Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

Io ho visto le 2 partite di sinner, e oggettivamente mi sembra in modalità "cemento". E' proprio vero che wimbledon è un'erba molto lenta, si palleggia tantissimo e sinner può triturare i suoi avversari. Per dire ad Halle i punti duravano pochissimi scambi.

Per me questo sinner, considerando che l'erba a breve si trasformerò in terra, diventa il favorito numero 1.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stino91 ha scritto:

Sicuramente è sceso il livello dei top 5/6 , perché una volta oltre ai big 3 ci stava gente come Murray, Wawrinka , lo stesso Cilic al netto degli infortuni,  che erano fortissimi e avrebbero potuto vincere ancor di più , però nei top 10 in passato ci stava comunque fissa gente come Nishikori, Berdych, Soderling che non mi sembrano dei fenomeni rispetto a Zverev o Medvedev , per me si è anche alzato il livello medio, per dire nei primi 100 attuali ci stanno giocatori più forti rispetto a quelli del passato , poi magari da totale incompetente mi sbaglio 

ieri sera tardi sul 64 c'era una replica di Nadal del Potro 2018, e capisci cosa manca al tennis attuale, una sfida tra due fenomeni, adesso per il titolo finale non esiste più un outsider, l'unico può essere Nole a 38 anni, pensa te, può esserci al massimo uno che fa un eliminazione eccellente ma poi al turno dopo va fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

ieri sera tardi sul 64 c'era una replica di Nadal del Potro 2018, e capisci cosa manca al tennis attuale, una sfida tra due fenomeni, adesso per il titolo finale non esiste più un outsider, l'unico può essere Nole a 38 anni, pensa te, può esserci al massimo uno che fa un eliminazione eccellente ma poi al turno dopo va fuori.

Beh, però non esagererei con la nostalgia del passato. Del Potro, buon giocatore certamente, ma uno come Medvedev non è certo inferiore. Anzi, ha vinto titoli più importanti in carriera (6 Master 1000 contro 1, le Finals, diverse finali di grande slam). Poi può capitare a tutti una partita da quasi fenomeno, soprattutto contro Nadal fuori dal suo giardino di casa. Sempre nel 2018, al Roland Garros, Nadal aveva dato 6-4, 6-1, 6-2 a Del Potro in semifinale eh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, però non esagererei con la nostalgia del passato. Del Potro, buon giocatore certamente, ma uno come Medvedev non è certo inferiore. Anzi, ha vinto titoli più importanti in carriera (6 Master 1000 contro 1, le Finals, diverse finali di grande slam). Poi può capitare a tutti una partita da quasi fenomeno, soprattutto contro Nadal fuori dal suo giardino di casa. Sempre nel 2018, al Roland Garros, Nadal aveva dato 6-4, 6-1, 6-2 a Del Potro in semifinale eh...

Fognini ad uno Us Open aveva ribaltato nadal dallo 0-2 al 3-2, una volta nella storia dello spagnolo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

beh ovvio sulla Terra Rafa era ingiocabile, una volta a Roma lasciò 4 game a Federer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Io ho visto le 2 partite di sinner, e oggettivamente mi sembra in modalità "cemento". E' proprio vero che wimbledon è un'erba molto lenta, si palleggia tantissimo e sinner può triturare i suoi avversari. Per dire ad Halle i punti duravano pochissimi scambi.

Per me questo sinner, considerando che l'erba a breve si trasformerò in terra, diventa il favorito numero 1.

Le ho viste anch'io e lo vedo bello in palla, ma per me il favorito rimane Alcaraz . Sicuramente Sinner se la gioca, così come ha fatto al Roland Garros, ma quello che ha vinto 2 Wimbledon di fila e gli ultimi 5 scontri diretti è lo spagnolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Paolini fuori anche nel doppio al secondo turno.

Ribadisco: ricambi allenatore che quello nuovo non riesce a mantenerla in forma negli avvenimenti più importanti. Oppure che torni con il vecchio allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

beh ovvio sulla Terra Rafa era ingiocabile, una volta a Roma lasciò 4 game a Federer

Questo sicuro, ma volevo solo dire che giocatori come Del Potro ci sono anche oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma Fritz ha qualche problema fisico, o semplicemente si sta complicando la vita da solo come suo solito?

vinceva 53 col servizio e ha perso il set, cma il quarto lo ha portato a casa agevolmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè Struff di che parliamo … per ora si può parlare di buoni allenamenti per Sinner ed Alcaraz , il loro torneo deve ancora iniziare al netto di Fognini all’esordio per lo spagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Certo che FAA è veramente alla frutta per perdere contro sto paracarro inguardabile.

Tocca aspettare venerdi prossimo per vedere partite interessanti, e forse neanche tutte 2...

Il paracarro ha vinto il secondo set ahahah. E Alcaraz aveva breakato ad inizio set... Immagino il solito passaggio a vuoto di Carlitos.

Se Struff tiene alta la percentuale di prime può dar fastidio. Certo non arrivare a vincere ma la partita la può allungare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rischi di andare fuori  da Fognini, perdi un set da Struff, quest'anno Alcaraz male male per ora..e questa lo dicevo che era una partita insidiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, silver1981 said:

rischi di andare fuori  da Fognini, perdi un set da Struff, quest'anno Alcaraz male male per ora..e questa lo dicevo che era una partita insidiosa

Ha fatto cosi al Roland Garros dove ha perso almeno un set in 5 delle 7 partite giocate... 

Sarà in finale domenica prossima al 100 % e farà la sua migliore partita del torneo, come sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ha fatto cosi al Roland Garros dove ha perso almeno un set in 5 delle 7 partite giocate... 

Sarà in finale domenica prossima al 100 % e farà la sua migliore partita del torneo, come sempre.

vero però premesso cge Struff sull'erba vale almeno i primi 30, ma Alcaraz è lontano dalla forma migliore, magari è tutto concordato con il suo staff, però giocando sempre come oggi con Rublev rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, silver1981 said:

vero però premesso cge Struff sull'erba vale almeno i primi 30, ma Alcaraz è lontano dalla forma migliore, magari è tutto concordato con il suo staff, però giocando sempre come oggi con Rublev rischi.

Non dirmi che hai pure paura di Xanax ? 

L unico potenziale pericolo sarebbe Fritz che è già spremuto come un limone, oggi diversi medical time out...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non dirmi che hai pure paura di Xanax ? 

L unico potenziale pericolo sarebbe Fritz che è già spremuto come un limone, oggi diversi medical time out...

mi sono spiegato male, se gioca ai suoi livelli abituali per me alcaraz è già in finale, ma al momento è molto lontano. cmq il russo a Madrid lo ha battuto lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, silver1981 said:

mi sono spiegato male, se gioca ai suoi livelli abituali per me alcaraz è già in finale, ma al momento è molto lontano. cmq il russo a Madrid lo ha battuto lo scorso anno.

A Madrid... ha battuto anche Sinner in Canada...

Sai benissimo che la possibilità per El Demolidor di perdere 3 su 5 contro Xanax per giunta su erba è del 0,1 %

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti