Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Zverev ha vinto sette mille. Secondo te, entrerà più nella storia del tennis se da qui a fine carriera ne vince altri sette, o se vince un paio di major?

Ma che c'entra Zverev con Sinner? Sinner ne ha già vinti 4, di slam, ed è a neanche metà carriera. Zverev neppure vincendo uno slam entrerà nella storia del tennis, esattamente come non ci entra Medvedev. Ma poi non è questo il punto. Il punto è che sono solo illazioni che portano a dire che non giocando Madrid (pure secondo me abbastanza inutile eh!) non avrebbe avuto questa giornata e avrebbe vinto il RL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinner un problema comunque ce l'ha, gli capita quasi in ogni Slam di avere la giornata in cui è svuotato.

A Wimbledon, se non si spacca Dimitrov esce pure con lui anzitempo.

Non è così normale, a 25 anni, avere di regola queste giornate di vuoto fisico. 

Come diceva qualcun altro, non è mai capitato a Federer, Nadal e Djokovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ha anche detto: "devo fare dei controlli per vedere cosa è successo al mio corpo". E pure: "Se non avessi giocato Madrid o Roma avrei potuto comunque avere una giornata del genere".

Ed è vero, come dicevo. Ma uno che punta al RG sopra tutto, uno dei due lo avrebbe evitato. Sono scelte. E comunque i suoi risultati vanno considerati eccezionali. Io avrei preferito lo slam, ma è solo preferenza mia.

Oltre al fatto che a questo punto, per me, a Wimbledon ha possibilità enormi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Io spero in Nole.

Sarebbe meravigliosa una sua vittoria.

Sempre stato suo tifoso. Ma personalmente non credo

Dico Zverev o... Jodar (troppo presto? forse...)

PS. nei pronostici raramente ci becco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Sinner un problema comunque ce l'ha, gli capita quasi in ogni Slam di avere la giornata in cui è svuotato.

A Wimbledon, se non si spacca Dimitrov esce pure con lui anzitempo.

Non è così normale, a 25 anni, avere di regola queste giornate di vuoto fisico. 

Come diceva qualcun altro, non è mai capitato a Federer, Nadal e Djokovic. 

Esattamente. Penso abbia qualche problema fisico che giustamente non divulgano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma che c'entra Zverev con Sinner? Sinner ne ha già vinti 4, di slam, ed è a neanche metà carriera. Zverev neppure vincendo uno slam entrerà nella storia del tennis, esattamente come non ci entra Medvedev. Ma poi non è questo il punto. Il punto è che sono solo illazioni che portano a dire che non giocando Madrid (pure secondo me abbastanza inutile eh!) non avrebbe avuto questa giornata e avrebbe vinto il RL.

No, il punto è che io sto parlando di storia del tennis mentre tu sembri voler ricondurre tutto a Sinner. Solo Sinner, sempre Sinner. Io sto parlando di quanto vale un major rispetto a un mille, tu continui a mettere in mezzo Sinner, come se fosse lesa maestà dire che un major vale più di tre o quattro mille. Sai che non esiste solo Sinner e si può parlare di tennis anche senza riferire tutto sempre a lui?

10 minuti fa, robros ha scritto:

Sempre stato suo tifoso. Ma personalmente non credo

Dico Zverev o... Jodar (troppo presto? forse...)

PS. nei pronostici raramente ci becco

Il problema è che avrà fatto la preparazione pensando a Wimbledon. Già domani con Fonseca se va al quinto rischia tanto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Sentito ora la sua conferenza stampa, lui dice che faceva caldo ma non cosi tanto e che non centra con quello che ha avuto.

Sta di fatto che queste cose ormai gli succedono spesso e sempre in condizioni di forte caldo/umidità. AO 2024 contro Rune, Shangai, Cincinnati, AO contro Spizziri quest anno che senza il tetto erà persa, oggi...

A volte e riuscito miracolosamente a cavarsela, oggi no. 

Cmq per chi lo segue dal inizio, non è una sorpresa, sapevamo tutti che il fisico erà l unica cosa che poteva limitarlo, anzi, mai avrei immaginato diventasse questa macchina da guerra.

Ed è per questo che lui dice spesso che non si paragonerà mai al Big 3, in effeti in 20 anni di carriera non ho mai visto questi 3 in questo stato fisico (addiritura Federer non si è mai ritirato in partita), ma questi 3 mostri non possono essere il punto di paragone sempre e cmq. 

Non credo centri la magrezza. Berrettini é un corazziere, ma é stato travolto dagli infortuni. Penso che Sinner abbia in certe condizioni problemi organici di altro tipo. Sta al suo staff gestirlo meglio. Si è persa una grossa occasione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Chissà se questi malori da caldo non si trasformano subito in attacchi di panico. Credo che i colpi di calore in qualche modo li puoi prevenire, gli attacchi di panico è più difficile e soprattutto una volta che ti vengono non passano con gli integratori. Chissà

Il colpo di calore porta febbre. Secondo me potrebbero essere problemi di pressione, di bassi valori di potassio. Loro di sicuro lo sanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello vedere berrettini in una serata old style. Gioca un tennis spettacolare. Non mi va di dire che può dire parecchio perché in questa fase della sua carriera è capace che il turno di solo scende in campo e non riesce a fare 2 passi. Però stasera sta giocando da ex n.6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berrettini e Cobolli avrebbero un bel tabellone però ripeto è uno slam strano senza favoriti, a parte Nole che però ha 39 anni

può succedere di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fei Long ha scritto:

Purtroppo era questo il torneo che contava.

Degli altri 3 avrebbe potuto farne tranquillamente a meno.

Discorso senza senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, il punto è che io sto parlando di storia del tennis mentre tu sembri voler ricondurre tutto a Sinner. Solo Sinner, sempre Sinner. Io sto parlando di quanto vale un major rispetto a un mille, tu continui a mettere in mezzo Sinner, come se fosse lesa maestà dire che un major vale più di tre o quattro mille. Sai che non esiste solo Sinner e si può parlare di tennis anche senza riferire tutto sempre a lui?

Ma no, per niente. Dire che uno slam vale molto più di un mille è ovvio, non mi pare discutibile. La discussione attuale, invece, è su Sinner, non sulla storia del tennis. Mettere in relazione quanto successo oggi con gli impegni precedenti è un salto, pensare che con un torneo in meno non sarebbe successo nulla è un salto ancora più grande, dare per scontato che non partecipare a Madrid avrebbe significato un 1000 in meno e uno slam in più è un volo, dire che contano solo gli slam e quindi tutto quello che ha vinto quest'anno vale nulla è semplicemente una sciocchezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Avanzano Cobolli, Berrettini e Arnaldi, esce invece al quinto Darderi.

Darderi fuori e' un vero peccato, per me aveva piu' chance degli altri tre...

1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Che bello vedere berrettini in una serata old style. Gioca un tennis spettacolare. Non mi va di dire che può dire parecchio perché in questa fase della sua carriera è capace che il turno di solo scende in campo e non riesce a fare 2 passi. Però stasera sta giocando da ex n.6

Poteva vincere molto molto di piu'......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Moeller73 said:

Non credo centri la magrezza. Berrettini é un corazziere, ma é stato travolto dagli infortuni. Penso che Sinner abbia in certe condizioni problemi organici di altro tipo. Sta al suo staff gestirlo meglio. Si è persa una grossa occasione. 

La magrezza centra 0, Djokovic ha piu o meno lo stesso fisico.

Credo sia una cosa fisiologica su cui non ci si puo fare nulla. 

Mah, la grossa occasione la perderanno quelli que non approfiteranno del assenza dei 2, e non parlo di Djokovic.

Non stiamo parlando di Federer 2009 quando Nadal perse contro Soderling. Sinner contro Carlitos se la gioca eh, se sta bene ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma no, per niente. Dire che uno slam vale molto più di un mille è ovvio, non mi pare discutibile. La discussione attuale, invece, è su Sinner, non sulla storia del tennis. Mettere in relazione quanto successo oggi con gli impegni precedenti è un salto, pensare che con un torneo in meno non sarebbe successo nulla è un salto ancora più grande, dare per scontato che non partecipare a Madrid avrebbe significato un 1000 in meno e uno slam in più è un volo, dire che contano solo gli slam e quindi tutto quello che ha vinto quest'anno vale nulla è semplicemente una sciocchezza.

Guarda, non voglio certo litigare; questo thread dovrebbe essere uno spazio dove ragionare in modo più sereno e meno da tifosi, così come il tennis è sport più nobile del calcio. Tuttavia ti ricordo che il thread, appunto, si intitola "il topic del tennis maschile e femminile", non "il topic di Sinner". Io ho fatto UNA affermazione, ossia che un major vale più di tre o quattro mille. Tu continui a dire che è così, ma poi continui a contestarmi su Sinner, sulla sua preparazione, sulle sue scelte e su tutta una serie di cose che non ho detto. La discussione di oggi (ieri) per te sarà solo su Sinner, ma se io voglio trarne spunto per dire qualcosa sul tennis in generale non credo sia vietato dal regolamento. Il fatto che continui a citarmi Sinner alla lunga irrita. E' come se ti dicessi: "a me la pizza all'ananas non piace, preferisco una bella diavola" e tu rispondessi: "è vero, anche per me è così, però Sinner non ha sbagliato a giocare sia a Madrid che a Roma".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, silver1981 ha scritto:

Berrettini e Cobolli avrebbero un bel tabellone però ripeto è uno slam strano senza favoriti, a parte Nole che però ha 39 anni

può succedere di tutto.

Sperando di non attirarmi le ire dei tifosi calcistici, vorrei far notare che il sorteggio che aveva avuto Sinner era il più favorevole possibile. Nel suo quarto è rimasta una sola testa di serie, la 19, ossia Tiafoe che con la terra rossa c'entra poco. Nel secondo quarto ci sono la 4 e la 10. Praticamente chiunque arrivi in finale nella parte alta partirà sfavorito. Mentre tutti quelli che potrebbero, con qualche logica, essere considerati potenziali vincitori dopo l'uscita di Sinner stanno nella parte bassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima pagina della gazzetta avvilente.

Arriva il dottore che ci spiega che fa caldo, che non si gioca a mezzogiorno, che si gioca troppo.

Questi ragionamenti da opionisti di quart'ordine sdoganati dal calcio mi fanno ridere.

Dalla storia del tennis dovrebbe restare fuori tutta questa gentaglia che parla, parla, parla ma non dice niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Guarda, non voglio certo litigare; questo thread dovrebbe essere uno spazio dove ragionare in modo più sereno e meno da tifosi, così come il tennis è sport più nobile del calcio. Tuttavia ti ricordo che il thread, appunto, si intitola "il topic del tennis maschile e femminile", non "il topic di Sinner". Io ho fatto UNA affermazione, ossia che un major vale più di tre o quattro mille. Tu continui a dire che è così, ma poi continui a contestarmi su Sinner, sulla sua preparazione, sulle sue scelte e su tutta una serie di cose che non ho detto. La discussione di oggi (ieri) per te sarà solo su Sinner, ma se io voglio trarne spunto per dire qualcosa sul tennis in generale non credo sia vietato dal regolamento. Il fatto che continui a citarmi Sinner alla lunga irrita. E' come se ti dicessi: "a me la pizza all'ananas non piace, preferisco una bella diavola" e tu rispondessi: "è vero, anche per me è così, però Sinner non ha sbagliato a giocare sia a Madrid che a Roma".

Non ci capiamo mi sa. Vuoi parlare in astratto del fatto che gli slam siano molto più importanti dei master 1000? Boh, facciamolo pure, ma non mi sembra duri molto la discussione. È pacifico che sia così. Quando dico che ieri la discussione era su Sinner, dico solo che invece di ragionare in astratto sul tema slam/1000, si discuteva delle scelte fatte da Sinner. Che mi sembra un tema decisamente più interessante e meno scontato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Prima pagina della gazzetta avvilente.

Arriva il dottore che ci spiega che fa caldo, che non si gioca a mezzogiorno, che si gioca troppo.

Questi ragionamenti da opionisti di quart'ordine sdoganati dal calcio mi fanno ridere.

Dalla storia del tennis dovrebbe restare fuori tutta questa gentaglia che parla, parla, parla ma non dice niente.

Appunto. Pur non trovando entusiasmante il suo stile di gioco apprezzo Sinner, che è un grandissimo campione (dissi che avrebbe vinto almeno una decina di major quando qui ancora se lo filavano in pochissimi) e mi sembra anche un bravo ragazzo e un buon modello per i giovanissimi, ma ci sono due fattori che finiscono per renderlo antipatico: i tifosi occasionali, che hanno scoperto il tennis solo da quando c'è lui, e il fatto che nelle pubblicità spunti ovunque.

3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non ci capiamo mi sa. Vuoi parlare in astratto del fatto che gli slam siano molto più importanti dei master 1000? Boh, facciamolo pure, ma non mi sembra duri molto la discussione. È pacifico che sia così. Quando dico che ieri la discussione era su Sinner, dico solo che invece di ragionare in astratto sul tema slam/1000, si discuteva delle scelte fatte da Sinner. Che mi sembra un tema decisamente più interessante e meno scontato...

OK, ma discutine con chi vuole discutere di quello. Perché invece insisti a rispondere a me che sono più interessato alla storia che alla stretta attualità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

(dissi che avrebbe vinto almeno una decina di major quando qui ancora se lo filavano in pochissimi)

Io temevo fosse così dopo averlo visto in quel challenger di Bergamo.

Temevo perché come te non trovo entusiasmante il suo gioco e il suo "appeal".

Ma per lui e per la sua carriera sarebbe stato meglio non essere italiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Io temevo fosse così dopo averlo visto in quel challenger di Bergamo.

Temevo perché come te non trovo entusiasmante il suo gioco e il suo "appeal".

Ma per lui e per la sua carriera sarebbe stato meglio non essere italiano. 

Non arrivo a dire che temevo, però capisco quello che dici. Io non mi sono mai interessato di sci o di motoGP ed ho continuato beatamente a ignorare entrambi quando fu l'epoca di Tomba e di Rossi. Il tennis lo seguo da sempre, e in ordine cronologico ho tifato McEnroe, Edberg e Djokovic. Probabilmente tiferò Alcaraz quando si ritirerà Nole. Sinner come detto lo rispetto. Ma quelli che hanno scoperto il tennis solo dal suo arrivo - e NON mi riferisco a @Minor threat - sono insopportabili. Come la Gazzetta. Trent'anni fa, quando ancora la leggevo, il tennis era un trafiletto in terz'ultima pagina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

, e in ordine cronologico ho tifato McEnroe, Edberg e Djokovic. 

Becker, Sampras, Safin e Djokovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti