Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

9 minuti fa, Figio79 ha scritto:

È crollato di colpo, ha vomitato, barcollava. È stato un chiaro colpo di calore. Ti darei ragione se progressivamente calasse, ma si è spenta la luce dopo solo 1h e mezza contro il nr 60 quando era a 4punti dalla vittoria 

Non so.... anche a Roma contro Medvedev aveva accusato problemi simili.... Fortunatamente in quell'occasione almeno era di sera, ed era riuscito a rimediare.

Al di là di tutto, ripeto, non puoi giocare tutti i tornei che ci sono.... Non a mai staccato la spina.... non so quante partite abbia giocato consecutivamente, e nel giro di pochi giorni.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Io invece preferisco che il problema sia stato il caldo,avesse perso da cerundolo mi avrebbe preoccupato maggiormente

Guarda che non c’è nessun invece, stiamo dicendo la stessa cosa. 🙂

Perdere per perdere, meglio perdere per situazioni “extra campo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non so.... anche a Roma contro Medvedev aveva accusato problemi simili.... Fortunatamente in quell'occasione almeno era di sera, ed era riuscito a rimediare.

Al di là di tutto, ripeto, non puoi giocare tutti i tornei che ci sono.... Non a mai staccato la spina.... non so quante partite abbia giocato consecutivamente, e nel giro di pochi giorni.

Si ma allora non è il caldo, perché quella sera a Roma era abbastanza fresco, dopo ha pure diluviato...

Probabilmente oggi è dovuto ad una serie di fattori, in conferenza accennava al fatto che era stato male anche stanotte se non sbaglio, quindi credo che non fosse in formissima. Aggiungiamo 2 ore sotto il sole con più di 30 gradi...

Ripeto quanto detto prima, ora noi ci concentriamo sul fatto che Sinner soffre il caldo, il suo tallone d'Achille ecc...

Però lui non è uno che si rompe sempre o che soffre di particolari problemi fisici, questi sono gli unici acciacchi che ogni tanto incontra (in una stagione dove praticamente gioca ogni settimana, ci mancherebbe che non possa avere delle difficoltà o non possa perdere delle partite). Ci sta anche se sarebbe stato meno doloroso se fosse stato male a Madrid o a Roma, il prossimo anno avendo già vinto praticamente tutto cercherà di arrivare al RG più fresco (e magari sperando che non ci siano 35 gradi a maggio a Parigi, cosa a dir poco rara)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fei Long ha scritto:

Purtroppo era questo il torneo che contava.

Degli altri 3 avrebbe potuto farne tranquillamente a meno.

Va bene che gli slam contino di più, però non è che gli altri tornei non vadano giocati perché poi ci sono gli slam, altrimenti giochi 4 tornei all' anno, e se poi li perdi (perché lo sport è così) sei un fesso perché ti sei preparato solo su quelli. Non è matematico che vinci se ti concentri solo su un torneo (per Sinner o alcaraz magari può essere più facile, ma anche mentalmente è una bella sfida).

La carriera di un tennista ormai può durare quasi 20 anni, non vinci tutti i tornei tutti gli anni, e non è detto che li devi vincere tutti entro i 25 anni. Magari lo vincerà a 28 anni nel suo prime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si ma allora non è il caldo, perché quella sera a Roma era abbastanza fresco, dopo ha pure diluviato...

Probabilmente oggi è dovuto ad una serie di fattori, in conferenza accennava al fatto che era stato male anche stanotte se non sbaglio, quindi credo che non fosse in formissima. Aggiungiamo 2 ore sotto il sole con più di 30 gradi...

Ripeto quanto detto prima, ora noi ci concentriamo sul fatto che Sinner soffre il caldo, il suo tallone d'Achille ecc...

Però lui non è uno che si rompe sempre o che soffre di particolari problemi fisici, questi sono gli unici acciacchi che ogni tanto incontra (in una stagione dove praticamente gioca ogni settimana, ci mancherebbe che non possa avere delle difficoltà o non possa perdere delle partite). Ci sta anche se sarebbe stato meno doloroso se fosse stato male a Madrid o a Roma, il prossimo anno avendo già vinto praticamente tutto cercherà di arrivare al RG più fresco (e magari sperando che non ci siano 35 gradi a maggio a Parigi, cosa a dir poco rara)

Diciamo che magari il forte caldo, può aver "aiutato" la comparsa di questi sintomi, considerando che già di base era stanco (il fatto che fosse stanco Jannik l'aveva già detto sia a Madrid, che a Roma).

Detto ciò, amen.... vorrà dire che si preparerà al meglio per Wimbledon. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Va bene che gli slam contino di più, però non è che gli altri tornei non vadano giocati perché poi ci sono gli slam, altrimenti giochi 4 tornei all' anno, e se poi li perdi (perché lo sport è così) sei un fesso perché ti sei preparato solo su quelli. Non è matematico che vinci se ti concentri solo su un torneo (per Sinner o alcaraz magari può essere più facile, ma anche mentalmente è una bella sfida).

La carriera di un tennista ormai può durare quasi 20 anni, non vinci tutti i tornei tutti gli anni, e non è detto che li devi vincere tutti entro i 25 anni. Magari lo vincerà a 28 anni nel suo prime...

Doveva approfittare dell'assenza di Alcaraz quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se questi malori da caldo non si trasformano subito in attacchi di panico. Credo che i colpi di calore in qualche modo li puoi prevenire, gli attacchi di panico è più difficile e soprattutto una volta che ti vengono non passano con gli integratori. Chissà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Non ho detto questo, ma quest’anno c’era bisogno di una vittoria qui a Parigi, alla luce di quanto successo lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fei Long ha scritto:

amen. i media italiani sono convinti che i master1000 valgono quasi uno slam ma non ai posteri non se li ricorda nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Doveva approfittare dell'assenza di Alcaraz quest'anno 

Poi avrebbero detto che vince solo se non c'è alcaraz (cosa non vera peraltro). Non è che se si mette in testa di approfittarne allora non può prendersi un colpo di calore, sono cose imprevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Chissà se questi malori da caldo non si trasformano subito in attacchi di panico. Credo che i colpi di calore in qualche modo li puoi prevenire, gli attacchi di panico è più difficile e soprattutto una volta che ti vengono non passano con gli integratori. Chissà

Capisco cosa vuoi dire ma certe reazioni ansiogene cozzano con uno che ha già vinto 5 slam, X Master 1000 ed è primo del ATP da settimane. Me le posso aspettare da uno col braccino corto, tipo Zverev o Medvedev che si sciolgono sempre sul più bello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Poi avrebbero detto che vince solo se non c'è alcaraz (cosa non vera peraltro). Non è che se si mette in testa di approfittarne allora non può prendersi un colpo di calore, sono cose imprevedibili

Non avesse partecipato a Roma: eccolo il finto italiano (vedi Olimpiadi di Parigi). 

Non avesse partecipato a Madrid: ha perso l'occasione per fare il super record. 

Avesse vinto il RG: per forza non ci sono avversari degni. 

Brutta roba la tastiera a volte ... 😅 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire ma certe reazioni ansiogene cozzano con uno che ha già vinto 5 slam, X Master 1000 ed è primo del ATP da settimane. Me le posso aspettare da uno col braccino corto, tipo Zverev o Medvedev che si sciolgono sempre sul più bello 

Beh la pellegrini anche ne soffriva ed è stata spesso vincente. Non so eh, non ne ho idea. Però mi vengono in mente molti recenti Cincinnati, Shangai, Roma, e oggi. Tutti condizioni climatiche differenti, ma praticamente con lo stesso effetto. Forse a Roma è stato aiutato dal fresco. Ah anche a Melbourne, stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Beh la pellegrini anche ne soffriva ed è stata spesso vincente. Non so eh, non ne ho idea. Però mi vengono in mente molti recenti Cincinnati, Shangai, Roma, e oggi. Tutti condizioni climatiche differenti, ma praticamente con lo stesso effetto. Forse a Roma è stato aiutato dal fresco. Ah anche a Melbourne, stessa cosa

È un atleta che spesso quando non gli riescono i colpi tende a somatizzare, ma gli attacchi di panico per fortuna per lui sono un'altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Attacco di panico in un secondo turno in cui sei avanti 63 62 52 contro uno sparring partner? Sinner?

Ragazzi era FERMO. È crollato per il caldo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Amadir ha scritto:

Guarda che non c’è nessun invece, stiamo dicendo la stessa cosa. 🙂

Perdere per perdere, meglio perdere per situazioni “extra campo”.

Avevo inteso che ti dispiacesse perché aveva perso per il caldo e non per la forza dell'avversario,pardon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amadir ha scritto:

Attacco di panico in un secondo turno in cui sei avanti 63 62 52 contro uno sparring partner? Sinner?

Ragazzi era FERMO. È crollato per il caldo.

guarda non è un giocatore che gli fa venire attacchi di panico, ci mancherebbe. Però sai con il caldo inizia a sentirsi meno bene e da li possono nascere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fei Long ha scritto:

Non ho detto questo, ma quest’anno c’era bisogno di una vittoria qui a Parigi, alla luce di quanto successo lo scorso anno.

Vabbè, ma in mezzo è successo di tutto eh! Ha vinto Wimbledon, ha vinto le Finals, ha fatto un record storico sui Master 1000, ha battuto Alcaraz in un grande torneo sulla terra, ha vinto 3 grandi tornei sulla terra di fila. Non penso proprio che gli resti ancora in mente la finale dello scorso anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fei Long ha scritto:

Ma per favore! Sono discorsi assurdi... e infatti ti sei preso il like dal fan di Alcaraz che sta gongolando perché Sinner è uscito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

amen. i media italiani sono convinti che i master1000 valgono quasi uno slam ma non ai posteri non se li ricorda nessuno.

Qualcosa contano, ovviamente. Ma il rapporto major-mille è molto maggiore del 2-1 dei punti. Per dire, Sampras ha vinto 11 mille, Murray 14. Ma come major sono 14-3, e si rispecchia nella loro considerazione storica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vade retro.

Beh perché no scusa?!? 

È un modo per accorciare le partite preservando gli atleti. Dai quarti in poi dove a rigor di logica si affrontano le teste di serie più forti introduci i 5 set.

A me non sembra una cosa così scapestrata. Le regole negli sport ogni tanto si possono cambiare per il bene collettivo, la salute degli atleti e lo spettacolo. 

Nella pallavolo si è tolto il cambio palla e non è più punto all'avversario se al servizio la palla tocca la rete. 

Nel calcio si sono introdotte le sostituzioni. 

Nella formula 1 hanno eliminato il rifornimento carburante. 

Nel rugby hanno ampliato il 5 nations a 6 nations. 

Potrei proseguire.... 

Per me le partite negli slam durano troppo e con il riscaldamento globale è sempre più probabile assistere a debacle come quella odierna dove a causa delle tantissime partite (ovviamente più durature causa 5 set) sono costretti a scendere in campo ad orari assurdi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Beh perché no scusa?!? 

È un modo per accorciare le partite preservando gli atleti. Dai quarti in poi dove a rigor di logica si affrontano le teste di serie più forti introduci i 5 set.

A me non sembra una cosa così scapestrata. Le regole negli sport ogni tanto si possono cambiare per il bene collettivo, la salute degli atleti e lo spettacolo. 

Nella pallavolo si è tolto il cambio palla e non è più punto all'avversario se al servizio la palla tocca la rete. 

Nel calcio si sono introdotte le sostituzioni. 

Nella formula 1 hanno eliminato il rifornimento carburante. 

Nel rugby hanno ampliato il 5 nations a 6 nations. 

Potrei proseguire.... 

Per me le partite negli slam durano troppo e con il riscaldamento globale è sempre più probabile assistere a debacle come quella odierna dove a causa delle tantissime partite (ovviamente più durature causa 5 set) sono costretti a scendere in campo ad orari assurdi. 

Per fortuna il tennis è sport conservatore per eccellenza. Tornei con durata diversa sono una iattura. E ridurrebbe la differenza fra i quattro major e gli altri tornei. Io al contrario vorrei giocassero tre su cinque pure le donne.

Aggiungo per chi dice "due su tre avrebbe vinto Sinner": ricordate con Dimitrov a Wimbledon, sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti