Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

ATP e WTA - Il topic del TENNIS maschile e femminile

Post in rilievo

5 ore fa, robros ha scritto:

Confermo le sensazioni non buone sulla partita di Sinner. Il Sinner che ho visto sino a qui per conto mio rischia. E molto. Se non alzerà il livello rispetto alle precedenti partite (non dimentichiamolo, tutte con avversari ampiamente inferiori), soprattutto nella precisione del dritto, non la vedo bene. Ho visto un Djokovic in salute, con due giorni pieni di recupero un Sinner sotto l'80% del suo livello per me non ce la fa. Spero di sbagliare

Mi devo ricredere su Zverev invece. Forse davvero la prima vittoria in uno Slam gli ha levato una bella scimmia dalla schiena. A questo punto chiunque andrà in finale contro di lui (dubito Fery lo batterà) dovrà stare molto attento. In ogni caso prevedo una finale incerta

Assolutamente, anche io ho l'impressione che battere questo zverev non sara' piu' facile x nessuno dei big three

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/8/2026 at 6:38 PM, Lord Ludwig said:

Test superato direi.

Piu o meno... pare che Fritz abbia riaccusato problemi al ginocchio dopo pochi game.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PR20 ha scritto:

Piu o meno... pare che Fritz abbia riaccusato problemi al ginocchio dopo pochi game.

Vabbè, più che vincere non è che potesse fare Zverev. Vediamo oggi come regge il pubblico contro e uno dei rarissimi giocatori da erba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vabbè, più che vincere non è che potesse fare Zverev. 

Doveva giocare contro se stesso e correre da una parte e l'altra del campo.

( e io che seguo Zverev da quasi dieci anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Doveva giocare contro se stesso e correre da una parte e l'altra del campo.

( e io che seguo Zverev da quasi dieci anni)

Quello lo può fare solo Djokovic al top. E vincono entrambi i Djokovic, nessuno dei due perde😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, robros said:

Confermo le sensazioni non buone sulla partita di Sinner. Il Sinner che ho visto sino a qui per conto mio rischia. E molto. Se non alzerà il livello rispetto alle precedenti partite (non dimentichiamolo, tutte con avversari ampiamente inferiori), soprattutto nella precisione del dritto, non la vedo bene. Ho visto un Djokovic in salute, con due giorni pieni di recupero un Sinner sotto l'80% del suo livello per me non ce la fa. Spero di sbagliare

Mi devo ricredere su Zverev invece. Forse davvero la prima vittoria in uno Slam gli ha levato una bella scimmia dalla schiena. A questo punto chiunque andrà in finale contro di lui (dubito Fery lo batterà) dovrà stare molto attento. In ogni caso prevedo una finale incerta

Il livello degli avversari di Sinner era basso. Lui lo sapeva e spero che mentre i suoi avversari andavano a mille, lui si preoccupava di fare bene al servizio. Di fatto ha vinto 3 a 0 (a parte la prima che era visibilmente arruginito, ha avuto una brutta caduta, problemi al piede etc). 
Per me oggi si vedra' un grande Sinner, anche perche' oggi sa che l'avversario non e' uno scherzo e che vincere i suoi set e sperare che l'avversario faccia fesserie al break point, non funzionera'. 

Poi eh, per la marea di errori che Sinner ha fatto nelle altre partite le avrebbe dovute vincere tutte 6 a 0... spero ancora che sia andato con il freno a mano tirato... ed e' vero che Djokovic ha avuto due giorni, ma li ha avuti anche Sinner che non si e' fatto 5 ore di partita. 

Onestamente se Sinner serve bene come ha servito e migliora negli scambi non ci sara' partita oggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lord Ludwig said:

Vabbè, più che vincere non è che potesse fare Zverev. Vediamo oggi come regge il pubblico contro e uno dei rarissimi giocatori da erba.

Certo, sto solo dicendo che vincere contro un Fritz dolorante non sposta molto rispetto a quello che gia' sapevamo contro Zverev e quindi secondo me il vero test per capire se dopo la vittoria al RG Zverev si e' finalmente sbloccato come dicono molti e' rimandato a quando affrontera' giocatori come Sinner, Alcaraz e Djokovic con cui prima perdeva abbastanza regolarmente e nettamente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Fery riaddrizza un set che sembrava praticamente gia' perso. Se Zverev perde la testa visto che il pubblico sostiene l'inglese forse puo' durare un pochettino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Se la prima seminifale durasse almeno 3/4 ore, sarebbe già una buona notizia...

per me Zverev vince in 3 set

ma vediamo, Fery ha già controbreakkato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertos! ha scritto:

Se la prima seminifale durasse almeno 3/4 ore, sarebbe già una buona notizia...

Di sto passo tra mezz'ora è finita .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertos! ha scritto:

Di sto passo tra mezz'ora è finita .doh

Meglio, così posso vedermi un pò di Sinner-Djokovic, visto che dalle 18.30 non posso più farlo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene bene che finisca presto non vedo l'ora inizi quell'altra

cmq Zverev da lunedi è n.2 e quindi possibili semifinali Alcaraz-Sinner in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

cmq Zverev da lunedi è n.2 e quindi possibili semifinali Alcaraz-Sinner in futuro

In effetti potrebbe anche restare n. 3 per un pò Alcaraz, visto che avrà da difendere anche i punti dello US Open...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In effetti potrebbe anche restare n. 3 per un pò Alcaraz, visto che avrà da difendere anche i punti dello US Open...

si un po' resterà numero 2 Sasha

ma quando tonerà Carlos, il tempo di tornare in forma, e l'ordine naturale delle cose verrà ristabilito

vedere di big 2 solo in semifinale non piacerà a molti, sponsor inclusi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

almeno fino a Gennaio  alcaraz sarà numero 3 credo, gli unici tornei dove potrebbe guadagnre punti sono Shangai e Parigi Bercy

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Frey è infortunato?

Zverev vince solo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Frey è infortunato?

Zverev vince solo così.

Fery è semplicemente, ad oggi, un giocatore di livello differente e lo si vede guardando il match. 

Non c'è partita

Non so come Cobolli abbia fatto a a prendere una pettinata del genere..forse gli è mancata un po' di fame e di tranquillità.

Dice che viene sottavalutato...proprio per questo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Non so come Cobolli abbia fatto a a prendere una pettinata del genere..forse gli è mancata un po' di fame e di tranquillità.

Dice che viene sottavalutato...proprio per questo 

Non lo so nemmeno io come Cobolli abbia fatto a perdere, per quello poi fa venire i dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/06/2026 Alle 20:40, BARTLEBY ha scritto:

Io continuo a pensare che Zverev, dopo questa vittoria, potrà essere tra i favoriti a Wimbledon.

Un mese e tre giorni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Non lo so nemmeno io come Cobolli abbia fatto a perdere, per quello poi fa venire i dubbi.

ma poi con un bagel preso nell'ultomo set

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai detto di vedere Zverev in finale a Wimbledon visto i suoi precedenti sull'erba, ma non può che farmi piacere.

Giocatore troppo spesso bistrattato, ma che invece merita rispetto.

Tra l'altro col risultato odierno è uno dei pochi ad aver raggiunto almeno la finale in tutti e 4 gli Slam.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ronny80 ha scritto:

Non l'avrei mai detto di vedere Zverev in finale a Wimbledon

Io l'avevo detto un minuto dopo la finale del Roland Garros.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti