Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

intendevo quello che sta giocando oggi e venerdi, batterebbe senza problemi i vari Fritz, De Minaur, Shelton ecc

Ah su questo non ci sono dubbi, io spero che Musetti prosegua la sua crescita, perché Djokovic non potrà durare in eterno e non vedo chi al momento possa dar filo da torcere ai primi 2

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne aveva piu e ha fatto anche troppo in questo torneo.

Alcaraz per me quest anno fa il calendar GS senza Ferrero solo per smontare tutte le azzate dette in inverno da tanti.

7 slams a 22 anni 😂😂😂 la domanda non è neanche se supererà i 24, ma se ci riuscirà prima dei 30 anni... vista la concorrenza direi non proprio impossibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel 2021 andavo dicendo che questo ragazzo avrebbe vinto 30 slam mi ridevano in faccia ahahah se non ci arriverà poco ci manca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, el titan ha scritto:

Uno così a 22 anni non si era mai visto.

Predestinato.

Impressionante. Non sono un suo tifoso ma ammetto che è divertentissimo da vedere. Completo e con la testa giusta. Io, per dire, a vedere Nadal mi facevo due palle cosi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, IlPolpo1982 said:

Chissà se Sinner ce l’avrebbe fatta contro questo

Beh, nel tennis non si sa mai, chi avrebbe mai pensato a Nole in finale dopo la.partita contro Musetti...

Ma io penso sarebbe stato battuto nettamente come a New York.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo applausi per questi fenomeno assoluto, un mix perfetto tra Federer e Nadal !!

Oggi Alcaraz ha riscritto la storia di questo sport, nessuno aveva mai completato il "Career Grand Slam" ad appena 22 anni e mezzo, prima di lui il più precoce era stato Nadal a 24 anni e 3 mesi (era il 2010 agli US Open).

Non lo tifo, ma non si può non ammirare un campione epocale come questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che, per quanto lo ammiri, novak mi sta sui maroni, spero che questa vittoria di alcaraz spinga sinner ad andare ancora oltre i suoi limiti e trovare la forza di migliorare. 

Un po' come dopo il RG che veniva dato per morto e in piena sudditanza psicologica nei confronti dello spagnolo e poi c'è stato wimbledon

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roger ha scritto:

Al di là del fatto che, per quanto lo ammiri, novak mi sta sui maroni, spero che questa vittoria di alcaraz spinga sinner ad andare ancora oltre i suoi limiti e trovare la forza di migliorare. 

Un po' come dopo il RG che veniva dato per morto e in piena sudditanza psicologica nei confronti dello spagnolo e poi c'è stato wimbledon

Credo che stavolta sara' diverso. Ahimé 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roger ha scritto:

Se arrivano in forma ai tornei si giocheranno più del 90% delle finali, nessuno si avvicina a loro, sinner ne vincerà certamente, ma Alcaraz ha qualcosa in più, si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 25esimo per Novak non mi sarebbe dispiaciuto...l'ultimo colpo di coda di una carriera straordinaria. Ma, nonostante abbia potuto giocare un match e mezzo in meno, è impossibile pensare di battere entrambi i goat del tennis attuale in 3 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Il 25esimo per Novak non mi sarebbe dispiaciuto...l'ultimo colpo di coda di una carriera straordinaria. Ma, nonostante abbia potuto giocare un match e mezzo in meno, è impossibile pensare di battere entrambi i goat del tennis attuale in 3 giorni.

la partita di oggi per me ha dimostrato che se avesse 3 anni meno sarebbe ancora il piu forte del mondo

per quanto riguarda Sinner deve iniziare a variare un po' il gioco altrimenti Alcaraz nei prossimi anni lo sovrasta e non lo dico da tifoso ma ora come ora gli è superiore, gli mancava solo la maturazione mentale e ora ha completato anche quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Calma, ancora si è giocato soltanto il primo slam … Sinner ha dimostrato più volte di tornare più forte dopo le ( rare ) sconfitte e sono convinto che sarà nuovamente così , in più c’è un Musetti in crescita esponenziale, soprattutto mentale , che se migliora nella gestione del fisico può diventare la vera mina vagante ad ogni Slam 

Si, si ne sono convinto anche io.

Ed è per questo che penso che Sinner non abbia detto la verità sulla sua prestazione con Djokovic. Se davvero avesse giocato il suo migliore tennis possibile in una giornata in cui a suo dire si sentiva bene, ci sarebbe da preoccuparsi.

Alcarz in ogni caso mi sembra che lo stia mettendo sempre di più sul piano fisico, del tipo tecnicamente siamo entrambi ad un altissimo livello, ma attenzione che io dalla mia ho anche un fisico mostruoso.

A Sinner personalmente auguro di vincere al più presto, già quest'anno, il Roland Garros: fatto quello, per me un tennista che vince tutti e 4 gli Slam può considerarsi pienamente soddisfatto della sua carriera. Poi vincere wimbledon o gli Us Open 5, 6, 8 volte, personalmente, ha il tempo che trova...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, complimenti a questi 2 fuoriclasse: Alcaraz è giustamente il numero 1 adesso, Nole ha fatto un gran torneo, purtroppo il tempo non risparmia nessuno. Non mi stanno simpatici entrambi, ma non si può non ammirarli, sportivamente parlando sono 2 giganti di questo sport. Da tifoso italiano spero che i nostri si rifaranno, Sinner col consueto lavoro e volontà di migliorare, Musetti con la sua immensa classe che andrà adeguatamente accompagnata da miglioramenti fisici e mentali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti allo spagnolo,sicuramente uno dei tennisti più talentuosi mai visti,forse il migliore ( alla sua età sicuramente )

Djokovic meraviglioso,cosa bisogna dirgli ? Quando li vedi fare queste prestazioni capisci quanto era forte,immenso

Sinner vediamo come reagisce questa volta,io spero e credo che abbia puntato tutto sui tornei su terra

Sono curioso di vedere invece quello che farà Musetti dopo quello che è riuscito a dimostrare in questo torneo,vediamo se riesce a fare un ulteriore scalino nel corso di questa stagione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti