Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Se è vera pero Musetti è quasi fuori a meno che non vinca ad Atene battendo proprio Nole

In realtà credo si debba ancora capire cosa farà Zverev.

Intanto domani un Wawrinka-Musetti da gustare, per chi ama il rovescio a una mano sefz

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Albert Einstein said:

Se è vera pero Musetti è quasi fuori a meno che non vinca ad Atene battendo proprio Nole

Onestamente Musetti a Torino nelle condizioni fisiche e mentali che si ritrova oggi, sarebbe già tanto se vincesse un set nelle 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

In realtà credo si debba ancora capire cosa farà Zverev.

Intanto domani un Wawrinka-Musetti da gustare, per chi ama il rovescio a una mano sefz

Zverev farà come Tsitsipas 2 anni fa, ci andrà anche infortunato, incasserà le 500mila euro e tanti saluti.

P.S la Paolini ci è arrivata in condizioni Pietose a quste Finals

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

Zverev farà come Tsitsipas 2 anni fa, ci andrà anche infortunato, incasserà le 500mila euro e tanti saluti.

P.S la Paolini ci è arrivata in condizioni Pietose a quste Finals

Ma non ha l'influenza la Paolini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Sì, non dovrebbe essere un infortunio o scarsa condizione, anche perché stava andando bene nelle scorse settimane 

1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Sì, non dovrebbe essere un infortunio o scarsa condizione, anche perché stava andando bene nelle scorse settimane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ ora di finirla di fare la punta al caxxo a questo ragazzo (poco più che teenager, mai scordarlo), che sta portando giro d'affari, quindi soldi,  lustro, visibilità mediatica al nostro paese nel mondo come NUSSUN altro. 
E che passerà alla storia come il più grande sportivo italiano di tutti i tempi - attenzione, non semplicemente tennista:  sportivo! - ne sono straconvinto. 

E noi stiamo a pensare alla coppetta Davis - che comunque ha già fatto vincere due volte all’Italia praticamente da solo - senza renderci conto del prestigio per il sistema paese che porta, per esempio, un evento davvero planetario come questo: 

(scusate per il post populistico, ma non ne posso più di gente che fa la morale ogni tre per due, salvo poi salire sistematicamente sul carro del vincitore)

Sinner%20vince%20Wimbledon%202025%20(2).

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LadyJay said:

Al riguardo di cosa? .uhm

La sua presenza a Torino.

Ma il sorteggio dovrebbe svolgersi giovedi, la finale di Athenes è sabato e le finals iniziano domenica.

Veramente scoretto da parte di Djokovic tenere il vivo il mistero senza motivi fisici sopratutto. Non solo per chi si sta ancora giocando il posto, ma anche per che dovra fare la riserva e dovrà eventualmente prepararsi mentalmente in un giorno.

Anche perche, non prendiamoci in giro, lui che ha sempre curato ogni minimo dettaglio della sua carriera, ha già deciso da tempo se giocherà le Finals o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa che farà storcere il naso a molti?

Musetti, si merita veramente di andare alle Finals?

Veramente, un giocatore con le sue potenzialità, deve ridursi a sperare che l'altro (Aliassime, in questo caso) perda le sue partite per potersi qualificare?

Un giocatore del livello di Musetti dovrebbe arrivarci a mani bassi alle Finals (chiaro che nel tennis nulla è scontato).

Musetti, secondo me, più che allenare il suo gioco ed i suoi colpi, sarebbe ora che si focalizzasse sull'aspetto mentale.

Altrimenti rimarrà in stallo in questa posizione.

Onestamente, me ne faccio "poco" dei bei colpi, se poi alla fine perde delle partite (sicuramente abbordabili per il suo livello) perchè puntualmente perde la brocca, o semplicemente gli viene il "braccino"....

A livello tecnico, ho sempre sostenuto che Musetti sia un giocatore completo a 360°, ma purtroppo l'aspetto mentale è troppo limitante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Posso dire una cosa che farà storcere il naso a molti?

Musetti, si merita veramente di andare alle Finals?

Veramente, un giocatore con le sue potenzialità, deve ridursi a sperare che l'altro (Aliassime, in questo caso) perda le sue partite per potersi qualificare?

Un giocatore del livello di Musetti dovrebbe arrivarci a mani bassi alle Finals (chiaro che nel tennis nulla è scontato).

Musetti, secondo me, più che allenare il suo gioco ed i suoi colpi, sarebbe ora che si focalizzasse sull'aspetto mentale.

Altrimenti rimarrà in stallo in questa posizione.

Onestamente, me ne faccio "poco" dei bei colpi, se poi alla fine perde delle partite (sicuramente abbordabili per il suo livello) perchè puntualmente perde la brocca, o semplicemente gli viene il "braccino"....

A livello tecnico, ho sempre sostenuto che Musetti sia un giocatore completo a 360°, ma purtroppo l'aspetto mentale è troppo limitante.

Fognini 2.0 temo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Natostanco ha scritto:

Fognini 2.0 temo

No no, Fognini era proprio fuori di testa (tipo Kyrgios).

La cosa che fa rabbia, è proprio il fatto che Musetti è pure un giocatore sportivo (non trova da dire con gli avversari, per dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

E’ ora di finirla di fare la punta al caxxo a questo ragazzo (poco più che teenager, mai scordarlo), che sta portando giro d'affari, quindi soldi,  lustro, visibilità mediatica al nostro paese nel mondo come NUSSUN altro. 
E che passerà alla storia come il più grande sportivo italiano di tutti i tempi - attenzione, non semplicemente tennista:  sportivo! - ne sono straconvinto. 

E noi stiamo a pensare alla coppetta Davis - che comunque ha già fatto vincere due volte all’Italia praticamente da solo - senza renderci conto del prestigio per il sistema paese che porta, per esempio, un evento davvero planetario come questo: 

(scusate per il post populistico, ma non ne posso più di gente che fa la morale ogni tre per due, salvo poi salire sistematicamente sul carro del vincitore)

Ma infatti la federazione avrebbe dovuto schierarsi con maggiore forza sulla questione della Davis, per far capire a tutti che non avrebbero dovuto rompergli le balle. Ha portato un incremento del 35% sul numero degli iscritti, con introiti stimati in 200 milioni circa all'anno. Prima di Sinner, tantissimi campi da tennis si stavano progressivamente trasformando in campi da padel, e adesso invece non trovi un campo libero. E invece hanno detto due parole, cercando di barcamenarsi tra gli aspetti sportivi e quelli politici, che spingevano probabilmente per la "gloria della patria" o altre minchiate simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io non sono così d'accordo. Ho letto che aggiungerà un coach al suo staff (Perlas), e io credo che ce ne sia bisogno. La narrazione del Musetti fenomeno tecnico che ha "solo" problemi caratteriali non la trovo corretta. Secondo me ha invece anche limiti che si possono classificare come tecnici, che vengono fuori sul cemento. Deve necessariamente accorciare i tempi che gli servono per preparare i colpi, altrimenti andrà sempre in difficoltà quando gli avversari lo attaccano. Io credo che solo una maggiore confidenza su questo aspetto possa farlo soffrire meno di quello che tu chiami "braccino"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Minor threat said:

Ma infatti la federazione avrebbe dovuto schierarsi con maggiore forza sulla questione della Davis, per far capire a tutti che non avrebbero dovuto rompergli le balle. Ha portato un incremento del 35% sul numero degli iscritti, con introiti stimati in 200 milioni circa all'anno. Prima di Sinner, tantissimi campi da tennis si stavano progressivamente trasformando in campi da padel, e adesso invece non trovi un campo libero. E invece hanno detto due parole, cercando di barcamenarsi tra gli aspetti sportivi e quelli politici, che spingevano probabilmente per la "gloria della patria" o altre minchiate simili...

Ha confermato ieri con Ferri che aveva già communicato alla squadra e a Volandri che non l'avrebbe giocata quest'anno, cosa che peraltro qui stavamo dicendo da mesi.

La Federazione gli ha chiesto di non annunciarlo solo per vendere i biglietti piu cari a Bologna utilizzando la sua immagine come copertina. (andate a vedere la differenza di prezzi tra il quarto del italia e gli altri incontri).

Tutta la * che si è preso addosso è colpa di questi burratini di melma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Io non sono così d'accordo. Ho letto che aggiungerà un coach al suo staff (Perlas), e io credo che ce ne sia bisogno. La narrazione del Musetti fenomeno tecnico che ha "solo" problemi caratteriali non la trovo corretta. Secondo me ha invece anche limiti che si possono classificare come tecnici, che vengono fuori sul cemento. Deve necessariamente accorciare i tempi che gli servono per preparare i colpi, altrimenti andrà sempre in difficoltà quando gli avversari lo attaccano. Io credo che solo una maggiore confidenza su questo aspetto possa farlo soffrire meno di quello che tu chiami "braccino"

Passi i problemi che ha giocando sul cemento.... Ma sulla terra, che è la sua superficie preferita?

Quanti tornei ha vinto fino ad ora?

Io resto dell'idea che il suo sia, in primis, un problema a livello mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ma il sorteggio dovrebbe svolgersi giovedi, la finale di Athenes è sabato e le finals iniziano domenica.

Veramente scoretto da parte di Djokovic tenere il vivo il mistero senza motivi fisici sopratutto. Non solo per chi si sta ancora giocando il posto, ma anche per che dovra fare la riserva e dovrà eventualmente prepararsi mentalmente in un giorno.

Anche perche, non prendiamoci in giro, lui che ha sempre curato ogni minimo dettaglio della sua carriera, ha già deciso da tempo se giocherà le Finals o no.

io dico che giocherà..altrimenti lo avrebbe già annunciato...ma è solo la mia sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

fra le altre canche i big 3 hanno saltato parecchie Davis.

leggevo,  Federer  27 volte su 45, Nadal 24 su 60 e Djokovic 37 su 57

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

la colpa è di chi permette queste cose e di chi non redige un chiaro  regolamento

28 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

io dico che giocherà..altrimenti lo avrebbe già annunciato...ma è solo la mia sensazione

e se va in finale ad atene e alle finals viene sorteggiato domenica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la colpa è di chi permette queste cose e di chi non redige un chiaro  regolamento

e se va in finale ad atene e alle finals viene sorteggiato domenica?

Giocherebbe Sabato e Domenica..vediamo, se dovesse essere eliminato prima della finale sappiamo che parteciperà probabilmente

Lo stesso Musetti dovesse vincere Atene e dovesse essere sorteggiato giocherà Sabato e Domenica

Certo è che Nole avrebbe potuto dirlo prima di questo 250 riguardo le Finals

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Giocherebbe Sabato e Domenica..vediamo, se dovesse essere eliminato prima della finale sappiamo che parteciperà probabilmente

Lo stesso Musetti dovesse vincere Atene e dovesse essere sorteggiato giocherà Sabato e Domenica

Certo è che Nole avrebbe potuto dirlo prima di questo 250 riguardo le Finals

assolutamente no, se musetti e djokovic giocheranno sabato la finale, le loro partite saranno entrambe spostate al Lunedi e può essere che Domenica ne giocheranno una sotlanto

basta metterne una alle 14, una alle 16 e una nel serale, non è un grosso problema

il fatto è che dovrebbero mettere una regola che un eventuale forfait va comunicato almeno 7 giorni prima

infatti dall'anno prossimo il conteggio per l qualificazione alle  Finals finirà prima dei tornei di Metz e Atene, giustamente.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

assolutamente no, se musetti e djokovic giocheranno sabato la finale, le loro partite saranno entrambe spostate al Lunedi e può essere che Domenica ne giocheranno una sotlanto

basta metterne una alle 14, una alle 16 e una nel serale, non è un grosso problema

il fatto è che dovrebbero mettere una regola che un eventuale forfait va comunicato almeno 7 giorni prima

infatti dall'anno prossimo il conteggio per l qualificazione alle  Finals finirà prima dei tornei di Metz e Atene, giustamente.

grazie, non sapevo 

sinceramente non capisco perchè Djokovic voglia aspettare praticamente 1 giorno prima dell'inizio delle Finals per prendere una decisione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

grazie, non sapevo 

sinceramente non capisco perchè Djokovic voglia aspettare praticamente 1 giorno prima dell'inizio delle Finals per prendere una decisione..

ufficialmente perchè vuole verificare la sua condizione fisica, ufficiosamente perchè è un Trollone che si diverte a prendere tutti x il kulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti