Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

4 minutes ago, Lord Ludwig said:

Una mia curiosità: io tifo Djokovic, chi mi ha letto qualche volta credo lo sappia, e quando smetterà tiferò Alcaraz (a richiesta spiego perché non tifo Sinner, anche se dicevo avrebbe vinto diversi major già 4-5 anni fa quando quasi nessuno se lo filava). Ma ora i tifosi di Sinner che qui abbondano, per chi tiferanno in finale?

a me basta che perda l'inter, per il resto son sempre contento

• Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Una mia curiosità: io tifo Djokovic, chi mi ha letto qualche volta credo lo sappia, e quando smetterà tiferò Alcaraz (a richiesta spiego perché non tifo Sinner, anche se dicevo avrebbe vinto diversi major già 4-5 anni fa quando quasi nessuno se lo filava). Ma ora i tifosi di Sinner che qui abbondano, per chi tiferanno in finale?

È un lose to lose per me,perché mi stanno sulle scatole tutti e due,in gergo dico che tiferò meteorite .ghgh

Però obbiettivamente sarà bello sia che vinca uno sia che vinca l'altro,certo nole che vince a 38 anni il 25 esimo slam dopo che lo avevano dato tutti per finito sarebbe storia,alcaraz che vince lo slam che li manca un pochino meno ma sempre storia sarebbe ( e secondo me vince alcaraz,oggi djokovic strepitoso ma ci ha messo del suo anche Jannik )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

È un lose to lose per me,perché mi stanno sulle scatole tutti e due,in gergo dico che tiferò meteorite .ghgh

Però obbiettivamente sarà bello sia che via uno sia che vinca l'altro,certo nole che vince a 38 anni il 25 esimo slam dopo che lo avevano dato tutti per finito sarebbe storia,alcaraz che vince lo slam che li manca un pochino meno ma sempre storia sarebbe ( e secondo me vince alcaraz,oggi djokovic strepitoso ma ci ha messo del suo anche Jannik )

Si, Alcaraz favorito a meno che abbia strascichi di oggi. Ma non credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, General Lee ha scritto:

gli interisti dicevano che avrebbero rullato il psg. consiglio mio - guardala, che qua ci scappa la sorpresa

Spero enormemente tu abbia ragione. Ma te lo devo dire sinceramente, e non voglio certo mancare di rispetto al grandissimo Nole, ci credo molto poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, General Lee ha scritto:

a me basta che perda l'inter, per il resto son sempre contento

Post da mettere in prima pagina ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assodato che l'unica cosa che conta, juve a parte, è che la merdeka perda tutto il perdibile, sempre.

dico la mia senza vedere, se va bene, ma deve andare davvero bene al serbo, alcaraz vince al massimo in 4.

oggi è il più forte non solo tecnicamente ma anche fisicamente, a nole non basterò lo sterminato talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E pensare che Nole ha rischiato seriamente di essere squalificato al 1° turno (o 2°, non ricordo di preciso).

Vabbè di sliding doors é pieno il tennis (tipo Sinner contro Dimitrov a Wimbledon).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Amadir ha scritto:

Vabbè di sliding doors é pieno il tennis (tipo Sinner contro Dimitrov a Wimbledon).

Nole ne ha avute 3 in questo torneo, anche se Mensik forse non era un grosso pericolo.

Forse è destino che vinca un altro Slam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E pensare che Nole ha rischiato seriamente di essere squalificato al 1° turno (o 2°, non ricordo di preciso).

Questa non la sapevo.

In compenso sapevo che agli ottavi ha approfittato del ritiro di Mensik (non so se avrebbe vinto), nei quarti del ritiro di Musetti (e qui al 90% avrebbe perso).

Oggi lo davo per morto, non avrei scommesso un cent su di lui.

Anche perchè da certe scelte a fine stagione scorsa (giocare i 250 e saltare i 1000 e le finals) pensavo che ormai fosse interessato solo al record dei tornei vinti e che avesse abbandonato ambizioni maggiori. 

Invece ha scritto veramente una pagina di storia del tennis

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onekiddu ha scritto:

Più vanno avanti più diventa probabile che vinca nole

5 ore fa, Amadir ha scritto:

Per me è l’esatto contrario. Vedremo. 🙂

Onekiddu 1- Amadir 0😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Onekiddu 1- Amadir 0😂

Ma guarda,di sport capisco poco ( di tennis ancora meno,infatti pensavo vincesse Sinner agile,anche se avevo scritto proprio qui nel topic che non si può dare mai per morto Djokovic ... ),ma se c'è una cosa che so è che,con il passare dell'età,sicuramente la forza esplosiva la si va a perdere mentre la resistenza molto meno ... Se ci aggiungiamo che Nole è sempre stato un fenomeno sui cinque set,che ha un'esperienza che va oltre ogni logica,tanto quanto la cura del proprio fisico e che Jannik invece non è ancora al 100% da quel punto di vista ... Pensavo andasse così ( e purtroppo c'ho azzeccato,speravo andasse come pronosticato dall'altro utente ),anche se a dire il vero,nonostante tutto,Sinner poteva benissimo vincere perché ha sprecato tantissime palle break e non lo ha fatto di certo solo per la stanchezza ( non è stato lui dal 3 a 0 del primo set e lo è stato pochissimo nell'arco dell'intero torneo )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta brutta, brutta, brutta!

Puoi perdere perché l'altro ti surclassa, puoi perdere perché non stai in piedi per problemi fisici...così, con questo tasso di distrazione, a questi livelli, in uno Slam, no!

2 palle break conquistate su 18!!!! La partita è tutta qui!!!

Brutta perché avviene ad inizio stagione, brutta perché avvenuta nello stesso giorno in cui il tuo diretto avversario (Alcaraz) ti ha dimostrato come si esce dai momenti di difficoltà!!

Poi, per carità, Djokovic ha fatto una grande partita, o meglio, ha giocato al massimo delle sue possibilità, ma Sinner stesso sa perfettamente che i suoi demeriti sono stati nettamente superiori ai meriti dell'avversario, al di là delle sue dichiarazioni di circostanza.

Brutto inizio di stagione.

Poi, chiaro, è umano anche lui, è stato un torneo sicuramente anomalo, condizionato dalle condizioni atmosferiche spesso proibitive, dagli infortuni propri ed altrui, però la mancanza totale della sua proverbiale freddezza, di essere cinico nei momenti importanti e decisivi, ha deluso molto.

Ora l'importante è resettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

La partita l'ho vista un po' a tratti, ma sbaglio o Jannik ha utilizzato la palla corta troppo poco?

L'ha usata poco perché dagli ultimi game del primo set in avanti è stato quasi sempre sulla difensiva. Nel primo set l'ha usata abbastanza, e bene. Ma per fare la palla corta devi essere in controllo del gioco, non puoi farla se stai difendendo. Quello che è successo oggi, bisognerebbe capire come mai, è che dal secondo set in avanti Sinner ha spesso "remato", mentre Djokovic era più aggressivo. Poi Sinner è venuto fuori in alcuni momenti, soprattutto quando Djokovic metteva prime meno incisive, o doveva giocare la seconda, e quindi è riuscito ad avere diverse palle break. Ma comunque la sensazione è che non fosse aggressivo come al solito...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè raga, si vince, si perde, ha comunque perso con Nole, non col 100esimo ATP. Alcaraz l’anno scorso è uscito tipo agli ottavi o ai quarti, non mi pare che dopo si sia sparato o non abbia combinato più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Ma i crampi ad Alcaraz non capitano mai quando gioca contro Sinner?

Roland Garros 2024, ebbero i crampi sia lui che Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti