Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 ore fa, robros ha scritto:

Vorrei tu avessi ragione su Musetti. Ma da quanto visto anche a Roma, e nonostante la sua crescita, credo che con Alcaraz oggi ci sia ancora un importante gap

Che ci sia ancora un gap direi di sì, però stiamo parlando d'altro, nel senso che tu hai scritto che Alcaraz ha la strada spianata. Che sia il più forte lo sappiamo bene, ma "strada spianata" significa che gli avversari sono scarsi, cosa che invece non è. O, almeno, secondo me ha avversari simili a quelli che ha Sinner, come forza...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Musetti è fortissimo e anche delizioso da vedere, top 5 sulla terra di sicuro. Per me vincerà contro Tiafoe senza troppi problemi.

Contro lo spagnolo non ce la potra mai fare 3 su 5 sopratutto sulla terra, per assurdo penso avrebbe piu chance di batterlo su erba.

Ieri dopo 3h20 di gioco, l'americano erà sulla gambe pure avendo giocato una partita in meno e un altra abbastanza rapida contro Gigante, Alcaraz sembrava fresco come una rosa e secondo me ne poteva giocare altre 3 senza problemi.

Non capisco perché... Musetti atleticamente è molto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Che ci sia ancora un gap direi di sì, però stiamo parlando d'altro, nel senso che tu hai scritto che Alcaraz ha la strada spianata. Che sia il più forte lo sappiamo bene, ma "strada spianata" significa che gli avversari sono scarsi, cosa che invece non è. O, almeno, secondo me ha avversari simili a quelli che ha Sinner, come forza...

Non intendo che gli avversari sono scarsi ma che con quegli avversari questo Alcaraz va in finale al 99% Mentre con Draper, Djokovic e Zverev se Sinner non è al top rischia di uscire. Quindi per lui le percentuali oggi le metterei tra il 60 ed il 70%. Mia opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

intanto Djokovic si sta allenando con Norrie,

Secondo me finirà la corsa con uno Zverev riposato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Torneo sella sua vita. A tennis ci sa giocare divinamente. Cliente scomodissimo.

È una mina vagante , contro Draper sai più o meno cosa aspettarti , Bublik invece è abbastanza imprevedibile, se tira fuori i numeri che ha fatto oggi diventa più che scomodo per chiunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

Attenzione al pazzo... che di talento ne ha da vendere.

stai parlando di Bublik? un po' effettivamente lo ricorda Murdock dell'A team :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, LaJuveNonMuoreMai31 said:

A me sembra piu Jack Nickolson in Shining 🙂

comunque mi e' sempre stato simpatico e ieri ho sentito la sua conferenza stampa del dopo-gara precedente e ha detto cose condivisibili anche se un po' sui generis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo Alcaraz al top se la può giocare con Sinner ora, djokovic al massimo gli può togliere un set ma non di più.  

p.s  oggi Bublik  quasi illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robros ha scritto:

Non intendo che gli avversari sono scarsi ma che con quegli avversari questo Alcaraz va in finale al 99% Mentre con Draper, Djokovic e Zverev se Sinner non è al top rischia di uscire. Quindi per lui le percentuali oggi le metterei tra il 60 ed il 70%. Mia opinione

No, certo, sono opinioni personali. Adesso che non c'è più Draper, bisogna vedere come si sveglia Bublik, ma in ogni caso fatico a credere che Sinner si faccia battere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è vero che fare previsioni e tabelloni sui possibili avversari è inutile fino alle semifinali. 

Si pensava, io per primo che Sinner avrebbe giocato in successione Fokina, Fils e Draper e alla fine avrà giocato Lehecka Rublev e Bublik.

D'altronde non è un caso che  gli ultimi 33 slams sono stati vinti sostanzialmente da 5 giocatori (i big 3 di prima e i big 2 di adesso, insomma) ad eccezzione di Thiem  

(con qualifica di Djokovic contro Bautista, altrimenti col azzo) e Medvedev  agli US open.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Bublik sarà un bel test, è un giocatore diverso da quelli affrontati finora quindi Jan dovrà prendere le giuste contromisure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

No, certo, sono opinioni personali. Adesso che non c'è più Draper, bisogna vedere come si sveglia Bublik, ma in ogni caso fatico a credere che Sinner si faccia battere.

Con Bublik il percorso di Sinner in teoria si semplifica. Temevo parecchio Draper. Un ostacolo in meno. C'è da stare cmq attenti, Bublik è imprevedibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, papia ha scritto:

@Godai MAESTRO lo vedi in crescita il rosso?

Considerando che a Roma tornava a giocare dopo 3 mesi, lo vedo sopratutto più in forma fisicamente e nella precisione dei colpi. Nota molto positiva è che è migliorato tantissimo sulla terra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Partita irreale di Bublik che elimina Draper.

Irreale.

Ho visto gli highlights...gli è riuscito in un match di tirare fuori tutto il suo colossale talento; l'ha fatto impazzire... Spettacolo assurdo credo, questa partita. 

Da uno così non sai mai aspettarti; mi verrebbe da dire che non si ripeterà, ma come fai ad esserne sicuro? Quello di cui sono sicuro, invece, è che Sinner non è Draper (che peraltro è un signor giocatore che ha disputato una signora partita, lottando fino alla fine). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti