Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

32 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Nole, se avesse vinto, per me avrebbe potuto anche ritirarsi in grande stile.

Per il resto, siamo a 7 slam a 22 anni, contro 4 a 24 anni di Sinner.

Purtroppo il divario si sta facendo sempre più ampio...

Purtroppo la strada e' quella.

Però io continuo ad essere contento anche così, abbiamo un tennista azzurro forte come mai nella storia, sono contentissimo 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, The_Rock said:

Nole, se avesse vinto, per me avrebbe potuto anche ritirarsi in grande stile.

Per il resto, siamo a 7 slam a 22 anni, contro 4 a 24 anni di Sinner.

Purtroppo il divario si sta facendo sempre più ampio...

Anche federer è stato parecchio avanti a nole e rafa, poi superato da entrambi. Tutto può succedere, hanno una dozzina di anni davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, General Lee ha scritto:

Tutto può succedere, hanno una dozzina di anni davanti

Con ritmi e atletismo del tennis attuale? Gliene do 8 o 9 e sono generoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Con ritmi e atletismo del tennis attuale? Gliene do 8 o 9 e sono generoso 

mah, se non si spaccano male, fino a 35 anni per me possono essere ampiamente competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, Alcaraz è il giocatore più forte, nel senso di più completo, che io abbia visto in quarant'anni che seguo il tennis; ve l'avevo scritto per tempo; è potente, è veloce, è resistente, è forte in difesa, ha un dritto che spacca letteralmente la palla, ha TUTTI i colpi, ha una mano fatata nelle variazioni; è un vincente quando arrivano gli appuntamenti e i momenti della partita che contano per davvero; uno così, ripeto, non si era MAI visto, con buona pace dei rosiconi. 

E' un fuoriclasse che farà epoca, un predestinato dagli dei dell'olimpo; coi numeri, comunque (30 slam, 700...), andiamoci piano, molto piano. Non c'è niente di scontato. 

Ribadita questa ovvietà, permettetemi di dirvi, spero senza NESSUNA spocchia, che da certi commenti che ho letto (sono andato indietro di sette/otto pagine) si percepisce che alcuni di voi (NON tutti) non hanno mai giocato una partita di tennis a livello agonistico, anche solo in quarta categoria, o un tpra. 

Non c'è mai nulla di scontato; una partita di cinque ore può svoltare in un singolo punto; il tennis, oltre che fisico e tecnica, è un mind game fra i più terribili, si avvicina alla boxe; è una continua lotta con se stessi; serve tirare fuori il cuore, anche quello che uno non credeva di avere; alcuni ci riescono, altri no; e comunque, NESSUNO (compresi i grandissimi) ci riescono sempre. 

Da italiani, date bado ad un vecchio niubbo come me: teniamoci STRETTISSIMI Jannik Sinner, un fuoriclasse della categoria - ripeto: stessa categoria - di Carlos Alcaraz; con caratteristiche completamente diverse, ovvio; ma stesso livello, inaccessibile a tutti gli altri. 

E teniamoci strettissimo anche il mio prediletto, Lorenzo il Magnifico; NESSUNO vanta una collezione d'arte come la sua. A mio parere, incredibile a dirlo, dopo Sinner è il giocatore italiano più forte che io abbia mai visto, sempre nei famosi quarant'anni; compreso Adriano Panatta, che era talentuoso, ma non come l'esteta carrarino. 

Complimenti a Nole; ha l'orgoglio e l'umiltà di mettersi ancora in gioco a 39 anni; lui sì, il cuore lo sputa e manda sempre oltre l'ostacolo. Mi è sempre stato antipatico a palle (senza un motivo particolare), ma, per lui, stima infinita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, Alcaraz è il giocatore più forte, nel senso di più completo, che io abbia visto in quarant'anni che seguo il tennis; ve l'avevo scritto per tempo; è potente, è veloce, è resistente, è forte in difesa, ha un dritto che spacca letteralmente la palla, ha TUTTI i colpi, ha una mano fatata nelle variazioni; è un vincente quando arrivano gli appuntamenti e i momenti della partita che contano per davvero; uno così, ripeto, non si era MAI visto, con buona pace dei rosiconi. 

E' un fuoriclasse che farà epoca, un predestinato dagli dei dell'olimpo; coi numeri, comunque (30 slam, 700...), andiamoci piano, molto piano. Non c'è niente di scontato

Secondo me, fato avverso a parte, dipenderà molto dalla sua disponibilità a sacrificarsi, ad essere professionale sempre e non solo in campo. Leggo che gli piace godersi la vita, tra donne, feste e discoteca. Fa benissimo, a 22 anni può permetterselo. Ma se vuole arrivare competitivo non dico a 38 ma anche solo a 32 dovrà prendere esempio da Djokovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti