Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Se Zverev non vince neanche sto Slam si mangerà le mani a vita.

Peccato, fuori Sinner speravo in Djokovic, ha già vinto 840 slam, uno in più non sarebbe cambiato molto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita.. onore a Nole che a 39 anni è riuscito a giocare a questo livello fino al quinto set.  I primi 2 set ha dominato, poi è inevitabilmente calato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto abbiamo già la prima notizia certa : dopo anni avremo un nuovo vincitore Slam !

Alla fine aveva ragione Musetti quando disse che secondo lui quest'anno almeno uno Slam non sarebbe stato vinto da uno dei soliti due, anche se credo che intendesse una cosa diversa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Taxi Ess said:

Bella partita.. onore a Nole che a 39 anni è riuscito a giocare a questo livello fino al quinto set.  I primi 2 set ha dominato, poi è inevitabilmente calato

Per me se non perdeva oggi avrebbe perso alla prossima e infatti avevo detto appena dopo il sorteggio che per me non passava il quarto turno.
In ogni caso non credo Djokovic avesse chance di vincere il torneo.
Se perdi un set con Mpeshi Perricard o Royer, ci sta che contro Fonseca ne perdi almeno due e anche se ti va bene poi a quella dopo la paghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wimbledon 2026 ultima chance per Nole, gli scambi su erba sono brevi e meno dispendiosi.

sarà interessante chi sarà il novello vincitore slam, per me Zverev non ce la fa neanche stavolta, solo una sensazione la mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a sinner, e' preoccupante cio' che gli accade.

Oltre ad essere un fuoriclasse e' atleticamente allenato benissimo, una forza della natura nonostante non sia un armadio di muscoli.

Preoccupa pero' la situazione sempre piu' frequente, ormai, che si crea ogni qualvolta c'è caldo torrido, sole cocente, umidità a percentuali bulgare.

Ogni qualvolta le condizioni sono queste, lui rischia e contro chiunque.

X il suo bene forse evitare tornei come Shangai e mollare anche tornei in corsa quando vede che il clima e' per lui pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Spiace per Nole. 

A questo punto che vinca Zverev. 

Non credo sia possibile ma io a questo punto tifo Kouamè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Io non sopportavo la Navratilova, quando giocava, che ora è una signora piacevolissima. Per questo sono diventato super tifoso della tedesca, da quando tolse lo scettro alla ceca al RG. La questione dello psicopatico non la si può addebitare a lei. E cosa sarebbe successo senza quel crimine, nessuno lo può dire con certezza, roba da sliding doors, con la ricetta Bollettieri i giocatori non sempre duravano comunque tanto

Non nel senso che lei lo abbia ingaggiato come sicario. Ma che ne abbia tratto profitto mi sembra innegabile. Da quando la Seles vinse il primo titolo, RG 1990, la Graf vince due major su undici giocati. Pugnalano la Seles, e la Graf vince dieci dei successivi tredici major che gioca. Dire quanti titoli in totale avrebbe vinto la Seles senza Parche è impossibile, ma mi sembra logico concludere che senza di lui la Graf si sarebbe fermata a circa 15, altro che 22.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Per me se non perdeva oggi avrebbe perso alla prossima e infatti avevo detto appena dopo il sorteggio che per me non passava il quarto turno.
In ogni caso non credo Djokovic avesse chance di vincere il torneo.
Se perdi un set con Mpeshi Perricard o Royer, ci sta che contro Fonseca ne perdi almeno due e anche se ti va bene poi a quella dopo la paghi

Per me i tornei al meglio dei 5 set ormai gli sono preclusi, indipendentemente dalla

superficie. Troppe partite, troppo lunghe, se anche arrivasse mai in finale come a Melbourne, ci arriverebbe troppo cotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo Wimbledon.

Nole non ha nulla da dimostrare e da chiedere. 

Gioca perché ama giocare. 

I suo eterni rivali si sono fermati e messi in pantofole molto prima di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli italiani sono dal lato del tabellone svuotato di big/teste di serie. 

Dall'altro lato direi Zverev favorito nr 1, ma occhio a Jodar. Prima ancora lo spagnolo che Fonseca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, se non lo vince Zverev, l'open lo vincerà un tennista qualunque baciato dalla fortuna che crederà di aver vinto con merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non nel senso che lei lo abbia ingaggiato come sicario. Ma che ne abbia tratto profitto mi sembra innegabile. Da quando la Seles vinse il primo titolo, RG 1990, la Graf vince due major su undici giocati. Pugnalano la Seles, e la Graf vince dieci dei successivi tredici major che gioca. Dire quanti titoli in totale avrebbe vinto la Seles senza Parche è impossibile, ma mi sembra logico concludere che senza di lui la Graf si sarebbe fermata a circa 15, altro che 22.

Guardo sempre a quello che un campione ha vinto. Mai a quello che non avrebbe vinto se, o nel caso che. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Guardo sempre a quello che un campione ha vinto. Mai a quello che non avrebbe vinto se, o nel caso che. 

Ed è ovviamente un tuo diritto. Però un conto sono gli infortuni, altra cosa è un maniaco che ti accoltella. Immagina se un tifoso di altra squadra avesse pugnalato Platini nel 1983. Non avresti fatto ragionamenti su come poteva andare con lui in campo?

La Henin che si deve ritirare per un problema al braccio, la Clijsters che si ritira per diventare mamma, la Hingis che si ritira per problemi personali. Tutte cose che capitano. Sono limiti della loro psiche, del loro fisico, o scelte di vita. Ma un tifoso della tua avversaria che ti accoltella è roba inaudita. Per questo, secondo me - e sei liberissimo di non condividere - quando si fa una valutazione della grandezza storica della Seles e della Graf dire semplicemente "8 major contro 22, nettamente superiore la tedesca" è totalmente fuorviante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ruud è da tenere in considerazione, non ha colpi da fenomeno ma è il piu "regolare" rimasto in tabellone e in uno slam senza Alieni può puntare alla vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Ruud è da tenere in considerazione, non ha colpi da fenomeno ma è il piu "regolare" rimasto in tabellone e in uno slam senza Alieni può puntare alla vittoria

Sono d'accordo, tra l'altro è già arrivato due volte in finale a Parigi, perdendo solo da Nadal e Djokovic quando erano ancora al top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se dopo la coppa Davis vinta dall'italia senza Sinner e Musetti il Roland Garros lo vincesse un italiano ? Mi sembra impossibile ma sarebbe clamoroso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti