti e' uscito in semifinale a Montecarlo contro Tsitsipas per svista arbitrale e infortunio subito dopo e poi a Parigi contro Alcaraz al quinto dopo essere stato in vantaggio 2 set a 1.  Probabilmente se fosse passato avrebbe vinto entrambi i tornei. Solo che spesso si dimentica che da quando Sinner ha cominciato a vincere con regolarita' cioe' piu o meno dall'autunno del 2023, l'unica stagione sulla terra prima di questa, cioe' quella del 2024 l'ha saltata quasi completamente per infortunio e i due tornei che ha disputato prima e dopo l'infortunio (montecarlo e RG) stava per vincerli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, silver1981 said:

mi è sembrata la classica partita "one Hit wonder" che difficilmente si ripete per 2 volte di fila.

invece gia' contro DeMinaur aveva fatto una rimonta inaspettata, quindi gli one hit sono gia' due.

Secondo me ha capito che questa e' l'occasione della sua carriera si sente in forma e ci provera' fino in fondo col massimo dell'entusiasmo, della motivazione e della concentrazione.

Poi puo' essere che Sinner gli renda la vita abbastanza difficile da farlo sgonfiare ma se poco poco Sinner e' in giornata "ni" e lui intravede di avere una chance non ce lo vedo proprio a deconcentrarsi o buttare tutto all'aria per una bublikata quindi occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Se Djokovic dovesse perdere contro zverev musetti uscirebbe dal RG alla posizione numero 5.

Sempre più pazzesco il momento del nostro tennis

Sinner è stato uno stimolo non indifferente a progredire. Il vecchio Musetti, nel terzo set sarebbe affondato. Ovviamente Musetti va verificato sulla superficie dove si disputano più tornei (cemento) dove non ha mai fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bravo, con quel tabellone e visto il suo momento e i suoi progressi, sarebbe stato una delusione non arrivare in semi finale.

Detto questo, tra gli avversari incontrati fino ad ora e Carlitos c è una differenza gigantesca. 

Tra tutti i giocatori e la coppia Alcaraz-Sinner c'è una differenza gigantesca. L'unica mina vagante può essere Djokovic, ma deve star bene, non avere nessunissimo problema fisico. E vale anche per Sinner nell'eventuale finale con lo spagnolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Alcaraz sta facendo una stagione Nadalesca sulla terra rossa. 

però la concorrenza è anche più bassa rispetto ai tempi dei big3. non mi pare che lasciassero 6 game agli altri top10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dražen Petrović said:

Sinner è stato uno stimolo non indifferente a progredire. Il vecchio Musetti, nel terzo set sarebbe affondato. Ovviamente Musetti va verificato sulla superficie dove si disputano più tornei (cemento) dove non ha mai fatto bene.

Vero pero' per il momento mi accontenterei che si confermasse sull'erba (che se e' vero che e' piu veloce e molti la considerano una superficie quasi sovrapponibile al cemento,  ha anche molte caratteristiche che invece l'accomunano alla terra rossa, ad esempio il rimbalzo irregolare che rende difficile giocare da fondo campo troppo avanti e il fatto che si scivoli molto di piu che sul cemento). Per il cemento credo ci vorra' piu tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PR20 ha scritto:

Vero pero' per il momento mi accontenterei che si confermasse sull'erba (che se e' vero che e' piu veloce e molti la considerano una superficie quasi sovrapponibile al cemento,  ha anche molte caratteristiche che invece l'accomunano alla terra rossa, ad esempio il rimbalzo irregolare che rende difficile giocare da fondo campo troppo avanti e il fatto che si scivoli molto di piu che sul cemento). Per il cemento credo ci vorra' piu tempo.

più che altro mi sto rendendo conto che mentre sul cemento ci sanno giocare bene in tantissimi, su terra sono soltanto 5 o 6 quelli veramente competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti