Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beh, direi che con 5 slams a 22 anni (e piu che probablemente il 6 tra una settimana) appena compiuti la dittatura è già in atto...

L'unico piccolissimo dubbio è la tenuta fisica e mentale sul medio lungo periodo. Anche perche tutti sti set persi e quindi le partite che si allungano già nei primi turni, oggi non li sente perche fisicamente è una roba incredibile, (non pensavo ci potesse essere un giorno un atleta superiore a Nadal, è invece...) ma sul lungo periodo potrebbe incidere eccome.

Dal altro latto abbiamo Jan che ha quasi 2 anni in piu ma  che sostanzialmente è arrivato 4 volte in finale di  slams tritturando tutto e tutti.  Io credo che abbia bisogno come l aria di batterlo almeno una volta in finale di uno slam per togliersi sta scimmia dalle spalle e dimenticare un po Parigi. Non credo succederà qua a Londra, secondo me perderà da Djoko in semifinale, ma agli Us Open ad esempio.

Al momento difficile prevedere chi potrebbe arrivare al livello dei big 2... come fece Djokovic a suo tempo.

Tanto, troppo hype per Fonseca secondo me. Tira forte ma boh non so c è qualcosa che non mi convince. Con qualche mese in piu c è Mensik che ha già vinto un 1000 battendo in finale Djokovic ma essendo meno esotico se lo cacano in pochi.

esatto, per me mensik ha più margini di Fonseca nonostante l'anno in più, però al momento non vedo nessuno che possa raggiungere i primi 2.  ci sarebbe Shelton però ha zero tecnica, a volte tira totalmente a caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Alcaraz verso il dominio totale del circus. Creerà una dittatura senza eguali.

Boh, può anche essere (anche se non credo che sul cemento sarà così), ma non capisco cosa sia successo ieri di così incredibile da giustificare questo post .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Boh, può anche essere (anche se non credo che sul cemento sarà così), ma non capisco cosa sia successo ieri di così incredibile da giustificare questo post .boh

Solo un discorso generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma infatti, è così forte Struff ?? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

è semplicemente una gufata 😀

che poi vedendo questo primo set, l'unico     ingiocaile al momento è Sinner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne puo vincere pure 40.

Se ci avessero detto 5 anni fa che un italiano sarebbe stato numero 1 e pluri vincitore di slams,  non ci avrebbe creduto nessuno. 

Non lasciamoci trascinare dalla cultura del instante, per continuare a battere questa macchina da guerra lo spagnolo non potrà permettersi momenti di calo nella sua carriera. Saranno dei bellissimi momenti sportivi da vivere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, silver1981 ha scritto:

è semplicemente una gufata 😀

che poi vedendo questo primo set, l'unico     ingiocaile al momento è Sinner

No no. Secondo me, Sinner ha un complesso di inferiorità nei suoi confronti che porterà lo spagnolo a dominare il circus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cobolli bel 3-0 contro Mensik , Sinner ora sta un po’ soffrendo le risposte profonde  di Martinez … come non detto, 4 palle break annullate e poi 2-0 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Cobolli bel 3-0 contro Mensik , Sinner ora sta un po’ soffrendo le risposte profonde  di Martinez … come non detto, 4 palle break annullate e poi 2-0 😅

ma quale soffrendo, sta semplicemente allungando l'allenamento

ps che palle sta pioggia. Elisabetta aveva appena fatto il break!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma quale soffrendo, sta semplicemente allungando l'allenamento

ps che palle sta pioggia. Elisabetta aveva appena fatto il break!

Aveva anche tenuto bene un servizio in un game da 11 minuti , ora sta avanti 4-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per Cocciaretto che perde al super tie break, senza l’interruzione per pioggia  probabilmente avrebbe vinto 

per Sinner il torneo inizia ora, si prospettano in serie Dimitrov, Shelton e poi  Nole  in caso di semifinale , fino ad oggi è stato allenamento 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sonego ha annullato 5 set point al tie break ( 4 di fila ) ed è riuscito ad andare 1-1 con Nakashima, un vero combattente 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bella Flavio. Mensik non ci ha capito nulla. Troppo lento e macchinoso su erba... la potenza non basta.

3 buone sgambatte, adesso contro forse Dimitrov inizierà il torneo.

Quella di oggi fa veramente poco testo poi 

Ha provato a forzare nei primi 2 set ogni cosa (per via del chiaro problema dello spagnolo alla spalla) e infatti ha fatto tanti errori 

Poi il terzo ciao ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Sonego che partita di cuore e di lotta , recuperi su recuperi , annullati set point e recuperati break , alla fine un super tie break perfetto vinto per 10-3 

1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Sinner Shelton e Djokovic - Cilic,  credo saranno questi i quarti da questo lato

Cobolli con Cilic non lo do sconfitto così facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella impresa di Sonego che dopo 5h10 batte Nakashima al Super tie break. Troverà di nuovo Shelton che lo ha battuto sia ai quarti in Australia che al primo turni a Parigi.

3 italiani agli ottavi di Wimbledon per la prima volta. 

Cobolli ha battuto Cilic 1 mese fa a Parigi ma ovviamente su erba sarà piu dura, se la gioca cmq.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mamma mia Sonego che partita di cuore e di lotta , recuperi su recuperi , annullati set point e recuperati break , alla fine un super tie break perfetto vinto per 10-3 

Cobolli con Cilic non lo do sconfitto così facilmente 

non sapevo quai fossero gli incroci agli Ottavi, cmq la mia è una sensazione, ovvio che se la gioca, ma anche Sonego non è che parte sconfitto con Shelton però lo vedo sfavorito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

non sapevo quai fossero gli incroci agli Ottavi, cmq la mia è una sensazione, ovvio che se la gioca, ma anche Sonego non è che parte sconfitto con Shelton però lo vedo sfavorito

Shelton dipende da lui, può solo suicidarsi se è in giornata no.

Cobolli Cilic invece sono ottimista; dico 50 e 50, ma Cobolli è in grande crescita, quindi chissà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti